Per lo shampoo non c’è una regola, ogni volta che li senti sporchi, anche ogni giorno basta usare prodotti delicati.
Per il resto è proprio questo il problema, io ti ho dato una spunto (e probabilmente ho sbagliato) ma devi parlarne col TUO medico, questo è un forum di capelli in cui si discutono in modo generale le tematiche, ma per discutere terapie farmacologiche complesse e combinate non è certo il posto adatto, non stiamo mica parlando di caramelle al supermercato ma di farmaci che hanno effetti molto più ampi di quelli sui capelli, ci vorrebbe un trattato di fisiopatologia altrimenti!
Tu tendi a semplificare tutto troppo, non esiste “cos’è meglio, questo o quello?”, non c’è un assoluto universale, dipende da mille altri fattori relativi alla tua salute che io non conosco.
I medici ci sono apposta per questo nelle sedi fisiche opportune, neanche il tuo medico ti darebbe suggerimenti del genere per via telematica.
Ps: io non ti avevo consigliato un farmaco ma ti avevo detto di chiedere in proposito a chi ti segue