Valutazione e consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ciao
-direi 3 vertex
Ma se non hai null al vertex ?
Fai altre foto ma io non vedo nulla,solo una normalissima rosa

Situazione piu' che buona direi

Questo fantomatico toccatore di capelli,cosa ti ha detto?
Aga?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora avrebbe dovuto darti un anti dht naturale, mio consiglio per toglierti ogni dubbio fai una visita da un tricologo esperto, situazione molto buona
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Ciao proxy grazie per la risposta. Ho fatto altre foto con più luce. Io lo vedo abbastanza largo il vertex, più di come ce l'ho sempre avuto insomma


La dermatologa non mi ha mai dato spiegazioni dettagliate. A mia domanda diretta "ma è alopecia?", lei ha risposto "sei proprio in una fase iniziale dell'androgenetica".
situazione ottima. impossibile che hai 1/3 in meno dei capelli, significa che prima li avevi fino alle sopracciglia. fai una visita da un tricologo e vedi cosa ti dice
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
situazione ottima. impossibile che hai 1/3 in meno dei capelli, significa che prima li avevi fino alle sopracciglia. fai una visita da un tricologo e vedi cosa ti dice
Ti ringrazio per la risposta! No mi sono spiegato male, per un terzo intendevo il volume. L'attaccatura sarà arretrata neanche di 1 cm suppongo, però il volume di capelli è diminuito notevolmente. Infatti il diradamento riguarda anche zone più centrali del cuio capelluto, oltre che tempie e vertex.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Allora avrebbe dovuto darti un anti dht naturale, mio consiglio per toglierti ogni dubbio fai una visita da un tricologo esperto, situazione molto buona
Grazie per la risposta! Però questo medico fa parte dei medici dell'ambulatorio tricologico dell'IDI, che per quanto ne so è un centro di riferimento. Quindi nella mia ignoranza la considero esperta, certo mi chiedo perché non mi abbia mai usato il dermatoscopio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se era esperta ti dava un anti dht naturale visto che anche se agli stadi iniziali ha detto che è aga,e poi avrebbe fatto dermoscopia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Quindi come si può spiegare questo effluvio che dura da agosto/settembre 2019 ? E voi mi consigliate di continuare con la biostimolazione e il deltager complex ?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Grazie. Ho seri dubbi sul continuare le biostimolazioni, anche perché sono costose. Volevo sapere da voi esperti se effettivamente hanno effetti positivi e possono contrastare un AGA ai primissimi livelli !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ciao proxy grazie per la risposta. Ho fatto altre foto con più luce. Io lo vedo abbastanza largo il vertex, più di come ce l'ho sempre avuto insomma


La dermatologa non mi ha mai dato spiegazioni dettagliate. A mia domanda diretta "ma è alopecia?", lei ha risposto "sei proprio in una fase iniziale dell'androgenetica".
Stai benissimo non hai nessun vertex diradato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao a tutti! Ho deciso di ascoltare i vostri consigli e prendere la serenoa repens. Tanto é un integratore quindi posso prenderla anche senza indicazione del medico. È più efficace la lozione topica o la compressa? E poi una volta iniziata, va presa per sempre ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si però ti consiglio cmq una visita da un tricologo esperto, che ti faccia anche dermoscopia.
Cmq si la serenoa essendo un anti dht andrebbe presa per sempre.
Meglio ovviamente la compressa quindi per via sistemica.