Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
https://www.tomshw.it/liposomi-cura-cancro-ottenere-farmaci-mirati-84333

Ottimo articolo per capire meglio la struttura dei liposomi ed i loro potenziali utilizzi in ambito farmacologico
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Si è parlato a lungo di equolo, ma di che equolo stiamo parlando? cercando tra i distributori come questo in link
https://www.scbt.com/scbt/product/s-equol-531-95-3
si legge che 5mg costano 144$ quindi per 100ml di lozione seguendo il brevetto brotzu servirebbero circa 500€ solo per l'equolo.
Chiaramente se commercializzano la lozione spunteranno prezzi più bassi, ma se anche la pagassero 10 volte di meno sono pur sempre 50€ solo di equolo, la lozione finita costerebbe come minimo oltre i 150€.

Francamente non credo che brotzu spendesse diverse centinaia di euro per ogni lozione della sua sperimentazione quindi ripeto la domanda: Siamo sicuri che usasse equolo e non soia fermentata in polvere??
Qualcuno ha informazioni per far quadrare la cosa?




per 100ml di lozione quindi è impossibile che brotzu usasse vero equolo puro.
Probabilmente è soia fermentata in polvere che si trova anche in europa a prezzi accessibili.
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
boo ho provato a chiederlo ma si sapeva già la risposta..

Secondo me l'equolo in fondo è stato messo nella composizione solo per dare un'idea di completezza per la cura dell'aga ma il vero fulcro è il DGLA e la carnitina.
Il prof brotzu è ferratissimo sul microcircolo e prostaglandine, l'uso degli antiandrogeni come l'equolo esula dalla sua conoscenza e non risulta che abbia particolari effetti sinergici con il dgla, poteva utilizzare un qualsiasi altro antiandrogeno al posto dell'equolo solo che sarebbe ricaduto sul problema di usare un farmaco e quindi la scelta è ricaduta sull'equolo.
Altri antiandrogeni non farmaci ce ne sono pochi (vitamina b12) e sopratutto sono già stati sperimentati e già si sa che son ben poca cosa, mentre l'equolo è ancora nuovo quindi difficile dire che non funziona.

Sono sicuro che vera forza della lozione di brotzu sia il dgla, quindi tornando all'equolo nelle lozioni utilizzava la più economica soia fermentata, tanto alla fine conta poco.. tant'è vero che la lozione veniva applicata con equolo anche ai bambini (non vorrei sbagliarmi su quest'ultima cosa)
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Ragazzi ma mi chiedevo, è mai possibile che in tutto il forum non ci sia una persona che abbia un certo legame con l'azienda, in modo tale da capire cosa stanno facendo in tutto questo tempo? Almeno avremmo informazioni per continuare a sperare nell'uscita di qualcosa di concreto da tutta questa storia oppure abbandonare per sempre l'idea...
Basterebbe anche solamente qualcosa del tipo le cose stanno procedendo bene o al contrario ancora siamo in alto mare, senza la necessità di dare ovviamente informazioni sensibili....
 
19 Marzo 2017
99
0
65
boybergamo76 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Volevo avvisare che se su facebook andate nel profilo di jole serreri, ci sono le foto a 5 mesi di trattamento con il preparato del dottor brotzu.
Jole è una ragazza con alopecia universale e dovrebbe essere una dei tester del trattamento.
I capelli a 5 mesi spuntano, per ora sono radi, ma molto pigmentati (insomma non sono vellus). Non è una testimonianza molto significativa per quanto riguarda l efficacia della lozione sull AgA maschile, ma è comunque un segnale positivo. Inoltre segnala che le stanno ricrescendo pure ciglia e sopracciglia.
Non posteró qui la foto perché è sufficiente aprire il suo profilo su facebook per vederla e nn è necessario richiederle l'amicizia.


Trovata. Grazie ^^
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
koz ha scritto:
No non serve niente tartassare, non ha portato a niente in precedenza se non ottenere sempre la stessa identica risposta.

un conto è tartassare i ''centralini'' di Fidia, ben diverso è tartassare l'amministratore delegato (e su internet si trova tutto)

comunque sono dell'idea che siano ancora in alto mare visto anche il mutismo di beps che poteva almeno dire: ok, ho sbagliato, tocca aspettare, ma almeno dai test che stanno facendo ci sono risultati.
In questo modo non avremmo l'ansia di un prodotto farlocco come ce ne sono stati tanti
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
su hlt un utente ha notato che ci sono state modifiche nel brevetto,mi pare che fidia si stia preparando per depositarlo anche in altri paesi fuori dall 'europa

potrebe essere indice che crede nel prodotto
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Riccardoc ha scritto:
su hlt un utente ha notato che ci sono state modifiche nel brevetto,mi pare che fidia si stia preparando per depositarlo anche in altri paesi fuori dall 'europa

potrebe essere indice che crede nel prodotto


Speriamo, dopo tanti anni questo mercato ha bisogno di qualche novità alternativa. Se fosse anche solo efficace come l'accoppiata finasteride+minoxidil, e dovesse uscire anche primavera 2018, sarebbe già un successo.
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
frankie85 ha scritto:
Ho sentito anche io dico che hanno 18 mesi per metterlo in commercio!


Spero sia davvero cosi.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
frankie85 ha scritto:
Ho sentito anche io dico che hanno 18 mesi per metterlo in commercio!


Come al solito non capite 'na mazza e create disinformazione e confusione.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Riccardoc ha scritto:
su hlt un utente ha notato che ci sono state modifiche nel brevetto,mi pare che fidia si stia preparando per depositarlo anche in altri paesi fuori dall 'europa

potrebe essere indice che crede nel prodotto

e in che cosa consisterebbero queste modifiche?

comunque ridendo e scherzano dal famosissimo comunicato sono passati 3 mesi, è anche lecito aspettarsi che lo sviluppo di questo prodotto sia andato avanti, così come è inutile fare ipotesi sulle tempistiche
 
30 Maggio 2016
414
0
265
Gel ha scritto:
frankie85 ha scritto:
Ho sentito anche io dico che hanno 18 mesi per metterlo in commercio!


Come al solito non capite 'na mazza e create disinformazione e confusione.


Anche le risposte saccenti superbe ed inutili come le tue creano confusione.
In sintesi pare che Fidia abbia esteso la validità del brevetto europeo ad altri stati, inoltre ha seguito la strada PCT application ( copio da Wikipedia giusto per far capire evitando il link)

Il Trattato di cooperazione in materia di brevetti, in inglese Patent Cooperation Treaty (PCT), firmato a Washington il 19 giugno del 1970, è un trattato internazionale multilaterale gestito dall'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI), con sede a Ginevra, per il deposito unificato di domande di brevetto valide in uno o più degli Stati aderenti al trattato (148 membri al 4 ottobre 2013).[1] Le domande di brevetto così depositate vengono sottoposte ad una ricerca di novità ed opzionalmente ad un esame preliminare di brevettabilità da parte di autorità internazionali specificamente designate.[2] Per ottenere brevetti definitivi occorre proseguire le procedure di brevettazione di fronte ai vari uffici brevetti nazionali, o uffici brevetti regionali, cioè uffici che rilasciano brevetti validi per un gruppo di Stati, come ad esempio l'Ufficio europeo dei brevetti).[3] Non è infatti previsto il rilascio di un brevetto internazionale o titoli equivalenti.

In sintesi si sta prendendo tempo per espandersi a mio avviso gli occorre tempo per perfezionare magari migliorare e prepararsi a una grande produzione di massa o almeno si spera, così facendo mette al riparo il proprio operato per 18 mesi.

 
1 Giugno 2016
385
1
265
ciò non toglie che possano decidere di farla uscire prima dei 18 mesi.
ma uno stato che non aderisce a quel trattato potrebbe replicare la lozione?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
smoking bianco ha scritto:
ciò non toglie che possano decidere di farla uscire prima dei 18 mesi.
ma uno stato che non aderisce a quel trattato potrebbe replicare la lozione?


Anche se fossero 18 mesi effettivi, sarebbe già una novità avere un orizzonte certo, visto e considerato che tutte le alternative sono in alto mare !
 
30 Maggio 2016
414
0
265
smoking bianco ha scritto:
ciò non toglie che possano decidere di farla uscire prima dei 18 mesi.
ma uno stato che non aderisce a quel trattato potrebbe replicare la lozione?


Domanda da 1 milione di uf [:D]
Attenzione non 18 mesi per commercializzare i 18 mesi sono riferiti ad altro
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
spatolatorefolle ha scritto:
Gel ha scritto:
frankie85 ha scritto:
Ho sentito anche io dico che hanno 18 mesi per metterlo in commercio!


Come al solito non capite 'na mazza e create disinformazione e confusione.


Anche le risposte saccenti superbe ed inutili come le tue creano confusione.
In sintesi pare che Fidia abbia esteso la validità del brevetto europeo ad altri stati, inoltre ha seguito la strada PCT application ( copio da Wikipedia giusto per far capire evitando il link)

Il Trattato di cooperazione in materia di brevetti, in inglese Patent Cooperation Treaty (PCT), firmato a Washington il 19 giugno del 1970, è un trattato internazionale multilaterale gestito dall'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI), con sede a Ginevra, per il deposito unificato di domande di brevetto valide in uno o più degli Stati aderenti al trattato (148 membri al 4 ottobre 2013).[1] Le domande di brevetto così depositate vengono sottoposte ad una ricerca di novità ed opzionalmente ad un esame preliminare di brevettabilità da parte di autorità internazionali specificamente designate.[2] Per ottenere brevetti definitivi occorre proseguire le procedure di brevettazione di fronte ai vari uffici brevetti nazionali, o uffici brevetti regionali, cioè uffici che rilasciano brevetti validi per un gruppo di Stati, come ad esempio l'Ufficio europeo dei brevetti).[3] Non è infatti previsto il rilascio di un brevetto internazionale o titoli equivalenti.

In sintesi si sta prendendo tempo per espandersi a mio avviso gli occorre tempo per perfezionare magari migliorare e prepararsi a una grande produzione di massa o almeno si spera, così facendo mette al riparo il proprio operato per 18 mesi.


magari hanno tra le mani una cosa talmente grossa che vogliono prepare bene il terreno per la commercializzazione!