Un parere da Marlin ed esperti

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ultimante si parla molto dei Lignani del lino come anti dht, e anche leggendo sui forum americani ne parlano bene..

Cosa ne pensate di questo integratore?

http://www.betterlife.com/prod_home_page.asp?prod_id=21606

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao ultimante si parla molto dei Lignani del lino come anti dht, e anche leggendo sui forum americani ne parlano bene..

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Grazie

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Più che per i lignani (e all'enterolattone che è il metabolita cui si mira coll' SDG) è notevole perchè finalmente ci sono i batteri mirati per la produzione dell'equol con i relativi isoflavoni (per l'equol basta la daidzeina però). Bravo Cris, ci hai sorpesi ancora una volta[:)]

Da tenere d'occhio, sapendo però che questi prodotti mirano a un'azione estrogenica e per questo sono consigliati per la menopausa.

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Marlin dici che farebbe male a noi maschietti??
E poi una altra cosa..leggo che su molti siti che parlano di una riduzione finao all' 80% del Dht..manon dicono come e dove?Ne sai qualcosa?

Ciao e grazie

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No male no, però di certo non è per quelli che fanno body building [:)]

Quella storia dell'80% di riduzione del dht riferita ai lignani non viene da chi li sta sperimentando ossia dall'olandese Acatris ?.

Prima ha provato con una dose di 50mg, poi con 100 mg al giorno di SDG forse questo dato viene da questa nuova sperimentazione.

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si dovrebbe venire da fonti attendibili che stannosperimentando il prodotto...l'unica cos ache non riesco a capire è se la riduzione del dht avviene nel sangue o all'interno dei bulbi piliferi come agisce la nipononivea...

mah..

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Vuoi dire che potrebbe essere meno sicuro della nipo o meno efficace ?

Sull'efficacia della nipo non si sa ancora molto, qui hanno visto che, oltre a curare la prostata, faceva ricrescere i capelli. Una scoperta che ricorda quella del minox, per questo stanno provando a dosi maggiori.

Non vorrei averti spaventato con la storia delle sostanza estrogeniche, sono estrogenicamente deboli, tuttavia credo che eliminando il dht a livello sistemico si debba puntare su un ideale efebico o orientale di bellezza maschile, hai presente el chino, ossia Alvaro Recoba ?[:D][:D][:D]

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio conCordo con te sulla riduzione del Dht a livello sistemico (non è la sulozione poich+ svolge delle funzioni mportanti,pero' bisogna parlere piano altrimenti gli amici della Fina si incacchiano e ci danno dei sabotatori [:D])..pero' vorrei sapere visto che questa sostanza viene assunta a livello sistemico se agisce come la nipononivea alla fine quindi agendo direttamente sul bulbo e non sul dht circolante..tra l'altro sono convinto che pure il saw palmetto funzioni cosi visto che pure questo non agisce sul Dht circolante..
Per quanto riguarda l'efficacia della nipo(io la uso ormai da 6 mesi e mezzo)..posso dirti che la speranza è tanta [|)] (vista anche il documento sulla sperimentazione)....pero' sai è dura da dirsi poichè io ho una a.a. lenta...

Ciao

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi sembra che nel caso dell'SDG l'arma sia di tipo, seppur blandamente, ormonale, mentre saw e fina si affidano agli acidi grassi, quindi il meccanismo dovrebbe essere diverso, più simile a quello della fina direi.

Quello che non mi piace di Nipo è come sia stata sequestrata dal circuito farmaceutico e industriale, quando si tratta di una pianta piuttosto comune. Neanche le erboristerie cinesi che importano di tutto e di più la trattano. Pare addirittura che l'introduzione del K-max con Nipo abbia suscitato qualche malumore da parte di quei marchi che sono più di casa presso il ministero.
Peraltro non si trova nessuno che analizzi bene il mix di acidi grassi presente nella Nipo, il che fa capire che si teme che possa essere riprodotto in altra maniera. Comunque è un fenomeno tutto italiano e mancano altri riscontri dal vivo.

L.a.a. lenta è negativa solo per il fatto che non permette di testare l'efficacia dei vari prodotti in tempi ridotti. In compenso ti pemette di invecchiare mantenendo la maggior parte dei capelli. Consoliamoci[:)]

Ciao.

Ma - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Cris
grazie come sempre per le tue segnalazioni!
Sembra davvero completo!

A proposito di lignani e capelli ho trovato questo articolo (non so se lo avete già postato perchè in questi giorni non ho il tempo di leggere tutto!) in cui è scritto:

...One to two teaspoons per day of Omega Nutrition Hi-Lignan ® Flax Oil provides building blocks for all cell structure including neurons in brain, smooth skin, and healthy hair.

http://www.omeganutrition.com/
A dir la verità se ne trovano molte in giro di queste affermazioni!

Inoltre, visto che si parla di questo genere di prodotti, cosa ne pensate della polvere macinata fredda di Lignan più Omega 3? [8)][8)]
http://www.herbalremedies.com/flax.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si yeahoo l'ho usata, ho fatto 4 mesi di K-max a 2 cps al giorno. Adesso sto aspettando l'abbinata col k-max antiox, ma forse non sarà possibile...[:(]

Ciao.

MA - r l i n

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ciao marlin, in effetti mi riferivo alla dose generalmente consigliata di 600 mg/die... solo per chiederti un parere, niente più. [:)] baci!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No a quelle dosi non l'ho presa, penso che il mix delK-max possa essere altrettanto efficace, ma non c'è nessuno che compia uno studio sul K-max, ci si può basare solo sui pareri degli utilizzatori.

Tuttavia se ho imparato qualcosa dalla frequentazione delle piante è che non sono le piante in sè ad agire, ma le sostanze che contengono, anche la nipo non può sfuggire a questa regola e una volta che si dovessero conoscere le sostanze che fanno effetto si potrebbe ricreare il mix a prescindere dalla pianta che è introvabile pur essendo molto comune.

Non vorrei che il mix vincente di nipo fosse solo dovuto agli acidi grassi e magari al SDG e/o l'adenosina, visto che si tratta pur sempre di una specie di ortica, pianta che contiene tutte queste sostanze.

Ciao.

MA - r l i n

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
rinaldi dice che la nipo non è una banale ortica... quello che non ho capito è questo: se è vero che questa sostanza agisce sulle pareti cellulari allora dovrebbe renderle meno attaccabili non solo da parte del dht ma anche del testosterone.... o mi sbaglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si yeahoo, la nipo è una specie di ortica, una superortica, se vuoi [:)], ma di fatto in estremo oriente è diffusa quasi come l'ortica. E' qui che arriva con contagocce seguendo solo determinati canali.

La sua principale azione è legata all'alto contenuto di acidi grassi ben noti e utilizzati per l'alopecia da molto tempo (linolenico, linoleico, palmitico, stearico, oleico ed elaidico). Più altri fattori sconosciuti (che, chissà, potrebbero essere gli stessi dell'ortica SDG e adenosina)

La sua azione si dinstingue da quella della Fina che compete col testosterone per l'enzima 5 alfa reduttasi, perchè sembra inibire del tutto la reazione dell'enzima con l'ormone in questione, impedendola. Questo pare avvenire tramite la modificazione della membana citoplasmatica, ossia del doppio strato lipidico che avvolge la cellula, ma anche i suoi organelli interni che sono quelli che veicolano la reazione tra ormone (il testo che arriva da fuori, per l'appunto endocrinamente) ed enzima. Il Dht si forma infatti all'interno della cellula (processo autocrino) per azione della 5 alfa reduttasi.

Ciao.

MA - r l i n