Trx2 a gennaio...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì ho capito, ma se si ha in qualche modo assorbimento con un uso prolungato si possono avere danni al fegato, diciamo che ci sono altre sostanze che evitiamo, ma che non sono così pericolose, quindi questa la eviterei senza indugi. Parlo quindi di principio di precauzione, ai massimi livelli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io non so se è inattivo a livello topico, ossia non so se può entrare in circolo in dosi alte o basse, so che non è un principio attivo da considerare come prima, seconda ed ennesima scelta. Direi la stessa cosa di un veleno che si trovasse a essere attivo sui capelli senza conseguenze per chi lo maneggia con cura.

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
toglierei anche l'estrone, perchè potrebbe essere questo a darti mal di testa(infatti è in equilibrio con l'estradiolo) poi perchè va a finire che non capiamo se arriva un beneficio dal diazossido

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ormai per sto mese è fatta, ma l'estrone è troppo basso per dare problemi. Lo 0,02% dovrebbe essere irrisorio. Sono convintissimo che siano proge e spiro che all'1% vengono assorbiti e vengono trasformati in estrogeni=mal di testa. (ricordiamoci che io prendo duta alternata a fina, quindi ho un quadro ormonale sicuramente con piu testo già di suo aromatizzato in estrogeni...)Se invece non passerà del tutto ma si ridurrà allora mi sa che avrai ragione tu ed è colpa dell'estrone. Comunque non fa mica miracoli e la differenza con il diazzosido deve essere MOOOOOLTO piu marcata, se sulle scimmie fa diventare i vellus terminali, insieme al minox. ^^

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Marlin e invece del fluridil cosa ne pensi? Dovrebbe essere simile alla flutamide, ma senza gli effetti collaterali.

78fede78

Utente
23 Marzo 2010
47
0
15
boybergamo76 parli sempre e solo di estradiolo a prescindere dal topic di partenza.
Sei innamorato di questo ormone?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah ah ah no fede non ne sono innamorato, solo rimasto molto impressionato dai risultati, ecco perché viene salta sempre fuori^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Siamo on topic perché il Trx2 mirerebbe ad aprire i canali del potassio, come queste sostanze ed ormoni che si applicano topicamente.

Trilly del Fluridil ne sento parlare da quando sono sul forum, penso che forse non funziona così bene:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6479

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17357

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38401

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38422

Ciao

MA - r l i n

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie Marlin, alcuni link li conoscevo, quindi è sicuro che è un fluorurato della flutamide? Cioè io non ho ancora ben capito che rapporto ci sia esattamente tra le due molecole.
Nei forum stranieri però alcuni ne parlano bene, almeno quelli che lo hanno usato per un lungo periodo.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah ecco ora è chiaro, perdonami! Non avevo afferrato! Comunque Marlin parlava di sostanze che mimano gli effetti degli estrogeni attivi senza averne i sides sessuali/ tettonici :p

La lozione mi viene data lunedi, il processo di solubilizzazione è complesso a quanto pare.

Il flacone attuale, quello con estrone, alfa, proge 1% e cipro 1% è agli sgoccioli, avro oggi e domani se va bene, e il mal di testa e il gonfiore stanno svanendo quindi alla fine della lozione i componenti dimuiscono un po l'efficacia, è vero. Speriamo che aver tolto cipro e proge sia sufficiente a non avere ancora mal di testa e gonfiore. Se li avrò ancora è colpa della tretinoina che fa aumentare l'assorbimento del minox e quindi di conseguenza di tutto il resto ma spero che non sia il caso. Nel prossimo è allo 0.02%
L'estrone per ora non lo calcolo, è troppo basso! Ma non è detto...Comunque vedremo da lunedi in poi...

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
spiego: chissà se esiste un SERM (modulatori selettivi dei recettori degli estrogeni) che abbia la stessa capacità di promuovere la crescita dei capelli senza i sides

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah ora è chiaro...beh se è vero che l'azione del beta è anchedovuta all'apertura dei canali di potassio, i aspetto che il dazossido + minox possano dare risultati comparabili ed è questa la mia piu grande curiosità.... Comunque nelle pagine precedenti si parlava appunto di sostanze che si comportano come gli estrogeni attivi come il beta senza averne i sides...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì dei SERM abbiamo parlato sopra....

Trilly, flutammide e fluridil a me non ispirano...[:)], comunque parliamo di antiandrogeni, sebbene topici, e qui saremmo davvero off topic.

Mi chiedevo invece se poi è stato letto attentamente lo studio principale su cui ruota tutta questa discussione :

http://www.fasebj.org/content/22/6/1725.full.pdf

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
beh dice che nuovi farmaci che agiscono su entrambi i canali potrebbero essere molto efficaci. Cosa quindi che diazzosido e minox insieme potrebbero fare...Un curiosità Marlin, ma l'androgenetica nelle scimmie è uguale a quella degli uomini ? Li i vellus diventano terminali con entrambi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì se leggi le sole conclusioni le conosciamo tutti...dall'abstract.

Per esempio hai visto il ruolo di insulina e idrocortisone ? La prima nutre il capello, il secondo evita l'entrata in catagen (da qui l'uso per gli effluvi).

Il rosso fenolo viene ridimensionato da una parte, ma dall'altra si parla delle impurità che farebbero crescere i capelli...

Il minox pare prolungare l'anagen, ma solo quando è agli inizi...

E' effettivamente uno studio molto ben fatto, Thomas almeno ha scelto quello giusto su cui ricamare il suo Trx2[:)]

Buona lettura....

Ciao

MA - r l i n