Valutazione e consigli

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Buongiorno a tutti! Scrivo qui per non aprire un nuovo post. Come scritto in altri post per il momento opto per una cura al naturale, poi dopo l'estate vedrò come sto messo.
Ho ordinato Restax (visto che il Dottor Gigli lo prescrive spesso) e Annurkap (volevo prenderli dal vostro shop ma non erano disponibili). Siccome in totale sono 4 pasticche da ingerire in un giorno, mi potreste consigliare con quale modalità prenderle tutte e 4?
Mi basta il mantenimento, non voglio ricrescita. Spero di riuscirci e magari diminuire un po' la caduta giornaliera ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, il restax d si fa la compressa al mattino e il softgel la sera, anche la melaannurca 1+1 in diversi momenti della giornata ma preferibilmente lontano dai pasti.
Puoi fare
mattina prima di colazione 1 annurkpap, lasci passare sui 15-20 minuti e poi fai colazione
mattina dopo colazione compressa restax
dopo cena softgel restax
pre nanna 1 annurkap
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao a tutti!
Torno ad aggiornare la mia situazione perché oggi ho fatto un'altra visita da una dermatologa con master in tricologia, quindi specializzata nel campo. Mi ha fatto dermoscopia (senza schermo, con aggeggio manuale nel quale vedeva solo lei, va bene lo stesso?) e NON mi ha diagnosticato AGA, come aveva fatto quell'altro dermatologo, ma Telogen Effluvium cronico e dermatite seborroica. Ha detto che per il momento ho meno del 20% di capelli miniaturizzati. Io mi ritrovo molto di più in questa diagnosi, in quanto ho una caduta copiosa e ultimamente prurito.
In ogni caso mi ha detto:
-Restax continuarlo in quanto aiuta per il sebo;
-Sostituire Locoidon con Olux schiuma cutanea 3 volte a settimana;
-Nizoarl scalp fluid 1-2 volta a settimana da alternare con Kerato psor shampoo;
-Cistiphane cps 4 pasticche al giorno

Che ne pensate? ?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Secondo voi è normale che ma dottoressa mi abbia detto di applicare il Nizoral a capelli asciutti e dopo risciacquare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
boh, di solito lo shampoo si applica a capelli umidi, ma risciaquare subito ti ha detto? deve stare in posa 5 minuti sennò come agisce?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mi sembrano tanti 15 minuti di posa, però lei sicuramente ne sa piu di noi, prova a fare cosi.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Forse a cute asciutta penetra di meno, boh!
Ieri comunque nell'applicazione dell'Olux avrò perso come minimo 300 capelli. Sono disperato
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi. Alla fine ho fatto la visita e dopo dermatoscopia mi é stata diagnosticato AGA, in fase iniziale però c'erano alcuni miniaturizzati. Certo avrei preferito non averla...ma non posso farci nulla. Il Dottore mi ha tranquillizzato dicendo che finché farò la cura, manterrò. Inoltre ho un'infiammazione al cuoio capelluto, che potrebbe spiegare l'effluvio. Comunque mi ha prescritto una preparazione galenica con Minoxidil base 2,4%, Finasteride 0,25%, Progesterone 0,4%, idrocortisone butirrato 0,08% e altre cose da applicare tutte le sere. Per l'infiammazione Locoidon 2 volte a settimana.
Secondo voi curando l'infiammazione la caduta si arresterà? E potrò recuperare un po' di capelli nelle zone diradate per colpa dell'effluvio?
posso chiedrti quando hai fatt la visita all'istituto ortodermico di roma?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Secondo voi è normale che ma dottoressa mi abbia detto di applicare il Nizoral a capelli asciutti e dopo risciacquare?
No non ha senso, e poi è praticamente impossibile da applicare sui capelli asciutti,ne fai fuori mezzo flacone alla volta
Non è che la schiuma olux che devi tenere in posa 15 minuti??
Comunque non è di certo la schiuma che ti ha fatto perdere i capelli
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
No non ha senso, e poi è praticamente impossibile da applicare sui capelli asciutti,ne fuori mezzo flacone.
Non è che la schiuma olux che devi tenere in posa 15 minuti??
Comunque non è di certo la schiuma che ti ha fatto perdere i capelli
Sisi lo so che non é la schiuma, smuovendoli sono caduti...però giuro che erano minimo 300, una cosa mai vista.
Comunque si parlava del Nizoral, infatti io stupito le ho richiesto una seconda volta e lei ha sottolineato sulla ricetta la parola "capelli asciutti" , perché ha detto che va messo sulla cute e non sui capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Come si utilizza lo shampoo Nizoral®?
Lavare i capelli con Nizoral® shampoo; una piccola quantità di shampoo è sufficiente per creare un’abbondante schiuma sul cuoio capelluto. Lasciare agire per 3-5 minuti prima del risciacquo. Per il trattamento della forfora e della dermatite seborroica, utilizzare il prodotto due volte alla settimana per 2-4 settimane.

Queste sono le indicazioni d'utilizzo.
Se fosse una lozione,allora si,ma e' uno shampoo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
In 20 anni è la prima volta che sento di applicare il Nizoral topicamente.
Se uno vuole l'uso topico,si fa fare un Galenico,che un senso
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Le tempie sono difficili da capire in foto. Potresti farti una foto dall'alto tenendo i capelli a coda di cavallo? É più dalla forma che dagli angoli che si capisce