Hank88 ha scritto:
si bravo allora sei davvero forte.
Io capisco che il fatto di aver tentato di fare una lozione clone ti faccia sentire il mega dottore in chimica... e di saperne di più degli altri..
che ti devo dire ? bravo, hai un futuro!
Io non ho pretese di essere nè davvero forte, nè mega dottore in chimica visto che non mi sono occupato io di fare la lozione, quello che si è messo a parlare di liposomi da espertone sei tu, quindi hai parlato a vanvera per l'ennesima volta.
Hank88 ha scritto:
Resta il fatto che non hai capito il senso del mio messaggio...
Quello che ci tenevo a precisare è che questa non è una lozione confrontabile con minoxidil galenico, lozioni varie a base di idrocortisone, progesterone ecc. o altre varie lozioni spuntate in questi anni, i cui attivi erano dei classici
Concordo, infatti non ho mai fatto un paragone simile.
Hank88 ha scritto:
Qui si parla di attivi un po più difficili da reperire, tant'è che molti laboratori trovano (o almeno trovavano a suo tempo) difficoltà nel reperire S-Equol.. Altri ancora, si definivano INCAPACI di creare dei liposomi cationici stabili e duraturi e con le caratteristiche di dimensione adatte alla penetrazione attraverso la cute.
Ah, bada bene non sono i liposomi dello zio muratore che nel tempo libero insegna chimica a harvard.
Quindi a fronte di ciò, il costo delle materie prime (specialmente equolo) unito al costo di produzione (liposomi cationici, non banale) già sono DRASTICAMENTE superiori a quasi tutte le lozioni attualmente presente sul mercato.
Quindi il tuo ragionamento è parziale e dimostri ogni messaggio sempre di più la tua incompetenza in materia economica e di costruzione di un prezzo...
Ti ripeto un'altra volta, così magari lo capisci, che io ti ho riportato un dato inerente ai prezzi delle materie prime, non sui costi che sosterrà Fidia, perchè non li posso sapere come non li puoi sapere tu, con la differenza che io non ne parlo, mentre tu continui a ragliare. Non ho proprio avuto la pretesa di mettere il naso nella costruzione del prezzo.
Hank88 ha scritto:
Ribadisco che il costo industriale di questa lozione è alto.
In più il prodotto è in fase di lancio ed ha delle aspettative alte, date dagli studi e dai risultati che evidentemente fidia avrà in mano.
Hai visionato lo studio che Brotzu figlio ha fatto uscire sotto banco, studio commissionato da Fidia? Perchè i dati sono tutt'altro che fantasmagorici.
Hank88 ha scritto:
Il prezzo finale di questo prodotto è a mio avviso determinato nel modo giusto.
Perchè ricordati che Fidia non è una ONLUS Salviamo Matteino il piccolo chimico smerciatore di materie prime...
L'obbiettivo di Fidia è quello di guadagnare il più possibile e avrà stabilito il prezzo con dei criteri precisi sia di costo che di marketing.
E tanto per fare un esempio non ti scordare le differenze proporzionali fra il costo di Propecia e di Proscar.
Forse non ti è chiaro che io non ho mai sindcato sul prezzo, non me ne frega proprio un ca**o per ora, prima vedrò se su larga scala ci saranno buoni risultati, poi deciderò se utilizzarla o meno. Chiamarmi piccolo matteino smerciatore di materie prime mi fa solo sorridere, non credere di irritarmi o altro.
Hank88 ha scritto:
Io non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno ma quando si sparano tali corbellate basandosi sui racconti dell'amico del QQQUORE sinceramente non posso lasciar correre
No no, sono 3 pagine che ti ergi a super tuttologo dicendo la tua su ogni argomento e pretendendo di avere ragione anche quando uno ti riporta la sua esperienza diretta, senza pretesa che questa sia legge, oltretutto.