Tutte le cure in arrivo contro la calvizie

hairshopeurope

Hairshopeurope.com - lo shop online dei migliori p
14 Novembre 2021
8
9
5
www.hairshopeurope.com
Verso nuovi trattamenti
Negli ultimi anni, la quantità di nuove tecnologie in fase di sviluppo legate alla crescita dei capelli si è moltiplicata come mai prima negli ultimi decenni. Questo articolo ci permette di tenere traccia della moltitudine di potenziali terapie in fase di sviluppo. Sono qui elencate tutte le terapie cliniche conosciute, a prescindere dal fatto che siano molto recenti o poco note. Ecco le aziende che lavorano sui trattamenti per la crescita dei capelli.
AddPharma
Nella programmazione di questa biotech coreana si trovano due trattamenti contro la calvizie: AD-208 e AD-106. AD-208 è semplicemente un dosaggio modificato di dutasteride, mentre il più interessante AD-106 è un farmaco tenuto fin qui nascosto. AD-106 è attualmente in...

Continua a leggere...

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Molte di queste aziende biotech stanno appunto lavorando su cose simili, ma io vorrei prima vedere gli antiprolattina, magari insieme a minox e fina per le calvizie più datate.

Ciao

MA - r l i n

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
764
238
265
bg
Io sono più propenso ad una soluzione chimica, più che clonazione follicolare.
Se si trovano le vie giuste, sono convinto che possano ricrescere anche ai NW 7.
Solo che finora non le abbiamo trovate, sono molto fiducioso però su prolattina e la via dell'ipossia.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Chi l'aveva provato orale qualcosa aveva visto muoversi, ma difficile dare giudizi su sostanze assunte da nemmeno una dozzina di utenti in croce e sinterizzate in Cina in chissà che modo... Comunque c'erano svariati vellus pigmentati in zone glabre da anni, anche tempie, come ci si aspetterebbe da un "minoxidil coi muscoli".
Ammetto che questa è una di quelle sostanze che avrei gradito nella formulazione orale, perché i benefici vanno bene oltre la crescita (eventuale) dei capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Io ho cercato di emularla con l'oleoeuropeina, che prendo tuttora perché abbatte il colesterolo, ma i miei diradamenti non sono scomparsi

Ciao

MA - r l i n

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
764
238
265
bg
Chi aveva provato TM5441 (quello di Eirion), aveva visto vellus in zone glabre, ma nessuno aveva usato una concentrazione del 5%.
La maggior parte, se non tutti, lo usavano orale, 2-3 volte al gg, in base all'emivita documentata.

Poi sono passati tutti al TM5614 (per una questione di costo), molto piu' potente sulla carta nel ridurre il PAI-1, ma con scarsi risultati, anzi chi diceva che il TM5441 funzionava meglio, e dopo il passaggio si sono persi i risultati ottenuti.
Chi diceva anche che il TM5441 doveva avere un sito di legame diverso dall'altro TM, per cui, forse, poteva essere perfino piu' efficace sui capelli.

I risultati di Eirion (se non sono farlocchi) sono molto piu' eclatanti di quelli del GB

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Diciamo che il risultato ottenuto col 5% topico è stato conseguito in sole 5 settimane, mentre l'1,25% è stato usato, dicono loro, come placebo e ha dato mantenimento. Non mi pare correttissima come mossa, comunque parla a favore della sostanza attiva se questa batte il placebo in cui c'è la stessa sostanza, ma a concentrazioni inferiori.

L'importante è che la questione del PAI-1 sia azzeccata, perché ci possono essere sostanze già disponibili che vanno nello stesso senso.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Diciamo che il risultato ottenuto col 5% topico è stato conseguito in sole 5 settimane, mentre l'1,25% è stato usato, dicono loro, come placebo e ha dato mantenimento. Non mi pare correttissima come mossa, comunque parla a favore della sostanza attiva se questa batte il placebo in cui c'è la stessa sostanza, ma a concentrazioni inferiori.

L'importante è che la questione del PAI-1 sia azzeccata, perché ci possono essere sostanze già disponibili che vanno nello stesso senso.

Ciao

MA - r l i n
Secondo te non sarebbe stato carino avvalorare l'entusiasmo di questo post-fase 1 con qualche foto o qualche dato numerico? Capisco che non sia l'obiettivo a questo livello, ma se uno crede nel prodotto e riscontra risultati eclatanti... Beh, io mi sarei sbilanciato.
Come al solito aspettiamo la fase 2, sperando che non ci si fermo poi lì come spesso accade. Però, sì, PAI-1 è sempre stato un target molto interessante; le modalità dell'intervento su di esso ricordano un po' quelle di finasteride su 5aR2, perché la ricerca nasce dall'osservazione che un certo gruppo di individui godono di particolari privilegi tricologici in entrambi i casi.

• Mi Piace
Reazioni: marlin

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
764
238
265
bg
"Eirion Therapeutics will participate in the Aesthetics Tech Forum taking place January 9 – 10, 2025, in Newport Beach, California. Dr Edelson will present an update on Eirion and clinical trial results during the conference session "Company Presentations" that will take place on Thursday January 9th 1:25 PM – 2:30 PM PST. "

Vediamo se esce qualche foto almeno da questo congresso che si conclude oggi.

Comunque sia si c'erano una marea di paper nel vecchio server con cui si collegava il PAI-1 all'AGA: dai test genetici comparativi in cui si riscontra un collegamento diretto tra gene SERPINE (che sintetizza il PAI) e la calvizie, agli effetti degli estrogeni che riducono guardacaso proprio il PAI, al collegamento diretto tra il pai1 e l'espressione di wnt/beta catenina, fino anche ad un paper che collegava ormoni, pai1 e prolattina, in cui se erano presenti tutti e 3 contemporaneamente le cellule in coltura smettevano di replicarsi o emettevano segnali di stop alla crescita, non ricordo ora (da qui si spiegava anche il successo di HMI, almeno nei macachi...)

La strada "sembrava" ormai aperta, poi le cose non hanno funzionato come dovevano, tra l'altro con un certo sconcerto, pareva infatto "ovvio" che il pai1 doveva avere una funzione importante nell'aga.
Magari hanno solo usato la molecola sbagliata oppure la molecola giusta ma a percentuali troppo basse nel gb, chi lo sa

Comunque sia 6-fold increase in non-vellus (or normal) hair count compared to the placebo group at the end of the fifth week of the study, e' una affermazione pesante! (anche in caso di una foto fatta male male, si dovrebbe vedere chiaramente una ricrescita di qualche tipo)

Ultima modifica:
  • Mi Piace

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Beh meglio far suonare i campanelli d'allarme per tempo, quando le cose sono messe in questo modo: l'incremento di 6 volte sul placebo che ha dato poco o niente suona sospetto. Poi viene detto che c'è un 10% in più di capelli terminali, che è cosa da fina/minox, ma ottenuto in sole 5 settimane e qui ci può stare un po' di entusiasmo, ma di certo sanno lavorare sulla comunicazione efficace.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace