Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
John P Coltrane ha scritto:
Nella sua ultima intervista il Dott. Brotzu ha sottolineato con un certo inciso che l'azienda è molto seria. Quindi bisogna nutrire un po' fiducia ed evitare di buttarsi in congetture, anche se dal punto di vista della comunicazione tutti si aspetterebbero qualcosa in più da Fidia. Stiamo a vedere. Di certo il dottore per affermare certe parole deve essere sicuro dal canto suo di cio che dice e per questo bisogna sforzarsi di essere positivi. Se le cose disattenderanno le attese (e noi tutti lo sapremo a breve) ognuno si prenderà la propria responsabilità del fallimento, soprattutto chi ci ha messo la faccia.

Esatto, ormai non manca molto. Mi aspetto un comunicato verso Gennaio-Febbraio per commercializzare la lozione in primavera. Se così non fosse beh, sono cavoli amari tenendo comunque presente che il prodotto potrebbe anche uscire a fine anno, ma non credo. Mary tu hai anche ragione, finora tante parole, ma un po' di info e qualche foto ci sono arrivate e poi perché mai un dottore/professore di quella fama dovrebbe mentire? Nel gruppo di Beps tutti e dico tutti avevano avuto arresto caduta dopo 2-3 mesi e questo non lo fa neanche fina.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A tutti cadono i capelli, quando cadono in grandi quantità generalmente riescono. Nell'androgenetica non si nota caduta. Speriamo che la lozione dia ricrescita piuttosto.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Nell'androgenetica non si nota caduta? Stai scherzando??!! La lozione non darà mai ricrescita, al massimo aumento dei miniaturizzati se era questo che volevi dire
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi è da un po' che partecipo meno alle discussioni del forum, o cmq sono sempre meno interessato alle futurissime e ambitissime soluzioni. Un po' perchè ormai i capelli sono andati quasi tutti, un po' perchè mi sono rasato. Forse questo mi aiuta a vedere le cose con maggiore distacco.
Sono circa 8 anni che partecipo a discussioni di questo genere (per qualcuno è molto poco), però se posso darvi un consiglio è : soffermatevi sempre e solo su quello che è certo, non affidatevi a quello che dice un utente o quello che spera un altro o alle vostre speranze. Le cose vere contro cui nessuno può dire nulla sono le seguenti :
- Brotzu ha detto che funziona anche per a a
- È stata testata da Brotzu su pochissimi pazienti con a.a., molti dei quali erano bambini (come si vede dall'immagine della conferenza), quindi non è proprio un test serio, anzi.
- Fidia sta facendo i test seri
- Fidia non ha mai detto che rilascerà un comunicato nel prossimo futuro, c'è solo una previsione per il 2018 (estremamente generica)
- Per ogni scadenza, in questo settore, c'è sempre (e dico sempre) un ritardo che spesso è di diversi anni. Per avere quella cacca di kelopesia abbiamo dovuto attendere 1 anno in più rispetto al previsto.

Tutto il resto è assolutamente niente. E dico questo solo perchè attenersi esclusivamente al vero (e verificabile) vi permette , in caso di non uscita o di ulteriori ritardo, di accusare meno il colpo psicologicamente. Se iniziate a nutrire speranze su questa lozione che, di fatto, potrebbe benissimo non uscire o uscire ed essere inutile, se la caricate di significato (sarà la mia libertà, sarà la mia rinascita, riotterrò la normalità e i miei sogni) la delusione sarà fortissima. Scaricheremo per un po' le nostre frustrazioni sulla Fidia, poi su Brotzu, su Beps , ma, finita questa fase, ci becchiamo la nostra dose di depressione temporanea.

Non sto dicendo che non funzionerà, sto solo dicendo che dalle notizie attualmente disponibili non possiamo dire il contrario. È possibile, ad esempio, che Fidia, facendo i test, si sia resa conto che funziona solo in pochissimi casi. Questo tipo di evento non entrerebbe in contraddizione con nessuna delle cose che conosciamo al momento.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
discorso saggio e che potrebbe essere vero, ma ti correggo: il dottor Brotzu ha effettuato dei test su pazienti affetti da aga per 6 mesi e i risultati sono stati ottimi secondo le sue parole. Per questi pazienti Beps aveva detto che in tutti la caduta era stata fermata dopo pochi mesi (circa 3).
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Senti ad3 la Fidia ha modificato qualcosa per avere la lozione a temperatura ambiente ....cosa ti dice che funzionerà lo stesso? I trial sono stati fatti sulla vecchia formulazione...a freddo
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
ad3 ha scritto:
discorso saggio e che potrebbe essere vero, ma ti correggo: il dottor Brotzu ha effettuato dei test su pazienti affetti da aga per 6 mesi e i risultati sono stati ottimi secondo le sue parole. Per questi pazienti Beps aveva detto che in tutti la caduta era stata fermata dopo pochi mesi (circa 3).


Quel tipo era venuto qui a fare fuoco e fiamme, creando hype alle stelle, poi era scomparso senza nemmeno dire una parola. Che roba...e comunque nell'aga il peggior biglietto da visita è dire che si ferma la caduta. Ma quale caduta? I capelli si miniaturizzano fino a uno stato di quiescenza follicolare, si rimpiccioliscono sempre più, miniaturizzandosi fino a non essere più visibili. Comunque solo per dire che quel Beps, doveva almeno direguardate non intervengo più per X motivi, non sparire da un giorno all'altro dopo quello che ha detto.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
a quella mail non si capisce se risponde il padre o il figlio, poi le risposte sono sempre quelle delle interviste fatti su belli capelli.........fidia azienda seria, stanno studiando per stabilizzare la lozione a temperatura ambiente............quello che ci vorrebbe è un comunicato Fidia, molto chiaro e che spieghi tutto...........cosi capiamo se la lozione è tipo vichy neogenic o si ci può sperare.........tutto qua........sono 2 anni che sentiamo i commenti di beps e di altra gente, anche di persone a cui non ha funzionato che ha scritto un giorno su ieson il padre e poi ha cancellato il messaggio..........
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
Nell'androgenetica non si nota caduta? Stai scherzando??!! La lozione non darà mai ricrescita, al massimo aumento dei miniaturizzati se era questo che volevi dire


Come fai a fare quest'affermazione ?
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Non lo dico io, lo dice il dottore. Se non sono presenti neanche più vellus, in pratica se non ci sono più capelli, allora la lozione non fa nulla
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
Non lo dico io, lo dice il dottore. Se non sono presenti neanche più vellus, in pratica se non ci sono più capelli, allora la lozione non fa nulla


Non ricordo una questione posta in questi termini.
Comunque, anche le persone completamente calve hanno sempre vellus (capelli miniaturizzati e non pigmentati), al dermoscopio si può sempre vederli, quindi di cosa stiamo parlando?
Quelli li hanno anche i neonati !
O funziona, oppure no, non mi sembra questione di vellus / non vellus.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Ma dopo un tot di anni non ci sono nemmeno quelli. Se non ci sono più capelli, neanche vellus invisibili, allora la lozione non serve a nulla, mentre in caso contrario si può assistere ad un aumento del calibro dei displasici
 
1 Giugno 2016
385
1
265
veramente brotzu parlava di ricrescita in 2 anni di capelli persi (non vellus) da 5 anni e lo stesso beps aveva dichiarato di aver avuto ricrescita su zone prima glabre, parlava infatti di una sensazione al tatto tipo brufoletti dalla quale poi spuntavano capelli prima sottilissimi poi via via più grandi
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Probabilmente beps aveva dei vellus quasi invisibili che sono aumentati di diametro. Quando parlava di ricrescita intendeva questo sicuramente. Se non sono presenti più capelli, vellus invisibili inclusi, allora la lozione non serve a nulla. Se ci si aspetta questo, allora siamo fuori strada perché la brotzu funziona finché ci sono miniaturizzati. Non ricordo dove l'avevo letto ma è così
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
Ma dopo un tot di anni non ci sono nemmeno quelli. Se non ci sono più capelli, neanche vellus invisibili, allora la lozione non serve a nulla, mentre in caso contrario si può assistere ad un aumento del calibro dei displasici


No, i vellus invisibili ci sono sempre, su tutto il corpo, a stretto rigore le uniche zone del corpo umano dove non ci sono peli sono: le piante di mani e piedi, il glande (nei maschi) e il clitoride (nelle donne).
I peli terminali ci sono soltanto in alcune zone, mentre i peli non terminali/ non pigmentati sono ovunque.
Ripeto, non posso certo essere io a dire se 'sta benedetta lozione funziona oppure no, e in caso affermativo quanto; ma intestardirsi sulla questione ci saranno ancora vellus per me non ha proprio senso.