Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
Vorrei fare un riassunto e informazione ," non di parte se mi riesce", anche per chi legge e si vuole avvicinare a questa cura per la risoluzione della caduta dei capelli , siamo al 4 mese dall'uscita circa , anche se ci sono rare recensioni dove testimoniano un timido miglioramento , vorrei rispondere che
una cura viene considerata valida secondo quante persone corrispondono positivamente , e non dove ci cosi casi eccezionali , per riassumere i casi negativi sono quasi la totalità , è ovvio se ci sono pochi soggetti che in qualche modo corrispondono al momento con risultati irrisori nulla cambia il giudizio negativo delle esperienze fatte con Trinov, le linee guida informandosi sul web è disastroso , non solo non funziona ma crea problemi cutanei e caduta dei capelli , quindi per chi vuole intraprendere la strada trinov siano bene informati e considerino tutto, questo per evitare spiacevoli esperienze come ho avuto io e altri

p.s. ricordo che ho utilizzato Trinov per 3 mesi dal 2 al 3 mesi caduta dei capelli copiosa conseguenza calvizie ,irritazione , infiammazione della cute capelli secchi , consultando i medici Fidia hanno suggerito la sospensione per valutare se era dovuta dalla cura , dopo circa 10 giorni dalla sospensione , la cute si è normalizzata , i capelli sono diventati più morbidi al tatto,anche se sarà molto difficile recuperare quelli persi , io non so fare una diagnosi precisa pero questa è la mia esperienza con Trinov
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
In ogni caso sapevo che la mia testimonianza avrebbe scatenato reazioni del genere...Sappiate che questo non motiva la gente ad intervenire quassù.
-Non che ha scatenata reazioni,ma come ti ho detto e' un tipo di feedback che non porta molto,se invece hai foto che testimoniano un cambiamento,allora puo' avere un peso maggiore.

Capisco la delusione, ma parlare di fallimento prima dei canonici 6 mesi, ripeto, per me non ha nessun senso.
-sai chi sta peggiorando in questi 4 mesi di lozione,non e' che sia proprio contento e non credo che in due mesi possa cambiare drasticamente la situzione,ma giustamente come ho sempre chiedo anch'io,prima dei sei mesi non ci possono essere feedback concreti

E a mio avviso la guerra a questa lozione, da parte di molti, è cominciata ben prima della sua commercializzazione.
-forse perché sono state fatte delle promesse fantascientifiche,che ha smosso messo mondo,ma che poi gia' dalla presentazione al SITRI,si sono decisamente smontate.

Ricordiamo come ci hanno detto al SITRI
CONCLUSIONI PRESENTATE di seguito la sintesi delle principali conclusioni emerse:
-Le lozioni rallentano la caduta dei capelli. I capelli diventano più resistenti.
(attualmente non sembra)
-Il diametro dei capelli non varia. Le lozioni risultano ben tollerate dai pazienti.
(irritazione,desquamazione sin dalle prime applicazione,molto comune)
-I pazienti sono soddisfatti delle lozioni e affermano che le lozioni riducono la caduta dei capelli e li rinforzano (più folti e voluminosi).
(molti lamentano il contrario)
-Le lozioni sono ben tollerate, di facile assorbimento e presentano un piacevole profumo.

A TRE MESI:
RISULTATI Fototricogramma: la percentuale di capelli in Anagen aumenta significativamente (dopo UN MESE di trattamento nelle femmine, p<0.0001, e dopo TRE MESI, p<0.01, di trattamento nei maschi), mentre la percentuale di capelli in Telogen diminuisce.
Wash Test: dopo UN MESE di trattamento la caduta dei capelli diminuisce significativamente sia nei maschi (p<0.001) che nelle femmine (p<0.0001).
Pull test: i capelli diventano significativamente più resistenti dopo UN MESE di trattamento nelle femmine (p<0.0001), e dopo TRE MESI di trattamento nei maschi (p<0.001).




Intervista a BRUTZU 2015:
Si sono avuti effetti collaterali, anche minori, nel corso delle sperimentazioni ?
-Finora non abbiamo avuto effetti collaterali. Non esistono intolleranze conosciute ai prodotti da noi usati e allo stesso tempo sono prodotti che vengono sintetizzati e usati dal corpo umano.
(qui ne abbiamo avuti)

C’è della documentazione fotografica che mostri i miglioramenti con i vari tipi di alopecia ?
-Si esiste, ma attualmente stiamo facendo una sperimentazione più ampia e meglio documentata.
(e chi l'ha vista)

Il preparato sarà da aggiungere alle cure standard per la calvizie comune (Minoxidil e finasteride) o le sostituirà ?
-Sostituisce le cure standard fino ad oggi impiegate.
(mi sembra che anche questo non e' stato rispettato)

Questo preparato da caduta indotta dei capelli prima del recupero e sincronizzazione del ciclo del capello (come il Minoxidil) ?
-Assolutamente no, blocca in modo rapido la caduta e innesta un ripristino del sistema vascolare che interessa i bulbi piliferi.
(qui c'e' chi si e' svuotato con foto alla mano)


Quando sarà disponibile al pubblico il preparato ? Sarà un farmaco (magari con prescrizione) o un cosmetico ?
-Abbiamo notizie che il prodotto dovrebbe essere in commercio per il secondo trimestre del 2016.
Il prodotto sarà sicuramente un cosmetico e quindi non avrà bisogno di prescrizione medica. Abbiamo speso gli ultimi anni di ricerca per trasformare un prodotto che era nato come farmaco in un prodotto classificabile come cosmetico. La condizione era che non fosse meno efficiente ed efficace.
(sono passati tre anni per la sperimentazione)

UN'PO' DI STORIA PER NON DIMENTICARE


Riassunto:
Comunicato ufficiale che ho postato in data 25-09
Riportava nella seconda parte:
'Trinov, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie


Adesso modificato in :

TRINOV, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per il trattamento della caduta dei capelli

25-09
Trinov, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie. Il lungo iter di studio e sperimentazione ha permesso infatti di superare tutti i test e le verifiche necessarie, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per assicurare i più alti standard qualitativi e garantire la massima eccellenza nell’affrontare la patologia.


TRINOV, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per il trattamento della caduta dei capelli. Il lungo iter di studio e sperimentazione ha permesso infatti di superare tutti i test e le verifiche necessarie, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per assicurare i più alti standard qualitativi e garantire la massima eccellenza.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
faccio notare che le recensioni negative sulla loro pagina facebook qualche effetto lo fanno. Uno ha scritto che trinov non funziona e quelli di fidia si sono subito prodigati a rispondere offrendo anche aiuto.
E si poi in privato come successo a qualche nostro utente,ti indirizzano dal dermatologo:unsure:
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
cos'altro potrebbero fare??
Comunque quello che conta è che non gli si fa buona pubblicitià
si dovrebbero interessare del soggetto ,chiedendo maggiori informazioni e ricontattarlo più avanti per capire se il disagio è provocato dalla lozione è tutto nel suo interesse se sono in buona fede, invece se ne fregano, il dermatologo è solo necessario per intraprendere una cura per L 'Aga , è scontato che il medico ti dica di sospendere trinov visto i disagi, quindi lo puoi fare anche da solo .
qui non si parla di pubblicità o meno ma solo di esperienze personali avute con trinov ,
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
vedo che proxy , ci ha rinfrescato la memoria che in Italia è molto corta riportando le dichiarazioni fatte , io faccio 2 anzi 3 considerazioni forse sbagliate non so,
o per stabilizzare la lozione ha perso efficacia , inserendo dei principi attivi che danno problematiche alla cute ecc.
o il Dottore non è stato molto sincero .....
o tutte e due
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mandarino1981
14 Gennaio 2019
701
279
265
vedo che proxy , ci ha rinfrescato la memoria che in Italia è molto corta riportando le dichiarazioni fatte , io faccio 2 anzi 3 considerazioni forse sbagliate non so,
o per stabilizzare la lozione ha perso efficacia , inserendo dei principi attivi che danno problematiche alla cute ecc.
o il Dottore non è stato molto sincero .....
o tutte e due
Non possiamo sapere con assoluta certezza quale sia la verità, come avevo detto a differenza del brevetto è stato aggiunto il polisorbato (sono andati per la strada più facile..) che si è uno stabilizzante ma causa spesso arrossamenti irritazioni .( basta fare una ricerca) Chi ha lamentato desquamazione con buona probabilità è strato superficiale esfoliato.In 3 anni non hanno saputo studiare di meglio? 60 tester che hanno fatto solo 6 mesi? Perché avendo 3 anni? Troppi enigmi e menate..ma carta canta siamo a 4 mesi il prodotto non funziona
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Ho fatto l'errore di andare a vedere un po di recensioni e impressioni su goggle e in vari forum esteri e ne sono uscito depresso. Un disastro! Poi i pazzi siamo noi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ma la cosa più disarmante, è che dopo tutti questi anni,non ci sono foto nemmeno della lozione originale.
Lo stesso Bj ha fatto sparire anche le sue..
Per quanto riguarda la stabilizzazione,(come già detto molte volte), davanti a noi dello staff(e al direttore di produzione) Brutzu ha affermato che Fidia aveva fatto un grosso lavoro sotto questo aspetto.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Mah.... secondo me le troppe aspettative messe in campo senza uno straccio di prove.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
sarebbe bello poter parlare con qualche responsabile della altre case farmaceuitche italiane, per sapere se all'epoca a loro venne proposta la lozione. Da qui si potrebbero capire tante cose (efficacia, limiti nella produzione/conservazione, ecc)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
le aspettative l'hanno rese pubbliche loro , noi non abbiamo ampliato nulla , come si spiega ?
Beh diciamo che il tutto è stato amplificato da chi difendeva a spada tratta senza prove.
Da chi era disposto a fare picchetti davanti a Fidia a chi ha firmato la petizione per la messa in commercio (ribadisco,senza aver visto nemmeno una foto)
Il tutto è sfuggito di mano credo,siamo arrivati alla pazzia più totale.
Il tutto frutto della disperazione,che è stata cavalcata alla grande
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Proxy perdonami ma al termine di questi famosi sei mesi sarebbe possibile organizzare un intervista con Brotzu per sapere la sua opinione in seguito ai risultati da lui affermati e da quelli ottenuti da tutti i vari utilizzatori (italiani e non). Da vedere anche se si renderà reperibile ovviamente.
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Secondo me invece continueranno a rimanere in silenzio, come prima dell'uscita, o con risposte in stile pagina ufficiale facebook.
Che poi alla fine cosa cambia? Possono dire quello che vogliono, e noi continuare a scriverci su, ma i fatti sono quelli che contano, e fino ad ora, i fatti, PURTROPPO non dicono cose confortanti, tutt'altro.
I detrattori si prendono la piccola soddisfazione di dire avevamo ragione, i sostenitori continueranno a contare vellus.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
La vedo dura un'intervista,visto che è sempre stato latitante anche prima di tutto questo.
Noi siamo sempre stati disponibili al confronto
 

Dante 12

Utente
7 Aprile 2019
4
2
5
Salerno
Sì, diciamo che le premesse potevano essere migliori..
Fidia, come abbiamo detto fino alla noia, poteva e doveva essere più chiara..
In ogni caso continuo a pensare che si stia parlando prima del tempo..abbiamo sempre detto che non si può giudicare nessuna terapia prima dei canonici 6 mesi e non capisco perché questa lozione non meriti lo stesso “trattamento”.
E poi scusate, gli studi pubblicati danno, sui maschi, principalmente una sorta di mantenimento..Se così fosse non sareste contenti??? io sì.. Mi illudo? può darsi, ma per ora continuo e consiglio di farlo.
Vi aspettavate una testa alla Caparezza dopo 2/3 mesi? non esiste ancora qualcosa del genere, mi dispiace.
Voi direte che Brotzu affermava altro..ma cerchiamo di metter da parte ciò che avrebbe dovuto o potuto essere e diamo una possibilità a quella che può rivelarsi l’unica vera novità in ambito tricologico degli ultimi 20 anni!
Tutto ciò nell’attesa di qualcosa che dia stabilizzazione e ricrescita, come, (spero), Histogen, che andrei a fare domani, se solo uscissero i benedetti risultati della fase II.
Comunque ripeto, cerchiamo di attendere i 6 mesi senza catastrofismi.
 
Ultima modifica: