Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Se sai che non farà un ca**o nemmeno la dovresti provareMarco9272 ha scritto:
Se non costerà troppo si, l'equolo sembra agire con un meccanismo diverso dai soliti antiandrogeni.
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Allora le persone che buttano la pietra (in questo caso un masso enorme) e nascondono la mano mi stanno enormemente sui Marones, qui siamo tutti sulla stessa barca di m***da e se non ci si aiuta tra di noi è la fine ragazzi....allora siate più chiari, se sapete qualcosa vi esorto caldamente a riferirla in modo tale da continuare a sperare oppure metterci l anima in pace una volta e per tutte perchè penso che più o meno tutti si siano stancati di questa faccenda che sta diventando infinita e spossante psicologicamente....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se può servire a calmare gli animi, posso assicurare che Marco parla con cognizione di causa, anche se il suo giudizio è secondo me un po' affrettato e, diciamo, deriva da un campione davvero poco significativo.

Ciao

MA - r l i n
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Marco9272 ha scritto:
Vedremo ragazzi, con questo chiudo il discorso.
Vedi cosa intendevo ad3 =)

Cioè prima fai intendere a tutti che è una m**da e non serve a niente (perchè se è inferiore alla fina, non ci siamo proprio). Poi continui con l'equolo è interessante e agisce in modo diverso quindi la proverai, fossi stato in te non avrei scritto niente per fare più bella figura. Anzi, ormai, tester o meno, puoi anche concludere senza troppi giri di parole quello che volevi dire o intendere, sempre che non sia stato tutto una tua caduta mentale che ti ha portato a spare stronzate.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sembra faccia poco,ma tutta questa vicenda lo lascia intendere.
Potrà essere qualcosa in più, non il miracolo e la cura definitiva che aspettavamo (proxy sono pagine che lo dice e nessuno sembra cagarlo).
Ci sono i cardini, fina, minox, duta... poi c'è il resto i vari pantostin,lozioni con progesterone, ciproterone, locoidon ;che possono funzionare più o meno bene ma non saranno mai all'altezza dei primi elencati (poi è anche una questione soggettiva) e perché uno non dovrebbe provarli?
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Marco9272 ha scritto:
Sembra faccia poco,ma tutta questa vicenda lo lascia intendere.
Potrà essere qualcosa in più, non il miracolo e la cura definitiva che aspettavamo (proxy sono pagine che lo dice e nessuno sembra cagarlo).
Ci sono i cardini, fina, minox, duta... poi c'è il resto i vari pantostin,lozioni con progesterone, ciproterone, locoidon ;che possono funzionare più o meno bene ma non saranno mai all'altezza dei primi elencati (poi è anche una questione soggettiva) e perché uno non dovrebbe provarli?

Ok ma continui a parlare senza cognizione di causa, da tutta questa vicenda si è intuito che non farà molto ma che ne sai che su un soggetto giovane, tempo 6 mesi o di più recupera tutto? Parlo da tester
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Marco dici che non funziona in base a quali presupposti? Hai visto tester? Hai parlato con dipendenti? C'è l'anonimato e chissenefotte della fuga di informazioni il mese prima del lancio!!!

Se ti basi sulle foto e sulla conferenza, be allora non ne sai piú di noi...

De sade pare pensarla in modo opposto!
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Marco9272 ha scritto:
Sembra faccia poco,ma tutta questa vicenda lo lascia intendere.
Potrà essere qualcosa in più, non il miracolo e la cura definitiva che aspettavamo (proxy sono pagine che lo dice e nessuno sembra cagarlo).
Ci sono i cardini, fina, minox, duta... poi c'è il resto i vari pantostin,lozioni con progesterone, ciproterone, locoidon ;che possono funzionare più o meno bene ma non saranno mai all'altezza dei primi elencati (poi è anche una questione soggettiva) e perché uno non dovrebbe provarli?


Mio cugggino con la lozzione Brozzu è passato da NW7 a NWFicarra, però non vi posso mostrare foto perché è andato in vacanza in Antartide e là il telefono non prende. Ha anche la Pleistescion 8, ma anche quella non la può far vedere perché l'ha spedita in riparazione in Mongolia...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ma se anche Marlin dice che marco parla con cognizione di causa...probabilmente ha visto il report di Fidia,
vi siete aggrapapti a un sogno e non ci vedete piu..

lo stesso brotzu al Sitri mi pare abbia detto detto che serve principalmente per il mantenimento(se fosse vero non sarebbe male, ma si discosta parecchio da come era stata spacciata nei mesi precedenti tra interviste e interventi del figlio).
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
zimmerman ha scritto:
ma se anche Marlin dice che marco parla con cognizione di causa...probabilmente ha visto il report di Fidia,
vi siete aggrapapti a un sogno e non ci vedete piu..

lo stesso brotzu al Sitri mi pare abbia detto detto che serve principalmente per il mantenimento(se fosse vero non sarebbe male, ma si discosta parecchio da come era stata spacciata nei mesi precedenti tra interviste e interventi del figlio).

Parlo da tester homemade, in circa 2 mesi sembra mi abbia aumentato la caduta (perdo a lavaggio molti capelli piccoli e sottili, ma ho anche fermato fina da circa 3 mesi). Ora non ho idea se sta facendo effetto minox o non serve a niente, sò solo che mi ha curato tricodinia e posso passare la mano tra i capelli senza che facciano male, questo è tutto.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Marco9272 ha scritto:
Qui la gente si è troppo aggrappata ad un sogno, nemmeno eventi tragicomici come l'intervento al sitri o comportamenti bislacchi dei dottori coinvolti lo hanno infranto o scalfito.
Tra poco vedranno tutti ciò che intendevo (spero) ma non posso dire di più per correttezza, anzi avrei dovuto evitare visto la guerra tra poveri che si crea quando si dice qualcosa che rema contro al preparato.
Tutti siamo nella stessa situazione, anche io mi sono rotto il ca**o di assumere tutta sta m**da per mantenere questi quattro peli e vorrei che uscisse qualcosa di veramente efficace e alternativo , che possa sostituire i soliti 3; purtroppo dai primi riscontri non sarà questo.
C'è da sperare nell'equolo, che possa dare una mano in più all'interno di una terapia magari, come ha anche ipotizzato Marlin, che non è l'ultimo arrivato.



Caro Marco, con tutto il rispetto per i personaggi che menzioni, Brotzu è un medico (anche se non specializzato in dermatologia o in tricologia).
Brotzu che è il creatore della lozione e non un appassionato di storia dell'arte, dice che La PGE1 e il suo precursore DLGA funzionano ma sono potenziati dall’equolo. La sola PGE1 e il DGLA sono efficaci anche da soli nell’alopecia androgenetica ma se si associa l’equolo si ha un effetto maggiore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Lo studio che uscira'(se uscira')non porta nulla di nuovo,quello che hanno riportato al SITRI e'quello che riporta lo studio.
Quindi lo ripeto da molte pagine,quello che sappiamo dai dati ufficiali e' che non sconvelgera' la vita di noi agati,come da anni ci hanno fatto intendere.
Poi possiamo fantasticare,fare mille ipotesi,ma l'uffcialita' dello studio porta in questa direzione.
Tutto il resto sono sogni ed abbagli.
Quindi e inutile continuare credo,si prova e stop.
Su ieson apriremo una discussione per i tester che la utilizzeranno,cosi almeno avremmo dei dati reali e nostri.
I candidati piu' apprezzati saranno quelli che non usano NULLA ovviamente.
ù
@Devid:non andiamo OT qui parliamo della lozione ufficiale
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Proxy ha scritto:
Lo studio che uscira'(se uscira')non porta nulla di nuovo,quello che hanno riportato al SITRI e'quello che riporta lo studio.
Quindi lo ripeto da molte pagine,quello che sappiamo dai dati ufficiali e' che non sconvelgera' la vita di noi agati,come da anni ci hanno fatto intendere.
Poi possiamo fantasticare,fare mille ipotesi,ma l'uffcialita' dello studio porta in questa direzione.
Tutto il resto sono sogni ed abbagli.
Quindi e inutile continuare credo,si prova e stop.
Su ieson apriremo una discussione per i tester che la utilizzeranno,cosi almeno avremmo dei dati reali e nostri.
I candidati piu' apprezzati saranno quelli che non usano NULLA ovviamente.
ù
@Devid:non andiamo OT qui parliamo della lozione ufficiale


amen
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Nell'androgenetica l'aspetto del dht è fondamentale, non si può agire sulla sensibilità dei follicoli ma si cerca di limitare l'ormone per evitare che si atrofizzino.
Anche il minox da solo non contrasta un'aga nel medio lungo periodo avendo un'azione diversa da fina (ad esempio) ; quindi l'equolo secondo me, almeno per calvizie comune è più importante.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
ridaglie con questo secondo me.

Hai inventato te la lozione ? no. Allora non c'è nessun secondo me o secondo lui.

Il Minoxidil agisce sui periciti e aumenta il flusso nel capillare ma questo farmaco non agisce sulle cellule endoteliali che invece risentono a tanti stimoli quali quelli infettivi, le patologie ormonali ect.
La Prostaglandina E1 (PGE1) agisce sia sui periciti che sulle cellule endoteliali determinando una loro vasodilatazione e stimolandone la riproduzione di queste ultime.
Circa 6 anni fa osservammo che dei liposomi cationici che trasportavano PGE1 erano in grado di ridurre i fenomeni di alopecia androgenetica.
 

tizana007

Utente
27 Gennaio 2017
16
0
5
Royaume ha scritto:
Proxy ha scritto:
Oltre al lavaggio,capello piu' lungo,tipo di pettinatura diverso si..

Comunque le foto saranno state scattate a due mesi:
A T0,la B 2 mesi, C 4 mesi, D 6 mesi BOOM


Veramente no, è esattamente come ai casi presentati al sitri: prima foto a tempo t0 da prendersi come baseline, seconda foto a 1 mese, terza a 3 mesi e quarta a 6

Are you the same ROYAUME from HairLossTalk ?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marco9272 ha scritto:
Nell'androgenetica l'aspetto del dht è fondamentale, non si può agire sulla sensibilità dei follicoli ma si cerca di limitare l'ormone per evitare che si atrofizzino.
Anche il minox da solo non contrasta un'aga nel medio lungo periodo avendo un'azione diversa da fina (ad esempio) ; quindi l'equolo secondo me, almeno per calvizie comune è più importante.

Ma cosa dici?!?!
Ci sono un sacco di persone che con duta non hanno risolto un bel niente..nonostante quest'ultima abbatte il dht di un 90%. Si lo sappiamo che ci sono dei fortunati che recuperano e mantengono co fina e minox ce li sogniamo la notte.....
io penso che uno prima di parlare dovrebbe provare i vari principi elencati...
Altrimenti per sentito dire è meglio tacere...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ci sono più fattori che entrano in merito nell'aga, ma ci deve essere una base genetica, cosa fa il lavoro sporco per lei ? Il dht.
Per quanto ne possa dire brotzu non può sovvertire questo, se non agisci su l'ormone la patologia non la stabilizzi.
Tutti i trattati di dermatologia vanno in questo senso, ecco spiegato perché i trans bloccando l'ormone e assumendo estrogeni bloccano la malattia (per sempre) e migliorano.

Duta non blocca il dht, a volte se un individuo ha un 'aga aggressiva, quel poco che ne rimane la fa progredire. (ora vogliamo anche partire per la tangente con teorie alternative?)
Ciproterone +etinilestradiolo, tutto per bocca è addio aga... (ovviamente scherzo)

Guarda la mia firma, ho usato fina per 13 anni (con una finestra di sei mesi di duta) prima di parlare uno dovrebbe anche conoscere un minimo di teoria.
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Abbiamo abbastanza mail e interviste e video e forse testimonianze dove il prof dice che funziona entro cinque anni che lo possiamo rovinare per il resto che gli rimane.

No, non ha giustificazioni, anche se non se ne intende di androgenetica... Dalle foto non si recupera nemmeno 1 mese. Altro che 5 anni!