Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Sulla tricologia non si improvvisa (su nessuna specializzazione, ma tricologia a FIdia mancava).

Il depotenziamento del Trinov è un bel alibi per un'eventuale scarsa efficacia. Per me il problema vero però è un altro, ossia che non sapremo se è efficace nel lungo periodo perché pochissimi la utilizzeranno per lungo tempo, costa troppo.

Ciao

MA - r l i n


Concordo, pochi se lo potranno permettere nel lungo periodo che va da uno fino a due anni ( lasso di tempo per i famosi 5 anni di recupero)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma se sono loro a non farci vedere i risultati per primi,la cosa è ancora più difficile da comprendere..
Ma siamo fiduciosi dai primi o poi ce lo faranno vedere
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Proxy ha scritto:
Beh non ci vedi nulla di strano,senza l'ideatore alle spalle, sarebbe stato uno dei tanti prodotti.
Utilizzare il suo nome, è come una sponsorizzazione, quindi ci sta.


si certo, ma non sempre é così
un medico di questo livello che si espone per un prodotto così commerciale,un cosmetico..
nell’ambito tricologico mi sembra una novità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Evidentemente ci sarà il suo ritorno..
Il nome è come un biglietto da visita per supportare il prodotto
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Comunque possono aver fatto schifo nella gestione di questa cosa ma se decidono di pubblicare le foto prima del 10 (quindi prima che la maggior parte degli utenti acquisterà la lozione) avranno mostrato tutto quello che c'è da mostrare. Che poi a noi i risultati non piacciano e che siano lontani anni luce da quelli promessi dai brotzu è un altro discorso.

Abbiamo lo studio che attesta che nel 66% dei tester si è notato un aumento del numero di capelli (2/3), avremmo le foto (quindi sapremo se per aumento dei capelli si intende un miglioramento esteticamente rilevante), sappiamo che sarà un trattamento di minimo 6 mesi, conosciamo il prezzo.

Ogni persona potrà prendere una decisione più o meno consapevole. A meno che le foto non vengano ritoccate (e mi auguro sinceramente di no).
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Le associazione di alopecia che erano state invitate alla conferenza, non hanno messo una foto, uno straccio di notizia sui loro siti, niente di niente. Ma che ci sono andate a fare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma John non c'era nulla da mostrare di nuovo tutto qui.

anni luce da quelli promessi dai brotzu è un altro discorso.

Purtroppo questo non è un altro discorso è proprio il fulcro del discorso che ha,e sta portando avanti questo dibattito.

Se non mantiene quello che ci hanno raccontato questi tre anni e che lo stesso doc continua ad affermare non ci siano proprio.

Comunque attendiamo fiduciosi
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
https://m.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0

[:D]

e' il fulcro si ,quei dati sono roba da bioacalin chi ha voglia di buttare tutti quei soldi per quei risultati?il solo fatto che gli stanno aggiungendo anche integratore e shampoo dovrebbe far capire qual'e' l'andazzo.. se fossero stati quelli delle dichiarazioni brotzu e' un altro paio di maniche,come dice marlin quasi nessuno andra' oltre i 4/6 mesi
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Il prezzo è esorbitante e non è per tutti..
Difficile anche da testare visto il prezzo e i dati non incoraggianti.. Probilmente punteranno sui ragazzi non informati sull aga
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
mah, io dico che il prezzo non vale i risultati che darà, ma certamente i costi degli elementi ci sono.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Bioscalin fu multata 150 mila euro perchè un suo prodotto nella pubblicità veniva presentato come soluzione al problema della perdita dei capelli negli uomini”.
https://codacons.it/bioscalin-ingannevole-consiglio-conferma-multa-giuliani-spa/

Smettiamola di attaccarci a ogni virgola alle dichiarazioni di Fidia, mi sembra logico che ci vadano molto cauti in questo.
 

bob1985

Utente
2 Ottobre 2018
52
1
65
Ho appena chiamato la mia farmacia che è tra l'altro specializzata in prodotti galenici per capelli. Ho chiesto se fosse disponibile Trinov, ma mi hanno detto che a loro non gli risulta ancora! Anche a voi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Pero' adesso hanno ripreso a parlare di calvizie e androgenetica nei comunicati ufficiali, quindi non ci vanno cauti,almeno che non ci siano le modifiche precedenti

Trinov: la lozione anticaduta di Fidia Farmaceutici Sarà disponibile da Dicembre, in tutte le farmacie italiane, la lozione sviluppata dall’azienda italiana, in una duplice versione – per uomo e per donna. Frutto di un accurato processo di ricerca e di sviluppo, la soluzione è la risposta a chi soffre di problemi legati alla CALVIZIE e alla perdita dei capelli.

Alla nascita il nostro cuoio capelluto è popolato da circa 5 milioni di follicoli piliferi: il loro compito è di garantire che il ciclo di vita del capello si sviluppi in modo continuativo. Sono infatti tre le fasi: la crescita (Anagen), l’involuzione (Catagen), quando il follicolo ferma la sua attività proliferativa, e la fase di riposo (Telogen) nella quale il follicolo è inattivo. Alcuni fattori (stress, squilibri ormonali o metabolici) potrebbero interferire con la fase di Anagen: la conseguenza è un capello più corto e sottile e, nei casi più gravi, un ritardo nella crescita del nuovo capello. Questo causa il diradamento e il manifestarsi della CALVIZIE (ALOPECIA ANDROGENETICA). PER RISPONDERE A QUESTA PATOLOGIA, Fidia Farmaceutici lancia sul mercato italiano Trinov, una soluzione cosmetica brevettata, che fa tesoro delle ricerche del prof. Giovanni Brotzu e del suo team di ricerca di Cagliari. Il risultato della ricerca dell’azienda padovana, durato circa tre anni, è stato recentemente pubblicato nella rivista scientifica Dermatology Therapy e mette in luce un approccio innovativo rispetto ad altre tecniche, per dare una RISPOSTA a chi SOFFRE DI CALVIZIE

Bob ma porca pupazza,se dicono dal tre,almeno aspetta il tre.
Poi magari allungheranno di una settimana,che ti cambia, vedrai che quando sarà disponibile sarete i primi a saperlo
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Proxy anche se parlano di calvizie e androgenetica,non stanno parlando di ricrescite questo vuol dire che si il prodotto e' destinato a chi perde i capelli a chi ha androgenetica( stranissimo non parlino di areata ) ma non parlando di ricrescita non menzionando le affermazioni fatte da brorzu non sono minimamente attaccabili..io la vedo cosi' ed e' quello che traspare da ciò che dicono.
In sostanza noi ti diciamo e' per i capelli in generale per la calvizie e/o androgenetica ma non e' la CURA,semplicemente un prodotto che da x risultati( vedi dati dichiarati se ti va bene lo compri se questi risultati non ti piacciono no ovviamente.
Hanno giocato con le dichiarazioni del dr. Brotzu ma al momento di mostrare i risultati di tutti i loro tester,di fare vedere le foto e di inserire nei dati laricrescita dichiarata dal dr.( recupero 5 anni in 2 di trattamento ) si sono tirati indietro.
Posso anche soffrire di calvizie ma non mi stanno dicendo ti do' la cura,mi stanno offrendo qualcosa per combatterla con tutti i suoi limiti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
E no... nell'ultimo comunicato,quello modificato più volte, ormai restava solo la parola caduta dei capelli,hanno tolto tutto tutto.
Adesso invece parlano di calvizie androgenetica,risposta a chi soffre di calvizie,rispondere alla patologia, quindi attaccabilissimi