Vit. k2

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Anche io ero abbastanza nemico di sole Uv ed erano un paio di anni che non mi esponevo al sole (la classica spiaggia in estate per intemderci)

recentemente peró ho rivalutato l'esposizione anche solo una mezzora al giorno, oltre a ricaricarmi di D credo ci siano benefici che vanno oltre
anche solo legati all'umore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Sicuramente per quanto sole prendi durante le ferie non fai grandi scorte per il resto dell'anno, il famoso effluvio autunnale pare sia dovuto appunto alla vit.D3 che viene meno.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
Sicuramente per quanto sole prendi durante le ferie non fai grandi scorte per il resto dell'anno, il famoso effluvio autunnale pare sia dovuto appunto alla vit.D3 che viene meno.

Ciao

MA - r l i n


si Infatti integro comunque la d, ovvio che due settimane al mare in agosto non copron
o autunno e inverno...

Mi riferivo a benefici di altra natura, dopo aver preso un pó di sole ci sente meglio e credo si inneschino molti processi benefici per la salute(mentale e di conseguenza fisica)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Sì nel breve è così, ma anno dopo anno l'invecchiamento esterno e le rughe in particolare sono in gran parte dovuti agli UV:

http://www.dailymail.co.uk/health/article-2467385/Suns-UV-rays-account-80-cent-skin-wrinkles-ageing.html

Ciao

MA - r l i n
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
quindi una buona strategia contro gli u.v. sarebbe quella di usare la crema di protezione, o forse meglio, quella contenente MSM (Marlin ne parlava in un altra discussione
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
Sì nel breve è così, ma anno dopo anno l'invecchiamento esterno e le rughe in particolare sono in gran parte dovuti agli UV:

http://www.dailymail.co.uk/health/article-2467385/Suns-UV-rays-account-80-cent-skin-wrinkles-ageing.html

Ciao

MA - r l i n


Sará vero ma il link mi lascia parecchie perplessitá...ricerca sponsorizzata da l'oreal che a fine articolo consiglia l'utilizzo di creme solari...[:D]

che poi si legge donne di 80 anni dimostravano 3 anni di meno....sai che differenza[:)]

Sempre da Dailymail preferisco questo articolo piu equilibrato
http://www.dailymail.co.uk/femail/beauty/article-1269566/Too-youll-risk-skin-cancer-little-youll-lack-vitamin-D-So-sunshine-SHOULD-have.html


Secondo me prendere il sole moderatamente, evitando le ore centrali e scotttature fa tutt altro che male, non sono convinto che la pillolina di vitamina D sia sufficiente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Ho messo questo articolo solo perché non sono riuscito a trovarne un'altro recente e indipendente che rincarava la dose sugli UV, se lo trovo lo posto.

CIao

MA - r l i n
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
insomma con la k2 qualcuno, a parte lo sbiancamento dei denti, sta notando qualcosa sul fronte capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Intanto questo è lo studio completo:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3790843/

buona lettura..

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
si si visto lo studio, ovvio che il sole non fa bene alla pelle, io parlavo appunto di esposizioni moderate.

tra l'essere vampiri e lucertole esistono delle vie di mezzo.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Dante12 ha scritto:
insomma con la k2 qualcuno, a parte lo sbiancamento dei denti, sta notando qualcosa sul fronte capelli?


lo sbiamcamento è davvero pazzesco, già dopo un paio di settimane

in merito ai capelli li trovo in salute come non mai
ma sto assumendo anche vitamina D (della quale ero carente) e ho inziato anche la lozione al sandalore
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Ciao ragazzi eccomi ritornato sul forum, era un pò di tempo che mancavo.

Mi interessa anche a me provare l'accoppiata K2 à D3.

a parte il Thorne, tutti gli altri integratori convergono sull' mk7, ed al momento solo due hanno delle quantità apprezzabili:

https://www.lifeextensioneurope.it/vitamins-d-and-k-60-capsules?gclid=CLDD_qWE9dMCFYcV0wodXxYKDw

https://www.amazon.it/NutriZing-integratore-formulazione-mineralizzazione-assorbimento/dp/B01DAQ0C94/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

il secondo è interessante anche perchè la stessa casa produce D3 separata, quindi assumendo due compresse arrivi a 1,2mg.

Certo con il thorne forse alla lunga è più conveniente.

Mi chiedo una cosa, perchè tutte le aziende vanno sull' mk7 definendolo migliore, e solo il Thorne va su MK4?

 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Dante12 ha scritto:
sono più di 3 settimane che la uso e non noto assolutamente nulla...Wenden ha risultati già dopo 10 giorni....boh, continuo con la speranza di notare qualcosa nelle prossime settimane ma la speranza non è molta


Wenden però se non sbaglio sta usando la forma mk7? E cmq 10 giorni o 3 settimane che siano mi sembrano veramente pochi per poter giudicare l'efficacia della ricrescita. Sarebbe clamoroso.
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Dante12 ha scritto:
Wenden usa e consiglia l'mk4...dice che è molto più efficace dell' mk7


forse mi sono sbagliato con un altro utente, angel? Che aveva notato dei benefici (vellus sulle tempie) con un altro tipo di integratore mk7.

per la precisazione angel stava usando biovea 100mcg.

Anzi sarebbe interessante sapere come sta procedendo.
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
.....In verità nel mio primo post avevo detto che ho visto un ripopolamento di vellus sul front dopo 1 mese di utilizzo.....e non dieci giorni....
Comunque ho anche detto che ho sempre coniugato un energico massaggio dello scalpo e se questa k2 agisse secondo la teoria della detumescenza allora questa ginnastica passiva sarebbe l'alleato d'obbligo.

Io da parte mia aggiorno la situazione:
L'ho assunta fino alla fine di aprile e attualmente i miei capelli sono nella migliore situazione da molti anni a questa parte.
(per quanto un analisi soggettiva possa avere un qualche valore soprattutto espressa in un forum dove non ci conosciamo neanche per nome).

Cosa vuol dire? Merito della k2?
Non lo so.
Certo è che se uno già assume finasteride e quant'altro non è logicamente possibile aspettarsi chissachè risultati eclatanti in poco tempo:
i meccanismi causa della calvizie finanche verosimilmente molteplici trovano nella inibizione del dht una azione quasi sempre così efficace da mascherare qualsiasi altro intervento.
Chiaro che chi, come me, che non interviene per quelle vie potrebbe accorgersi più rapidamente e più soddisfacemente dell' integrazione in oggetto.

Ribadisco solo che io ho usato (e sicuramente fra un po' ricomincerò ad usare) la k2 mk4 della Thorne.
Ho straletto sull'argomento e una sola cosa per tutto è che la mk4 è la molecola che viene utilizzata dall'organismo nei mammiferi.
Questo a me basta per derimere ogni dubbio.
Se poi, come qualcuno fa', ci si vuole aggiungere mk7, ben venga ma è mk4 la protagonista.

Poi, infine, per una volta, non sono molto d'accordo con l'ottimo Marlin riguardo l'esposizione solare.
Ma questo è un altro discorso e spero di aver tempo per dire la mia.



 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ciao wenden, come mai ad aprile hai interrotto?

poi mi piacerebbe se approfondissi la questione sole
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
wenden63 ha scritto:
.....In verità nel mio primo post avevo detto che ho visto un ripopolamento di vellus sul front dopo 1 mese di utilizzo.....e non dieci giorni....
Comunque ho anche detto che ho sempre coniugato un energico massaggio dello scalpo e se questa k2 agisse secondo la teoria della detumescenza allora questa ginnastica passiva sarebbe l'alleato d'obbligo.

Io da parte mia aggiorno la situazione:
L'ho assunta fino alla fine di aprile e attualmente i miei capelli sono nella migliore situazione da molti anni a questa parte.
(per quanto un analisi soggettiva possa avere un qualche valore soprattutto espressa in un forum dove non ci conosciamo neanche per nome).

Cosa vuol dire? Merito della k2?
Non lo so.
Certo è che se uno già assume finasteride e quant'altro non è logicamente possibile aspettarsi chissachè risultati eclatanti in poco tempo:
i meccanismi causa della calvizie finanche verosimilmente molteplici trovano nella inibizione del dht una azione quasi sempre così efficace da mascherare qualsiasi altro intervento.
Chiaro che chi, come me, che non interviene per quelle vie potrebbe accorgersi più rapidamente e più soddisfacemente dell' integrazione in oggetto.

Ribadisco solo che io ho usato (e sicuramente fra un po' ricomincerò ad usare) la k2 mk4 della Thorne.
Ho straletto sull'argomento e una sola cosa per tutto è che la mk4 è la molecola che viene utilizzata dall'organismo nei mammiferi.
Questo a me basta per derimere ogni dubbio.
Se poi, come qualcuno fa', ci si vuole aggiungere mk7, ben venga ma è mk4 la protagonista.

Poi, infine, per una volta, non sono molto d'accordo con l'ottimo Marlin riguardo l'esposizione solare.
Ma questo è un altro discorso e spero di aver tempo per dire la mia.





ah ok, avrò letto male...
Cmq cerco anche io di massaggiare lo scalpo ogni giorno per quanto mi è possibile...vedremo dai, incrocio le dita
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Bingo...

guardate un pò:

1 softgel contiene

Vitamin K activity from: 2700 mcg
Vitamin K1 (as phytonadione) 1500 mcg
Vitamin K2 (as menaquinone-4) 1000 mcg
Vitamin K2 (as menaquinone-7) 200 mcg


confezione da 90 softgel circa 20 euro


https://www.lifeextensioneurope.it/super-k-with-advanced-k2-complex-90-softgels-1652

http://www.lifeextension.com/Vitamins-Supplements/item01991/Once-Daily-Health-Booster
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
La cosa buona (che magari c'è da tempo) è che ci sia LifeExtension Europa, perché sono ottimi integratori che in quanto USA erano sempre a rischio dogana.

Per la k2 forse è ancora conveniente la Thorne se dura tre anni, questo prodotto potrebbe servire per assaggiarne l'efficacia investendo solo 20 euro.

Ciao

MA - r l i n