Citazione:Messaggio inserito da teopiuo
disgraziedo scusami non hai pensto che forse è caduta indotta? e perkè non hai provato ad associarla agli antiandrogeni topici? se la duta aumenta troppo il testosterone e questo ti ha fatto cadere i capelli, allora la cosa logica è che con antiandrogeni il problema doveva essere risolto. non solo, ma se la dutasteride ti fa cadere i capelli questo significa che è il testosterone a farti cadere i capelli, e percui anche la finasteride sarebbe nociva. Cioè in realtà non dovresti prendere niente e il problema sarebbe risolto!
Utilizzo Minoxidil 5%, senza antiandrogeni, però... Capisco possano aiutare, in particolare nel dare un'impressione di foltezza più o meno immediata, ma l'azione per via sistemica è prioritaria: se non avessi mai assunto la finasteride, non so a questo punto come sarei messo.
Potessi permettermi di non prendere alcuna pillola, allora non dovrei nemmeno avere l'aga, cosa che purtroppo ho... Non agire per via interna contro gli enzimi di alfa reduttasi significa lasciarli operare indisturbati nel proprio organismo, e di conseguenza sui capelli, a seconda della sensibilità che i follicoli hanno verso di essi; limitarsi all'applicazione di antiandrogeni topici significherebbe affrontare il problema solo in superficie...
Tornando a parlare della pericolosità del testosterone nei confronti dei capelli, come sarebbe a dire?! Allora tutti coloro che soffrono di aga dovrebbero rinunciare ad assumere finasteride, farmaco approvato sia per problemi di ipertrofia prostatica che di alopecia androgenetica (e NON di effluvi)?!