Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
Stanno provando Trinov ? No
Stanno provando la stessa lozione che uscirà a breve ? No

Quindi la loro attendibilità equivale a zero a mio giudizio.
Io mi rifarei solo ai test di Fidia, che spero escano prima della commercializzazione della lozione (se sono intenzionati a venderla)

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
asmariglia ha scritto:
Stanno provando Trinov ? No
Stanno provando la stessa lozione che uscirà a breve ? No

Quindi la loro attendibilità equivale a zero a mio giudizio.
Io mi rifarei solo ai test di Fidia, che spero escano prima della commercializzazione della lozione (se sono intenzionati a venderla)

Io credo sia la stessa roba.

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
Scusami ma allora anche il tuo giudizio lascia il tempo che trova ed equivale ad una pura e semplice ipotesi congetturale, per di più su di un preparato casereccio.

fabio130771

Utente
9 Maggio 2018
19
0
5
Hank88 ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
ma ci sei o ci fai?! leggi bene quello che ho scritto
Hank88 ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
cosa disse esattamente?
De Sade ha scritto:
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento

Ha detto una cosa diversa.

ma guarda che Brotzu non ha mai detto che il prodotto CURA la calvizie:

anzi:

Il problema è che chi comincia ad utilizzate la lozione dovrà impiegarla sempre, perché la lozione previene gli effetti di stimoli patologici, ma non gli elimina.

La AA e la AT possono avere molte e svariate altre cause patologiche quali: genetiche, infiammatorie, iperattività tiroidea ect. Le cause che possono determinare la caduta dei capelli sono molteplici, ma fondamentalmente sono le cellule endoteliali dei capillari, che portano ciò che è necessario al metabolismo dei capelli,ad essere interessate e danneggiate. Essendo parecchie le cause di queste patologie AA e AT non è possibile generalizzare.

La lozione da noi messa a punto agisce sulle cellule endoteliali dei capillari che arrivano ai bulbi piliferi. Infatti i liposomi cationici di diametro intorno ai 100 nm possono penetrare nel derma e arrivare alle cellule endoteliali e liberare a quel livello le molecole che trasportano.

kuro scusami ma ho sbagliato a quotare, la mia risposta voleva essere per l'altro utente che diceva che Brotzu avesse detto qualcosa di diverso (e non è vero) ed anche una risposta a tutti coloro che voglio bruciare tutta la sardegna perchè fidia ha cambiato quella frase.

Quindi Brotzu ha detto che la lozione previene gli effetti della patologia ma non ne elimina le cause.
La frasenon cura le calvizie ma ne elimina la causa è un controsenso perché se elimino ciò che causa una patologia risolvo la patologia stessa.

carlitos71

Utente
18 Ottobre 2015
65
0
65
asmariglia ha scritto:
ma soprattutto sostituisce le cure esistenti .... sostituisce il minox, la fina oppure entrambi ?

Beps oppure Fidia stessa, che state leggendo questa discussione da tempo,
mi rivolgo a voi perché credo che sia doveroso delucidarci sotto quest'aspetto importantissimo

Ma Fidia non le fara' mai queste dichiarazioni, ne in senso positivo ne negativo, sveglia!!!

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
carlitos71 ha scritto:
asmariglia ha scritto:
ma soprattutto sostituisce le cure esistenti .... sostituisce il minox, la fina oppure entrambi ?

mi rivolgo a voi perché credo che sia doveroso delucidarci sotto quest'aspetto importantissimo

Ma Fidia non le fara' mai queste dichiarazioni, ne in senso positivo ne negativo, sveglia!!!

Se immetti sul mercato un prodotto per il ''trattamento'' delle alopecie, tra cui quella androgenetica, credo sia doveroso specificarne il fine applicativo, e soprattuto se questo prodotto si affianchera' o sostituira' altri prodotti decennali e validi con cui le persone (tuoi potenziali clienti ) si stanno curando.

fabio130771

Utente
9 Maggio 2018
19
0
5
Fida e Brotzu hanno fatto i salti mortali per rendere la lozione un cosmetico. Perché? Perché i costi di sviluppo di un cosmetico sono una frazione dei costi di sviluppo di un medicinale che è sottoposto a 3 fasi di test con rigidissimi controlli sui risultati pena la non approvazione. I test di Fidia sono stati condotti nell'ottica di un cosmetico e quanto mostrato è a quel livello, stile la crema anticellulite dove il test corrisponde all'autovalutazione di 10 donne. Inutile attendersi uno studio a livello farmaco. Poi chiaramente nulla vietava di presentare qualcosa di meglio rispetto a quanto fatto che effettivamente è impresentabile sotto molti punti di vista.

fabio130771

Utente
9 Maggio 2018
19
0
5
asmariglia ha scritto:
carlitos71 ha scritto:
asmariglia ha scritto:

Se immetti sul mercato un prodotto per il ''trattamento'' delle alopecie, tra cui quella androgenetica, credo sia doveroso specificarne il fine applicativo, e soprattuto se questo prodotto si affianchera' o sostituira' altri prodotti decennali e validi con cui le persone (tuoi potenziali clienti ) si stanno curando.

Non lo potranno mai dire. Se fosse stato un medicinale avrebbero fatto dei (costosi) test di non inferiorità con altri farmaci equivalenti come si è soliti fare. In questo caso non è stato fatto quindi non esiste nessun tipo di evidenza per poter trarre conclusioni supportate da dati comprovati.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Infatti hanno corretto la frase incriminata perché se ne sono resi conto anche loro (magari leggendoci)
'Trinov, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie

comunque lo studio e' ben fatto e sono tre anni che che studiano
Il fatto che si siano indirizzati verso la linea cosmetica e' solo un modo per rendere il prodotto di piu' facile commercio e alla portata di tutti.

Comunque certe dichiarizioni fatte come quella che possa sostituire i farmaci come minoxidil e finasteride e' fuorivante ed uscita dalle loro bocche

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
KyloTT ha scritto:
Si secondo me sono riusciti a farla simile se non identica.

Altamente improbabile, nel migliore dei casi hanno scopiazzato la documentazione pubblicata (brevetti).

27 Aprile 2011
609
38
265
AriaNera ha scritto:
Scusatemi perdonate l'ignoranza, ho un quesito giusto a scopo informativo: ma Trinov potrebbe causare in qualche maniera caduta indotta come lo fa il Minox? Ci sono elementi chimici che potrebbero innescare questo meccanismo?

Se non sbaglio, non dovrebbe portare caduta indotta.

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Ah, ovviamente non sono riusciti a farla uscire prima della fine del 2018. Per me esce a metá dicembre. Che razza di ***. Ma si può? Fino all'ultimo. Si sono presi tutto il tempo possibile. Se sanno giá di farla uscire a dicembre lo dicano al posto di rendere nota ma data fra qualche settimana ahahah

Comunque per me sará tristemente acqua fresca, altrimenti i brotzu avrebbero detto qualcosa.

27 Aprile 2011
609
38
265
Sefanor ha scritto:
Ah, ovviamente non sono riusciti a farla uscire prima della fine del 2018. Per me esce a metá dicembre. Che razza di ***. Ma si può? Fino all'ultimo. Si sono presi tutto il tempo possibile. Se sanno giá di farla uscire a dicembre lo dicano al posto di rendere nota ma data fra qualche settimana ahahah

Comunque per me sará tristemente acqua fresca, altrimenti i brotzu avrebbero detto qualcosa.

se vai sullo shop della Pharma e vedi le domande, vedrai che dicono a dicembre e per le donne inizio dicembre.

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Mi sono spiegato male. Intendevo che dal comunicato a inizio 2017 dicevano che sarebbe stata pronta entro (fine) 2018. Naturalmente di 12 mesi quando mai potrebbero renderla disponibile? A dicembre. E sará a metá dicembre vedrete, probabilmente prima di natale. Che professionisti. Aspetteremo ancora tre mesi dai

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
diciamo che ci sta se molti non comprassero il prodotto visto il prezzo e viste le ambiguità dei Brotzu. Se Giuseppe Brotzu avesse parlato qui sarebbe stato meglio; è ancora in tempo comunque

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Che io ricordo il gruppo di cavallopazzo era quello con i migliori risponditori (a detta sua)

Avevano mantenimento quasi tutti

Quello nato per ultimo invece nada de nada

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Premetto che secondo me non funziona questo trinov, ma utilizzare le homemade come metro di paragone è errato.Nel brevetto pubblicato le percentuali degli attivi sono indicati a range; di certo non vengono riportate le quantità precise. I laboratori in questo caso sono andati un pó a naso.