Viviscal

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non sono cose che posso dirti io, che comunque non sono un endocrinologo, tanto meno posso saperlo nel tuo caso specifico! Devi valutare e decidere con chi ti segue, che sa tutti i dettagli delle tua storia clinica e ti vede sempre.
Ma l’altra volta mi avevi consigliato lo spironolattone per via orale ovvio che tutte queste cose poi le chiedo all’endo ma essendo un forum di capelli volevo sapere la tua .... tutto qua sul progesterone intendo che benefici da sui capelli

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non sono cose che posso dirti io, che comunque non sono un endocrinologo, tanto meno posso saperlo nel tuo caso specifico! Devi valutare e decidere con chi ti segue, che sa tutti i dettagli delle tua storia clinica e ti vede sempre.
Poi ti avevo chiesto quante volte fare lo shampoo
Io non so come funziona con le lozioni galeniche ....

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Per lo shampoo non c’è una regola, ogni volta che li senti sporchi, anche ogni giorno basta usare prodotti delicati.
Per il resto è proprio questo il problema, io ti ho dato una spunto (e probabilmente ho sbagliato) ma devi parlarne col TUO medico, questo è un forum di capelli in cui si discutono in modo generale le tematiche, ma per discutere terapie farmacologiche complesse e combinate non è certo il posto adatto, non stiamo mica parlando di caramelle al supermercato ma di farmaci che hanno effetti molto più ampi di quelli sui capelli, ci vorrebbe un trattato di fisiopatologia altrimenti!
Tu tendi a semplificare tutto troppo, non esiste “cos’è meglio, questo o quello?”, non c’è un assoluto universale, dipende da mille altri fattori relativi alla tua salute che io non conosco.
I medici ci sono apposta per questo nelle sedi fisiche opportune, neanche il tuo medico ti darebbe suggerimenti del genere per via telematica.
Ps: io non ti avevo consigliato un farmaco ma ti avevo detto di chiedere in proposito a chi ti segue

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
E con questa la chiudiamo altrimenti diventa una discussione molto poco seria e costruttiva a questo punto.
Ma infatti io ti stavo chiedendo i benefici del progesterone sui capelli
Ovvio che prima devo chiedere all endocrinologo
Non. Posso fare di testa mia ci mancherebbe
Comunque ok
Va bene

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Per lo shampoo non c’è una regola, ogni volta che li senti sporchi, anche ogni giorno basta usare prodotti delicati.
Per il resto è proprio questo il problema, io ti ho dato una spunto (e probabilmente ho sbagliato) ma devi parlarne col TUO medico, questo è un forum di capelli in cui si discutono in modo generale le tematiche, ma per discutere terapie farmacologiche complesse e combinate non è certo il posto adatto, non stiamo mica parlando di caramelle al supermercato ma di farmaci che hanno effetti molto più ampi di quelli sui capelli, ci vorrebbe un trattato di fisiopatologia altrimenti!
Tu tendi a semplificare tutto troppo, non esiste “cos’è meglio, questo o quello?”, non c’è un assoluto universale, dipende da mille altri fattori relativi alla tua salute che io non conosco.
I medici ci sono apposta per questo nelle sedi fisiche opportune, neanche il tuo medico ti darebbe suggerimenti del genere per via telematica.
Ps: io non ti avevo consigliato un farmaco ma ti avevo detto di chiedere in proposito a chi ti segue
Ascolta volevo farti una domanda ho appena applicato la lozione serale e le radici dopo rimangono secchissime devo mettere una crema su tutti i capelli prima di andare a dormire ma ovviamente non posso toccare le radici
Mi chiedevo se per caso queste radici in futuro saranno capelli secchi .... a furia di stare a contatto con l’alcol perché ho fatto mettere il glicerolo ma secca da morire lo stesso
Come posso fare ??

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Ma no, non preoccuparti, l’importante è che tieni le lunghezze man mano idratate. Considera che anche in tantissimi prodotti di styling c’è una qualche componente alcolica. Lo so che si tende a fissarsi su tutto perché ti sembra che già sono pochi e qualsiasi cosa si faccia li rovina di più, ma purtroppo è un compromesso da accettare in cambio di un miglioramento della densità, che alla lunga compenserà nettamente un capello un po’ più secco. Non fissarti troppo su questi aspetti, tratta bene le lunghezze e non pensarci più.
Se fai l’ultimo risciacquo con acqua demineralizzata o anche quella in bottiglia con basso residuo fisso e basso contenuto di calcio (vanno bene un po’ tutte rispetto all’acqua di rubinetto che comunque è mediamente dura), noterai la differenza all’asciugatura??
Una volta ogni tanto puoi anche fare l’ultimo risciacquo mettendo in una bottiglia da mezzo litro un paio di cucchiai di aceto di mele, il ph acido chiude le cuticole e li rende lucidi, non troppo però

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ma no, non preoccuparti, l’importante è che tieni le lunghezze man mano idratate. Considera che anche in tantissimi prodotti di styling c’è una qualche componente alcolica. Lo so che si tende a fissarsi su tutto perché ti sembra che già sono pochi e qualsiasi cosa si faccia li rovina di più, ma purtroppo è un compromesso da accettare in cambio di un miglioramento della densità, che alla lunga compenserà nettamente un capello un po’ più secco. Non fissarti troppo su questi aspetti, tratta bene le lunghezze e non pensarci più.
Se fai l’ultimo risciacquo con acqua demineralizzata o anche quella in bottiglia con basso residuo fisso e basso contenuto di calcio (vanno bene un po’ tutte rispetto all’acqua di rubinetto che comunque è mediamente dura), noterai la differenza all’asciugatura??
Una volta ogni tanto puoi anche fare l’ultimo risciacquo mettendo in una bottiglia da mezzo litro un paio di cucchiai di aceto di mele, il ph acido chiude le cuticole e li rende lucidi, non troppo però
Lo farò !!! E senti per ridurre la secchezza delle radici prima dello shampoo che impacco posso fare ???

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ciao buongiorno ..... e da un paio di giorni che notò la tempia sinistra più diradata rispetto a quella destra
Prima non era così !!! Adesso si è un pochino aperta “
Ma mettendoci la lozione al progesterone spironolattone e 17 alfa estradiolo non dovrebbe infoltirsi di nuovo ?io la metto la sera all’attaccatura ... sulle tempie sulla riga e un po’ dietro
Forse dovrei passare il dermaroller prima ??

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
vorrei passare ad un prodotto che non secchi così tanto i capelli ..... perché dopo un po’ li rovina .......

Quoto non esiste nulla di paragonabile al minox, tantomeno al Latanoprost, altrimenti nessuno gli userebbe

Non hai chiesto al tuo medico cosa utilizzare,invece del fai da te?
Ciaoo mio amato ahahah volevo farti una domanda
E da qualche giorno che noto che la tempia sinistra si è un po’ diradata e meno folta rispetto a quella destra !! Prima non era così ! Si è un po’ aperta .... ma mettendoci la lozione al progesterone spironolattone e 17 alfa estradiolo non dovrebbe infoltirsi ? Forse dovrei passarci pure il dermaroller ?

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ah volevo dirti che alla fine più che altro per la maturazione del seno l’endocrinologo mi ha dato il progesterone 100 mg la sera
Da un po’ di ritenzione ma se bevo molto non dovrei avere problemi
Spero avrà benefici anche sui capelli

• Mi Piace
Reazioni: Winter

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ah volevo dirti che alla fine più che altro per la maturazione del seno l’endocrinologo mi ha dato il progesterone 100 mg la sera
Da un po’ di ritenzione ma se bevo molto non dovrei avere problemi
Spero avrà benefici anche sui capelli
Ehi m
Ehi ma perché non mi rispondi ???

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Ma ti ho risposto a mille domande, ad altre capisci bene che razionalmente è impossibile che possa darti una risposta. Come faccio a sapere il motivo del diradamento di una tempia, una sola tra l’altro? Poi usi più lozioni contemporaneamente, impossibile dirlo senza neanche vedere la situazione. Sai di quante domande non abbiamo risposta neanche su noi stessi? Io dovrei prevedere cosa può essere la causa non sapendo tutte le tempistiche esatte di ogni lozione e ogni farmaco che hai introdotto (dettagli che contano molto perché ogni cosa si vede dopo mesi sui capelli quindi tante volte soprattutto se ci sono più variabili in ballo, nel tuo caso molte, è impossibile risalire a cos’ha causato cosa), il tutto sovrapposto a quello che la patologia di base “decide di fare” nel frattempo.
L’unico che ti può aiutare è chi ti prescrive le cure che dovrebbe monitorarti in tempi adeguati per seguire l’evoluzione delle cose.
Io ho un effluvio spaventoso, continuo da 2 anni e dolore continuo al cuoio capelluto e sono stata anche in un altro continente a chiedere un consulto quindi figurati, se le cose fossero così facili a quest’ora ne sarei già uscita, e avrei almeno 10000€ in più.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Io ti consiglio di trovare un tricologo che sia disponibile e reperibile se hai problemi con le terapie che ti prescrive, che ti veda in tempi ragionevoli in caso di problemi e soprattutto che ti spieghi il razionale di quello che ti da perché non è possibile che tu usi delle cose di cui non sai nulla e poi addirittura pretendi risposte qui. Cioè ti poni come se te le avessi date io o chi per me e quindi adesso ne devo rispondere. Capisci che è assurdo proprio a livello di logica.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ma ti ho risposto a mille domande, ad altre capisci bene che razionalmente è impossibile che possa darti una risposta. Come faccio a sapere il motivo del diradamento di una tempia, una sola tra l’altro? Poi usi più lozioni contemporaneamente, impossibile dirlo senza neanche vedere la situazione. Sai di quante domande non abbiamo risposta neanche su noi stessi? Io dovrei prevedere cosa può essere la causa non sapendo tutte le tempistiche esatte di ogni lozione e ogni farmaco che hai introdotto (dettagli che contano molto perché ogni cosa si vede dopo mesi sui capelli quindi tante volte soprattutto se ci sono più variabili in ballo, nel tuo caso molte, è impossibile risalire a cos’ha causato cosa), il tutto sovrapposto a quello che la patologia di base “decide di fare” nel frattempo.
L’unico che ti può aiutare è chi ti prescrive le cure che dovrebbe monitorarti in tempi adeguati per seguire l’evoluzione delle cose.
Io ho un effluvio spaventoso, continuo da 2 anni e dolore continuo al cuoio capelluto e sono stata anche in un altro continente a chiedere un consulto quindi figurati, se le cose fossero così facili a quest’ora ne sarei già uscita, e avrei almeno 10000€ in più.
Ma io non ti ho chiesto chissà che cosa
Solo se le lozioni a base di antiandrogenj infoltiscono le tempie o le zone androgeni sensibili
Io adesso prendo finasteride , ciproterone e progesterone per via orale credo che il progesterone stimoli la crescita .... poi non so ...
Anch’io ho dolore al cuoio capelluto spesso .... va e viene ...... si chiama tricodinia ..... il dermatologo mi dava una mousse al cortisone .....anche se spesso avverto dolore motivo per il quale mi farò rivedere dal tricologo perché credo di aver bisogno di cortisonici ...... adesso il betamousse e fuori commercio e meglio così a me creo problemi alla pelle del viso ....... per questo ho un po’ paura a farmi inserire il cortisone nella lozione ....