visto che.....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
c'è un mio collega di lavoro che oggi mi ha fatto una tristezza incredibile, è sposato, innamoratissimo tutto sommato sereno ma parlando di cio' che vorresti dalla vita lui completamente calvo si è passato una mano sulla testa e mi fa 'rivvorei avere i miei capelli'..mi ci sono rovinato la vita. mi ha fatto una tristezza enorme anche perchè ha 57 anni ed è un'uomo molto maturo e intelligente ma da come lo ha detto mi ha dato l'impressione che a parte l'amore e il lavoro dove ha sicuramente azzeccato questa sofferenza lo ha cmq segnato molto e ne soffre tutt'ora.
 

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
c'è un mio collega di lavoro mi fa 'rivvorei avere i miei capelli'..mi ci sono rovinato la vita. mi ha fatto una tristezza
Tristezza. Ti ha fatto tristezza?
Ma perpiacere .
Tutti tu li conosci.
C'è da preoccuparsi di tirare con quattro soldi alla fine del mese o che ti diagnosticano un cancro a 25 anni non certo sentirsi finiti per i capelli che ti lasciano, ce ne vuole, ma tutti stì sfigati conosci ! da CPS !
- Il tuo collega si è rovinato la vita...per aver perso i capelli-.
per me ha perso anche la strada di casa non solo i capelli.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
no, io non dico che non ci siano mali ben peggiori, cosa c'entra, non tirare subito le somme. era per dire che la sofferenza di perdere i capelli è una cosa interiore che non è legata solo al fatto di trovare una persona che ti ama anche se hai dei difetti come la calvizie.

volevo cioè dire che la perdita te capelli fa soffrire al dilà di amore e soddisfazioni personali.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
quoto osho tranne per il fatto della sua calvizie che avanza:| Ma dove la vedi sta calvizie Osho?:D

quoto anke nanty, mi piace come ragioni nanty, anke se hai fatto un pò di confusione a scrivere l'ultimo pezzo del tuo post...

dunque, l'unica ragazza diradata che io abbia mai visto è la mia ex ragazza, aveva una riga al centro di 1 cm, ma sinceramente me ne sono accorto tipo dopo 1 mese che la conoscevo, e sotto l'aspetto fisico questo difetto non la scalfiva affatto(era davvero figa)...interessante x me aver scoperto che lei davvero non si faceva problemi per i capelli...

miki, sei molto presuntuosa a ritenerti bella, innanzitutto la bellezza è soggettiva, a me non piaceresti mai, te lo dico sinceramente, per il tuo carattere, e per il tuo modo di ragionare, per il tuo ritenerti bella in quanto normale,
per me una ragazza normale non è affatto bella, ma è semplicemente normale.
Poi non capisco cosa ci sia di sbagliato in una ragazza che se la tira perchè è bella...è giusto che faccia così, perchè 1 ragazza che è bella davvero deve sorbirsi centinaia di persone al giorno che ci provano incessantemente[chepalle]
molte ragazze dicono che io me la tiri-_- ma è ovvio che se 1 ragazzo è fidanzato ed è serio non possa dare confidenza alle ragazze no? Mah...
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Akiraa, quando la vita scorre liscia senza eventi traumatici, le cose si vedono in un certo modo, si corre dietro a cio' che la societa' vuol far rincorrere, e quindi nella scala dei valori la bellezza occupa un posto di rilievo.

Nel mio caso,le cose purtroppo sono un po' diverse (e non certo solo per il problema capelli) e quindi il presuntuoso in questo caso sei tu credendo, dopo aver letto qualche mia riga, ma senza aver saputo leggere TRA LE RIGHE, di aver capito il mio carattere o il mio modo di ragionare.

Poi che io non possa piacerti mai, sinceramente non mi turba.

E poi, visto che quoti Nanty, cosa ha detto Nanty di diverso da quello che dico io?

Castanochiaro, ho la netta sensazione che ti piaccia affondare il dito nella piaga, facendo finta di essere sensibile.
 

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
Akiraa, quando la vita scorre liscia senza eventi traumatici, le cose si vedono in un certo modo, si corre dietro a cio' che la societa' vuol far rincorrere, e quindi nella scala dei valori la bellezza occupa un posto di rilievo

su questo miki ha ragione magari se uno diciamo non prova su se stesso o in famiglia eventi brutti va dietro a ciò che dice la società, sviluppa solo l'esteriore e non l'interiore su questo ha ragione

na cosa voglio dire purtroppo la MAGGIORPARTE DELLE RAGAZZE vedono solo l'esteriore quindi queste sono tutte belle parole che valgono solo per un ristretto gruppo di persone tutto qui
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:voi uomini vi create tanti problemi, avete paura di essere mollati per i capelli che cadono

ho conosciuto tante ragazze che si facevano problemi analoghi per il grasso e la cellulite. le paranoie di essere mollati o traditi per l'aspetto esteriore è comune a uomini e donne in misura pressocchè uguale. anzi ne vedo davvero tanti di ragazzi carucci con ragazze pienotte e vedo i loro sguardi su quelle con fisico da indossatrici tutte curve.

nb: possibile che ste ragazze cosi' sensibili siano solo in questo forum? come possiamo fare a trovarle anche nella vita reale?

 

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Citazione:voi uomini vi create tanti problemi, avete paura di essere mollati per i capelli che cadono

ho conosciuto tante ragazze che si facevano problemi analoghi per il grasso e la cellulite. le paranoie di essere mollati o traditi per l'aspetto esteriore è comune a uomini e donne in misura pressocchè uguale.


Quoto. E' sacrosanto. Non per altro ci sono quindicenni che parlano di chirurgia estetica, ragazze con una aggressività smisurata piene di nevrosi e complessi. Fino a venti venticinque si credono modelle dive veline, poi a trenta deluse diventano sante o devote inginocchiatrici dell infoiato passante.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
quoto osho tranne per il fatto della sua calvizie che avanza:| Ma dove la vedi sta calvizie Osho?:D



Sorry Aki:ma tu dove mi hai visto?IN foto? Dove?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
per me una ragazza normale non è affatto bella, ma è semplicemente normale


Akiraaa...questa è una vera cavolata perchè se tu ti guardi in giro la maggior parte delle ragazze sono normali ma acconciate e tenute cosi bene da diventare molto carine, di conseguenza una ragazza normale con i capelli se sa investire sui suoi punti di forza diventa bella, una ragazza con l'alopecia anche normale fa fatica a mantenere questa normalità.
questa è la differenza dal punto di vista puramente estetico.

che poi la tua ex non si facesse il minimo problema perchè perdeva i capelli evidentemente era perchè la situazione non era cosi grave perchè fidati che se avesse avuto un bel diradamento marcato e una caduta che peggiora ogni giorno non sarebbe stata tanto tranquilla.








 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:nara
che poi la tua ex non si facesse il minimo problema perchè perdeva i capelli evidentemente era perchè la situazione non era cosi grave perchè fidati che se avesse avuto un bel diradamento marcato e una caduta che peggiora ogni giorno non sarebbe stata tanto tranquilla.

nara qui sono tutti sapientoni finchè non stanno dentro al problema, una volta che ci finiscono dentro crollano come sacchi di patate della serie è molto facile a parlare.

le donne si stanno scontrando ora con la calvizie femminile e i conti reali li faremo tra qualche anno.

allora voglio vedere come le signorine avranno il coraggio di dire che la perdita dei capelli non è un problema.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
qui c'e' solo un sapientone che non sta dentro il problema e quello sei proprio tu.

e il resto che hai scritto sta a conferma di quanto ho gia' detto, e cioe' che non hai che piacere af affondare il coltello nella piaga, e lo fai sia con gli uomini che con le donne.

e poi sono le donne ad essere ipocrite. ma fammi il piacere!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente, ma se qualcuno si azzarda a provarci, attenzione che castano lo rimette in riga.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
miki ha scritto:
Akiraa, quando la vita scorre liscia senza eventi traumatici, le cose si vedono in un certo modo, si corre dietro a cio' che la societa' vuol far rincorrere, e quindi nella scala dei valori la bellezza occupa un posto di rilievo.

Nel mio caso,le cose purtroppo sono un po' diverse (e non certo solo per il problema capelli) e quindi il presuntuoso in questo caso sei tu credendo, dopo aver letto qualche mia riga, ma senza aver saputo leggere TRA LE RIGHE, di aver capito il mio carattere o il mio modo di ragionare.


mi spiace miki, ma non capisco proprio a scorgere il nesso logico che c'è nel tuo post, cioè quando la vita scorre liscia la bellezza occupa un posto di rilievo. Nel tuo caso le cose sono diverse e quindi il presuntuoso sono io?:| me la spieghi per favore?

sempre miki:
Poi che io non possa piacerti mai, sinceramente non mi turba.
E poi, visto che quoti Nanty, cosa ha detto Nanty di diverso da quello che dico io?

allora dite e scrivete le stesse cose secondo te?


osssshhho ha scritto:

Sorry Aki:ma tu dove mi hai visto?IN foto? Dove?

in ot, foto postata da basilicoscomparso!

nara:

Akiraaa...questa è una vera cavolata perchè se tu ti guardi in giro la maggior parte delle ragazze sono normali ma acconciate e tenute cosi bene da diventare molto carine, di conseguenza una ragazza normale con i capelli se sa investire sui suoi punti di forza diventa bella, una ragazza con l'alopecia anche normale fa fatica a mantenere questa normalità.
questa è la differenza dal punto di vista puramente estetico.
che poi la tua ex non si facesse il minimo problema perchè perdeva i capelli evidentemente era perchè la situazione non era cosi grave perchè fidati che se avesse avuto un bel diradamento marcato e una caduta che peggiora ogni giorno non sarebbe stata tanto tranquilla.

una ragazza bella se è tale sta bene anke con i capelli a 0...che poi rasata a 0 sia anormale è un altro discorso, ma ti ripeto una ragazza normale non è davvero bella, è semplicemente normale come acqua liscia...

invece ti assicuro che sarebbe stata tranquilla anke in quel caso, una persona che sa che la sua caduta di capelli è dovuta allo stress e si stressa ankora d+ per i capelli non è molto sveglia...
una persona sveglia sa stare tranquilla in casi come questi!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
una ragazza bella se è tale sta bene anke con i capelli a 0...che poi rasata a 0 sia anormale è un altro discorso, ma ti ripeto una ragazza normale non è davvero bella, è semplicemente normale come acqua liscia...


scusa ma una ragazza può avere un bel viso ma stare malissimo rasata sai...ESEMPI: una michelle hunziker rasata ti piacerebbe?o una ferilli rasata?o la bellucci rasata? immaginatele rasate o con l'alopecia...si certo non sarebbero orribili ma quanta percentuale di bellezza gli leverebbe il fatto di non avere capelli??
Alla la maggior parte delle ragazze che vedi in giro se gli levi i capelli ti assicuro che il fascino si dimezza.


poi scusa ma...


invece ti assicuro che sarebbe stata tranquilla anke in quel caso, una persona che sa che la sua caduta di capelli è dovuta allo stress e si stressa ankora d+ per i capelli non è molto sveglia...
una persona sveglia sa stare tranquilla in casi come questi!



Una persona sveglia sa stare tranquilla in casi come questi???

dato che sei anche ignorante o forse non colleghi il cervello prima di scrivere...per tua informazione qua non si sta parlando di un effluvio passeggero da stress, ma di ALOPECIA ok?

è molto offensivo che tu ritenga che non siamo sveglie perchè siamo su un forum a cercare di capire come arginare il problema...per tua informazione la nostra alopecia c'entra con gli ormoni, centra con la sfiga di averla ereditata e molto poco con lo stress.



 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:nara
scusa ma una ragazza può avere un bel viso ma stare malissimo rasata sai...ESEMPI: una michelle hunziker rasata ti piacerebbe?o una ferilli rasata?o la bellucci rasata? immaginatele rasate o con l'alopecia...si certo non sarebbero orribili ma quanta percentuale di bellezza gli leverebbe il fatto di non avere capelli??
Alla la maggior parte delle ragazze che vedi in giro se gli levi i capelli ti assicuro che il fascino si dimezza

E' verissimo, nara ha colto nel segno, ho provato ad immaginare i suoi esempi ed effettivamente è la pura verità. mi è capitato di vedere ragazze che conosco che pur non avendo problemi ai capelli hanno fatto tagli drastici passando da lunghi a molto corti, ragazze tutto sommato appariscenti o carine sono diventate degli autentici mostri con visi ovali conditi da orecchie modello jumbo-jumbo e fronti a modi pippo baudo. i capelli giocano un ruolo fondamentale nei viso di un individuo questo è il motivo per cui ci sono persone che stanno bene anche senza. prendiamo Sinead O'Connor guardate che carina
CAN867-201212-pih-thumb.jpg


ma questo non vale per tutte.

Citazione:invece ti assicuro che sarebbe stata tranquilla anke in quel caso, una persona che sa che la sua caduta di capelli è dovuta allo stress e si stressa ankora d+ per i capelli non è molto sveglia...
una persona sveglia sa stare tranquilla in casi come questi!

scusate ma chi ha avuto il coraggio di dire una cavolata simile???

in questo forum c'e sempre da imparare.

io diro' un sacco di fesserie ma credo che l'errore di molti è credere di avere la ricetta della felicità, fanno mille discorsi inutili e poi magari sono i primi a disperarsi avanti allo specchio.

la calvizie di qualsiasi forma sia è una sofferenza punto e basta.che poi ci sia chi la prende meglio e chi peggio, che c'è chi ci ama senza capelli o chi ci sta bene esteticamente anche da calvo è un discorso a parte. credo cmq che sulla media di milioni di calvi sul pianeta la maggioranza la viva male e noi dobbiamo solo rispettare questa sofferenza e smetterla di cercare di trovare per forza la ricetta per viverla meglio. io per i capelli sono stato malissimo, ora per fortuna si sono ripresi ma se avessi avuto l'aga sarei ancora a disperarmi.

a giudicare poi dai milioni di persone che usano qualsiasi genere di prodotto anche inutile o si sottopongono a trapianti costosissimi si direbbe che la maggior parte delle persone che soffrono din questo problema non lo accetta molto facilmente altrimenti non ci sarebbe questo giro d'affari. questa è la prova saliente che la calvizie non è accettata.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
castano però quella è Natalie Portman[:)]...una delle poche donne che sta meglio rasata che coi capelli...penso che se parliamo di percentuali il 5%dell'umanità sta meglio rasata che coi capelli, non si tratta di essere belli ma di avere un viso perfetto e regolarissimo.

cmq il post di akiraaa è offensivo per tutte le ragazze che come me hanno questo problema.