Tutte le cure in arrivo contro la calvizie

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Evidentemente ci si era sbagliati con le dosi... Del resto di letteratura a corredo ce n'era proprio tantissima, l'entusiasmo era proprio tanto. Chissà, vedremo, forse questa volta possiamo davvero permetterci di essere fiduciosi visto che qualcuno ci ha messo la faccia.
Peraltro mi sembra di ricordare che qualcuno, incluso JM, speculasse che l'efficacia del minoxidil fosse dovuta al fatto che parzialmente, nella cascata di processi che induce, vada a toccare le stesse robe che nello specifico invece tocca molto più potentemente, efficacemente e direttamente questo ET-02.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
775
243
265
bg
Si si riguardava l'uPA e il tPA che sono direttamente collegati al PAI-1.

Uno dei due mi sembra che abbassasse pure la pressione se ridotto, cosa che fa infatti il minox (ed anche i vari TM abbassavano la pressione, almeno se presi oralmente), forse uno solo dei due era "colpito" proprio dal minox.
Ma erano teorie, non so se ad oggi qualcuno sappia "come e perchè" il minox funzioni, ma questa può benissimo essere la strada corretta.

Io ora con lozione PG:ETH 30/70 sono riuscito a dissolvere a malapena il 3% di TM (viene dissolto solo dal PG, ma non dall'etanolo), al 2% ci sono arrivato ma al 3% ci sono residui.
La mia prossima custom prevede 50% PG e 50% ETH per provare a dissovere il 5% di TM (anche se il 50% di PG mi sa che è un pò "pesante" in lozione...)

Chi vivrà vedrà 😅😆

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Esatto, sì, uPA e tPA. Minox tocca parzialmente uno dei due.
Sul minox mi sembra sia uscito un paper qualche mese fa che mirava proprio a svelarne il MoA.

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
775
243
265
bg
Questo conferma quale sia la molecola utilizzata

Allegati

• Announcement-of-the-results-of-the-Phase-I-clinical-trial-with-ET-02-Active-Ingredient-RS5441-...pdf
    131.3 KB · Vista: 11

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
775
243
265
bg
Da questa intervista sembra che l'aga sia sconfitta e i capelli tornino come normali. Speriamo non sia solo propaganda questa volta...

"But more than just hair growth, when we looked at the type of hair being grown, it was, again, the normal non-vellus type that was important to people who have hair loss. And we also saw that when we looked at this histologically, at a molecular level, all the abnormalities that are present in androgenic alopecia and were observed in the control group had actually been corrected. And so, all of the hair that was being grown was the normal sort of hair that you want to see."

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Non ho molti dubbi riguardo alle promesse del percorso indagato (PAI-1), ma sono comunque un po' scettico riguardo alla possibilità che agire su un solo "punto" possa correggere tutte le disfunzioni indotte dall'AGA... Certo, è anche vero che HMI-115 lo fa nei macachi, quindi non vedo perché non debba essere possibile nell'uomo. Staremo a vedere...