TUTTI A VOTARE

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io spero con tutto il cuore che Veltroni sia riconfermato sindaco di Roma! è troppo bravo!

ieri sera diceva che l'Italia farà un balzo in avanti nel momento in cui si comincerà a votare PER qualcuno invece che CONTRO qualcuno. Sante parole!!
Berlusconi ci ha promesso di tutto, sembrava che se fosse andato al governo avrebbe abolito la metà delle tasse e ci avrebbe resi tutti ricchi. Il voto, se consideriamo solo le proposte fatte, sarebbe dovuto andare ragionevolmente a lui. Invece la maggioranza degli Italiani ha votato a sinistra, ha votato per il mantentimento delle tasse e quindi, teoricamente, contro i propri interessi perchè ha scelto di votare in primis CONTRO Berlusconi e le sue menzogne.

Vorremmo tutti avere un Italia pulita, con una destra e una sinistra serie ed oneste così da poter votare PER un qualsiasi schieramento, e non necessariamente CONTRO uno che sarebbe capace di vendere la madre due secondi prima del voto per agguantare il POTERE.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Veltroni e' bravo, ed e' anche Juventino![:D] ma non potevano candidare lui come Premier?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
Veltroni e' bravo, ed e' anche Juventino![:D] ma non potevano candidare lui come Premier?

si però parteggia troppo per roma e lazio :p,lo voterei ma pur abitando a roma sono residente in un'altra città che tra l'altro dopo 60nni dalla fondazione ha votato per la prima volta a sinistra.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
come vivi in una città che è stata fondata solo 60 anni fa?

non ho capito la domanda,ti chiedi come si viva o come mai ha così pochi anni?
bè nel lazio sono molte le città che hanno sui 55-65 anni,molte sono nate nei dintorni di grosse fabbriche,prima erano villaggi appunto dei lavoratori e si sono estese negli anni con l'indotto,altre sono sorte col fascismo (le varie latina ex littoria,sabaudia,pontinia etc),come strutture sono ovviamente moderne e c'è tutto però ormai abito stabilmente a roma,per esempio mio bisnonno ha presenziato alla fondazione di sabaudia,un mito monarchico estremo quando i fascisti gli rompevano le scatole per andare al sabato fascista,e lui rispondeva ho una famiglia da sfamare non ho tempo da perdere non gli è successo mai nulla perchè era molto rispettato.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ah sì sapevo delle città fasciste non mi immaginavo invece quelle sorte intorno ai quartieri industriali..

nelle marche non conosco cittadine create nell'ultimo secolo, più o meno sono tutte medioevali o più vecchie. Ancona è di origine greca per esempio

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
si infatti,anche nella tuscia è così e nel rietino,sono città medioevali,credo che le città di nuova generazione siano una prerogativa di alcune città della provincia di roma e di latina,e in alcuni casi del nord...in fondo poi vengono inglobati come interland delle città di riferimento,ma sono dei comuni a sè (vabbè che per dove abito io fanno 50km) pomezia ad esempio è comune di roma ma ha 70 anni.