Viviscal

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Io in prima persona non le ho mai usate, lo spironolattone è un antiandrogeno, compete per lo stesso sito di legame di testosterone e dht, progesterone inibisce l’attività della 5 alfa reduttasi e estradiolo aiuta ad allungare l’anagen, il risultato è che il capello rimane più spesso e cresce più a lungo.
Ovviamente è tutto più complesso ma in sintesi questo è.
Non esiste niente che abbia dimostrato un aumento della velocità di crescita del singolo capello, quekla è geneticamente determinata e in parte dipendente dall’etnia

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Io in prima persona non le ho mai usate, lo spironolattone è un antiandrogeno, compete per lo stesso sito di legame di testosterone e dht, progesterone inibisce l’attività della 5 alfa reduttasi e estradiolo aiuta ad allungare l’anagen, il risultato è che il capello rimane più spesso e cresce più a lungo.
Ovviamente è tutto più complesso ma in sintesi questo è.
Non esiste niente che abbia dimostrato un aumento della velocità di crescita del singolo capello, quekla è geneticamente determinata e in parte dipendente dall’etnia
Ah okay e se posso te che usi ? Soffri di aga ?
Io ho un diradamento nella riga centrale ... un po’ dietro e all’attaccatura ..... per questo il tricologo mi diede il latanoprost ! Io volevo fare il prp ma a causa delle mie vene profonde niente sangue ... niente prp.... adesso ho iniziato ad utilizzare anche l’integratore di Melannurca dicono che infoltisce e velocizza la crescita
Secondo te funziona ?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
No, al momento non ho aga accertata ma un problema di natura infiammatoria che mi causa forte caduta.
La mela va bene, ci sono studi che dimostrano beneficio e in molti anche qui la usano, anche io la sto provando.
Ahah è impossibile che non ti trovino una vena! Allora se ti serve fare un prelievo come fanno? Mah..
Mi ricordo che mi hai detto che prendi il Ciproterone ma non estrogeni per evitare aumento di peso. Potresti chiedere al tuo endocrinologo info in merito allo spironolattone per bocca, ha una forte azione antiandrogena e femminilizzante e in più ha anche azione diuretica quindi potrebbe aiutare a contrastare gli effetti collaterali più tipici del ciproterone tipo ritenzione idrica, magari ne avete già discusso ma te la butto lì, anche perché per i capelli è molto più efficace per bocca che topico e forse potresti, se è indicato nel tuo caso, ottenere più benefici.

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
No, al momento non ho aga accertata ma un problema di natura infiammatoria che mi causa forte caduta.
La mela va bene, ci sono studi che dimostrano beneficio e in molti anche qui la usano, anche io la sto provando.
Ahah è impossibile che non ti trovino una vena! Allora se ti serve fare un prelievo come fanno? Mah..
Mi ricordo che mi hai detto che prendi il Ciproterone ma non estrogeni per evitare aumento di peso. Potresti chiedere al tuo endocrinologo info in merito allo spironolattone per bocca, ha una forte azione antiandrogena e femminilizzante e in più ha anche azione diuretica quindi potrebbe aiutare a contrastare gli effetti collaterali più tipici del ciproterone tipo ritenzione idrica, magari ne avete già discusso ma te la butto lì, anche perché per i capelli è molto più efficace per bocca che topico e forse potresti, se è indicato nel tuo caso, ottenere più benefici.
Dici sul serio ?? Cioè lo spironolattone per bocca e molto piu efficace sul capello del ciproterone ? Ed e femminilizzante ?? Si il ciproterone da tanti effetti collaterali pensa devo prendere vitamina d a vita
Io pensavo che era più efficace il ciproterone dello spironolattone sui capelli

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
No no per carità non intendevo dire che il ciproterone non è efficace sui capelli anzi, anche lui ha un effetto positivo assolutamente, solo so che in certi casi si fanno terapie combinate per ottenere massimo beneficio e ridurre più possibile gli effetti collaterali. Deve seguirti l’endocrinologo in tutto ciò per quello dico prova a chiedere. Intendevo che lo spironolattone è più efficace per bocca che topico (lozione in cute) quello sicuramente e considerando che nel tuo caso potresti trarne beneficio anche su altri fronti se non hai controindicazioni ovviamente, potrebbe essere utile. Cioè il concetto in generale è che a volte usando più farmaci con azioni complementari si possono tenere i dosaggi dei singoli più bassi, riducendo così gli effetti collaterali mantenendo invece il beneficio o potenziandolo. Ma ripeto è solo uno spunto, parlane con l’endocrinologo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si comunque è femminilizzante, infatti gli uomini non lo usano per bocca in genere proprio per questo, perché può dare facilmente ginecomastia (aumento del seno) e altro

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Si comunque è femminilizzante, infatti gli uomini non lo usano per bocca in genere proprio per questo, perché può dare facilmente ginecomastia (aumento del seno) e altro
Si magari me lo faccio prescrivere a 25 mg dosaggio basso così non abbasso troppo la pressione ..... domani chiedo se me lo prescrive cosi non perdo troppo sodio o cose simili

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si magari me lo faccio prescrivere a 25 mg dosaggio basso così non abbasso troppo la pressione ..... domani chiedo se me lo prescrive cosi non perdo troppo sodio o cose simili
Si prova a chiedere, può essere che all’inizio ti dia un po’ di ipotensione ma generalmente è una cosa transitoria finché l’organismo non si riequilibria.

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Si prova a chiedere, può essere che all’inizio ti dia un po’ di ipotensione ma generalmente è una cosa transitoria finché l’organismo non si riequilibria.
Ah volevo chiederti .... lungo la riga e nelle zone diradate sono spuntati un sacco di capelli bianchi che si stanno allungando ..... ma per caso sono quelli che mi erano caduti ? Sono ricresciuti bianchi ?

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Eh può essere che rispetto al ciclo precedente sia aumentata la % di bianchi, è un processo fisiologico
Ciao e buongiorno
Domanda da un milione di euro
Quanto tempo posso stare in teoria senza applicare latanoprost ? Perché è quasi una settimana che aspetto che il farmacista mi prepara la lozione e sto tamponando con fastcap urto fiale quelle che ho a casa in pratica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,575
9,126
2,015
Ancora...ma lo vuoi capire che non c'è una casistica con tale attivo?
Sappiamo poco e niente
Chiedilo al tuo medico,se lo ha prescritto a te,lo avrà fatto con altri, magari ha più info.
Di norma neanche il minoxidil sospendolo una settimana crea problemi.

• Mi Piace
Reazioni: Winter

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ancora...ma lo vuoi capire che non c'è una casistica con tale attivo?
Sappiamo poco e niente
Chiedilo al tuo medico,se lo ha prescritto a te,lo avrà fatto con altri, magari ha più info.
Di norma neanche il minoxidil sospendolo una settimana crea problemi.
Ma scusa non lo avevo chiesto a te perché ti arrabbi tra l’altro ??? E mi fa strano che non c’è una casistica se leggo ovunque associazioni di minoxidil e latanoprost comunque vabbè

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,575
9,126
2,015
Visto che continua a fare domande sul latanoprost,ti abbiamo spiegato di tutto e di piu' (ma insisti)i cosa devo fare??
Non ne sappiamo nulla di piu',tutto qui :rolleyes:
Penso che sarai in grado di chiedere queste cose a chi ti ha dato questa cura no??

leggo ovunque associazioni di minoxidil e latanoprost
dov'e' che leggi ovunque??
Qui non di certo,sono in pochissimi ad averlo utilizzato e per brevi periodi(come gia'detto)io compreso

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si devi chiedere a chi te lo ha prescritto, se non lo sa sta a te decidere se vuoi prenderti il rischio di usare un farmaco efficace ma ancora con poco feedback a lungo termine e di cui non si sanno ancora tutti i meccanismi. Cioè non puoi vivere in paranoia. La regola è, non è una lezione anzi cerco di applicarla anche io su di me: usa quello che sei in grado di gestire, compreso il margine di incertezza (e per quanto puoi limitalo il più possibile, ad es anticipa l’ordine della lozione in modo da non rimanere scoperta).
Comunque appunto chi te l’ha dato se lo usa avrà sicuramente più esperienza e riscontri di noi

• Mi Piace
Reazioni: proxy

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Si devi chiedere a chi te lo ha prescritto, se non lo sa sta a te decidere se vuoi prenderti il rischio di usare un farmaco efficace ma ancora con poco feedback a lungo termine e di cui non si sanno ancora tutti i meccanismi. Cioè non puoi vivere in paranoia. La regola è, non è una lezione anzi cerco di applicarla anche io su di me: usa quello che sei in grado di gestire, compreso il margine di incertezza (e per quanto puoi limitalo il più possibile, ad es anticipa l’ordine della lozione in modo da non rimanere scoperta).
Comunque appunto chi te l’ha dato se lo usa avrà sicuramente più esperienza e riscontri di noi
Vedi ? Tu sei educata non mi attacchi come fa lui senza motivo tra l’altra ma fatti una camomilla
Comunque a cosa serve il glicole propilenico
Il farmacista mi ha ripreparato la lozione a base di estradiolo progesterone etcc mi sono fatta aggiungere il glicerolo perché mi seccava troppo la precedente ..... tra gli ingredienti ho letto questo glicole propilenico io sapevo che era un vaso dilatatore invece adesso ho letto che è un umettante ....

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ah comunque il farmacista ha detto che assolutamente non c’è caduta alla sospensione del latanoprost che non è come il minoxidil .... credo che lo continuerò per un altro mese e poi lo sospendo gradualmente però

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,575
9,126
2,015
Vedi ? Tu sei educata non mi attacchi come fa lui senza motivo tra l’altra ma fatti una camomilla
Comunque a cosa serve il glicole propilenico
Il farmacista mi ha ripreparato la lozione a base di estradiolo progesterone etcc mi sono fatta aggiungere il glicerolo perché mi seccava troppo la precedente ..... tra gli ingredienti ho letto questo glicole propilenico io sapevo che era un vaso dilatatore invece adesso ho letto che è un umettante ....
Io sono educatissimo,ma se ti diciamo le cose 10 volte,tu insisti....... :rolleyes:
È come se uno ti dicesse che se non freni vai a sbattere e tu insisti a chiedere cosa succede se non freni

Ti ho dato un sacco di consigli e spiegato un sacco di cose

Ma alla fine chi te lo ha prescritto lo hai contattato?
Perché immagino che il farmacista,possa conoscere la molecola,ma non come si comporta,cosa che chi te lo ha prescritto dovrebbe sapere
Il GLICOLE serve più che altro come conservante,ecco perché è contenuto maggiormente nei prodotti industriali

Ultima modifica: