TUTTI A VOTARE

18 Maggio 2003
524
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Si vabbé the cure,
leggiti sempre su quel sito tutti i commenti del The economist negli anni passati sulla politica di Berlusconi....
Gli italiani all'estero hanno votato Prodi proprio perché non essendo imbambolati dalle TV e dai giornali di Berlusconi hanno avuto una visione un po' più di insieme.....
Secondo me gli italiani che l'hanno votato ancora sono troppo ingenui... si fanno fregare per delle cretinate. Ci togli l'ICI! WOW!!! figo!!!! Peccato che siccome le tasse comunali da qualche parte devono venir fuori, poco importa se magari ti raddoppiano le tasse sui rifiuti, o chiudono gli asili, tanto non paghi l'ICI....
E questa è solo una delle cavolate.
L'economia italiana è ai minimi storici, Berlusconi si è modificato le leggi che gli facevano comodo, ma scherziamo? Ma quando mai si è vista una cosa simile? Prodi non sarà il candidato più fantastico che la sinistra poteva scegliere (ma ce ne sono altri, di personaggi politici all'altezza?) però almeno certe porcherie non le ha fatte....
Poi per carità potremmo stare a discuterne per anni, però vi chiedo solo di leggere un po' di stampa estera e di farvi un'idea di quello che IL MONDO e non la piccola Italia dominata da stampa e TV berlusconiane pensa di Berlusconi...

Cara Claudia capisco che sei chiaramente di parte! E' vero probabilmente che il Berlusca ha sparato delle promesse non facilmente effettuabili. Su questo siamo Daccordo. Ma il tuo Prodi cosa ha fatto??? promettere di abassare di 5 punti il cuneo fiscale in un anno??? Ma siamo pazzi o cosa! Ma pensa davvero che noi italiani siamo tutti ignoranti?? E' normale che se governera( dubito che ruscirà a farlo per molto) dovra alzare le tasse(come fece 10 anni fa spellandoci letteralmente). E poi cara Claudia non offendere la parte degli italiani che ha votato la destra dando degli ingenui. Non penso che poco meno del 50% degli italiani sia ingenuo. Altrimenti potrei pensare così dei votanti della sinistra. L'Italia è spaccata a metà! Ma l'Italia sia della sinistra che della destra vuole andare avanti unita!! Quindi mi auspico una coalizione tra le due parti che possa portarci avanti!

Io comunque non posso lamentarmi dell'operato di questi 5 anni di centro destra almeno personalmente( ho avuto un aumento del netto in busta paga, i miei nonni hanno avuto le pensioni più alte, ci sono poliziotti di quartiere che controllano la mia città, lo spaccio di droga è diminuito,ho visto molti immigrati essere rispediti a casa,legge contro il fumo,patente a punti etc...). E come me il 49,736 % degli Italiani!

x cibelli. Io potrei dire che sei tu ad attapparti gli occhi!! La stampa italiana praticamente quasi totalmente di sinistra ha infangato l'operato della destra per 5 anni. Se la sinistra ha perso tutti quei voti nella volata finale è perchè qualcuno si è ricordato i danni fatti dal Mortadella dieci anni fa!!! E' adesso ha rischiato di perdere ancora anche assorbendo partiti come comunisti,rosa nel pugno,udeur etc... Se la vittoria non è stata netta è semplicemente perchè chi ha mente lucida si ricorda i disastri fatti dal professore! Ma poi dove ci presentiamo col professore! Per carità! Almeno metteteci qualcun'altro!!
come vedi sono semplicemente punti di vista! Io comunque rispetto il tuo!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io il Berlusca non lo rispetto!!
e cmq la storia della coalizione è assurda e di una ipocrisia da parte di Berlusconi fare un atale richiesta!!
voglio vedere se succedeva il contrario se Berlusconi diceva...bè in effetti c'è parità per il bene del paese facciamo l acoalizione!!
e poi divisa in 2 ma che esagerazione!!mica da una parte c'è il freddo e dall'altra il caldo!
c'erano due coalizioni ed ovvio che in due parti si andava a dividere l'italia!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
sul caso TELEKOM SERBIA SI è BUTTATa solo TANTA m**da....fammi capire cosa vuoi farci credere.....
Cmq è con questi giochetti schifosi,e andando dentro la casa degli italiani infangando gli avversari mettendo terrori assurdi.....siamo arrivati alla parità si ma come??il 50% raggiunto dalla sinistra o meglio il 50% raggiunto dalla destra è da vergogna!!
Ma con quale coraggio si paragona Prodi a Berlusconi!!
Basilio cosa è inconcludente!!...qua ci si tappano gli occhi!!
a me mi fa rabbrividire il governo passato!!

io non voglio fare credere proprio nulla ne' a te ne' ad altri!
siete voi che demonizzate gli avversari e buttate fango, considerando imbecilli quelli che votano per l'altra parte politica!
che rappresenta il 50% della popolazione (e scusa se e' poco), anche se a qualcuno puo' dare fastidio. ma voi non rispettate nemmeno il 50% della popolazione, certo noi ci siamo fatti fare il lavaggio del cervello dalle tv... e' vero, gia'!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Poi Yuza e Berlusconi ch eprende gli Italiani per ingenui e li imbroglia di continuo e che siamo imbambolati è vero.....certo non dico che tutti quelli che votano a destra sono dei co***oni!

Claudia ha fatto un avisione molto realistica delle cose che poi si adi parte è chiaro ma uno non dice quel che dice perchè è di parte ma poichè pensa quel che dice diventa di parte!
I santi in politica non credo sia facile trovarli ma tra Berlusconi a Prodi in onesta ce n'è un abisso di differenza

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
cioè a me fa ridere solo una cosa,che molti sono stupidi,già stupidi...ma sapete quanti alla camera hanno votato a sinistra e al senato a destra?
ma che senso ha?
a richiesta di chiarimenti,la risposta:così sono felici tutti
e non sono pochi quelli che lo hanno fatto....comunque che ha fatto prodi?
bè dategli 5 anni poi lo critichiamo tutti insieme,berlusconi in 5 anni ha distrutto l'italia è difficile far peggio,telecom serbia è uscito che se l'era inventata il portaborse che ha fatto uscire tutta la magagna...i processi di berlusconi TUTTI prescritti,mi auguro che la prima cosa sia cercare di pulire TUTTO sia a destra che a sinistra,come dice grillo,i politici sono NOSTRI dipendenti a progetto,invece molti si fanno comandare,mi piace molto come prende posizione il popolo francese,se il nostro DIPENDENTE di qualsiasi fazione sbaglia..TUTTI in piazza!

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
BERLUSCONI E' UN PAGLIACCIO.

Cinque anni di disastrosa legislatura non hanno insegnato nulla.
Gli italiani sono un popolo mediocre e meritano governanti mediocri, questa è la verità. L'appuntamento con le urne doveva essere una sorta di giorno dei partigiani contro l'orrido berlusconismo.

Ovvero solo sorrisi di plastica, spot elettorali ed arroganza politica.

Ecco le grandi riforme del centrodestra:

Depenalizzazione del Falso in bilancio
Legge sulle Rogatorie
Legge Cirami
Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
Legge (ex) Cirielli
Condono sulle tangenti
Ordinamento giudiziario (rinviato alle da Ciampi Camere perchè Palesemente incostituzionale)
Autoriduzione fiscale
Condoni Fiscali
Scudo Fiscale
Decreto Salva-Calcio
Pubblicità istituzionale a Mediaset
Legge Gasparri
Decreto Salva-Rete4
Aiuti di Stato ai decoder
Libri scolastici, solo Mondadori
Esenzione Ici per la Chiesa
Riforma costituzionale
Sondaggi a spesa del contribuente
Niente tasse sulle plusvalenze
Legge vendetta contro Caselli
Opposizione al Mandato di cattura europeo
Legge elettorale

ECCO, discutiamo di questo fieri destroidi italiani.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Si vabbé the cure,

In che senso???? Purtroppo quello che ho scritto io come battuta è proprio quello che dice il cavaliere in questi casi...di mio conosco già molti pareri sull'ex premier ma confesso, con una punta di presunzione, di non aver bisogno di tutto questo per avere la tua stessa idea. Tante e tali sono le cose.

Scusa mi sono espressa male....
Intendevo si vabbé the Cure, ce n'erano di cose su cui era meglio stare zitti....
Non era una critica su quello che avevi scritto tu.
Tengo a precisare che io non sono per nulla di parte, solo che davanti a certe cose bisogna scegliere il male minore....
E comunque ripeto,leggete la stampa estera.... e fatevi un'idea da soli di come viene considerata la politica italiana. [B)] Io di certo non voglio convincere nessuno e secondo me è giusto che ognuno faccia le proprie scelte, se queste però sono LIBERE...
Mi sembra che dire ingenuo non sia come dire cogli..ne...[:D]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
BERLUSCONI E' UN PAGLIACCIO.

Cinque anni di disastrosa legislatura non hanno insegnato nulla.
Gli italiani sono un popolo mediocre e meritano governanti mediocri, questa è la verità. L'appuntamento con le urne doveva essere una sorta di giorno dei partigiani contro l'orrido berlusconismo.

Ovvero solo sorrisi di plastica, spot elettorali ed arroganza politica.

Ecco le grandi riforme del centrodestra:

Depenalizzazione del Falso in bilancio
Legge sulle Rogatorie
Legge Cirami
Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
Legge (ex) Cirielli
Condono sulle tangenti
Ordinamento giudiziario (rinviato alle da Ciampi Camere perchè Palesemente incostituzionale)
Autoriduzione fiscale
Condoni Fiscali
Scudo Fiscale
Decreto Salva-Calcio
Pubblicità istituzionale a Mediaset
Legge Gasparri
Decreto Salva-Rete4
Aiuti di Stato ai decoder
Libri scolastici, solo Mondadori
Esenzione Ici per la Chiesa
Riforma costituzionale
Sondaggi a spesa del contribuente
Niente tasse sulle plusvalenze
Legge vendetta contro Caselli
Opposizione al Mandato di cattura europeo
Legge elettorale

ECCO, discutiamo di questo fieri destroidi italiani.

eh esenzione dell'ici alla chiesa: le suore di clausura non hanno mai votato quest'anno sono uscite dal convento per votare....non escono nemmeno per fare la spesa per mangiare...
cmq ve lo dico io che succede,berlusconi ma come prima: comunisti comunisti ora si vuole alleare?
ha forse paura di andare in galera?
[;)]
se avete visto fede,del debbio e co vi sarete accorti che mediaset è una tv di regime,ed è giusto che rete 4 ora vada sul satellite visto CHE NON PAGA LE TASSE e non ha una concessione governativa per trasmettere,è ora che tutti di destra e di sinistra rispettino le regole.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Claudia chiudi sto post...nel rispetto di tutto e di tutti altrimenti va a finire che cè la guerra tra Nord e Sud..

BASILIO

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io sono rimasto davvero deluso dal risultato delle urne. E sono pienamente d'accordo con la destra che afferma che il vincitore morale delle elezioni sia Berlusconi perchè infatti è proprio così.
Il risultato politico che andava preso come termine di paragone di queste elezioni era quello del vicino 2005 (elezioni regionali) che ha segnato la sconfitta di Forza Italia in quasi tutto il paese. I consensi di Berlusconi erano calati al minimo storico tanto che i suoi alleati di governo hanno più volte affermato che la vittoria nel 2006 sarebbe stata più probabile se si fosse cambiato leader. Anche i bookmakers Londinesi davano Prodi largamente vincitore e questo secondo me è molto indicativo dato che tutto il mondo scommette i soldi attraverso i loro parametri di vincita in quanto tutte le probabilità sono calcolate al millesimo. Anche l'impatto mediatico del Premier sembrava non poterlo più salvare da una sconfitta già annunciata a livello mondiale.

Invece guarda un po' la sinistra vince di un nulla, di un esiguo 1% in più? no, di un 0.1% in più.

Io l'ho vissuta come una sconfitta cocente. Forza Italia è il primo partito d'Italia. Non parlo più di destra o di sinistra, sarebbe il meno.. dico che un italiano su quattro a messo la crocetta su Berlusconi Presidente..
Ho troppo rispetto per gli italiani (anche se sicuramente sbaglierò) e per questo non voglio credere che una parte dell'elettorato abbia riconfermato il Premier per le sparate dell'ultimo secondo (vedi ICI) perchè è palese capire che il soggetto in questione non sapeva più a quale specchio aggrapparsi.. Anzi, penso che sparate del genere non abbiano fatto altro che screditarlo perchè ne mettevano a nudo le forti insicurezze e difficoltà.
Io penso che la sua vittoria stia nella costante pressione mediatica alla quale ha sottoposto i cittadini durante la campagna elettorale, una pressione mediatica strategica e pianificata nei minimi dettagli tanto che l'ha portato dalle ceneri del 2005 ad una virtuale riconferma. Un vero e proprio lavaggio del cervello. Purtoppo questo è il potere della televisione, un potere più grande di quello che si possa immaginare e al quale siamo tutti sottoposti, volenti o nolenti (anche se con esiti differenti). Per questi motivi ho paura che sarà un impresa quasi impossibile liberare definitivamente la vita politica dal Capo dei Mass Media [V]

Fortemente indicativo e positivo, in tutto questo, è stato il voto degli italiani all'estero ovvero coloro che hanno la fortuna di non abbeverarsi quotidianamente alla televisione italiana.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x claudia..volevo dire che le trasmissioni di propaganda in italia li fa la sinistra vedi ballaro, rock politik ecc non la destra

x plastiko e' belo dire in 5 anni berlusconi non ha fatto nulla, secondo me la gente che parla in qs modo e' invidiosa della gente che ha i soldi....l'invidia ragazzi

riguardo l'ici si ok e' una cosa che fa pensare, ed il cuneo fiscale di prodi?????non ne parlate vero?appena lo ha detto nessuno di voi ha detto ma qs cosa dice invece su berlusconi parlate a vacante e per i 2500 euro di prodi? che vuole dare alle famiglie?niente neanche li' avete fatto parola.....

poi volevo aggiungere che oggi sono state trovate delle schede in un cassonetto a roma, pensate un po' la cosa contraria che berlusconi aveva la maggioranza per poco e si trovavano delle schede(figuriamoci quante altre non trovate)voi iniziavate a dire che imbroglione qs berlusconi deve andare in galera ecc......siete troppo con i paraocchi e qs non puo' far si che una discussione con qs tipo di persone possa essere costruttiva...saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi,la nostra situazione è ancora più critica della vostra. Dobbiamo scegliere il meno disonesto, il meno cretino...E, credetemi, non è roba facile!!! E il fatto è che questo ci amareggia un po'...Sapere che seguiremo a pagare tasse assurde per sostenere all'esecutivo, legislativo e giudiziario...Mentre, la sicurezza, la sanità e l'educazione pubbliche sono cose inesistenti. Mentre, in Francia giovani riescono a cambiare la legge;da me, siamo condannati ai tanti e stupidi Big Brother, alle feste di carnevale e ad un mass media schifoso che solo rafforza il fatto di che siamo i figli **strad* della politica centralista/paternalista portoghese con la loro religiosità che predilige la rassegnazione al lavoro come forma di raggiungere l'indulgenza divina.
Cmq, mi stupisce che, in Italia, un paese che è stato una volta il centro del mundo e che ha vissuto tante vicissitudine storiche, la mentalità di molti possa essere ancora tanto ottusa come quella dei paesi sottosviluppati. Mi domando come sia possibile, ma, non riesco a trovare una risposta...
Saluti e forza Italia!!![X]

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
X maverik

allora ballarò non è una trasmissione faziosa(guardati le puntate su unipol), Floris dice la verità ed è quella che non piace a voi della destra..

berlusconi nei primi 2 anni e mezzo si è fatto le leggi per se e per i suoi (il fatto che un suo processo sia andato in prescrizione grazie ad una sua legge ti dice niente? ps prescrizione: è accertata la colpevolezza ma la pena non può essere applicata). Negli altri 2 anni e mezzo ha sbagliato tutte le manovre economiche che si potevano sbagliare, e non provare a dire anche tu che è colpa dell' 11 set o della cina che è una cazzata

il programma di governo di prodi prevedeva una manovra finanziaria pari a 20/24 miliardi di euro. Quello della cdl tra i 36 e i 101
miliardi di euro(fonte corriere della sera 4 aprile 2006) e ancora stai chiedendo dove prendiamo i soldi? VOI dovevate spiegare come
avreste fatto a trovare tutti quei soldi...

per quanto riguarda le schede, i verbali sono stati tutti conseganti ed è su quelli che hanno fatto i conti. Le schede dopo lo scrutinio non servono a nulla, se nn quelle contestate. Ma avevate un esrcito di rappresentanti di lista che ha controllato tutto, quindi sta tranquillo....avete perso!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Così Berlusconi occupa tv e radio
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/18/premier-tv.shtml

per non parlare della trasmissione l'Incudine, della programmazione giornaliera di rete4, dell'intervista a Berlusconi col suo tirapiedi Maurizio Belpietro mandato in onda poco prima del voto violando la legge sulla par condicio. Poi tutti i brillanti opinionisti di Mediaset come Paolo Del Debbio ecc.. ecc.. che entrano quotidianamente nelle case dei cittadini discutendo su chissà quali astruse teorie di governo, Giuliano Ferrara su La7, i 20 anni di Berlusconi al Milan festeggiati in pompa magna in piena campagna elettorale, i messaggini vocali con la voce di Berlusconi mandati a Torino e provincia poco prima del voto...

se non è lavaggio del cervello questo...

e stata davvero una tortura snervante e grazie a dio che per adesso è finita.. [tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Basilio,
sinceramente invece trovo più interessante parlare di politica che di gnocca....[;)] Sempre se non ci si insulta a vicenda.
Quando inizieranno gli insulti, tranquillo che il post verrà chiuso. Però a me interessa sapere cosa pensa la gente....
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Dopo non lamentarti pero' Claudia se vuoi te li tiro fuori io tutti i post politici del passato che sono degenertai in offesa...Prevenzione cara Claudia..ci vuole solo prevenzione...oltretutto la politica è uno di quegli argomenti per cui molti essendo di idee diverse possono sentirsi offesi su commeti banali, da sentito dire, da bar, da chi non lavora, da chi parla della fame nel moondo a tavola ....sul proprio partito

BASILIO

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
ad OGNI modo chi ha votato Berlusconi (a parte la sicilia) è stato il centro-Nord....guarda caso proprio chi traina l'economia italiana [|)]
BASILIO

Berlusconi non è il mito di chi lavora, ma dei mafiosi e degli evasori fiscali (d'altra parte molti appartenenti a queste categorie sono in Forza Italia).
Forza Italia a queste elezioni ha candidato 33 pregiudicati, per vari reati.
Guarda caso chi vive all'estero ed acquisisce una maggior cultura della legalità non vota per Berlusconi.