Vi svelo un segreto.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
sono completamente daccordo cn te superalex, ti dico la mia esperienza, all'eta' di 32 anni ho cominciato a curarmi cn aloxidil 2% e 1\4 di finastid poi sn passato a minoximen 5%, oggi ho 44 anni e ti dico che tutti i miei amici, che hanno A.A. hanno perso tutto o quasi mentre io conservo quasi tutto tranne sulle tempie, che come e' noto e' una zona difficile, questo per dire che se non avessi usato la fina x tutti questi anni sarei rimasto completamente calvo come i miei amici e sopratutto i miei parenti, tutti o quasi calvi, ora dalla fine di maggio sto' prendendo 1 compr. di avodart ogni 3\4 giorni e i restanti sempre 1\4 di finastid e naturalmente il minox, xke' voglio provare a vedere se guadagno qualcosa sulle tempie, tutto quì, alla prox[8D][8D][8D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda Superalex, poi chiudo perchè l'argomento mi interessa relativamente, io non mi sono fissato su niente. Il problema è che tu qui e a quanto pare su altri forum hai raccontato 200 versioni diverse sulla tua storia e adesso affermi che le cure sono scarsine solo perchè hai sbagliato strategia.
Sei stato tu ad asserire che la Duta ad una capsula al giorno ti aveva scatenato un effluvio cronico (parole tue) così come su Iesonmaster dichiari candidamente che non sei passato a Duta perchè deluso da fina ma perchè volevi qualcosa in più...Allora o ti diverti a sparare ca**ate oppure qualcosa non quadra...Hai fatto un tricogramma dopo due anni di finasteride (picco massimo) e minoxidil?
Marliani che ti ha detto? La verità è che ti sei buttato sulla Dutasteride senza ragionare optando per dosaggi improvvisati e soprattutto modificati continuamente...
Concordo con Pegasus che ammette di aver mantenuto con un leggero peggiorametno frontale (fisiologico) cosa che avresti potuto fare anche tu se non forse per una mania di perfezione che ti ha portato a cambiare cura senza motivo, non mi dire che Marliani ti ha consigliato la Dutasteride... Infine il mio ragionamento resta invariato: perchè prendere un farmaco per un anno senza risultati?
Cerca di non prendere gli altri per fessi e di scrivere cose coerenti oppure i tuoi centinaia di posts non fanno altro che confondere le idee e di dare un'idea fuoriviante delle cure.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera è inutile che ti incacchi,la duta mi ha provocato un periodo di caduta indotta che per certi versi assomiglia proprio ad un te.cronico...Non ti nascondo che credessi che duta fosse migliore,ma questo è avvenuto perchè sul forum spesso si creano aspettative sbagliate sulle cure!La fina ed il minox hanno funzionato per tre anni ma di certo il diradamento lento ed inesorabile ha continuato il suo decorso,le cure a me rallentano l'aga ma non la fermano e se continuo con esse è perchè gente che 7 anni fa aveva dei bei capelli ora è calva mentre io zitto zitto ho mantenuto i miei capelli!ovvio che adesso ne ho molti di meno ma ne ho ancora a sufficienza per difendermi!Quanto alla duta sono convinto che vada presa tutti i giorni e non intervallata e se uno ritiene troppo forte 0,5mg deve prendersi quella rigida e dividerla in quattro max tre parti e vedere come va e soprattutto non scartare il minox a priori perchè se si hanno problemi con le mitosi è utile.[|)]
Carrera avevi esordito dicendo che fina e duta su alcuni possono buttare a terra le mitosi e provocare cosi' degli effluvi cronici,questo è un argomento MOLTO INTERESSANTE PERCHé NON CI SPIEGHI MEGLIO LA FACCENDA???...scusa se ti ho offeso in qualche modo,non era di certo mia intenzione[:)]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Grazie mille Carrera e ricorda sempre che le persone preparate come te son utilissime per noi ignorantoni pasticcioni...[:X]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Superalex vengo al sodo perchè spiegarla tuta è lunga però ti dico la cura che SECONDO ME andrebbe bene per te:

C Complex una xapsula al giorno
E 400 una capsula al giorno
Omegor Vitality 2 perle da 1000 al giorno
Betotal Plus una capsula al giorno
Toq 10 una al giorno
Viscalpus un'applicazione al giorno
1/4 di Proscar al giorno
Ti costa una cihfra ma tra sei/otto mesi stai sicuramente meglio di adesso

Cerca di LIMITARE i carboidrati e i laticini

Ciao
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
quanta roba però. Secondo me per vedere un miglioramento estetico del capello è utile bepanten intramuscolo, 3 volte a settimana per un paio di mesi. Sicuramente male non fa.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Superalex se ti interessa faccio una cosa simile a quella che ti ha scritto Carrera,avendo (penso) il tuo stesso problema.

Ho comprato su vitamins.com risparmiando parecchio, sto aspettando il pacco;

se non ho casini con la dogana te lo faccio sapere così magari non apri un mutuo.
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Per Superalex ( scusate l'OT )

Capisco benissimo quando dici FORSE 0.5 mg/die di duta riescono a frenare un'aga aggressiva, perché a mia volta sono massacrato dalla calvizie e, come tutti sapete, due anni fa mi buttai sulla posologia quotidiana, disastrosamente...secondo me, e ripeto secondo me, pigliare un pastiglione giallo tutti i giorni rende nulla ogni ipotesi avanguardistica della duta a fini tricologici, perché l'unico vantaggio che potrebbe (dovrebbe) apportare ai capelli e all'organismo è rappresentato sì dalla sua (presunta) potenza, ma soprattutto dalla copertura conferita dalla sua emivita...o si gioca sull'assunzione a giorni alterni, oppure tanto vale rimanersene alla fina. Da par mio manco la prenderei in considerazione l'ipotesi di magnarmi il pastiglione giallo ogni santo giorno: gli unici risultati sono uno shedding da paura e capelli con la consistenza di un pelo pubico...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Aggiungo di controllare ogni tanto (Superalex se mi avvertivi delle analisi te lo dicevo) gli ormoni tiroidei. Uno degli scherzetti della Duta e forse anche dela fina per lungo tempo è proprio lo sballare la tiroide con conseguenti effluvi.

Grllio occhio alla provenienza della merce...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Su vitamins non ho dubbi . Ho conoscenti che però non possono sempre spedirmi cose (anche perchè alla lunga mi scoccia...)

Non so che pensare di interazioni duta-fina e tiroide, ma sono seguito da uno migliori professori nel campo europeo
e non mi ha mai accennato nulla a riguardo
(addirittura su fina mi disse il problema è che funziona a 1 su 2 in media...cmq è l'unica cosa che si da )

Aggiungo anche che ,come già scritto in altri posti ,trovandomi in una condizione di ipotir. subclinico , nonostante
la letteratura assicuri che i capelli non ne risentano per nulla (e come confermatomi dallo stesso professore )
ho il sentore che invece il solo TSH sballato qualche casino lo faccia.

Sia chiaro, è' più una cosa che vorrei credere, probabilmente perchè in quel caso potrebbe forse essere reversibile.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Veramente ho letto che l'ipotiroidismo subclinico qualche problema può darlo...Magari se si somma ad altro.
Sul TSH sballato qualche dubbio ce l'ho pure io e la Duta lo innalza in moltissimi casi. Sinceramente non so questo cosa comporti.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Cmq in un pdf recente che postai, tipo riassunto di una conferenza internazionale c'è un articolo dove dice che i follicoli sono molto sensibili al solo TSH.
Però non dice in che senso anche perchè è solo un abstract.
I documenti del sitri li trovo sinceramente non esatti
(ovvio è un 'opinione da bar la mia, non sono certo un doc ).

Aggiungo anche che mia sorella ha ipo. che cura diversamente da me con eutirox.
Prima che iniziasse eutirox aveva caduta impressionante di capelli ,che naturalmente potrebbe anche essere stato solo effluvio.
Fatto sta che dopo eutirox va alla grande e cmq partiva da una condizione clinica uguale alla mia per quanto riguarda valori di TSH T3 e T4.
Il discrimine con cui gli è stata assegnata la cura (e nulla a me )
è stato il test al TRH che però ha funzione fortemente predittiva di peggioramento .
Il che per me può anche significare che il tsh centra.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
potreste comprare anche gli integratori solgar .... oggi li ho visti in farmacia e devo dire che sono ottimi..


superalex , io ho visto le foto e seguo sempre quello di cui discutete...e concordo con carrera...potresti provare con quello che ti ha consigliato...la duta non fa per te... a quanto pare...




ciao
 

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
Ciao ragazzi ,dopo avere preso per 5 mesi una pastiglia di duta a giorni alterni, ora interrompo...
I risultati sono disastrosi,ho perso circa il 50% dei capelli, non me la sento piu' di continuare , vedo i capelli sempre peggio...
Ciao a tutti
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
A sto punto o continui, o riduci un altro pò, perchè sono pochi 5 mesi, un anno lo si deve fare secondo me.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sostituendo il viscalpus col minoxidil, praticamente è la cura che faccio io da un paio di mesi. Escluso il fatto che non so cosa sia il Toq 10.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Quindi Lucignolo, se ben ricordo la duta topica ha sortito effetti migliori su di te rispetto alla sistemica? Sbaglio o anche tu avevi provato duta topica?
Ciao