ragazzi è da un po' che partecipo meno alle discussioni del forum, o cmq sono sempre meno interessato alle futurissime e ambitissime soluzioni. Un po' perchè ormai i capelli sono andati quasi tutti, un po' perchè mi sono rasato. Forse questo mi aiuta a vedere le cose con maggiore distacco.
Sono circa 8 anni che partecipo a discussioni di questo genere (per qualcuno è molto poco), però se posso darvi un consiglio è : soffermatevi sempre e solo su quello che è certo, non affidatevi a quello che dice un utente o quello che spera un altro o alle vostre speranze. Le cose vere contro cui nessuno può dire nulla sono le seguenti :
- Brotzu ha detto che funziona anche per a a
- È stata testata da Brotzu su pochissimi pazienti con a.a., molti dei quali erano bambini (come si vede dall'immagine della conferenza), quindi non è proprio un test serio, anzi.
- Fidia sta facendo i test seri
- Fidia non ha mai detto che rilascerà un comunicato nel prossimo futuro, c'è solo una previsione per il 2018 (estremamente generica)
- Per ogni scadenza, in questo settore, c'è sempre (e dico sempre) un ritardo che spesso è di diversi anni. Per avere quella cacca di kelopesia abbiamo dovuto attendere 1 anno in più rispetto al previsto.
Tutto il resto è assolutamente niente. E dico questo solo perchè attenersi esclusivamente al vero (e verificabile) vi permette , in caso di non uscita o di ulteriori ritardo, di accusare meno il colpo psicologicamente. Se iniziate a nutrire speranze su questa lozione che, di fatto, potrebbe benissimo non uscire o uscire ed essere inutile, se la caricate di significato (sarà la mia libertà, sarà la mia rinascita, riotterrò la normalità e i miei sogni) la delusione sarà fortissima. Scaricheremo per un po' le nostre frustrazioni sulla Fidia, poi su Brotzu, su Beps , ma, finita questa fase, ci becchiamo la nostra dose di depressione temporanea.
Non sto dicendo che non funzionerà, sto solo dicendo che dalle notizie attualmente disponibili non possiamo dire il contrario. È possibile, ad esempio, che Fidia, facendo i test, si sia resa conto che funziona solo in pochissimi casi. Questo tipo di evento non entrerebbe in contraddizione con nessuna delle cose che conosciamo al momento.