Un anno di dutasteride.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
0,5 non 0,05 che è la canonica.
Me la farei rifare ovviamente perché la usai 2 anni fa.
I pareri sono molto contrastanti tra i derma purtroppo è sinceramente me ne faccio poco del giudizio di un altro derma visto che ci vorrebbe la monetina x decidere a chi credere.
Cmq ragazzi siamo in una sezione estrema dove c'è gente che usa roba pesante non capisco perché ci si fissi su sta vosa....
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
babyjane84 ha scritto:
Ragazzi per favore in quanto tempo vi si sono seccati pelle e capelli con Avodart? sto per finire la scatola... costa 30 euro! ho paura di buttare altri soldi

1 mese presa ogni giorno
 

babyjane84

Utente
17 Dicembre 2014
37
0
15
Grazie Alec... quindi io che sono arrivata alla 27 compressa HO SPERANZE CHE TRA TRE GIORNI MI SI SECCANO ANCHE DI UN PO'[:(]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Alec sei seguito da rinaldi in persona?Ti dico ciò poichè sino a 3 anni or sono era riluttante ,almeno per quanto mi riguarda,sull'uso di topici anzi mi sconsigliò di portare avanti il ciproterone (diversamente la dr bezzola si sbizzarrisce...).Preferiva di gran lunga ciclicizzare duta e magari la volta successiva tentare la carta del prp ( quando ha tirato fuori il prp potenziato con grasso corporeo al prezzo di un trapianto mi son detto che era meglio chiuderla li...).Ora mi sembra di capire che ha cambiato politica,comunque posso chiederti da che situazione parti?Forse nel mio caso trattando le sole tempie riteneva inutile la terapia topica...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si testosterone libero max 20% ma solo inizialmente poi con l aromatasi ti si alzano gli estrogeni ... Ed è lì che per noi uomini iniziano i sides :-/
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Anche se ci fosse un aumento iniziale del 20% avrai il testosterone bassissimo, quindi niente di preoccupante. Succede pure i primi giorni che si iniziano gli antiandrogeni, poi il testo si arrende.... :)

Per sicurezza ti direi di fare un altro mese di dutasteride.. non è matematico che entro 30 gg i capelli si secchino, magari per te ci vuole qualche settimana in più. Però se neanche dopo 2 mesi ci sono cambiamenti forse è il caso di smettere.

A me ultimamente va un pò meglio col sebo, non so se è grazie alla biotina, allo shampoo al ketoconazolo al 2% (che uso 2 volte a sett o anche meno) o al fatto che anziché androcur prendo spiro. Anche se sto usando l'aloxidil 2% i capelli mi restano puliti più a lungo rispetto a prima.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
kiske202 ha scritto:
Alec sei seguito da rinaldi in persona?Ti dico ciò poichè sino a 3 anni or sono era riluttante ,almeno per quanto mi riguarda,sull'uso di topici anzi mi sconsigliò di portare avanti il ciproterone (diversamente la dr bezzola si sbizzarrisce...).Preferiva di gran lunga ciclicizzare duta e magari la volta successiva tentare la carta del prp ( quando ha tirato fuori il prp potenziato con grasso corporeo al prezzo di un trapianto mi son detto che era meglio chiuderla li...).Ora mi sembra di capire che ha cambiato politica,comunque posso chiederti da che situazione parti?Forse nel mio caso trattando le sole tempie riteneva inutile la terapia topica...


sono sempre stato seguito dalla bezzola, poi visti i peggioramenti costanti ero andato da rinaldi. ..io il prp l ho sempre rifiutato. ...la situazione mia non era male ma neanche ottima. ...diciamo che vertex ok ma avevo la parte sinistra che partiva dalla tempia che si estendeva al mid molto diradati. ...Il buon calibro d mi aiutava a coprire....la bezzola è contraria a questi dosaggi di estrone anche se dice che in teoria non dovrebbero esserci problemi ma non li prescrive manco nella donna mi ha detto. ...
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
alec se ti avevadato quei buoni risultati, e sapendo che se si smettono le cure si rischia che succeda quello che succede se si smette propecia, perchè hai smesso la lozione? paura di sides? o inizio di sides? o cosa?
sulla sicurezza della lozione, non capisco perchè si ascolti solo gigli. che è contrario, mentre quello che scrive l'articolo su IESON, e altri due dermatologi non va bene (favorevoli alla lozione e l'articolo dice che si può considerare sicuro l'uso di estrone allo 0,2!!) sembra che si ascolti solo chi ci fa comodo invece di essere oggettivi! non capisco. d'altra parte se una cosa va bene va mene per noi! e per i capelli!