Per adesso non posso dirti nulla. Ho iniziato a curarmi il 26 agosto, ma posso dirti che non mi sto facendo 2000 paranoie, anzi sono in uno stato d’animo proprio sereno per quanto riguarda i capelli, perché voglio fare le cose con calma (nonostante non veda l’ora di risolvere sto problema), e non spararmi troppe cose senza sapere cosa sto facendo.
Ed è qui che secondo me tu sbagli.
Non sono un medico e sicuramente non posso capire la tua situazione dalle foto, ma te lo ripeto fossi stato in te avrei seguito quello che ti avevano detto i dottori (se non ricordo male era minox e serenoa? O qualcosa del genere), senza provare troppe cose soprattutto utilizzandole per così poco tempo cambiando di continuo.
È come se per dimagrire cominciassi a seguire una dieta per poi cambiarla giorno dopo giorno e sperare di vedere i risultati in una settimana.
Le cure per i capelli richiedono costanza e pazienza, i capelli non ricrescono dall’oggi al domani e non mi capacito di come tu non lo abbia ancora capito.
Sicuramente la fina fa la differenza, ma non da sola e personalmente eviterei di prenderla così alla leggera. Da come parli sembra un altro tentativo che se non farà il miracolo che difficilmente vorresti che accadesse, mollerai.
Sia chiaro che non ti sto giudicando perché non sono nessuno, potrei sbagliare alla grande e magari potrei aver anche scritto una marea di cazzate, ma ricordo il tuo stato d’animo mesi fa e vederti ancora così mi crea dispiacere per questo ti ho scritto.
Ti ripeto fossi in te seguirei una cura in modo costante di uno dei dottori da cui sei andato che loro sicuramente se ne intendono più degli utenti dei forum.
Detto ciò ancora non capisco perché vorresti evitare il minoxidil
Tra l’altro dalle foto hai un sacco di capelli (molto folti) nonostante la stempiatura.