Viviscal

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ancora...ma se ti ho detto più di una volta che non c'è una casistica sull'uso del latanoprost essendo off label e molto costoso come attivo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Infatti.. è un’incognita al momento, diciamo che comunque per scrupolo lo scalerei perché comunque se faceva qual cosa di benefico ovviamente il beneficio svanirà alla sospensione. A livello di esperienze personali singole pare non dare caduta indotta ma sulla sospensione non ho trovato granchè.
Comunque devi chiedere a chi te lo ha prescritto, se lo prescrive si spera che abbia esperienza di utilizzo

• Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Infatti.. è un’incognita al momento, diciamo che comunque per scrupolo lo scalerei perché comunque se faceva qual cosa di benefico ovviamente il beneficio svanirà alla sospensione. A livello di esperienze personali singole pare non dare caduta indotta ma sulla sospensione non ho trovato granchè.
Comunque devi chiedere a chi te lo ha prescritto, se lo prescrive si spera che abbia esperienza di utilizzo
Cioe quello che volevo capire e se i capelli recuperati una volta interrotto il latanoprost cadono come per il minoxidil .... provo a chiedere anche a chi me lo ha prescritto ....

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si è diverso dal minoxidil, ha alcuni meccanismi in comune ma non completamente. Difficile darti una risposta certa su cosa succederà alla sospensione, credo che ci sia troppo poca casistica al momento. Direi però che è un rischio si, dipenderà anche sicuramente dalla problematica di base e da che risultati ti ha dato finora

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Si è diverso dal minoxidil, ha alcuni meccanismi in comune ma non completamente. Difficile darti una risposta certa su cosa succederà alla sospensione, credo che ci sia troppo poca casistica al momento. Direi però che è un rischio si, dipenderà anche sicuramente dalla problematica di base e da che risultati ti ha dato finora
Avevo e ho diradamento all’attaccatura e alla riga centrale e un po’ dietro e devo dire che ha infoltito abbastanza i capelli
Alla sospensione non vorrei perderli ... e tornare come prima .... mi era stato diagnosticato un effluvio androgenetico anche se ho le caratteristiche di una caduta femminile perché transgender anzi intersex

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Avevo e ho diradamento all’attaccatura e alla riga centrale e un po’ dietro e devo dire che ha infoltito abbastanza i capelli
Alla sospensione non vorrei perderli ... e tornare come prima .... mi era stato diagnosticato un effluvio androgenetico anche se ho le caratteristiche di una caduta femminile perché transgender anzi intersex
Comunque grazie delle risposte ☺️

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Figurati! Io però ti consiglio di chiedere a chi te l’ha prescritto e di farti seguire continuativamente soprattutto se fai terapie ormonali, più farmaci combinati ecc diventa complicato. Serve qualcuno che abbia esperienza e una visione completa per modulare nel miglior modo il tutto, forse l’ideale sarebbe una collaborazione tra endocrinologo e tricologo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Senti come posso aprire un post per chiedere del latanoprost?
Penso che lo hai scritto ovunque,infatti ne ho eliminati parecchio.
Mi sembra di averti risposto,Winter idem,non essendoci una % di riferimento, essendo off label non c'è una casistica,lo vuoi capire?
Non iniziamo un altra volta come nell'altra discussione daii
Quoto Winter,come ti ho detto anch'io devi sentire chi ti cura,stai facendo un grande minestrone secondo me,sta diventando un'*ossessione

Ultima modifica:

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Mi sembra di averti risposto,Winter idem,non essendoci una % di riferimento, essendo off label non c'è una casistica,lo vuoi capire?
Quoto Winter,come ti ho detto anch'io devi sentire chi ti cura,stai facendo un grande minestrone secondo me,sta diventando un'*ossessione
Scusami ??? Hai cancellato i miei post ??? E perché mai ???ossessione no
E che non ho informazioni valide da uno che dice che aiuta tutti
Speravo mi rispondesse qualche medico ma tu hai cancellato i miei post .... hai qualcosa contro le donne ?? no perché se è così dimmelo subito

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
E poi off label cosa !!! Perché il minoxidil era nato per far crescere i capelli ??? No ! Quindi ? Stesso discorso

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Figurati! Io però ti consiglio di chiedere a chi te l’ha prescritto e di farti seguire continuativamente soprattutto se fai terapie ormonali, più farmaci combinati ecc diventa complicato. Serve qualcuno che abbia esperienza e una visione completa per modulare nel miglior modo il tutto, forse l’ideale sarebbe una collaborazione tra endocrinologo e tricologo
Ma per terapia ormonale intendi quelle che prendo per bocca ??per il momento prendo solo ciproterone acetato 100 mg e finasteride 1 mg
Non prendo estrogeni per il momento perché ho un leggero sovrappeso
Quando li prendevo i miei capelli non cadevano ed erano robusti e folti ..... questo è sicuro ....
alla fine faccio una terapia semplice .... porto il testosterone a 0,90 e il dht a valori femminili .....
quindi non dovrei neanche avere alopecia androgenetica però boh
La mia domanda era su una molecola che si usa da anni che è il latanoprost ma chiederò domani al medico estetico che me l’ha prescritta e vediamo
Non capisco l’atteggiamento invece di chi mi cancella i post
Non voglio saltare a conclusioni affrettate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Scusami ??? Hai cancellato i miei post ??? E perché mai ???ossessione no
E che non ho informazioni valide da uno che dice che aiuta tutti
Speravo mi rispondesse qualche medico ma tu hai cancellato i miei post .... hai qualcosa contro le donne ?? no perché se è così dimmelo subito
PERCHE' HA SCRITTO BEN 4 POST CON LE STESSE DOMANDE !!
Datti una calmata,perche' sei un'ossessione ormai !!
Fai le domande a chi ti cura,te lo ha prescritto e conosce il tuo caso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
E poi off label cosa !!! Perché il minoxidil era nato per far crescere i capelli ??? No ! Quindi ? Stesso discorso
E' OFF LABEL QUINDI NON CI SONO STUDI SUI CAPELLI,NON C'E'UN DOSAGGIO UFFICIALE,NON CI SONO CASISTICHE !!

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Ti stai sbagliando, il minoxidil non è off label ma approvato dall’FDA esattamente per questo scopo. Solo minoxidil e finasteride lo sono quindi tutto il resto è per definizione off label.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Non credere di sapere tutto e aggredire le persone perché rischi veramente di causarti dei danni per presunzione, te lo dico nel tuo interesse. E trovo grave che tu ti faccia seguire in una situazione così complessa dal medico estetico, salvo abbia delle specializzazioni diverse. Ti serve qualcuno di qualificato in altri campi, in particolare appunto endocrinologo e tricologo, sia per una questione di sicurezza sia perché deve spiegarti lo scopo di quello che ti prescrive, se così fosse avresti le idee meno confuse sulla tua terapia.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Te li ha cancellati perchè ne hai aperti un bel po tutti uguali, l'avrebbe fatto con chiunque, non prenderla sul personale.
Per il latanoprost ci sono pochi casi perchè per funzionare ha bisogno di % molto alte e il costo è altissimo ( si parla anche di 150 euro al mese solo quello) capisci bene che sono pochi quelli che possono permettersi una cura che dura anni . Quindi di casi ce ne sono pochissimi.

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non credere di sapere tutto e aggredire le persone perché rischi veramente di causarti dei danni per presunzione, te lo dico nel tuo interesse. E trovo grave che tu ti faccia seguire in una situazione così complessa dal medico estetico, salvo abbia delle specializzazioni diverse. Ti serve qualcuno di qualificato in altri campi, in particolare appunto endocrinologo e tricologo, sia per una questione di sicurezza sia perché deve spiegarti lo scopo di quello che ti prescrive, se così fosse avresti le idee meno confuse sulla tua terapia.
La terapia farmacologica me la prescrive l’endocrinologo il medico estetico e specializzato anche in tricologia infatti fa prp etccc