visto che.....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Nara bisogna capirli....son ragaaaaaaaaaaaaaazzi [:D] dai ridiamoci su e voltiamo pagina. l'importante è trovare la propria chiave di lettura per questo problema e andare avanti.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
beh è abbastanza diverso perkè nelle donne i capelli contano molto di piuke negli uomini..
e perkè d uomini ke avendo i capelli s rasano e piacciono anke rasati ce ne sn molti...perkè l uomo rasato alla fine se è ebllo nn sta male e magari se èbrutto migliora...dipende dai casi..

è normale ke una donna diradata nn sarà mai fisicamente attraente cm una cn i capelli(dico sempre a parita d bellezza) mentre è piu facile trovare un uomo pelato ke è piu bello di uno cn i capelli...

è cosi ed è inutle ancora una volta negarlo..

parlo a livello estetico...poi c sn molti altri fattori...ke magari una donna diradata potrà avere piu d una cn i capelli ma quello dipende poi dai casi...

nn è ke io una ke è diradata la snobbo dico solo ke a colpo d okkio tutti gli uomini preferiscono una ke nn lo è....
mentre per una donna, e nn puoi dire il contrario, è molto piu facile ke un calvo o pelato la attragga di piu di uno cn i capelli

Ma queste certezze chi te le ha date?
Come fai a d affermare in maniera così decisa che una donna diradata fa cmq schifo, mentre un uomo calvo può essere bello?
Lo dici pòerchè così si dice in giro?
Cioè, è quello che si sente?
Io queste affermazioni così decise nn le farei mai, ho imparato sempre a dubitare delle certezze inossidabili.
Boh...
Senza offesa! Ciao![:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nara
io penso che siano discorsi inutili,

il mondo non va avanti per statistiche e non c'è un giudizio universale che divide i buoni dai cattivi, è molto semplicistico pensare: ho questa sf**a che è terribile, non ne avrò mica altre no?avrò tante cose positive per compensare tutta questa sfortuna no?

in realtà questo non significa nulla, l'unica cosa che puoi fare è ACCETTARE di avere questa malattia, accettare che sei diversa dalla maggior parte delle donne, che questo è invalidante, che non tornerai mai più normale e che la TUA condizione è questa.
inutile inseguire chimere, inutile sperare che gli altri siano buoni con te, sperare che gli altri possano capire la tua sofferenza, la verità è che ognuno ha i suoi problemi, che vede piccoli o grandi a seconda di com'è lui e si rapporta ad essi semplicemente per l'esperienza di vita che ha fatto fin'ora.

se ci pensate è molto sconfortante che la maggior parte dei ragazzi interpellati sulla bellezza continuino a metterla al primo posto,
evidentemente essere sfigurati da questa malattia non è servito.





Scusa, che significa questa tua ultima affermazione?
Che un ragazzo calvo DEBBA per forza essere attratto da una ragazza diradata?
Cioè, visto che io sento di avere qualche problema estetico, allora, per solidarietà debbo per forza stare con una con lo stesso problema?
Il problema di questo forum è la grande ipocrisia.
Ma come si possono affermare queste cose?
L'attrazione, e mettetevelo bene in testa tutti, DONNE comprese che, al di là di certi discorsi, sono spesso attratte dai soliti soggetti, è un fatto CHIMICO, irrazionale.
Io non posso decidere di farmi piacere una in maniera razionale.
Se lo faccio, mi violento e mi dico una grossa bugia.
Tutti quelli che dicono di essere attratti solo dai valori (ma che cavolo significa sta parola? Ci sarebbe da aprire un post...per me valore è il rispetto dell'altro, l'amore verso l'altro...il resto sono solo etichette... ma che siamo, in un supermercato?).
Il problema di questi post, adesso comincio a capirlo, è che in pochi dicono la verità.
Molti continuano a riempirsi la bocca di grandi parole.
Addirittura una calvo, dato che magari ha sofferto, per solidarietà DEVe per forza farsi piacere una ragazza solo per il fatto che ha qualche problema ai capelli.
Ma siamo fuori?
Ma la finiamo con i moralismi?
La bellezza, se la vogliamo dire tutta, è molto importante, al di là dei soliti luoghi comuni della società dell'immagine.
Se passa una persona dell'altro sesso che noi troviamo bella la guardiamo.
E nn dite che nn è così, neanche voi donne illuminate, che guardate altro.
Gli altri la sofferenza la devono capire, per risponderti.
MA NON DEVONO METTERSI CON TE PER PIETà, sia chiaro.
Se uno vuole mettersi con te è perchè ha trovato, in te, qualcosa che lo fa stare bene.
Nessuno merita di trovare una persona che stia con lui perchè poverino, ha problemi di capelli...
Ma Siamo pazzi...
Senza offesa per nessuno.
Certi discorsi mi fanno uscire dai gangheri.
Saluti!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
L'alopecia in generale è una bella sfiga, soprattutto il primo periodo.

depressione, ansia, rabbia, isteria, crisi...

metteteci dentro quello che volete,

la cosa si riesce al affrontare solo quando si arriva alla consapevolezza della propria condizione; quando si riesce a smettere di focalizzarsi e identificarsi solo ed esclusivamente nella propria capigliatura.

Quando si arriva a dire: Io non sono i miei capelli,

quando si capisce che si sono perse occasioni, tempo, momenti di vita che avresti vissuto e ricordato diversamente se non fossi stato intento a guardarti allo specchio e a disperarti per la sorte avversa.

Quando ti chiedi perchè devi continuare ad essere infelice.

Quando invece staresti bene ...se solo non fosse per i capelli.

Arriva un momento però in cui capisci, ed è uno schiocco di dita quando capita, 1 secondo e ti sei svegliato, non è facile ma tutto pian piano comincia a diventare diverso...

con questo non voglio dire che io sono sveglio, sicuramente non lo sono del tutto, ma almeno ci provo a non avere infrastrutture, dogmi e preconcetti. L'equazione bello=capelli brutto=calvo è una cosa puramente soggettiva, non è un concetto universalmente valido, e anche se lo fosse, beh chi se ne frega!

Non mi interessa giudicare gli altri nè essere giudicato e non mi interessa ragionare secondo il pensiero comune. Voglio evitare di essere io l'artefice della mia sfortuna o semplicemente non mi va più di stare tutti i giorni a piangermi addosso.

Questo è un modo di pensare che parte dal problema dei capelli e che poi diventa un mezzo per guardare tutto il resto, certo ognuno ha poi la propria filosofia di vita,
ma se non si arriva a mettersi in discussione e a farsi un po' di domande, si entra in una sorta di psicosi in cui tutto e tutti cominciano a ruotare intorno ai capelli; ed è veramente terribile.


 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nonostante michelle hunziker non mi piaccia per niente sono sicuro che stia bene anke rasata o diradata, per quanto riguardo sabrina ferilli(io parlavo di belle ragazze) e senza offesa ma quella mummia tutto sembra fuorchè una bella ragazza, a parte le tette e l'espressione da porcona la ferilli di faccia è un cesso, è ovvio che sta male!
Ovviamente non so com'era quand'era giovane!
Cioè tu credi sia bella?
E infine monica bellucci...finalmente ne hai detta una davvero bella...
http://home.wlv.ac.uk/~in8611/Monica%20Bellucci.jpg cioè guarda che viso! Come fa a essere brutta una con un viso così bello, starebbe bene anke con i rasta e con il parrukkino di platinette!


nara ha scritto:
Alla la maggior parte delle ragazze che vedi in giro se gli levi i capelli ti assicuro che il fascino si dimezza
Una persona sveglia sa stare tranquilla in casi come questi???
dato che sei anche ignorante o forse non colleghi il cervello prima di scrivere...per tua informazione qua non si sta parlando di un effluvio passeggero da stress, ma di ALOPECIA ok?
è molto offensivo che tu ritenga che non siamo sveglie perchè siamo su un forum a cercare di capire come arginare il problema...per tua informazione la nostra alopecia c'entra con gli ormoni, centra con la sfiga di averla ereditata e molto poco con lo stress.


ancora? Io parlavo di ragazze belle sul serio, visto che miki afferma di essere bella!
Innanzitutto non permetterti di offendere, perchè le offese qui proprio non ci stanno, evito di mandarti molto affanc**o soltanto perchè non voglio che questo dibattito venga chiuso.
Il cervello mi sa che non l'hai collegato tu, oppure fai come castano(che sta facendo tanto il simpaticone, ragazzini e non ragazzini) che legge le prime righe di ogni post e subito risponde a tutto(un'altro pò ed è arrivato al mio numero di post totali, solo che io sono qui da 1 annetto) è ovvio che io parlavo di telogen effluvio da stress, limitatamente al caso della ragazza in questione, che tu poi hai androgenetica o un tumore al cervello non mi interessa, se una ragazza sa di avere un effluvio da stress e continua a stressarsi per i capelli è ovvio che non è sveglia...


castano ha scritto:
i capelli giocano un ruolo fondamentale nei viso di un individuo questo è il motivo per cui ci sono persone che stanno bene anche senza

scusa castano, mò(nel senso di adesso) mi spieghi questo passaggio...non capisco il senso!

e ancora:
la calvizie di qualsiasi forma sia è una sofferenza punto e basta.che poi ci sia chi la prende meglio e chi peggio, che c'è chi ci ama senza capelli o chi ci sta bene esteticamente anche da calvo è un discorso a parte. credo cmq che sulla media di milioni di calvi sul pianeta la maggioranza la viva male e noi dobbiamo solo rispettare questa sofferenza e smetterla di cercare di trovare per forza la ricetta per viverla meglio. io per i capelli sono stato malissimo, ora per fortuna si sono ripresi ma se avessi avuto l'aga sarei ancora a disperarmi.

hai quotato il presidente della repubblica-_-'
innanzitutto nel pezzo che hai quotato, c'era scritto che la causa del diradamento era lo stress, quindi era solo un effluvio da stress, quindi tu se hai un effluvio da stress e sai di averlo sei così brillante da disperarti? Ah ok, allora sei un genio! Complimentoni castà...io ho in mano la ricetta per la felicità, si...
la ricetta della felicità è l'ignoranza!
(tanto lo so che non leggerai tutto il post)


bè visto che ho scritto un post lunghissimo approfitto dell'occasione per chiedere un parere sul mio avatar, io l'ho messo si però non ho mai capito quel CG cosa significhi:|
cioè cosa c'entra con sonic CG? Forse una sigla giapponese? chiedo l'aiuto dei + esperti, anke ginetto1 se legge il post...gordon.....osho...aiutooooooo!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
clifford, chi ha detto che un ragazzo calvo debba per forza essere attratto da una ragazza diradata?

E la pieta' chi l'ha invocata? semmai la solidarieta'!

E' vero, l'attrazione e' un fatto chimico, irrazionale, e quindi non sempre e' la bellezza che la fa scattare, e lo dimostra il fatto che anche i brutti o brutte si innamorano.

E allora, alla luce di questo, perche' quando si dice che la bellezza non e'sempre il requisito indispensabile per amare una persona, si viene tacciati di ipocrisia?

Certo l'immagine esteriore e'il primo impatto, ma a chi non e' mai capitato di essere stato attratto da un bello o da una bella, per poi averlo trovato o trovata ....e qui possiamo metterci una serie di aggettivi non proprio positivi?

E' vero, il valore e' il rispetto e l'amore verso l'altro, e questo valore non puo essere inficiato dalla non bellezza.

E' moralismo questo? E' ipocrisia?

Geko, grazie.

Akiraa, su castano almeno sono d'accordo con te, legge una riga, la estrapola dal contesto e parte a ruota libera.

Per il resto, perdona tutte noi donne che al loro passaggio non sono in grado di far svenire nessuno. Ce ne faremo una ragione.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa
innanzitutto nel pezzo che hai quotato, c'era scritto che la causa del diradamento era lo stress, quindi era solo un effluvio da stress, quindi tu se hai un effluvio da stress e sai di averlo sei così brillante da disperarti? Ah ok, allora sei un genio! Complimentoni castà...io ho in mano la ricetta per la felicità, si...
la ricetta della felicità è l'ignoranza!

caro Akira, se mi conoscessi un po meglio sapresti che ho avuto due errate diagnosi di Aga e che ho usato la finasteride per circa 3 anni e mezzo quando non sapevo nemmeno cosa fosse un effluvio ma ero convinto di avere androgenetica che mi avrebbe portato alla calvizie piu' totale. io solo da 1 anno e mezzo ho instaurato la terapia adeguata e per questo sono migliorato.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x clifford: sei partito in quarta e hai risposto a un presunto fantasma perchè io non ho mai scritto niente di ciò, rileggi la mia frase significa limitatamente quello che ho scritto e nient'altro.se poi tu vuoi interpretare e fare interventi gratuitamente questo non mi riguarda.

x akiraaa: è ovvio che io parlavo di telogen effluvio da stress, limitatamente al caso della ragazza in questione, che tu poi hai androgenetica o un tumore al cervello non mi interessa, se una ragazza sa di avere un effluvio da stress e continua a stressarsi per i capelli è ovvio che non è sveglia...

guarda che qui l'unico offensivo sei tu.
è ovvio che parlavi limitatamente al caso in questione...Ok e allora perchè hai detto a noi che non siamo sveglie(che detto in altri termini significa che siamo stupide!!!)??
ti contraddici akiraaa.Inoltre penso che dire certe cose tipose anche tu avessi un tumore al cervello non mi interesserebbe non sia neanche da pensare.

detto questo vi saluto perchè questa discussione è totalmente inutile.




 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa
che tu poi hai androgenetica o un tumore al cervello non mi interessa

dio che superficialità sconvolgente.

nb: purtroppo molto spesso in questo forum le persone ne fanno una questione personale e vogliono averci ragione a tutti i costi.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
clifford nn do per scontato ke una donna diradata faccia skifo..questo lo stai dicendo te..
io dico una cosa è molto piu facile ke piaccia un uomo cn problemi d capelli ke una donna...
è cosi nn dico ke una donna diradata fa skifo nn m permetterei mai...

ma certo è ke se dobbiamo stare a spiegare anke tutte le parole e ogni affermazione ke s fa..ke k..le facciamo a fare ste discussioni...

dico ke è piu facile ke piaccia un uomo cn problemi di capelli piuttosto ke una donna perkè nella donna i capelli contano molto molto di piu inutile dire il contrario..
nn mettermi parole in bocca ke nn ho detto...

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
castagno ha scritto:
caro Akira, se mi conoscessi un po meglio sapresti che ho avuto due errate diagnosi di Aga e che ho usato la finasteride per circa 3 anni e mezzo quando non sapevo nemmeno cosa fosse un effluvio ma ero convinto di avere androgenetica che mi avrebbe portato alla calvizie piu' totale. io solo da 1 anno e mezzo ho instaurato la terapia adeguata e per questo sono migliorato.
dio che superficialità sconvolgente.
nb: purtroppo molto spesso in questo forum le persone ne fanno una questione personale e vogliono averci ragione a tutti i costi

prima di tutto evita di parlare prima al singolare poi al plurale, perchè mi stai mancando continuamente di rispetto...cosa c'entra ora che eri convinto di avere androgenetica? Ti ho posto un ipotesi...sai cos'è un ipotesi?


miki:
Akiraa, su castano almeno sono d'accordo con te, legge una riga, la estrapola dal contesto e parte a ruota libera.
Per il resto, perdona tutte noi donne che al loro passaggio non sono in grado di far svenire nessuno. Ce ne faremo una ragione.

Bè dopo quasi 1000 suoi messaggi ormai questo è un dato di fatto, ad ogni modo qualcuno ha detto che l'amore è cieco, se è vero che una persona con androgenetica che sia uomo o donna che decida di portare la sua calvizie scoperta si inbruttisce, questo problema gli impedirà di fare strage di cuori, ma non di avere la persona che ama, perchè non sono tutti insensibili come sembra e questo lo sappiamo tutti! per il resto, non è mai la fine del mondo, perchè esistono le protesi! Quindi proprio non capisco perchè smettere di vivere come fa qualcuno! Peace and love!

nara ha scritto:
guarda che qui l'unico offensivo sei tu.
è ovvio che parlavi limitatamente al caso in questione...Ok e allora perchè hai detto a noi che non siamo sveglie(che detto in altri termini significa che siamo stupide!!!)??
ti contraddici akiraaa.Inoltre penso che dire certe cose tipose anche tu avessi un tumore al cervello non mi interesserebbe non sia neanche da pensare.
detto questo vi saluto perchè questa discussione è totalmente inutile.

e che palle uffa, a te non ho detto niente,nè che sei deficiente nè che sei poco sveglia o stupida! hai un dono sai? Il dono di leggere quello che vuoi e capire quello che vuoi tu! comunque per una cosa sono contento, che almeno non risponderai +! pace e amore anke a te-_____________________-'


 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa

prima di tutto evita di parlare prima al singolare poi al plurale, perchè mi stai mancando continuamente di rispetto...

Oh, mi scusi signor Prrrrrrrincipino [:D][:D][:D]

vabbè continuatevela da soli sta conversazione tra teen ager io me vado a seguì la borsa
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
castanochiaro=insomma color cacca sciolta[:D] ha scritto:
h, mi scusi signor Prrrrrrrincipino

vabbè continuatevela da soli sta conversazione tra teen ager io me vado a seguì la borsa

ke fai fuggi? guarda che io non sono ancora del tutto calvo, quindi potrei anke reggere un confronto!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa
guarda che io non sono ancora del tutto calvo, quindi potrei anke reggere un confronto!

se, cor cartone animato che c'hai dentro l'avatar [:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nara
io penso che siano discorsi inutili,



se ci pensate è molto sconfortante che la maggior parte dei ragazzi interpellati sulla bellezza continuino a metterla al primo posto,
evidentemente essere sfigurati da questa malattia non è servito.





nara, senza offesa, questa parte del tuo post mi sembra eccessiva.
Quand'anche ci sentissimo sfigurati dalla calvizie, non per questo dovremmo metterci con una ragazza diradata solo per pietà.
Tr al'altro trovo il diradamento, nelle ragazze, ininfluente nel concetto di bellezza.
Se una mi piace., anche solo fisicamente, mi piace a prescindere dal diradamento, anche se è molto diradata.
Detto questo, è questa tua affermazione, nara, che mi ha profondamente irritato.
Dato che noi calvi siamo sfigurati (uso il tuo termine...), dovremmo, per solidarietà, e per il solo fatto di essere sfortunati e calvi (lo sfortunato è di una mia amica...molto cara...) metterci con una diradata, o dirle, cmq, che è bella lo stesso.
Premesso che per me una diradata è cmq bella, e i capelli non influiscono, francamente mi sembra brutto metterla sul piano dello scambio. Ed anche ipocrita.
Nel senso: io dico che mi piacciono i calvi, però loro devono dire che a loro piacciono le diradate, e devono cmq essere solidali (e pietose) con loro.
Correggimi se ho capito male.
Ma il senso mi sembra questo.
Non sono d'accordo con questo tipo di scambi.
In questo forum, a cui mi sono rivolto perchè, evidentemente, come molti, sono in difficoltà davanti questa cosa che mi ha colpito a 16 nni. vorrei la verità.
Vorrei capire, in effetti, se la calvizie è davvero invalidante, se può essere la causa di un rifiuto di un uomo da parte di una donna.
Tutto qui.
Senza offesa!
Saluti![8)]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
clifford nn do per scontato ke una donna diradata faccia skifo..questo lo stai dicendo te..
io dico una cosa è molto piu facile ke piaccia un uomo cn problemi d capelli ke una donna...
è cosi nn dico ke una donna diradata fa skifo nn m permetterei mai...

ma certo è ke se dobbiamo stare a spiegare anke tutte le parole e ogni affermazione ke s fa..ke k..le facciamo a fare ste discussioni...

dico ke è piu facile ke piaccia un uomo cn problemi di capelli piuttosto ke una donna perkè nella donna i capelli contano molto molto di piu inutile dire il contrario..
nn mettermi parole in bocca ke nn ho detto...



Brian, hai letto male.
In tutti i miei post ho SEMPRE detto che il diradamento in una donna mi è indifferente.
Cioè, non è un problema. Se una mi piace, mi piace con o senza capelli...
Questo l 'ho sempre detto.
Anzi, ti dirò, che le ragazze con i capelli corti, anche tagliati a macchinetta, le ho sempre trovate molto attraenti perchè il taglio esalta i lineamenti.
Detto questo, se anche tu ritieni che i capelli in una donna contino poco, meglio, Ci saremo capiti male.
Ciao[:D]!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nara
x clifford:

ma tu non rispondi...tu INTERPRETI E INVENTI quello che ho detto e poi vuoi anche una risposta???

robe da matti.



x akiraaa: tumore al cervello? ...







nara, forse non ti sei resa conto che ho quotato quello che tu hai scritto.
Non invento e interpreto.
COPIO quello che hai scritto.
eesere sfigurati da questa malattia?.
Io dico roba da pazzi.
Ma ti rendi conto che effetto può avere su un ragazzetto di 18 anni, che magari soffre a livello psicologico, questa tua affermazione?
Ma renditi conto e rileggiti.
Per la risposta non c'è problema, non mi sembra di averti fatto alcuna domanda.
Un saluto.