Vi svelo un segreto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dragonn in realtà con la sua cura ha perso tuttti i capelli sul frontale tant'è che a Roma non si vuole fare vedere...[:D]

Volevo aggiungere che volendo si puù anche aggiungere altra Dutasteride perchè comunque parte viene inattivata e si perde...
Il futro è la terapia topica e gli ultimi preparati lo dimostrano.

Altrimenti vi viene una faccia gonfia come quella di Dragonn[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusa Superalex sono anni che ci rompi le palle co sto frontale diradato e adesso scrivi che lo spiro funzionava però puzzava? Ma comprati uno shampoo e lavati...[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sto partendo x la trinacria ci sentiamo domani, posto le nuove foto, dopo un anno di dutasteride sembro caniggia ai mondiali del 90[:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
carrera lavoro dalla mattina alla sera come ispettore di polizia municipale, quando vuoi ci possiamo vedere, sono stato un po' latitante xkè a roma mi collego con il cellulare, sentiamoci, entro in tutti i locali di roma con il tesserino[:D][:D][:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bravo dragonn fagli nà multa allo zozzone di carrera[:D][sm]...SKERZO MAGICO NON TI INCACCHIARE PER LO ZOZZONE,casomai sono io quello che si deve lavare di piu' vero?[:p]...comunque ormai so tutta una buca sul capo manco bevessi latte radiattivo!
Voglio prendere 1/3 di duta tutti i santi giorni,perchè ste robe intervallate non mi convincono per niente ed ho la duta rigida percui posso dividerla!!![:D]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ca**o ma allora perchè non la approvano come cura sta caxzso di duta e la facciamo finita?

carrera non avevi detto che il cugino del tuo amico compare del ragazzo di tua cugina evava sentito che sarebbe stata approvata per l'aga a dicembre 2007?

[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No avevo scritto Febbario 2008 ed infatti il trial è stato COMPLETATO. Naturalmente ci vuole tempo...

Superalex non capisco perchè continui a prendere un FARMACO che non ti da risultati...Io i benefici li ho visti in sei mese sia con fina che con Duta... Cerca di non rovinarti la salute dammi retta.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
carrera devi capire che la mia caduta è iniziata all'età di 23 anni ora ne ho 30!Le cose stanno cosi':

1- la mia androgenetica dopo i primi 3 anni di buoni risultati con fina minox ha iniziato a sconfiggere le cure ed ora è bella che forte percui solo la duta puo' farmi qualcosa
(nel mio caso come in molti le cure rallentano ma scordatevi ricrescite come quelle viste nelle foto dei paraculati dal signore..)

2-ho un te Cronico ed in tutti questi anni i doc non ci hanno capito na mazza!!!...DUBITO dal momento che un te cronico non credo che segui lo stesso schema classico dell'aga,con tempia destra che ti parte e diradamento che ti va a finire fino al vertice ecc..

Carrera quando l'aga è avanzata non credo la si possa combattere sparando con pistoline ad acqua,questo credo sia il concetto che dragonn ha sempre cercato di farti capire!Hai visto le foto di roby2006 di IESON?Ecco io sto partendo da una situazione simile alla sua ora e se ci sarà la necessità seguiro' le sue orme...i primi anni di cure andava tutto bene ma ormai sono 3-4 anni che non tampono piu' dunque la cura va rafforzata oppure si smette ed amen!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I farmaci vanno presi se sortiscono un effetto terapeutico. Se dopo sei mesi/un anno non si vede nulla la medicina va interrotta.Cosa speri di ottenere se fino ad oa sei peggiorato? un'inversione di tendenza? Come mai negli studi tuitti hanno visto i miglioramenti in sei mesi? Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nella cura... Non esiste medico AL MONDO che prescrive medicine che non funzionano.
Se soffri di telogen effluvium cronico lo devi curare perchè altrimenti puoi prendere chili di inibitori ma non ti servirà a nulla. Non sei una donna che perde ferro ogni mese per cui, con le cure giuste, nell'uomo dal T.E. cronico se ne esce...
Senza contare che la Duta su molti peggiora gli effluvi così come la fina.
Fai come credi Alex ma a me sembra che tu segua dei percorsi impprovvisati in base a delle convinzioni del momento derivanti da letture sui forum.
Trova un medico bravo e fatti seguire dammi retta.
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
P.S. Ho visto la storia di questo Roby ed è assolutamente diversa dalla tua. Lui è PARTITO da quella situazione ma poi è MIGLIORATO dopo l'assunzione di DUTA. Tu al contario sei partito da una situazione migliore della sua e poi sei PEGGIORATO dopo l'uso di Duta, è diverso...
Cmq ripeto la pelle è tua ma non vorrei che oltre alla beffa aggiungessi il danno di qualche effetto collaterale che a questo punto sarebbe veramente inaccettabile visto lo scarso risultato sui capelli.
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Qui a Roma te la vendono anche senza ricetta come del resto moltissimi altri farmaci purtroppo...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sono contento dei tuoi consigli,credimi!Ma io ho esordito facendomi tricogrammi prima e dopo le cure classiche contro l'aga ed ho avuto miglioramenti/stabilizzazione fino al terzo anno poi purtroppo il diradamento è continuato...quest'anno faro' un ultima visita dal derma (che è bravo!)poi basta perchè spendere sempre 70-100 euro per avere cure che non frenano assolutamente il mio diradamento non mi sembra una cosa sensata!!!Per quanto concerne il te cronico io già in passato avevo fatto le analisi che sono risultate normali e pure adesso postandole qui sul forum ed il doc Gigli ha confermato che ai fini tricologici erano normali!A sto punto come faccio ad avere un te Cronico???è stress che mi porto dietro da sette anni???A me sembra quasi che a volte si parli di te Cronico perchè non si vuole ammettere che le cure odierne per l'aga sono scarsine in quanto a risultati o almeno a lungo andare si rivelano tali..[8)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A volte sono gli inibitori della 5 Alpha che provocano TE Cronico perchè, in soggetti sensibile, creano fluttuazioni estrogeniche che ti rendono as a pregnant woman oppure per qualche altro fenomeno legato a forme anche lievi di insulino resistenza che pregiudicano la fase energetica del capello. Spesso ti ritrovi con le mitosi a terra se non dosi bene le quantità...

Ribadisco il concetto che in ogni caso prendere un farmaco che dopo una anno ti fa pegiorare non è una scelta saggia. A quest punto potevi continuare con fina almeno spendevi di meno...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera su una cosa hai fatto centro!Sono andato a rivedere i vecchi tricogrammi pre e post fina,ebbene dopo 8 mesi di fina il tricogramma ha mostrato miglioramento sulla profondità follicolare e sul rapporto pilare in modo significativo(anagen vs telogen)ma mi aveva ridotto di molto le mitosi ed avevo punte di malpighi (cioè aree dove è avvenuta brusca interruzione delle mitosi). Tanto è vero che il dr Marliani mi prescrisse subito un bel minox solfato al 5% con idrocortisone,progesterone ed estrogeni....Carrera se tu dovessi aver ragione minimo dovrei fare uno stop di 6 mesi da duta,ma mi cago addosso all'idea di non prendere un antidht perchè l'aga comunque è sette anni che mi sta lavorando ai fianchi![:(!]
Ps..In passato ho provato ha fare uno stop di un mese da fina e mi ricordo che mi venne un bell'effluvio,ecco perchè ho paura a bloccare l'uso di antidht. Con veltride 1/3 tutti i giorni non avverto sides e tutte le mattine ho un alzabandiera che hai tempi di fina non avevo assolutamente!!![:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Superalex tu credo abbia dei ricordi un pò confusi del passato...
Mi ci gioco quello che ti pare che il tuo effluvio cronico è cominciato con la Duta mentre con la fina non lo avevi...Magari hai risconttrato un lieve indebolimento frontale (fisiologico), ti sei spaventato ed hai preso la Duta con una posologia esagerata creando l'effluvio...Preso dal panico hai camniato duecento posologie, aggiungendo fina poi togliendola mettendo topici a tuo piacimento senza cavare un ragno dal buco... Non devi sospendere gli inibitori ma solo modularli facendo contemporaneamente una cura per l'effluvio.

Se mi paghi te la faccio io la terapia[:D]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
interessante tutta queste discussione. devo solamente far presente che una capsula di duta contiene davvero poche gocce di principio attivo per cui mi sembra impossibile coprire tutta la testa. una capsula mi sembra appena sufficiente per un vertex.
cmq mi pare di aver letto che jonny sta per mettere in vendita un duta gel che in pratica andrebbe a risolvere la questione...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
allora stavolta perdi amico,quello sui tricogrammi è vero fidati!!!tanto è vero che dopo i primi otto mesi di proscar/4 (originale merck!!!)rifeci il tricogramma perchè non soddisfatto ed il derma mi diede il minox solfato 5% piu' antiandrogeni...via email il dr Marliani mi disse che in pratica la fina aveva fatto il suo effetto ma che la cura non aveva dato risultati cosi' significativi e che era percio' necessario aggiungere il minox!!!Carrera te ti sei fissato con le aga leggere,li' 6 mesi bastano magari per vedere risultati ma nei casi di aga forte con 0,5mg di duta al giorno forse mantieni,ripeto forse!io non mi curo da un annetto eh...Se la fina bastava figurati se facevo tricogrammi perchè continuavo a peggiorare, e tanto meno mi giocavo la carta duta!Scemo magari si,ma pazzo mai![|)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ah per la cronaca...tutti quelli che conoscevo e che 7 anni fa avevano folte chiome(nettamente migliori della mia)ora sono pelati mentre il sottoscritto ancora i capelli li ha,diradati magari ma ci sono ancora percui le cure comunque hanno rallentato.La gente qui dentro deve capire che i miracolati sono poschissimi,mantenere è un grande risultato perchè significa che hai BLOCCATO l'aga cazzarola!La maggior parte della gente riesce solo a rallentare l'aga NON ILLUDETEVI!!![8)]