Citazione:Messaggio inserito da nara
io penso che siano discorsi inutili,
il mondo non va avanti per statistiche e non c'è un giudizio universale che divide i buoni dai cattivi, è molto semplicistico pensare: ho questa sf**a che è terribile, non ne avrò mica altre no?avrò tante cose positive per compensare tutta questa sfortuna no?
in realtà questo non significa nulla, l'unica cosa che puoi fare è ACCETTARE di avere questa malattia, accettare che sei diversa dalla maggior parte delle donne, che questo è invalidante, che non tornerai mai più normale e che la TUA condizione è questa.
inutile inseguire chimere, inutile sperare che gli altri siano buoni con te, sperare che gli altri possano capire la tua sofferenza, la verità è che ognuno ha i suoi problemi, che vede piccoli o grandi a seconda di com'è lui e si rapporta ad essi semplicemente per l'esperienza di vita che ha fatto fin'ora.
se ci pensate è molto sconfortante che la maggior parte dei ragazzi interpellati sulla bellezza continuino a metterla al primo posto,
evidentemente essere sfigurati da questa malattia non è servito.
Scusa, che significa questa tua ultima affermazione?
Che un ragazzo calvo DEBBA per forza essere attratto da una ragazza diradata?
Cioè, visto che io sento di avere qualche problema estetico, allora, per solidarietà debbo per forza stare con una con lo stesso problema?
Il problema di questo forum è la grande ipocrisia.
Ma come si possono affermare queste cose?
L'attrazione, e mettetevelo bene in testa tutti, DONNE comprese che, al di là di certi discorsi, sono spesso attratte dai soliti soggetti, è un fatto CHIMICO, irrazionale.
Io non posso decidere di farmi piacere una in maniera razionale.
Se lo faccio, mi violento e mi dico una grossa bugia.
Tutti quelli che dicono di essere attratti solo dai valori (ma che cavolo significa sta parola? Ci sarebbe da aprire un post...per me valore è il rispetto dell'altro, l'amore verso l'altro...il resto sono solo etichette... ma che siamo, in un supermercato?).
Il problema di questi post, adesso comincio a capirlo, è che in pochi dicono la verità.
Molti continuano a riempirsi la bocca di grandi parole.
Addirittura una calvo, dato che magari ha sofferto, per solidarietà DEVe per forza farsi piacere una ragazza solo per il fatto che ha qualche problema ai capelli.
Ma siamo fuori?
Ma la finiamo con i moralismi?
La bellezza, se la vogliamo dire tutta, è molto importante, al di là dei soliti luoghi comuni della società dell'immagine.
Se passa una persona dell'altro sesso che noi troviamo bella la guardiamo.
E nn dite che nn è così, neanche voi donne illuminate, che guardate altro.
Gli altri la sofferenza la devono capire, per risponderti.
MA NON DEVONO METTERSI CON TE PER PIETà, sia chiaro.
Se uno vuole mettersi con te è perchè ha trovato, in te, qualcosa che lo fa stare bene.
Nessuno merita di trovare una persona che stia con lui perchè poverino, ha problemi di capelli...
Ma Siamo pazzi...
Senza offesa per nessuno.
Certi discorsi mi fanno uscire dai gangheri.
Saluti!