Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
Inizio pensare che Il sistema dei liposomi usato in questa lozione per veicolare i principi attivi presenti alla fine grosse problematiche.
La durata dei liposomi nel medio e nel lungo periodo è un problema serio proprio per la temperatura di esercizio che spesso in estate nei paesi caldi risulta essere sopra i 24/25 gradi ... se ci mettiamo anche che a seconda della loro lavorazione e quindi del loro diametro, variano anche gli effetti da soggetto a soggetto.... si capisce perché Fidia ha preso molto più tempo del previsto.... temo quindi che alla fine ne uscirà ( se uscirà...) una lozione completamente diversa dall'originale.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
la differenza tra omuncoli (Fidia) e giganti (Pfizer, Bayer ecc). Se la lozione non era di difficile produzione o, funzionante (perchè a questo punto è difficile credere che funzioni come raccontato dai brotzu) di sicuro non la prendeva un'azienda che è poco più che ''una grande catena di farmacie''

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
machi40 ha scritto:

Cosa diceva il dott. Rossi?

Diceva WLF [:D]

PS: Ma chi mi****a è sto dottor Rossi? VR46?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
penso semplicemente che la lozione (come il minoxidil) funziona sempre SOGGETTIVAMENTE su X persone. Il minoxidil non funziona su tutti e anche questa lozione funzionerà su un certo numero di persone. Poi il problema più grande dell'alopecia areata e androgenetica è capire cosa si innesca all'interno del nostro organismo e utilizzare un farmaco o lozione appropriata. Non si può usare una lozione per tutto e tutti è sbagliato. Ci vogliono studi importanti , invece oggi si trovano le lozioni contro la caduta dei capelli PER CASO , si cerca di curare X e si scopre che casualmente fa ricrescere i peli o capelli .........sono studi questi?

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
eh però bisogna anche decidersi, non si possono avere gli studi approfonditi e dei prodotti che escono domani...

io sono sempre stato dell'idea che è meglio aspettare anni e poi avere un prodotto su cui ci sono determinate evidenze, piuttosto che fare tutto di corsa. questa lozione nasce da un ragionamento teorico rispettabile. ma sul lato sperimentale non abbiano quasi niente, e quel poco che esce fuori è condito da un sorta di aura quasi dilettantistica sotto certi aspetti...

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
eh però bisogna anche decidersi, non si possono avere gli studi approfonditi e dei prodotti che escono domani...

io sono sempre stato dell'idea che è meglio aspettare anni e poi avere un prodotto su cui ci sono determinate evidenze, piuttosto che fare tutto di corsa. questa lozione nasce da un ragionamento teorico rispettabile. ma sul lato sperimentale non abbiano quasi niente, e quel poco che esce fuori è condito da un sorta di aura quasi dilettantistica sotto certi aspetti...

Anche questo è vero..però qui abbiamo solo studi di anni e anni..ma di prodotti manco l'ombra..

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Spesso le scoperte avvengono per caso. Esiste il termine serendipità a indicare questo fenomeno. Speriamo che per caso Fidia scopra una forma adeguata di boccetta, che chiuda bene, visto che da sola forse non ci arriva.... Si scherza... E comunque questa cosa dei liposomi troppo grossi per penetrare andrebbe chiesta, magari proprio a Brotzu. Prof batti un colpo!

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
35
1
15
Che la calvizie fosse un fenomeno di difficile soluzione si capisce dal fatto che notizia di pochi giorni fa è dovuta non a pochi geni (che so una decina), ma alla bellezza di 287 geni, ognuno dei quali in combutta con gli altri dice la sua.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
S7E841 ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:

Anche questo è vero..però qui abbiamo solo studi di anni e anni..ma di prodotti manco l'ombra..

ci sono anche sperimentazioni di anni e anni... le sperimentazioni sono lunghe già di per sé, in più spesso si bloccano perché mancano i soldi

se fanno le sperimentazioni è perché i prodotti ci sono

Stromer ha scritto:
http://www.lescienze.it/news/2017/02/15/news/geni_calvizie_cromosoma_x-3424515/

ricerca come queste sono da leggersi sul lunghissimo periodo e, spero, possano portare a capire meglio la reale incidenza del fattore genetico

31 Ottobre 2016
458
5
265
riccioliscio ha scritto:
Che la calvizie fosse un fenomeno di difficile soluzione si capisce dal fatto che notizia di pochi giorni fa è dovuta non a pochi geni (che so una decina), ma alla bellezza di 287 geni, ognuno dei quali in combutta con gli altri dice la sua.

Beh... Siamo fottuti.

Almeno questo spiega perchè per ogni persona ci sono cose che funzionano e cose che non funzionano. Ad alcuni funziona la ginnastica facciali, altri i massaggi, altri la cipolla, altri la fina, altri il minox...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Stanotte, come spesso mi accade ho sognato di essere in spiaggia, con tutti i miei amici e di avere i capelli che avevo una decina di anni fa, senza nessun problema.
Felice, spensierato e pieno di sicurezza, con il beauty case con solo uno shampoo normale, un gel ed uno spray dopo sole.
(Senza tutto quell'armamentario inutile e dipendente che ci si porta appresso ogni volta ci si muove da casa, tra pillolette, spray, foam etc etc.)
Una sensazione stupenda mamma mia.
E nello svegliarmi, deluso, mi sono reso conto di quanto incide un ca**o di diradamento sulla nostra persona, sulle nostre giornate, sulla nostra felicità, anche se non ci si pensa più, essendo ormai parte di noi, diventando una tristezza fisiologica e normale.

E comunque, rileggendo un po' le date e le aspettative che ci ha portato da ormai due anni, direi che questa è stata la più grande fregatura da quando sono iscritto al forum (2006 circa).

E dobbiamo ringraziare il dottor Brotzu, le sue interviste pallonare, il Beps63 con la sua prosopopea da saccente inutile, ed ovviamente Fidia, con la sua pessima professionalità.

Poi ovviamente la colpa è solo della nostra speranza che ci fa credere ed affidare a qualsiasi cosa.

Un'altra estate vissuta a metà, l'ennesima, si prospetta, ma ormai da quest'anno mi ci sono abituato.
Amaramente.

Che schifo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non dovevi crederci così tanto, comunque non è detto che non ci saranno novità per l'uscita di questo preparato e che non esca mai, anche la lozione da laboratorio pare che qualcosa faccia a qualcuno, come era prevedibile, non andava scambiata per la cura, ma solo per un'altra possibile cura di qualche efficacia.

Ciao

MA - r l i n

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Blackhead ha scritto:
Stanotte, come spesso mi accade ho sognato di essere in spiaggia, con tutti i miei amici e di avere i capelli che avevo una decina di anni fa, senza nessun problema.
Felice, spensierato e pieno di sicurezza, con il beauty case con solo uno shampoo normale, un gel ed uno spray dopo sole.
(Senza tutto quell'armamentario inutile e dipendente che ci si porta appresso ogni volta ci si muove da casa, tra pillolette, spray, foam etc etc.)
E nello svegliarmi, deluso, mi sono reso conto di quanto incide un ca**o di diradamento sulla nostra persona, sulle nostre giornate, sulla nostra felicità, anche se non ci si pensa più, essendo ormai parte di noi, diventando una tristezza fisiologica e normale.

E comunque, rileggendo un po' le date e le aspettative che ci ha portato da ormai due anni, direi che questa è stata la più grande fregatura da quando sono iscritto al forum (2006 circa).

E dobbiamo ringraziare il dottor Brotzu, le sue interviste pallonare, il Beps63 con la sua prosopopea da saccente inutile, ed ovviamente Fidia, con la sua pessima professionalità.

Poi ovviamente la colpa è solo della nostra speranza che ci fa credere ed affidare a qualsiasi cosa.

Un'altra estate vissuta a metà, l'ennesima, si prospetta, ma ormai da quest'anno mi ci sono abituato.
Amaramente.

Che schifo.

Ti strastrastraquoto!!!!

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Blackhead ha scritto:

quante volte, con queste motivazioni, ho detto che una cura definitiva non uscirà mai? Se uno ha fiducia in se, può fare di tutto (basta ascoltare ad esempio le interviste agli sportivi che dicono sempre di aver avuto fiducia in se stessi), e questo i ''capi'' non lo vogliono.

Comunque io più che restarci malle per quello che ha detto Brotzu (fino a prova contraria la lozione FATTA A REGOLA funziona) ci son rimasto per quello che ha detto Beps, ovvero sui tempi d'uscita, e se è vero che lui è brotzu jr doveva saperne un pò di più. Da quel che sappiamo però i brotzu il brevetto lo hanno venduto quindi loro non c'entrano più nulla.

27 Aprile 2011
609
38
265
Blackhead ha scritto:

Amaramente.

Che schifo.

Ti capisco benissimo. Anche io ho sognato che avevo i capelli e avevo una senzazione di benessere . Ero felicissimo poi quando mi svegliai ci rimasi male.

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Blackhead ha scritto:

Amaramente.

Che schifo.

Sei un pollo.
Se sei nel settore dell'aga da più di 10 anni lo sai che la norma sono ritardi, informazioni contraddittorie, dati presentati alla come viene e prodotti che se escono fanno meno della metà di quello che promettevano.
Ammetto che stavolta c'erano elementi che lasciavano intravedere qualcosa di valido, certo assolutamente non una cura, ma magari un qualcosa stile minoxidil che funziona però meglio.
Da qui a riporre tutte ste speranze però...
Se il tuo diradamento ha un così forte impatto negativo sulla tua vita ti consiglio di farti un trapianto ora perché non vedo qualcosa in grado di soppiantare le terapie attuali nei prossimi anni.

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Cure non ce ne sono in vista, la cosa più utile probabilmente sarà replicel che ha dietro shideido ma fa guadagnare probabilmente solo un paio d'anni di capelli come fina e non risolve il problema, io uso quello che c'è al momento e mi ha rallentato la caduta, se non mi accetterò tra 6-7 anni ci saranno solo i chirurghi ad aiutarmi, bisogna accettarlo

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Si ciaooo...
Certo... non ci sarà mai niente di efficace in futuro.
Chiudiamo il forum, tanto cosa ci facciamo qui ?!
visto che il nostro problema non lo risolverà mai nessuno...

blasko42

Utente
31 Maggio 2016
24
0
15
Ragazzi possiamo mantenere la discussione sgombra da pianti e lacrime e scrivere solo se ci sono notizie o novità (almeno minimamente) rilevanti sulla lozione ?

Non per altro ma se ognuno qui scrive quanto è disperato/pessimista/complottista non serve a nessuno, non se ne esce e la discussione si ingolfa inutilmente.