Visita da Pecchiai

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
la mia domanda è stata chiara, gli ho chiesto se lo conosceva di persona (premetto che non ho letto il libro e non sapevo della foto all ultima pagina) è stato lui ha riferirsi subito a quell episodio, e poi ha cmq elogiato il libro perchè è convinta della gf anche se afferma che solo gf non porta grandi risultati...quindi integrare con vello e ionizzatore.

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la foto da giovane la porta sempre con sè. punto.

carrera ti dico per l'ennesima volta che fin'ora le tue son solo supposizioni, e con le supposizioni stai creando molto scompiglio soprattutto ai nuovi ginnasti.

non fissarti sul discorso della malafede dei familiari.
la moglie di serri pili è una vecchietta abbastanza rinco, va saputa prendere, non è semplice come dici tu fare tremila domande, chiedere le foto, la sedia, la fascia, ecc.. aggiungendo peraltro che non aveva mai dato peso alla lotta del marito.

poi se hai un bisogno viscerale di avere prove inconfutabili sulla ginnastica recati tu stesso dalla signora, ti darò l'indirizzo se vuoi, ma per carità finchè non hai niente di certo in mano da poter affermare il vero e il falso, non portare avanti l'invettiva e cose del tipo Serri è stata un'illusione purtroppo...
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:afferma che solo gf non porta grandi risultati

Io comunque ci credo, alla fine non siamo sicuri al 100% che la foto sia taroccata o magari
voleva far uscire il libro ed ha aggiunto qualche capello che poi è ricresciuto in seguito..
A me la foto non sembra tarrocc..
La cosa che mi preoccupa di più è la frase sopra detta da Pecchiai (di cui ho molta stima)
a sfolto...
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
mmmm non so come si fa a quotare sul forum.
marlin credimi sono stato piu di 2 ore ad un certo punto è entrato un altro ragazzo con aga comune, ed ho avuto poco tempo per fargli tutte le domande.... pecchiai mi ha detto che ora non si interessata piu di capelli ma di energie di tutto il corpo anche se la sua ricerca è partita dai capelli e man mano ha migliorato le cure con nuove scoperte.

non credo abbia foto di pazienti, parlava molto di: io ho scoperto, io ho pensato, sono convinto che, ecc ecc
credo che potremmo essere noi continuare e verificare la sua ricerca, lui da dottre di scienza ha scoperto che molte cose fanno male alla salute, mi ha parlato degli o.g.m.,di come noi occidentali ci siamo assuefatti alle patate e pomodori e gli orienatali agli incensi, dell elettrosmog, ecc ecc.......il suo studio è quello di trovare la causa e risolvere alcuni mali...sta a noi provarci!
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
vi ripeto pecchiai mi ha detto che è falsa l ultima foto contenuta del suo libro, non avendo letto il libro non so nemmeno di che foto stava parlando.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Mi dispiace ma credo che ai nuovi ginnasti sia più onesto dire le cose come stanno.
Willi sei stato tu a scrivere più volte che a Pili erano ricresciuti TUTTI i capelli, ma già oggi non sembra più così... Sono propenso a credere, come confermato da Pecchiai, che Pili ha avuto una modesta ricrescita tanto che il Dottore attribuisce questo risultato alla mancanza degli altri accorgimenti Ripeto la domanda a Sfolto: Pecchiai ha verificato su altri pazienti le sue affermazioni?
Le prove willi sono importanti per capire quanto realmente può servire la ginnastica. A me alcuni di voi sembrano troppo fomentati da non vedere la realtà in modo chiaro.
Vorrei vedere una foto di Serri Pili DOPO. La moglie sarà rinco ma le sorelle non credo e andare ad un incontro in cui si parla dei capelli del fratello senza nemmeno una foto mi sembra strano.
Chiudo qui la discussione ma non venirme a dire cose del tipo per il bene dei nuovi ginnasti... perchè, mettitelo bene in testa, tutto questo potrebbe essere un qualcosa di veramente blando (per usae un eufemismo) per i capelli e io mi limiterò a provare su me stesso e postare i risultati AUTENTICI senza fotoritocco...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io ti ho solo chiesto di aspettare di sputare sentenze a quando si avranno dati più certi. tutto qui.
ho parlato dei nuovi ginnasti perché è inutile che li distogliamo dal fare ginnastica dicendo che Serri Pili era una sola quando ancora non ne abbiamo la certezza. tutto qui.
e comunque, foto o no, NON era una sola in quando chiunque provi il metodo ne rimane soddisfatto immediatamente per i benefici che ne ha il cuoio capelluto (per i capelli, ok, ancora non ci esprimiamo, nè in senso positivo nè negativo, come vedi non sto dalla sua parte ma sono neutrale)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Carrera, scusa ma perchè prendi come oro colato le parole di Sfolto, e per bufale quelle di Willy?

Non capisco perché dei due è meno attendibile Willy, che ha dato risposte molto più complete alle nostre domande (forse perché ha avuto più occasioni per chiederle).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
L'ultima foto dovrebbe essere quella finale con tutta la ricrescita completa presa da dietro.

Comunque se mi avesse detto che è falsa io avrei chiesto come fa a saperlo?

Può essere che lui abbia conosciuto Pili e lo dica per questo, può essere che non lo abbia conosciuto di persona, ma glielo abbia detto lui, o qualcun altro.

La cosa detta così si presta a molte interpretazioni.

Abbiamo capito che Pecchiai crede che la ginnastica sia uno strumento e non il solo strumento, ma sembra quasi che lo deduca dall'esperienza di Serri Pili, che forse si è fermato alla 3° foto (e per il libro ha dovuto produrre la quarta foto finale, oppure esiste una foto finale autentica ritoccata dall'editore per rendere più appetibile il libro).

Questo intendo per approfondire...

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Io non ho mai dubitato nè delle parole di willi nè di quelle di sfolto e non vedo perchè dovrei...
Pecchiai ha conosciuto Pili e ha detto che la foto del libro è falsa.
Semmai dovrei dubitare delle parole di Pecchiai che comunque è un PRIMARIO al quale è stato affidato un reparto di un ospedale.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sfolto,
io ti ringrazio dell'impegno[tp]....ma le risposte che ci hai portato sono grossolane (penso che la colpa non sia tua forse di Pecchiai o forse del poco tempo a diospèosizione che aveva).

Sulle foto di Pili i conti non tornano:
1) non sono nell'ultima pagina...
2) Pecchiai (di Milano) dice di conoscere Pili (sardo)...NON E' POSSIBILE CHE I FAMILIARI NON SAPESSERO di questa amicizia o di questo incontro visto che probabilemnete è l'unico milanese che Pili forse ha conosciuto...
3) se le foto sono fittizie...Pecchiai è un idiota visto che lo cita come esmpio di gf riuscita
4) come fa a sapere che le foto sono ritoccate...ma ti pare che Pili prima se le fa ritoccare e poi lo dice a tutti? Allora l'idiota sarebbe lui!

Sull'elettrostimolazione hai riportato è innaturale praticare l elettrostimolazione e preferisce la gf...ma allora perché la consiglia lui nel libro?????

Tra l'altro io non ti avevo chisto questo ma ti avevo fatto un'altra domanda...che tipo di elettrodi usare..?????

Ma comunque tutte le risposte sono abbastanza fugaci.

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
la foto dell'ultima pagina è un linguaggio convenzionale per riferirsi all'immagine della ricrescita TOTALE dei capelli.
Pecchiai non ha detto che Pili non ha avuto benefici ma che non avuto QUEI BENEFICI mostrati nella foto... Pecchiai riconosce la valdità della ginnastica ed è per questo che cita Pili nel suo libro ma poi aggiunge che NON BASTA... Pecchiai ha detto chiaramente di conoscere PILI, erano tutti e due in un certo senso ossessionati dai capelli e possono essersi incontrati in qualunque luogo.
La famiglia di Pili non aveva alcun interesse circa la calvizie di Giovanni (vedi willi) quindi figurati se si ricordano un eventuale incontro avvenuto anni addietro tra Pili e Pecchiai...
Sfolto è stato, come scrivi tu, grossolano nella misura in cui lo è stato willi:hai la possibilità di intervistare i familiari e non concordi preventivamente anche soltanto la viusione di un materiale fotografico decente?
Ma la mia non è assolutamente un'accusa anzi credo che Sfolto non sia stato affatto grossolano così come non lo è stato willi.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io non ho detto che Sfolto è stato grossolano..ho detto che le risposte sono grossolane...è ho dato la colpa a Pecchiai (rileggi sopra)...Carrera, comunque calmati....ma che hai fatto hai litigato con la donna[sp]?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Il senso è lo stesso...[:D] Sia Pecchiai che i familiari di Pili sono stati grossolani ma secondo me Pecchiai un pò meno...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
beh...io invece credo che purtroppo credevamo TUTTI che ci fossero state delle risposte significative o per lo meno essenziali per avere una svolta.


sostanzialmente però la verità è una.....io non credo che PILI o PECCHIAI sapessero piu di quanto sappiamo noi...anzi...forse si facevano meno pippe mentali e pensavano solo a fare esercizi - sgalare piu tempo possibile....con un pensiero in testa ovvero :

piu esercizi = piu capelli che ricrescono.


noi forse stiamo andando troppo a fondo...dovremmo prendere la ginnastica facciale per quello che dice la definizione stessa...GINNASTICA. ovvero allenamento dei muscoli.


le cose in piu SECONDO ME non servono a molto anche se io stesso cerco sempre qualcosa di nuovo per capire se sto sulla strada giusta o se devo cambiare qualcosa nell'allenamento..le stesse parole di pili ti facevano capire l'elemento importande della gf ovvero : SGALEARE SGALEARE SGALEARE .


ciao[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
allora, non ho capito una cosa sfolto,spero mi risponderai:

Pecchiai ti ha detto,HO CONOSCIUTO PILI DI PERSONA?? LO HA VISTO IN FACCIA?

Se non l'ha mai visto,da come ti ha risposto io l'ho interpretata cosi,lui ha detto:SECONDO ME,(sottointendendolo) ...l'ultima foto è falsa,poichè lui corrugava solamente.

Questa è una risposta che si completa con il fatto che i due non si sono mai visti e non si conoscevano.




Se poi mi dici che Pecchiai ti ha detto,si conoscevo Pili,l'ho visto,e non ha ottenuto quei risultati descritti nel libro quindi la sua foto è falsa,allora è un altro discorso.




Poi raga,al di là di tutto ciò,il libro io l'ho letto,ed è il contenuto del libro che bisogna giudicare,non solo le foto.Mi sembra che la sua sia una teoria piuttosto corretta dal punto di vista logico,che coincide in gran parte con i principi di hagerty e della sua GF,(pioniere fin ora tra tutti il piu attendibile),quindi se crolla il caso pili(e non sono convinto di ciò cmq) ,non crolla di conseguenza il principio della GF,che io attribuisco ad hagerty,il piu anziano e il piu attendibile di tutti.daltronde è grazie a lui che è partito questo forum.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
e poi aggiungo,(io sono dell'idea che i due non si sono mai incontrati) e anche se si fossero incontrati,tra di due sappiamo con certezza che il calvo è Pecchiai,quindi una sorta di invidia avrebbe potuto portarlo a sminuire i risultati di Pili,(e qui se si sono incotrati bisognerebbe anche capire quando,e a che punto stava quindi la ricrescita di Pili),sminuire quindi i suoi risultati,riconoscendoli comunque altrimente non avrebbe sostenuto la GF nel suo libro,mettendo però avanti il suo pensiero,ovvero che secondo lui la sola GF non è sufficiente.
A questo punto secondo me c'è un punto di scontro e di incontro.

Pili e pecchiai non avevano la stessa calvizie secondo me. Secondo me Pili non ha mai sofferto di stempiatura da aga,quella di cui soffre la maggior parte della gente,ma solo di diradamento generalizzato. Secondo me nell'aga gli occipitali sono la causa delle stempiature,l'ho sempre detto e lo ripeto,perchè mi ha convinto quel link in inglese che lo spiega dettagliatamente. Pili non aveva occipitali Atrofici,è per questo che con la sola corrugata ha ottenuto ricrescita. Pecchiai ha una aga come la maggior parte di tutti noi,in cui le stempiature sono la maggiore seccatura,ciò è dovuto all'atrofizzazzione dei due muscoli occipitali. Hagerty ha/aveva la stessa aga di pecchiai,ed infatti con l'allenamento occipitale ha mantenuto (quasi) le tempie. A pili bastava la corretta postura e la posizione della testa all'indietro per accentuare le pieghe della pelle sull'occipitale e facilitare l'attività del corrugatore,ma gli occipitali intesi come muscoli li aveva comunque trofici,per questo dalle foto dove anche è calvo non lo vediamo stempiato.



anche Pecchiai in un pezzo del libro dice che l'aga con diradamento generalizzato con permanenza di capelli in sede frontale è la piu facile da risolvere,e per me è quella che aveva Pili.

Comunque secondo me rimane il fatto che è difficile si siano incontrati,e pecchiai essendo calvo e essendo consapevole che non è cosi semplice farsi ricrescere i capelli(avendo anche lui gli occipitali atrofizzati,quindi aga classica)stenta a credere ai risultati di Pili,e se si sono incontrati lo hanno fatto quando pili ancora non aveva ottenuto la ricrescita completa e pecchiai non ha esaltato i suoi risultati.

A pecchiai secondo me sfugge il particolare fondamentale che Pili non era stempiato.

Pecchiai inoltre secondo me,vista la sua situazione, non si è dedicato come Hagerty all'allenamento quotidiano dei muscoli occipitali,o perlomeno non lo ha fatto come hagerty fin da giovane.

Xxxxxx raga ha me pare che tutto ciò fili tutto logicamente...
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
elvix=Tra l'altro io non ti avevo chisto questo ma ti avevo fatto un'altra domanda...che tipo di elettrodi usare..?????
non lo sa perchè non ha espererienza di elettrostimolazione con elettrodi, lui è affascinato da tutto quello è naturale come la ginnastica il campo naturale creato con il vello dell agnello

ale=Pecchiai ti ha detto,HO CONOSCIUTO PILI DI PERSONA?? LO HA VISTO IN FACCIA?
inanzitutto abbiamo parlato di molte cose, è stata una domanda ed una risposta veloce...non mi sono soffermato a chiedergli anche se conosceva il numero di telefono di pili o se era stato a casa sua....ho detto che da come mi ha risposto si evinceva la sua conoscenza e dal risolino sembrava come se pili avesse fatto una burla a mettere l ultima foto, poi pecchiai ha affermato che il libro fosse ottimo ma che la sua tecnica era un po primitiva ( io ho capito che lo conoscesse anche di persona altrimenti non avrebbe usato la parola FALSO.