Visita da Pecchiai

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ragazzi io non mi soffermerei alla foto, proviamo per 6 mesi questa cura e poi le conclusioni le trarriamo da soli, possiamo valutare chi ha avuto piu ricrescita e chi meno.

Questi sono i consigli di pecchiai per la ricrescita dei capelli

- ginnastica facciale....
1 scollamento
2 massaggio avanti e dietro del cranio
3 esercizi muovendo le orecchie
4 è importante il respiro per ostacolare la formazione dell acido lattico

- vello dell agnello...
la teoria è quella di creare un campo elettrostatica, la sensazione è quella di quando si avvicina la testa ad un televisiore, i capelli si alzano da soli

- usare uno ionizzatore a ioni negativi

Io direi di provare per 6 mesi e poi vediamo cosa succede
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
nei prossimi giorni leggerò il libro di pecchiai + altri 2 libri inerenti l alimentazione
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
inanzitutto abbiamo parlato di molte cose, è stata una domanda ed una risposta veloce...non mi sono soffermato a chiedergli anche se conosceva il numero di telefono di pili o se era stato a casa sua....ho detto che da come mi ha risposto si evinceva la sua conoscenza e dal risolino sembrava come se pili avesse fatto una burla a mettere l ultima foto, poi pecchiai ha affermato che il libro fosse ottimo ma che la sua tecnica era un po primitiva ( io ho capito che lo conoscesse anche di persona altrimenti non avrebbe usato la parola FALSO.



Bene hai confermato le mie impressioni. Pecchiai secondo me con pili a prescindere dal fatto che l'abbia visto o no(secondo me no) ha instaurato un rapporto di rivalità/invidia,Pecchiai pensa;io sono il dottore quindi io dico il giusto,Di Pili riconosco l'efficacia della sua tecnica e la sua prespicacia nel capire le cause,anche se la sola ginnastica,anzi la sola corrugata secondo me non puo portare a grandi risultati come lui afferma

invece Pili ci è riuscito perchè non aveva il problema degli occipitali ipercontratti,come la maggior parte di tutti noi.Quindi gli è bastato rimuovere solo il blocco della galea instauratosi da anni a causa della scorretta postura e della conseguente inattività del corrugatore.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
ripeto che ti sono grato per quello che hai fatto...ma è Pecchiai che mi lascia perplesso....

Per me qui c'è un pioniere che ne esce con le ossa rotte.....ma non è Pili è Pecchiai[sp].

PECCHIAI NON E' COERENETE CON QUELLO CHE HA SCRITTO SUL SUO LIBRO!!!!

Tralasciamo un attimo la malignità detta su Pili..(non credo dall'idea che nmi sono fatto di Giovanni, che lui avrebbe detto mai una cosa così spiccia su qualcuno)...parliamo delle altre risposte (totalmente inutili aggiungo io).

Pecchiai:
- E' INATTENDIBILE quando dice che l'elettrostimolazione è meglio non farla perché è lui stesso l'unico a consigliarla (sul suo libro)..ora addirittura dice che non ha espererienza di elettrostimolazione con elettrodi????;

- E' INATTENDIBILE quando dice che la gf massimo aiuta, visto che sul libro dice il contrario..dedica addirittura una pagina a spiegare i tempi di recupero e in che modo la calvizia retrocede (leggere la mia guida e quella di Ale...sarebbe da togliere il paragrafo visto che si è rimangiato tutto[V]);

- E' INATTENDIBILE anche quando sul libro parla di recupero perchè poi nella realtà non ha fornito il nome di nessun che ha ottenuto anche un minimo recupero (e di Pili sappiamo cosa pensa[sp]);

- E' INATTENDIBILE quando dice le maree ma dell influsso che le lune hanno su tutti gli essere del pianeta, ha citato l esempio del ravanello che se tagliata le erbaccie in luna calante crescono piu vigorosamente...., ma per favore!

- E' INATTENDIBILE soprattutto perché (e qui do ragione a Carrera) E' IL PADRE DELL'INSALATA MISTA: tutti gli altri pionieri hanno una terapia più compatta e semplice e lui invece....gf, luna piena, Kontak, vello d'agnello, lozioni, massaggi, alimentazione eubiotica, il campo tachionico ....

E pensare che avevo illuso anche me....andava in giro a fare interviste appena pubblicato il libro dicendo sono un calvo a cui stanno ricrescendo i capelli....ma a distanza di 15 anni a lui non sono cresciuti e lui non li ha fatti crescere a nessuno[8)].

Che delusione[8)][8)].
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
regà aripijateve 'nattimo [|)]

ale che si improvvisa psicologo dicendo che pecchiai soffre di sensi di inferiorità verso pili

elvix che storpia volutamente,non so il perchè,tutti i nomi delle cose che propone pecchiai ma elvix non sa che la gente per quelle cose ha vinto nobel per la fisica,che il kontak è vendutissimo in giappone e germania(e quella non è gente che piscia dal ginocchio),che l'alimentazione che propone pecchiai non è nient'altro che l'alimentazione naturale senza roba raffinata,ogm e monnezza varia,che gli influssi della luna,delle maree sò cose serie e c'è poco da giocacce

io vi dico solo una cosa,la seconda volta che ho parlato con pecchiai si è instaurato un certo feeling,una certa fiducia.gli ho chiesto se mi spediva delle cose e lui mi ha risposto:eek:k,domani te le spedisco poi quando ti arrivano mi mandi soldi,mi voglio fidare di te...chi di voi lo avrebbe fatto?questo per farvi capire chi è luciano pecchiai

forse sul libro ha fatto un pò lo sborone con i tempi di ricrescita va bene,ma cmq l'ha scritto nel 95 il libro,di tempo ne è passato,avrà rivisto le sue teorie,ne avrà scartate delle altre.mica la dovete prendere come una bibbia 'sto libro

cmq io sono d'accordo in tutto e x tutto con ciò che dice da sempre il buon davic.in ballo non c'è solo la gf,ci sono tante altre cose.ma questo tanta gente non lo riesce a capire

bella regà
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
.. scusate ma non vi capisco..e poi alla luce del post di free willy di cui son stato testimone non posso evitare di scrivere
almeno un'altra volta ...solo una.

Spero che lo spirito del post sia chiaro ...di riflessione pura e semplice.

Ci sono milioni di supposizioni contrastanti che partono addirittura dall' osservazione della capacità di movimento dello
scalpo di personaggi noti e amenità di questo tipo.

Il metodo è per chi fa parte della cerchia, per chi compra libri che VENDONO , aria di mistero, teorie a dir poco esoteriche su argomenti già indagati dalla ricerca (angiogenesi e vari) che non hanno portato a prodotti efficaci ..e ci si stupisce se le foto sono false ?

Con metodi del genere NON potete avere controprove;
e se la cosa non funziona potranno sempre dire che qualcosa avete mancato.

Se per miracolo (cioè per altri motivi ) funziona qualcosina si prenderanno merito e soldi.
Senza contare le volte che si prendono solo soldi.

E il segreto continua..ma quando una cosa funziona sul serio viene fuori .

Ci sono aziende che ricercano in tutto il mondo e non metto le università per stare stretto(perchè le prime chiedono investimenti privati e DEVONO rendere,
le seconde chiedono investimenti ma non devono rendere mediamente allo stesso modo ).

Come cure siamo allo sfacelo, 20 anni e nulla di che , e in un futuro prossimo sarà lo stesso probabilmente.

Per carità meglio provare una cosa in più (senza effetti collaterali ) che una in meno ...qui siam tutti mezzi disperati.

Non so ..i miei sono i soliti dogmi scientisti ?

L'unica cosa che salva il fondoschiena a mezzo forum ne è però un risultato .

E non crea guru ,affiliazioni ,sette ,misteri o libri, casi non provati.

Paghi e hai la cura, con il suo margine di incertezza.
Ma paghi e ottieni , non devi essere uno della cerchia.
Chiunque paga e ottiene.


Ciò che temo di cose simili non sono tanto i soldi o il tempo che si può perdere quanto il fatto che
ci sia questo alone di ..come dire... mistero , segreto per pochi di cui poi qualcuno (anche se non si sa mai chi e quanto) si fa interprete e testimone.
Il tutto collegato troppo spesso al non vogliono fare uscire una cura o affini.

Non so ,forse perchè a prescindere dalla questione particolare, ci scorgo la base di un modo di pensare che credo distruttivo.

Ripeto è uno spunto di riflessione, non ci sono accuse o cattiverie o altro.

Detto questo, speriamo che qualcosa salti fuori...

GF, prodotto farmaceutico o sostanza spaziale aliena/ miracolo.







 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
quoto ardecore , precisando che il libro è stato scritto nel 1993.
Sono passati 15 anni, lui adesso ne ha 85...allora ne aveva 70 [:p]
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ringrazio sfolto per la ricerca fatta e quoto Kris

A mio avviso nel tentativo di ricevere il meglio possibile da una tecnica stiamo scandagliando tanti, troppi dettagli che probabilmente non hanno tutto quel senso che vogliamo dargli.

La mia impressione è semplicemente che con la GF si possa riattivare la circolazione e scollare lo scalpo, migliorando in generale cuoio capelluto e condizione dei capelli.
Questi miglioramenti, che possono essere e sono raggiunti da molti possono divenire anche una ricrescita più o meno consistente solo in alcuni casi geneticamente più fotunati (solo diradamento e aga non avanzata).

Sono dell'avviso che una mezz'ora al giorno di GF, senza tante paranoie possa essere sufficente per tutti, i risultati minimi ci saranno, quelli massimi dipendono invece da fattori genetici o da altre tecniche o integratori che ognuno può decidere di usare.

In tutto questo, tra le tecniche alternative, non trascurerei la meditazione e il pensiero positivo, che vedo anche dalla GUIDA di Elvix ha dato ottimi risultati ad alcuni pionieri ma che spesso noi tutti trascuriamo.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si ma le terorie devo avere dei risocntri nella pratica senno rimangono teorie fine a se stesse che non servono ad un ca**o!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
haga se tu un giorno,per caso,ti accorgessi di avere un muscolo che fino a quel momento neanche sospettavi di avere,in questo caso gli occipitali,ma ti accorgi anche che non lo usi mai,ti ci vuole il parere del medico,dei ricercetori,riscontri con gli altri etc per capire che se quel muscolo sta là forse andrebbe usato ogni tanto?

grillo la gf non è un prodotto vendibile,come vedi basta un forum come questo o conoscere qualcuno che ha letto il libro per capire subito in cosa consiste e di conseguenza spendere zero.la fina il minox etc quello è il vero business no il libretto di pili o pecchiai,nel caso loro si parla veramente di 4 spicci



 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ho appena finito di leggere il libro e non mi sembra che pecchiai sia in contraddizioni.
elvix
1)nel libro non parla di elettrostimolazione dello scalpo come sua teoria, ma fa l esempio di numerosi centri tricologici che la praticano ai loro pazienti.
2)pecchiai cita solo una volta giovanni serripili, scrivendo che da temp lui affermava l importanza dello scollamento dello scalpo
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si ma ragazzi Pecchiai afferma comunque che la ricrescita è possibilissima:
Citazione:E' evidente, che al di la delle critiche, che potrenno essere rivolte a queste ipotesi (...)
attuando il metodo proposto da questo libro, che responsabilmente definisco Metodo tricoestetico
Pecchiai, i capelli ricrescono
Non vedo perchè pili screditi pecchiai e viceversa; entrambi dicono le stesse cose:
con i loro metodi i capelli riscrescono, e dato che i loro metodi non sono molto differenti
non vedo perchè sia impossibile..alla fine pecchiai aggiunge massaggi e sostanze da mettere
sulla cute, ma anche lui afferma che il trofismo dei pelliciai è fondamentale..
Sul fatto della foto...NE PARLIAMO IL 15 SETTEMBRE!!!
Sgaleate invece di schiacciare la tastiera![:D][:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
yankee ha ragione, sgaleare fa bene e fa ricrescere i capelli.

io in piu rimango convinto sulla teoria dell'importanza dei muscoletti occipitali. Chi soffre di aga con chierica e stempiatura quindi(la maggior parte di tutti noi)avrà semplicemente piu difficoltà rispetto a Pili a scollare lo scalpo,ma con un po di impegno i risultati sono comunque assicurati...Hagerty ce lo siamo dimenticati??
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusate....ma molti parlano di tecniche differenti tra pili e pecchiai...ma io non ci vedo nulla di diverso!!!!!!!!!

forse la chiamano con parole diverse , ma sempre di ginnastica facciale si tratta....l'unico che si discosta un po vedendola come un esercizio piu fisico è hagerty che parla proprio di sessioni , come si fa in palestra...


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
va bene che vuoi difendere ad oltranza Pecchiai ma attaccarsi all'ortografia mi sembra esagerato....scusa se invece di kontak ho scritto kodokan o invece di Eubiotica ho scritto Euibica...sai a trada sera capita[sp].

Pecchiai E' INATTANDIBILE anche perchè non spiega come va eseguita la gf...non da sezioni di allenamento, non specifica bene gli esercizi (al massimo cita Totò[sp]).

E' INATTENDIBILE perché adesso Sfolto dice sull'elletrostimolazione ma fa l esempio di numerosi centri tricologici che la praticano ai loro pazienti....cioè si attacca pure ai centri tricologici, pur di aggiungere un po' di brodo al suo libro!

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:pecchiai E' INATTANDIBILE anche perchè non spiega come va eseguita la gf...non da sezioni di allenamento, non specifica bene gli esercizi


bè elvix...potremmo dire la stessa cosa di pili....


ciao
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
elvix,non se stamo a pià per c**o [;)]

io lo so benissimo che a te non può fregare di meno del kontak,della dieta naturale,dei campi tachionici etc

però per favore non chiamare un insieme di cose che non condividi e che forse neanche conosci insalata mista e storpiando volutamente tutti i nomi per sminuirle e per farle passare come delle cose strambe con nomi strani

anche perchè qualcuno leggendo potrebbe voler proporre qualcosa di simile e di alternativo ma ci ripensa perchè tanto legge che ste insalate miste come le chiami te non servono ad un Xxxxxx

per il resto di difendere pecchiai a me sinceramente nn me ne frega un Xxxxxx però sparlare così di una persona che ha contribuito al processo di affermazione del biologico,della propoli,dell'eubiotica in italia solo perchè non ti specifica che elettrodi usare mi pare un attimo esagerato

ciao elvix