Vit. k2

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
giuseppe1954 ha scritto:
Io non la metterei nell'acqua perchè una parte resterebbe sulle pareti del bicchiere.
Meglio su un pezzo di pane, in un cucchiaio, ecc. così si è sicuri di non sprecare niente.


in un cucchiaino con acqua galleggia e si è sicuri di mandalra giu

senza acqua restrebbe sulla lingua,ma forse si assorbe comunque (?)
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io metto le gocce in un cucchiaio pieno di acqua, le vedo rimanere in superficie.

Sotto il cucchiaio tengo un bicchiere di acqua, così nei rari casi in cui una goccia scivolasse fuori dal cucchiaio, finirebbe comunque nell'acqua del bicchiere che provvedo subito a bere...

Per Zimmermann:

Che effetti particolari dovrei vedere per i denti?
Prendo le gocce di D3/K2 da circa un mese, prima settimana 1 goccia, poi sono passato a 2, poi 3, e infine 4 al momento
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Purtroppo non ti si dire niente a riguardo, il tartaro non c'è, ma non so se sia merito anche della K2+ D3
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
zimmerman ha scritto:
guarda i feedback su amazon

il 90% nota miglioramento dello smalto,meno tartaro, denti piu bianchi


infatti se c'è un effetto che sto notando fino ad ora, è proprio quello. Pensavo di fare uno sbiancamento ma non credo proprio ce ne sia più alcun bisogno! :D
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Dante12 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
guarda i feedback su amazon

il 90% nota miglioramento dello smalto,meno tartaro, denti piu bianchi


infatti se c'è un effetto che sto notando fino ad ora, è proprio quello. Pensavo di fare uno sbiancamento ma non credo proprio ce ne sia più alcun bisogno! :D


Bene allora

su amazon gli americani parlano di placche, sembra che la k2 le faccia sparire
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
lukas77 ha scritto:
A che distanza vanno presi D3 e K2, per chi ha gli integratori separati? :)


Io le prendo entrambe
a colazione
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
zimmerman ha scritto:
lukas77 ha scritto:
A che distanza vanno presi D3 e K2, per chi ha gli integratori separati? :)


Io le prendo entrambe
a colazione


Grazie :)
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
wenden63 ha scritto:
1 goccia di Thorne D+K2 = 100 mcg di K2 (oltre 500 UI di D).
1 goccia di Thorne K2 = 1 mg di K2 (dieci volte tanto).
Nel contenitore c'è ne sono 1200 gocce (3 anni e mezzo a 1 goccia die) quindi costo 5 al giorno, peccato che ha solo un anno di scadenza.
Sulla confezione c'è la posologia:
15 gocce da 1 a 3 volte al giorno (il dosaggio japan per l'osteoporosi).
Comunque ripeto che per me la chiave e' il combo A,D,E e K.

1 anno o due fa tu, Marlin avevi scritto, non ricordo dove dell'azione di A e D nel ciclo del capello:
Ti viene in mente niente a riguardo?

Devo dire che a me interesserebbe molto capire con precisione l'eventuale effetto della K2 sulla coagulazione e i rischi connessi all'assunzione in pazienti anziani.
C'è evidenza che riduce il rischio di infarto del miocardio ma è poco chiaro il rapporto con l'ictus ischemico.
Se qualcuno è addentro a tali questioni gli sarei enormemente grato.


Eh, questo mi interessa.
Sicuri che 1 goccia per noi è OK?

Proprio perché sulla scatola sono citati dosaggi da 15 a 45 volte maggiori :)
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
wenden63 ha scritto:
1 goccia di Thorne D+K2 = 100 mcg di K2 (oltre 500 UI di D).
1 goccia di Thorne K2 = 1 mg di K2 (dieci volte tanto).
Nel contenitore c'è ne sono 1200 gocce (3 anni e mezzo a 1 goccia die) quindi costo 5 al giorno, peccato che ha solo un anno di scadenza.
Sulla confezione c'è la posologia:
15 gocce da 1 a 3 volte al giorno (il dosaggio japan per l'osteoporosi).
Comunque ripeto che per me la chiave e' il combo A,D,E e K.

1 anno o due fa tu, Marlin avevi scritto, non ricordo dove dell'azione di A e D nel ciclo del capello:
Ti viene in mente niente a riguardo?

Devo dire che a me interesserebbe molto capire con precisione l'eventuale effetto della K2 sulla coagulazione e i rischi connessi all'assunzione in pazienti anziani.
C'è evidenza che riduce il rischio di infarto del miocardio ma è poco chiaro il rapporto con l'ictus ischemico.
Se qualcuno è addentro a tali questioni gli sarei enormemente grato.


Eh, questo mi interessa.
Sicuri che 1 goccia per noi è OK?

Proprio perché sulla scatola sono citati dosaggi da 15 a 45 volte maggiori :)
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
sono più di 3 settimane che la uso e non noto assolutamente nulla...Wenden ha risultati già dopo 10 giorni....boh, continuo con la speranza di notare qualcosa nelle prossime settimane ma la speranza non è molta
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Marlin ha scritto:
zimmerman ha scritto:
marlin tu assumi 3000 di vit d se non sbaglio?

quanti mcg di k prenderai? due ?


Meno di 3000 UI, prendo di solito 6-7 perle da 2500 UI a settimana.

Vorrei prendere giusto 1000 mcg, almeno per iniziare.

Ciao

MA - r l i n


Marlin, tu la D3 la prendi a tempo indeterminato, pure l'estate, giusto??

mi pare di aver capito che tenerla costante su buoni livelli sia una cosa assolutamente positiva e senza controindicazioni se non si fanno dosaggi forti [:)]

io ora sto con 2000 al giorno
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Si lukas dici bene

conviene comunque fare le analisi ogni tanto per capire il singolo caso,
2000 per te potrebbero essere ok mentre per un altro potrebbero essere pochi
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
zimmerman ha scritto:
Si lukas dici bene

conviene comunque fare le analisi ogni tanto per capire il singolo caso,
2000 per te potrebbero essere ok mentre per un altro potrebbero essere pochi


Grazie per la risposta. :)

Beh, se non ricordo male tre settimane fa avevo 16, insufficiente, su una scala ideale tra 30 e 100.
E non è che viva nelle caverne.

Quindi, pur non capendoci molto, immagino che i classici 2000 a tempo indeterminato dovrebbero andar bene :)

Magari tra un annetto vedo come si è evoluta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Io uso dosi di presumibile mantenimento, ma sono diventato abbastanza nemico del sole (in realtà degli UV), quindi anche d'estate integro ed evito di espormi al solo (più che altro è da tempo che non vado al mare, in spiaggia, questo sarebbe il terzo anno).

Prendo però solo in faccia al mattino presto e ora anche sulle braccia perché si portano le maniche corte, quindi un po' più di D3 la sintetizzo anche io nella bella stagione e non solo (perché sono all'aperto tutte le mattine presto).

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Marlin ha scritto:
Io uso dosi di presumibile mantenimento, ma sono diventato abbastanza nemico del sole (in realtà degli UV), quindi anche d'estate integro ed evito di espormi al solo (più che altro è da tempo che non vado al mare, in spiaggia, questo sarebbe il terzo anno).

Prendo però solo in faccia al mattino presto e ora anche sulle braccia perché si portano le maniche corte, quindi un po' più di D3 la sintetizzo anche io nella bella stagione e non solo (perché sono all'aperto tutte le mattine presto).

Ciao

MA - r l i n


ah beh, sinceramente anche a me non convince l'idea in estate di stare ore a prendere il sole, perché alla pelle fa tutt'altro che bene.

chiaro, uno ne prende di più, un po' di luce fa piacere etc, ma l'idea di piazzarmi ore al sole a rovinarmi pelle e salute per sintetizzare la D3 non entusiasma manco me, quindi penso che anche io integrerò a tempo indeterminato, almeno per un po' [:)]

poi ho ora ho anche tra le mani questa K della Thorne... non mi aspetto certo che mi crescano capelli sulle tempie [:D]

però ho capito che male sicuramente non fa, specie se si integra la D [:)]