Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
cosa disse esattamente?
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento

Ha detto una cosa diversa.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Hank88 ha scritto:
si bravo allora sei davvero forte.
Io capisco che il fatto di aver tentato di fare una lozione clone ti faccia sentire il mega dottore in chimica... e di saperne di più degli altri..
che ti devo dire ? bravo, hai un futuro!

Io non ho pretese di essere nè davvero forte, nè mega dottore in chimica visto che non mi sono occupato io di fare la lozione, quello che si è messo a parlare di liposomi da espertone sei tu, quindi hai parlato a vanvera per l'ennesima volta.
Hank88 ha scritto:

Resta il fatto che non hai capito il senso del mio messaggio...
Quello che ci tenevo a precisare è che questa non è una lozione confrontabile con minoxidil galenico, lozioni varie a base di idrocortisone, progesterone ecc. o altre varie lozioni spuntate in questi anni, i cui attivi erano dei classici

Concordo, infatti non ho mai fatto un paragone simile.
Hank88 ha scritto:

Qui si parla di attivi un po più difficili da reperire, tant'è che molti laboratori trovano (o almeno trovavano a suo tempo) difficoltà nel reperire S-Equol.. Altri ancora, si definivano INCAPACI di creare dei liposomi cationici stabili e duraturi e con le caratteristiche di dimensione adatte alla penetrazione attraverso la cute.

Ah, bada bene non sono i liposomi dello zio muratore che nel tempo libero insegna chimica a harvard.
Quindi a fronte di ciò, il costo delle materie prime (specialmente equolo) unito al costo di produzione (liposomi cationici, non banale) già sono DRASTICAMENTE superiori a quasi tutte le lozioni attualmente presente sul mercato.

Quindi il tuo ragionamento è parziale e dimostri ogni messaggio sempre di più la tua incompetenza in materia economica e di costruzione di un prezzo...

Ti ripeto un'altra volta, così magari lo capisci, che io ti ho riportato un dato inerente ai prezzi delle materie prime, non sui costi che sosterrà Fidia, perchè non li posso sapere come non li puoi sapere tu, con la differenza che io non ne parlo, mentre tu continui a ragliare. Non ho proprio avuto la pretesa di mettere il naso nella costruzione del prezzo.

Hank88 ha scritto:

Ribadisco che il costo industriale di questa lozione è alto.
In più il prodotto è in fase di lancio ed ha delle aspettative alte, date dagli studi e dai risultati che evidentemente fidia avrà in mano.

Hai visionato lo studio che Brotzu figlio ha fatto uscire sotto banco, studio commissionato da Fidia? Perchè i dati sono tutt'altro che fantasmagorici.
Hank88 ha scritto:

Il prezzo finale di questo prodotto è a mio avviso determinato nel modo giusto.
Perchè ricordati che Fidia non è una ONLUS Salviamo Matteino il piccolo chimico smerciatore di materie prime...
L'obbiettivo di Fidia è quello di guadagnare il più possibile e avrà stabilito il prezzo con dei criteri precisi sia di costo che di marketing.

E tanto per fare un esempio non ti scordare le differenze proporzionali fra il costo di Propecia e di Proscar.

Forse non ti è chiaro che io non ho mai sindcato sul prezzo, non me ne frega proprio un ca**o per ora, prima vedrò se su larga scala ci saranno buoni risultati, poi deciderò se utilizzarla o meno. Chiamarmi piccolo matteino smerciatore di materie prime mi fa solo sorridere, non credere di irritarmi o altro.
Hank88 ha scritto:

Io non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno ma quando si sparano tali corbellate basandosi sui racconti dell'amico del QQQUORE sinceramente non posso lasciar correre

No no, sono 3 pagine che ti ergi a super tuttologo dicendo la tua su ogni argomento e pretendendo di avere ragione anche quando uno ti riporta la sua esperienza diretta, senza pretesa che questa sia legge, oltretutto.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
KuroNeko ha scritto:
cosa disse esattamente?
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento

Ha detto una cosa diversa.



ma guarda che Brotzu non ha mai detto che il prodotto CURA la calvizie:

anzi:

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non gli elimina.

La AA e la AT possono avere molte e svariate altre cause patologiche quali: genetiche, infiammatorie, iperattività tiroidea ect. Le cause che possono determinare la caduta dei capelli sono molteplici, ma fondamentalmente sono le cellule endoteliali dei capillari, che portano ciò che è necessario al metabolismo dei capelli,ad essere interessate e danneggiate. Essendo parecchie le cause di queste patologie AA e AT non è possibile generalizzare.

La lozione da noi messa a punto agisce sulle cellule endoteliali dei capillari che arrivano ai bulbi piliferi. Infatti i liposomi cationici di diametro intorno ai 100 nm possono penetrare nel derma e arrivare alle cellule endoteliali e liberare a quel livello le molecole che trasportano.

 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
ma ci sei o ci fai?! leggi bene quello che ho scritto
Hank88 ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
cosa disse esattamente?
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento

Ha detto una cosa diversa.



ma guarda che Brotzu non ha mai detto che il prodotto CURA la calvizie:

anzi:

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non gli elimina.

La AA e la AT possono avere molte e svariate altre cause patologiche quali: genetiche, infiammatorie, iperattività tiroidea ect. Le cause che possono determinare la caduta dei capelli sono molteplici, ma fondamentalmente sono le cellule endoteliali dei capillari, che portano ciò che è necessario al metabolismo dei capelli,ad essere interessate e danneggiate. Essendo parecchie le cause di queste patologie AA e AT non è possibile generalizzare.

La lozione da noi messa a punto agisce sulle cellule endoteliali dei capillari che arrivano ai bulbi piliferi. Infatti i liposomi cationici di diametro intorno ai 100 nm possono penetrare nel derma e arrivare alle cellule endoteliali e liberare a quel livello le molecole che trasportano.


 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Mattew23 ha scritto:
Hank88 ha scritto:

@ enjoy e matthew23, già che accusate che io sia un'altro utente fa capire a che punto siete arrivati... per difendere la schifezza che avete creato in cui non si sa cosa ci fosse dentro vi attaccate a queste cose... senza un motivo.. che pochezza.
Credete di poter fare le pulci ad un azienda farmaceutica solo perchè il vostro prozzzzzzzio farmacista vi ha detto così ah ah ah, ma chi vi credete di essere ? no, fatemi capire... dalla vostra seggiolina del cavolo credete di poter stabilire il costo industriale, commerciale, finanziario e il margine che la fidia deve stabilire per questo prodotto ?
ma allora mi domando, perchè voi siete dietro la vostra seggiolina e loro stanno lanciando il prodotto ? fenomeni da tastiera frustrati, i soliti.

Mi sembra che sia un dato di fatto che tu sia account01, non bisogna essere arrivati a nessun punto. Fastidioso eri e fastidioso sei.
Io non ho la presunzione di fare le pulci proprio su nulla, ho solo detto che con un altro utente mi sono occupato di acquistare i vari elementi e ho riportato la spesa. Poi se vuoi continuare a parlare come un ritardato scrivendo prozzzzio perchè ti fa sentire più sveglio fai pure, ma ricordati che quello che ha iniziato a sdottorare su Fidia dicendo “ il costo per la produzione della lozione, in quanto contenente attivi dal prezzo alto, è costoso.”. Io ti ho solo riportato qual è stato il costo degli elementi e tu, non capendo niente come al tuo solito, hai iniziato a parlare della lozione di spatolatore ecc ecc. Poi non contento hai iniziato a parlare del farmacista che non sarebbe in grado di preparare una lozione di un certo livello (quando nessuno ha detto nulla a riguardo né ha avuto la presunzione di paragonare una home made ad un’industriale). Quando non sai più cosa dire salti di palo in frasca e hai il coraggio di dare dei frustrati agli altri. Io dalla mia seggiolina faccio al meglio quel che devo fare, senza la presunzione di insegnare nulla né a Fidia, né ad altri. Tu continua pure a ragliare



quoto, e quoto tutte le risposte a seguire di mattew23, visto le successive risposte di Hank88 (account_01), direi che non c'è da sprecare tempo in altre risposte.
@mattew23 lascia perdere, non ha senso rispondere oltre, chiunque ha capito a parte lui o almeno fa' finta di non capire
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
KuroNeko ha scritto:
ma ci sei o ci fai?! leggi bene quello che ho scritto
Hank88 ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
cosa disse esattamente?
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento

Ha detto una cosa diversa.



ma guarda che Brotzu non ha mai detto che il prodotto CURA la calvizie:

anzi:

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non gli elimina.

La AA e la AT possono avere molte e svariate altre cause patologiche quali: genetiche, infiammatorie, iperattività tiroidea ect. Le cause che possono determinare la caduta dei capelli sono molteplici, ma fondamentalmente sono le cellule endoteliali dei capillari, che portano ciò che è necessario al metabolismo dei capelli,ad essere interessate e danneggiate. Essendo parecchie le cause di queste patologie AA e AT non è possibile generalizzare.

La lozione da noi messa a punto agisce sulle cellule endoteliali dei capillari che arrivano ai bulbi piliferi. Infatti i liposomi cationici di diametro intorno ai 100 nm possono penetrare nel derma e arrivare alle cellule endoteliali e liberare a quel livello le molecole che trasportano.





kuro scusami ma ho sbagliato a quotare, la mia risposta voleva essere per l'altro utente che diceva che Brotzu avesse detto qualcosa di diverso (e non è vero) ed anche una risposta a tutti coloro che voglio bruciare tutta la sardegna perchè fidia ha cambiato quella frase.


@matthew e enjoy quanto siete coccolosi che vi sostenete a vicenda! che teneroni! [:eek:)]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@hank88_account_01 eheheheheheh dai almeno stavolta mi hai strappato una risata...ripeto sei un ragazzo intelligente, quando ti indispettisci trolleggi (un chiaro esempio sono questi ultimi interventi) questo è il tuo limite. Forse è per via della tua gio
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Se può interessare, sul sito di efarma ora è stato ufficializzato che la lozione sarà sul mercato a partire da dicembre. L’avviso è scritto in caratteri rossi e sotto l’avviso c’è il comunicato stampa di Fidia modificato.

https://www.efarma.com/trinov-lozione-anticaduta-uomo-30-ml.html
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Hanno pubblicato anche tutti i messaggi degli utenti italiani o internazionali che chiedevano quando sarebbe uscito il prodotto e le risposte della farmacia.
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
Domanda forse stupida da profano in chimica.
Avendo la lozione in mano, si può analizzare e ricavarne da che componenti è composta ma soprattutto in che quantità/%???
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
River ha scritto:
L'ultimo gruppo, quello scioltosi prima di riuscire a combinare qualcosa, sta usando la lozione da qualche mese no? Che risultati sta avendo?


A me ha detto che erano una quarantina, chi l'ha usata due e chi quattro mesi.
Risultati nessuno.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Scusa Hank88, ti hanno già bannato, perchè insisti?
@Kuroneko, anche tu sei l'ennesimo clone. Si vede che non avete molto da fare...
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
Hank88 ha scritto:

Ribadisco che il costo industriale di questa lozione è alto.
In più il prodotto è in fase di lancio ed ha delle aspettative alte, date dagli studi e dai risultati che evidentemente fidia avrà in mano.

Il prezzo finale di questo prodotto è a mio avviso determinato nel modo giusto.
Perchè ricordati che Fidia non è una ONLUS Salviamo Matteino il piccolo chimico smerciatore di materie prime...
L'obbiettivo di Fidia è quello di guadagnare il più possibile e avrà stabilito il prezzo con dei criteri precisi sia di costo che di marketing.


Il prezzo è stato determinato in base ai ...... come te che l'acquisteranno comunque.
Evidentemente FIDIA ha paura di venderla troppo sta lozione se ha studi e risultati supermegastrabilianti per le mani ma non li caccia fuori.
Tu invece o che sei ritardato (come qualcun'altro sostiene) o un dipendente FIDIA.

Io cmq mi prendo nota del tuo nome e mi preparo le insolenze da darti fra 6/12 mesi post uscita TRINOV.
Attendiamo tutti trepidamente i tuoi risultati.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
artiglio5825 ha scritto:
speriamo che i laboratori siano un po più professionali.


Se lo gestiscono come è gestita la comunicazione potrebbe essere molto divertente assistere alla preparazione.

-Ho messo 2litri di dgla invece di 2dl, che faccio lascio?


-sisi lascia lascia
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Scusatemi perdonate l'ignoranza, ho un quesito giusto a scopo informativo: ma Trinov potrebbe causare in qualche maniera caduta indotta come lo fa il Minox? Ci sono elementi chimici che potrebbero innescare questo meccanismo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,212
7,283
2,015
E chi lo sa, nemmeno il minoxidil porta caduta a tutti.
I Brotzu potrebbero darci un parere ma qui non scrivono...