Visita da Pecchiai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Pare invece, willi, che i capelli trapiantati che non sono mai numerosissimi, restino intatti e siano gli altri, quelli non trapiantati a sparire col tempo. Ecco perchè si sconsigliano trapianti quando si è troppo giovani, senza che si sappia ancora l'evoluzione definitiva della propria calvizie.

Ricordo che alcuni mesi fa nel solito forum USA mostravano la foto attuale di una vecchia meteora del cimema che al debutto molti anni fa era nota per la sua chioma molto folta. 25 anni dopo era rimasto poco di quella capigliatura, però c'erano alcuni floridi capelli sulla fronte che gli utenti identificavano come un early transplant ossia un trapianto precoce, fatto quando la situazione iniziava a volgere al peggio e l'attore era ancora giovane.
Questi sono rimasti, quelli intorno sono invece spariti.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
bo io cmq , a parte MOsconi, che sembra dire di avere avuto un miracolo, e Ale, (che si ha messo le foto ed il mioramento c'e stato, però bisogna vedere se era effluvio, o cmq anche se fosse aga, era in fase proprio iniziale), gli altri non mi sembrano abbiano avuto gran chè, forse mantenimnto, ma ch eidce che la situazione non sia stabile di suo?
Bò io ci spero sarebbe bello, ma mi sembra una cosa un npò campata per aria onestamente, anche se contiuerò a farla!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
...tu hai scritto:

elvix vuol dire che andare da pecchiai non è servito a nulla, se alla fine non leggi le parole ch scrivo ma ti basi solo sul libro..

Si forse hai ragione...mi sono sfuggite le cose in più che lui ti ha detto di persona e che non sono scritte sul libro....puoi riassumere le nuove informazioni aggiuntive?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhm, marlin, non controbatto perchè ho smesso di interessarmi ai trapianti da più di un anno, quando ho scoperto la ginnastica. mentre prima mi documentavo al massimo perché avevo la certezza di farlo in futuro, dato che su di me non avevano funzionato le cure tradizionali.
quindi in tal senso prendo per buono ciò che mi hai detto, anche se a memoria mi ricordo casi in cui c'era stata perdita (non totale ovviamente, ma parziale) dei capelli trapiantati.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq sempre su mosconi, ricordo, che nel post progresi srcisee che pratica gf da settembre 2007,con i risultati chr utti sappiamo, mentre in un post di dicembre dice che è mnolto che pratica gf, e gia in quel post affermava di avere dei bei risultati..
Ora Mosconi, non per fare polemics con te , ma siccome mi sembra cio sia una contraddizzio0ne, e tu sei praticamente il solo qui, a direr di avere avuto grandi risultati, potresti per favore chairire ulteriormente la cosa?
Poi da chi hai fatto un trapianto, che scala hamilton eri, prima ed ora?
Grazie
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq sempre su mosconi, ricordo, che nel post progresi srcisee che pratica gf da settembre 2007,con i risultati chr utti sappiamo, mentre in un post di dicembre dice che è mnolto che pratica gf, e gia in quel post affermava di avere dei bei risultati..
Ora Mosconi, non per fare polemics con te , ma siccome mi sembra cio sia una contraddizzio0ne, e tu sei praticamente il solo qui, a direr di avere avuto grandi risultati, potresti per favore chairire ulteriormente la cosa?
Poi da chi hai fatto un trapianto, che scala hamilton eri, prima ed ora?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Il rigetto per alcuni innesti è scontato, ma è all'inizio, dopo pochi giorni e non ha niente a che fare con quello di cui stiamo parlando.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Ragazzi,
tempo fà ho macinato un lavoro statistico non indifferente ma il post non lo trovo più... In pratica ho letto TUTTO il sito di Hagerty ed ho scritto i risultati. Non è stato facile tant'è che Marlin mi ha fatto i complimenti[:)]. Il risultato ha confermato la funzione di mantenimento della ginnastica specie sui giovanissimi.
Per onore di cronaca devo sottolineare come i ginnasti puri siano pochi, molti abbinano le terapie tradizionali. Alcuni però fanno solo ginnastica e si trovano bene... Naturalmente tutti adottano il metodo Hagerty.
Girodano Moscono non hai valutato a possibilità che i capelli ricresciuti possano essere quelli del trapianto?
Ad ogni modo l'unico vero motivo di interesse poteva PER ME essere la vicenda Pili con tanto di ipotesi su immunosoppressione, ma dal momento che la foto finale è falsa resta tutto aleatorio.Confermo la mia idea sulla ginnastica: mantenimento per le forme non severe di aga. Solo un'immagine autentica di Pili DOPO potrebbe farmi cambiare idea ma sono certo che non salterà mai fuori...
x Haga: il tuo ragionamente sul fatto che la capigliatura si sarebbe potuta mantenere comunque potrebbe essere esteso a qualunque cura dal momento che manca uno strumento diagnostico in grado di decifrare esattamente il come e il quando l'aga colpirà...
Confermo l'importanza psicologica avendo sotto mano l'esempio di mio padre:
a 25 periodo di crisi esistenziale abbastanza serio e gli parte una tempia. Resta così per 40 anni, ha tante soddisfazioni e vive bene.
Tre mesi fà rivive una crisi per il pensionamento e sparisce l'altra tempia...
Pertanto anche l'autoconvincimento può essere un'arma della ginnastica.
Ciao


 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si però adesso ragazzi si sta un pò esagerando..
Cavolo sempre più pessismisti, settimana scorsa i nuovi aprovano post su post e adesso non
intervengono più neanche nella discussioni già aperte..
Non sappiamo ancora se la gf funzionerà al 100% quindi limitiamoci a provarla senza inventarci
continuamente paranoie..è come se uno inizia a prendere fina e dopo 1 mese spera già di vedere
risultati e s'arrabbia se non li vede..
Crediamoci un pò, poi se tra qualche mese nessuno avrà avuto niente di niente potremo aprire
post su post di critica alla gf ma...non adesso..
Però se tra qualche mese vediamo risultati vengo sotto casa vostra e vi tiro il collo
(dopo aver fatto un buon corso di karate)..
Su con la vita (e la galea)!!![;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Condivido quello che dice Yankee...

Carrera dici che la foto finale è falsa, per me LA FOTO E' VERA FINO A PROVA CONTRARIA...ma la prova contraria, dove è?

Abbiamo la versione dei famigliari di Pili e dei paesani che confermano la sua ricrescita, ma soprattutto i familiari hanno escluso che conoscesse Pecchiai....per cui qui qualcuno mente e non sono di certo i familiari....

Comunque, la GF E' PER LA STRAGANDE MAGGIORANZA DEI GINNASTI UNA CURA DI MANTENIMENTO, ciò non toglie che si possa ottenere qualcosa di più...e siamo tutti qui per questo.

Sfolto, aspetto una risposta alla domanda del precedente post.

Ciao belli.

 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
elvix scusa non ti ho risposto perchè non mi di essere ripetitivo in unico topic.

Io ero lì, non capisco perchè pecchiai avrebbe dovuto mentire....a me è parso sincero, e poi lui ha tutto l interesse che la gf funzioni visto che ci ha scritto un libro sui muscoli pellicciai
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
sCUSATE PER il tono il fatto è che io sono nel forum dal 2000, e mi sono rotto il C.A.Z.Z.O., di sentire :questo su di me funziona, quest'aaltro è miracoloso, poi provo io e niente di niente!!
Allora i casi sono questi, o io sono sf***to come pochi, o molti hanno effluvio che si risolve, oppure mezzo grado di scala hamilton di aga!
Ma sapete quante foto di gente ho visto nei forum che era disperata, ed aveva una capigliatura normalissima!!
Per finire allora se per il mantenimento funzionasse la gf, ed in sinergian con la gf si usa fina e minox, se si decidesse non sò dopo qualche mese di gf, di sospendere la fina e il minox, il risultati eventualmente ottenuti con la fina e il minox, dorvebebro essere manetenuti dalla gf giusto?Questa sarebbe una bella prova del nove, ma chi ha il coraggio di provare?
Che amarezza...
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao haga, capisco la tua frustrazione, io per esempio non ho avuto quasi alcun giovamento dal metodo hagerty in 3 mesi, ero passato a pili, ma poi ho scoperto il movimento rallentato di jacopo fo! una rivelazione!
un consiglio, imparalo anche te, e integralo nelle tue sessioni quotidiane. io quando dovevo impararlo lo praticavo anche a letto prima di dormire.
in effetti, è da poco che lo pratico seriamente, un paio di settimane, però devo dire che dalle sensazioni che dà allo scalpo (pizzicori diffusi, grande calore) ho tanta fiducia. poi è ovvio che se non funziona pazienza, però se funziona... è il caso di impararlo e praticarlo regolarmente, è una chance in più (io cerco di praticarlo tutto il giorno, appena posso). fo dice di praticarlo minimo 10 minuti al giorno.
il più è capire come funziona, poi è facilissimo.
qui di seguito posto uno stralcio pubblicato da mrsgro dove viene descritto il metodo:
Citazione:in Diventare Dio in 10 mosse ne parla a pagina 79:Muovi lentamente, molto lentamente il tuo cuoio capelluto. Immagina ogni centimetro della testa che si muove.
Concentrati aiutandoti anche con piccoli movimenti della fronte. Potrai sentire che la zona, dopo qualche minuto, si scalda. Continua cosi, una o più volte al giorno e rivedrai i tuoi capelli! Lo so che non mi credi.

qui posto uno stralcio da guarire ridendo:
Citazione:pag. 165: il movimento rallentato è un'autoterapia formidabile. richiede un minimo di pazienza e calma, ma ne vale la pena. per farlo devi applicarti e muoverti veramente al rallentatore. la prova che ci riesci sul serio è che la zona interessata si scalda, formicola o sembra aumentare di peso. basta riuscirci una sola volta per imparare tutto quello che c'è da imparare.
nonostante questo le persone hanno difficoltà ad accostarsi a questa tecnica. nella nostra civiltà maniaca della grandezza, ricca e consumistica, pare assurdo che un piccolo movimento lentissimo possa ottenere un vero grande risultato. ma è così. i cinesi praticano tecniche analoghe da secoli.
credo che nel finale lui si riferisca a tecniche come il tai chi chuan, che dà molta importanza alla lentezza del movimento.

ciao a tutti
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Caro haga , sai meglio di me che quando ci si spacca in quattro per rivedersi cappelloni , non esistono BALLE anche perche' sarebbe come darsi la zappa sui piedi .
Io ripeto da settembre dell'anno scorso ho interiorizzato queste pratiche fino a farne un'abitudine arrivando addirittura ad un rinnovato stile di vita . I capelli trapiantiati hanno attecchito subito ma si presentavano come isole voglio dire anche un po' ridicole se vogliamo; avrei dovuto presentarmi ad una seconda seduta di autotrapianto ( altri 3.000 / 3.500 Euro) per il rinfoltimento aggiuntivo e complementare . Ti dico in tutta sincerita' : mi e' parsa una gran STRONZATA senza neanche specificarti l'impulso di questa mia decisione ( a parte il costo che non e' poco 3.500 + 3.500 = 7.000 Euro ... 'sti c@zzi !! ) .
Mi sono arrangiato ( ma avevo raccontato tutto in precedenza) .. Conclusione: tecniche combinate di GF. esercizi di mobilita' e scioglimento yoga, acqua fredda (quella sempre) alimentazione controllata e vegetale ... I CAPELLI NUOVI SONO SPUNTATI eccome se sono spuntati ... arrivo a dire che il controllo giornaliero destava in me un qualcosa di ossessivo al quale ho voluto rinunciare volutamente per fare in modo che nessuna preoccupazione ostacolasse la nascita di ulteriori bulbi piliferi ... Così e' andata per me ..
.. e continuo a pensare e praticare ....
ripeto : grazie sempre al forum che mi ha dato l'input
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione: Il rigetto per alcuni innesti è scontato, ma è all'inizio, dopo pochi giorni e non ha niente a che fare con quello di cui stiamo parlando.
Ciao
MA - r l i n

non parlavo del rigetto marlin, non sono così ingenuo [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Willi, vedendo l'estensione di alcune calvizie che col procedere del tempo si insinuano nella nuca, non escludo che nei casi più critici si finisca per innestare capelli pure sensibili al DHT che fanno quindi la stessa fine in un tempo successivo, ma pure se non fossero stati prelevati si sarebbero miniaturizzati (semplicemente stando al loro posto e aspettando...).

Ciao

MA - r l i n






 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
già.. infatti ci sono talmente tante variabili in un trapianto che è per quel motivo che spesso evito di esprimermi in merito quando viene usato per scardinare la teoria circolatoria
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Mah, Willi, io mi sforzo sempre di dare una risposta alle varie domande, non di accampare alibi pro o contro una teoria; la teoria circolatoria è andata in crisi con l'evidenza diffusa dei trapianti e comunque è notorio che l'aga da diradamenti e questi non sono nient'altro che una selezione tra capelli che resistono e quelli che invece si miniaturizzano, basterebbe dunque osservare questo per capire come la teria circolatoria zoppichi alquanto.

Infatti se fosse per il flusso sanguineo tutti i capelli di una zona sarebbero ugualmente miniaturizzati o floridi e questo in tutta evidenza non avviene (a differenza peraltro di quanto avviene per l'areata dove le zone glabre sono molto nette).

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhm, marlin, come viene spiegato che alcuni hanno capigliatura intatta fino oltre i 60-70 anni e poi li perderdono col pattern classico dell'aga?

per tutta la vita non c'era stata sensibilità agli androgeni e proprio nella terza età in cui gli androgeni calano si esplica maggiormente la loro attività? sono dubbi che ho sempre avuto

inoltre parlando di dubbi, ma non c'entra niente, mi son sempre chiesto come mai alcune persone (con capigliatura sia intatta che non) hanno i capelli completamente bianchi e le sopracciglia nerissime.
ne ho approfittato per chiederti la spiegazione di più cose lo so, grazie in anticipo!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
I tuoi dubbi sono stati in parte dissipati dai recenti studi postati...
A mio parere assimilare la ginnastica alla circolazione vuol dire decretarne il fallimento. Se funziona è per altri motivi; insisto sul fatto che la crescita muscolare ha per certi versi degli aloni di mistero che potrebbero equipararla ai capelli.
Quando sforzo un muscolo intensamente lo danneggio ed è proprio grazie al successivo riposo che il muscolo cresce...Questa sostanze che rigenerano il tessuto e lo rendono trofico POTREBBERO raggiungere i follicoli ed esplicare un simile effetto.
Ciao