Visita da Pecchiai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,292
2,015
Milano
Se andiamo avanti così finiremo per chiedere la riesumazione del cadavere...[:)]

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per il cimitero non è semplice come dite, fidatevi. non ci sono database. soprattutto se è stato sepolto ad armungia.

carrera mi pare di aver gia risposto pienamente nei post precedenti. era calvo come nelle foto. gli sono ricresciuti tutti. solo sulla chierica non si sono rinfoltiti pienamente, ma comunque anche lì il miglioramento c'è stato. su tutto il resto ha recuperato appieno.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Veramente Willi, non per fare polemica, ma tu inzialmente hai scritto che gli erano ricresciuti TUTTI, poi dopo un pò hai tirato fuori sta storia dell'indiscrezione sulla chierica...Ma soprattutto non hai visto foto nè i familiari si sono prodigati nel fartele avere...
Come fai ad esserne sicuro? Tutta questa fiducia io non ce l'ho.
A costruire una favola metropolitana in questo caso paesana) non ci vuole granchè...
Ripeto il fatto che le sorelle (non rimbabmbite come la moglie) non abbiano portato uno straccio di foto mi fa pensare.
Non voglio influenzare nessuno e siete liberi di fidarvi di chi volete, ma quantificare la ricrescita resta per me un dato di vitale importanza e solo una foto o una testimonianza terza ed imparziale può dissipare questo mio dubbio.
Da parte tua willi hai svolto un ottimo lavoro ma, secondo me, hai affrontato questa situazione troppo gasato senza mantenere il giusto distacco.
La prima cosa che bisognava fare con i familiari era quella di chiedere una foto di Serri DOPO, se si rifiutavano vuol dire che qualcosa non andava...
Speriamo di poter rimediare.
P.S Se il cimitero è quello di Ammungia la ricerca è ancora più facile...In un pomeriggio lo trovi se vuoi[:D]
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
mmm....ho aperto questo post per discutere della chiaccherata con pecchiai, cosi ci stiamo fossilizzando sulla foto di serripili.
in ogni caso non credo che nessuno si fermerà con la ginnastica....dobbiamo continuare ed aggiornare la cura anche con i consigli di pecchiai.

ce qualcuno che ha esperienza con il vello del agnello di pecchiai? marlin?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,292
2,015
Milano
Non non ne ho, Sfolto, comunque io Pecchiai lo trovo perlomeno stravagante e non per il vello, penso invece al taglio in luna calante, so che molte attività e operazioni sono tradizionalmente legate alle fasi lunari, ma anche ammettendo che il follicolo avverta il taglio di quelle cellule morte che produce che noi chiamiamo capelli e reagisca in qualche maniera positiva, non vedo come sia possibile che un miniaturizzato si possa riprendere con una simile operazione. Peraltro se le cose stessero così lo si saprebbe già da molto tempo.

Anch'io credo che Pecchiai nutra una certa invidia o rivalità verso Serri Pili che è riuscito ad avere risultati con la sua teoria.

Personalmente unendo i dati sui tipi di aga sviluppati dai gemelli omozigoti (11% di non concordanti) e quelli storici sulla galeotomia (efficacia 17%) penso che la ginnatica possa risultare efficace per un 20% degli affetti da calvizie, e possa comunque apportare benefici a percentuali anche maggiori se non a tutto il restante 80%. Però va fatta con costanza e intensità.

Serri Pili era dentro quella percentuale più bassa, mentre Pecchiai è in quella maggiore; approfondendo sull'aga, il prof non sarebbe arrivato a prescrivere una cura così complicata e che è più valida come elisir di lunga vita che per i capelli.

Si tenga conto che la vita è quanto più lunga quanto più si tiene a freno la proliferazione cellulare (è questo in sostanza l'invecchiamento), ma i capelli richiedono il processo opposto per lussureggiare sulla testa.

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
carrera mi dai i nervi a volte.
se ho tirato la storia dell'indiscrezione solo ora significa che ne sono venuto a conoscenza solo ora, perché prima nessuno mi aveva detto di questa cosa e avevano detto (anche i colleghi) che gli erano ricresciuti TUTTI, e ho spiegato anche che secondo me avevano detto ciò in buona fede dato che osservandolo pareva davvero così dato che faceva camuflage.

io le cose le ho sempre dette come stanno, ho risposto a tutti ma tu ora stai esagerando, stai girando lo stesso brodo all'infinito, basta.

ad armungia anche se è piccolo va cercato ugualmente, ma lì il grosso è andare ad armungia, perché non è proprio a portata di mano come posto (guardati la cartina per favore) e bisogna anche trovare il giorno per andarci, e sinceramente preferisco spendere quel tempo cercando altre informazioni e risparmiarmi benzina che andare là solo per vedere la tomba.

per quanto riguarda le foto tu mi accusi di superficialità, perché dici che ero gasato.
non lo ero, e non sono stato superficiale, ho chiesto le foto, ma la moglie ha fatto sono negli album a casa, qui ho solo questa io ho risposto potrebbe farmele vedere? e poi se è possibile qualcuna la vorrei fotografare perché c'è parecchia gente che le vorrebbe vedere e lei ha risposto te le mostro un'altra volta, però dato che son foto personali non voglio che si diffondano.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
willi mamma mia come sei nervoso[:D]
Io sto solo cercando di dissipare ogni dubbio.
Se con un riportino chiudeva la chierica, vedendo la situazione di partenza, la ricrescita è stata comunque ottima, però vorrei una prova e non parole...[:D]
Dovevi comunque sfruttare meglio l'intervista con i familiari questo è indiscutibile, potevi dire di voler vedere solo una foto e basta senza diffonderla...
Trova una foto, puoi farcela.
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi, lascialo perdere...è inutile lui non crede al pieno recupero di Pili..potresti anche far riesumare la salma ma avrà da ridire lui e chiunque cerca il pelo nell'uvo.

Voglio dire se uno non crede ne alle foto ne alle testimonize finora raccolte è libero di farlo...nessuno lo obbliga a crederlo....

però manco a diventare così pedanti....e romperci le bal.e co' sta storia delle foto in tutti i topic e in tutti i messaggi!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora cari amici sgaleanti, OTTIME NOVITA'.

il mio amico ha parlato con i seguenti personaggi del quartiere di Serri Pili:
- il BARBIERE: ha confermato la ricrescita incredibile e ha precisato che nella chierica la ricrescita c'è stata ugualmente, ma in maniera minore, e si notava soprattutto quando erano bagnati.
- l'EDICOLANTE, marito e moglie, sulla 60ina, hanno confermato entrambi la ricrescita di Serri Pili, e la moglie è stata particolarmente accurata, dicendo addirittura che c'è stato un periodo che ogni volta che andava a prendere il giornale ne aveva sempre di più.
- il BENZINAIO, ha confermato anche lui la ricrescita clamorosa, e ha detto che Serri Pili ostentava sempre la ricrescita con chiunque, vantandosi molto ed era orogliosissimo.
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
pecchiai ha consigliato anche uno shampoo allo zolfo ma senza schiumogeni, però non ha saputo indicarmi nessn prodotto nello specifico....conoscete qualche prodotto per l occasione?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Oh così si fa willi!!!

Meglio del barbiere credo che non potessi trovare!

Adesso willi, quando hai tempo, credo che un'itervistina al barbiere sarebbe interessante perchè ti potrebbe chiarire i tempi e la modalità della ricrescita.
Il barbiere è per certi versi un tecnico e una cosa così non capita tutti i giorni, rimane impressa di sicuro. Oltretutto i due avranno parlato a lungo dei capelli per cui sicuramente saprà qualche curiosità in più...

Sempre che tu non stia inventando tutto...[:D]

Puoi fare ancora meglio


 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
carrè, fai bene a mettere l'emoticon e a restare su tono umoristico, perché dopo il mazzo che mi son fatto per le indagini su Serri Pili ho veramente poca voglia di scherzare.

vai e chiedi a chiunque ho citato se le interviste son state fatte. sarò lieto di darti gli indirizzi e le indicazioni in privato.

io non perdo tempo quando faccio le cose, e mi ha meravigliato anche a me la rapidità con la quale il mio amico ha fatto ciò che gli ho chiesto.

com'è che a sfolto non hai chiesto nemmeno una volta l'attendibilità?? eh???
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Uhm...Questo eccesso di zelo non appena si sono sollevati dei dubbi mi puzza...[:D]
Cmq, quando puoi, vai al paese intervista il barbiere e posta qui il file audio o video.
Grazie
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dai willi...sorvola...sappi che il 99,9% dei ginnasti ti ringrazia...ed è con te spiritualmente[:D]


ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
a tutti: grazie ragazzi

a carrera: ti darò anche l'audio o il video quando potrò. tanto comunque mi dirai che il barbiere del video non è detto che sia il barbiere di Serri Pili, o mi dirai che l'ho pagato per dire le cose che volevo che dicesse, o che ho taroccato il video..
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ragazzi pecchiai non ha detto che serripili non ha avuto nessun risultato....ha detto che l ultima foto è falsa, quindi sono sicuro che ha avuto un ottimo miglioramento, però........

potresti far vedere l ultima foto del libro al barbiere e chiedergli se riconosce la capigliatura di serri.

saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,292
2,015
Milano
Mi pare che non occorra insistere di più sulla veridicità della ricrescita di Serri Pili, grazie Willi per il lavoro fatto.[tp]

Se poi sei stimolato da questi nuovi contatti strategici puoi vedere se anche all'edicola, dal barbiere e dal benzinaio continuasse a corrugare, insomma se hanno notato il suo tic e con che frequenza lo facesse.

Questa ovviamente sarebbe un'informazione per noi tutti che facciamo la GF e quindi non più legata allo scetticismo che ritengo sia arrivato il tempo di mettere da parte.

Grazie ancora.

MA - r l i n