Valutazione

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Di foto ne ho, ma non delle tempie, comunque sono svuotate.

Cosa succede quando non si usa più il minoxidil? Cadono i capelli che sono cresciuti con quella lozione? Giusto per capire se adesso devo avere la pazienza di vedere alcune zone più vuote in attesa che i capelli si riabituino a crescere senza aiuto. I capelli nuovi ci sono, però le tempie mi sembrano le uniche che hanno capelli più sottili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,016
7,231
2,015
I capelli che si sono sviluppati,cresciuti,con il minoxidil,cadranno
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Perfetto, era quello che pensavo.
L'anno scorso di punto in bianco ho iniziato a perdere tantissimi capelli e mi hanno dato minoxidil. Sono caduti ancora più capelli, ma non solo per un mese, per 9/10 mesi almeno, mi sentivo a disagio, una marea di capelli ovunque mi sedessi. Allora ho letto il vostro forum e ho deciso di non usarlo più e adesso anche se continuano a cadere, almeno non è come prima con il minoxidil.
Vedo un po' di ricrescita e voglio tentare con gli integratori della vitaminity. Quel dermatologo mi ha scritto defluvio sulla ricetta. Se non si risolve vado da uno dei dottori che consigliate voi.
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ipoteticamente se non dovesse trattarsi di androgenetica, a parte un momentaneo (si spera) diradamento dovuto alla caduta dei capelli nati e cresciuti con minoxidil, potrei sperare in una interruzione della caduta e riscrescita con integratori?

Tutti i valori sono normali, quindi non saprei dire perché mi cadano.
 
Ultima modifica:

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Grazie.

Hai da consigliarmi qualche integratore? Non mi sembra debba integrare nulla, ma qualcosa che possa aiutarmi con la ricrescita e contro la caduta.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma non hai aga? contro la caduta ( se è molto copiosa) puoi provare il locoidon lozione da applicare 3-4 volte a settimana, per la ricrescita puoi provare le procianidine di mela o il booster vitaminity, è fatto apposta per favorire ed accelerare la ricrescita dopo un effluvio.
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Eh non lo so se ho aga. Ho la visita con Gigli tra diversi mesi. Il dermatologo che mi ha vista mi ha detto di no, dice che non ci sono follicoli senza capelli e pochi miniaturizzati. Mi ha dato minoxidil per quasi un anno e ho avuto un'esperienza terribile perché i capelli mi cadevano a centinaia al giorno e non solo per qualche mese, ma praticamente sempre. L'ho staccato e cadono di meno. Adesso dopo un paio di mesi di inutilizzo noto capelli in ricrescita, ma anche diradamento. Non saprei che mi sta succedendo. Anche gli esami sono regolari.

Stavo pensando di tamponare con qualche integratore prima di vedere Gigli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
prova le procianidine di mela, in ogni caso, sia se hai aga sia se non ce l'hai, cmq sono sempre utili, poi dopo seguirai la cura di gigli.
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
Stanno cadendo tutti i capelli nati con minoxidil, tempie svuotate e scriminatura a chiazze. Volevo provare a fare senza, ma mi trovo veramente con pochi capelli in testa ora.

Che faccio? Ho Gigli a maggio e non mi fido ad andare da qualcun altro.

Non so se riprendere il minoxidil e aspettare maggio per farmi dire da Gigli se sospenderlo o mantenerlo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,016
7,231
2,015
Posta qualche foto da confrontare con quelle vecchie
Ovviamente i capelli cadono dopo la sospensione,riprenderlo adesso,rendera' il processo ancora piu'veloce
Prova ad integrare LOCOIDON lozione 3-4 volte a settimana,utile nei casi di effluvio,di piu' non saprei che dirti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ormai aspetta gigli, intanto segui il consiglio di proxy per il locoidon e prova la melaannurca come consigliato sopra.
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Proxy io le foto ho iniziato a farle da poco perché inizialmente neanche pensavo di averne bisogno, e poi per evitare mie paranoie. Ne ho solo della scriminatura e si vede come si sia svuotata, però il problema è generico. Al momento ho dei punti su tutta la testa dove mancano i capelli.
Quindi ne ho fatte molte adesso e tra un mese ne scatto altre per un confronto se peggioro ancora.

Ok cerco di fare come mi dite. Grazie ancora.
 

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ciao a tutti,
Ho chiesto altri 2 pareri e mi hanno confermato tutti effluvio cronico. Dicono che il fusto dei capelli è normale, non è aga. Con locoidon non cambia niente, non so quanti ne perdo, ma è impressionante.

Mi chiedevo se il PRP potesse aiutare chi soffre di effluvio cronico per aiutare la ricrescita e fermarea caduta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,016
7,231
2,015
Il Locoidon hai appena iniziato ad usarlo ci vuole tempo.
Immagino che tra i due pareri c'era quello di Gigli,segui i suoi consigli