spatolatorefolle ha scritto:
HeynZ ha scritto:
spatolatorefolle ha scritto:
HeynZ ha scritto:
holly88 ha scritto:
spatolatorefolle ha scritto:
Che è grossa si sa da quando Brotzu ha rilasciato l intervista qui su calvizie.net e basta leggere attentamente per rendersi conto che la cosa è davvero grossa e rivoluzionaria. A mio avviso Brotzu non si sarebbe mai sbilanciato in tali affermazioni se i suoi studi e trial non avessero dato i risultati dichiarati( occhio che parla di 5 anni di test mica 2/3 mesi) semmai e' dopo che hanno cercato in tutti i modi di ridimensionare e/o rimandare.. vediamo come termina la cosa. Speriamo fortemente che sia un modo per prepararsi ad una commercializzazione in vasta scala perché se insabbiano o chiudono in un cassetto a mio avviso la figuraccia non la farebbe Brotzu ma Fidia. Trovare strade alternative si trovano sempre
Mi spiace dirlo e forse sarò il solito italiano che pensa sempre al peggio ma è proprio questo il motivo per cui non vogliono metterlo in commercio perchè funziona troppo bene .Spero tanto di di sbagliarmi.
Mi chiedo sempre su quale logica si fonderebbe questo complottismo.
1- Una società acquista il brevetto di un cosmetico/farmaco (presumibilmente ci investe dei soldi, con l'intento di guadagnarci)
2- Fa i trial del caso, e scopre che il cosmetico/farmaco in questione funziona troppo bene, come dite voi;
3- A questo punto l'azienda, invece di monetizzare l'investimento, decide: ah no! funziona 'troppo bene', meglio non commercializzarlo!
Perchè di grazia? Per ordine della massoneria / di Wall Street / di Bilderberg / del G7 / dell'Ordine dei Templari o di chi altro? [
]
Dai, siamo seri !
Se conoscessi da vicino le lobby del farmaco cambieresti idea, massoneria? C e poco da scherzare purtroppo e' cosi e solo chi ha le fette di prosciutto sugli occhi pensa che le lobby del farmaco lavorino per il nostro bene..il discorso e' semplicissimo ma chi non vuol vedere nemmeno se venisse messo davanti all' evidenza dei fatti accetterebbe.
Facendo un piccolo OT ti dico che lo scorso giugno quando iniziai a mobilitarmi per la home made , il dr. Del lab ( che come detto spedisce suoi prodotti anche in Australia per capirci) mi ha detto apertamente (in risposta alla mia osservazione sulle dichiarazioni di brotzu ovvero in due anni recupero dei capelli persi negli ultimi cinque ) non lo permetteranno mai, il business della perdita dei capelli e della calvizie e' troppo alto e ci sono troppe aziende che investono e guadagnano svariati miliardi per permettere ad una sola di annientare tutto.( perche mi pare palese che farebbero crollare tutto il resto e subito finché non immetterebbero sul mercato qualcosa di migliore )
Sono cose risapute e per chi legge i forum da più di 10 anni sa che di ricerche ne sono passate troppe.. I novellini sperano e sognano..
Detto questo vediamo come evolve ma sta di fatto che vuoi perche si parla di naturali reperibili, vuoi perche' volendo cimentarsi col fai da te non e' impossibile vuoi perché ormai brotzu si e a mio avviso esposto troppo, possono anche chiudere la cosa in un cassetto..
Ricordo che c'è se non erro anche il Gaslini di Genova che sta portando avanti dei trial, prima o dopo qualcosa o qualcuno quando ci sono risultati palesi salta fuori
Io al complottismo credo poco, almeno in questo caso
Il business della perdita dei capelli non è poi così grande, altrimenti - a mio avviso - qualche gigante avrebbe l'incentivo a buttar fuori qualcosa di più efficace (anche qualcosa che si prenda per tutta la vita) per far fuori i concorrenti. Se si vivacchia di Finasteride e Minoxidil da 20-30 anni, con risultati da buoni a mediocri, penso voglia dire gli investimenti nel settore non sono così ingenti... Anche i medicinali di oggi sono stati scoperti per caso !
Intendiamoci, in qualche caso un'azienda farmaceutica che ha investito TOT in un prodotto può avere interesse a ritardare l'uscita di qualcos'altro, almeno finchè il SUO brevetto non scade e non è rientrato dell'investimento; ma in questo caso come procederebbe? Probabilmente comprerebbe il nuovo brevetto, per poi chiuderlo nel cassetto.
Avrei avuto il dubbio, se Fidia avesse avuto altri prodotti per capelli in commercio. Nel nostro caso abbiamo un'azienda che non ha prodotti tricologici in portafoglio che facciano concorrenza a un eventuale nuovo prodotto, e ha interesse a far rendere il brevetto che ha acquistato...
Dunque sarei moderatamente ottimista che il prodotto venga commercializzato in tempi ragionevoli, speriamo [
]
Il termine complottismo non è nient'altro che un termine creato dai media di regime manipolati ad hoc per i lobotomizzati che guardano TV radio etc.. preferisco realismo.
Detto questo ammettiamo che Fidia facesse uscire il proprio prodotto non può permettersi di depotenziato o farlo diventare un integratorino al pari di bioscalin o simili primo perché cozzerebbe con le dichiarazioni di Brotzu e dei suoi trial ( 5 anni non sono pochi) e secondo perché se tester hanno dichiarato ho visto persone con androgenica avere importanti ricrescite ,ci sarebbero Delle forti incongruenze .
Se il prodotto commercializzato fara' iò che Brotzu ha dichiarato il mercato collasserebbe in un istante a favore di Fidia ( ripeto mi pare scontato chi acquisterebbe altro? Sapendo di questi risultati a 0 sides scomparirebbero integratori lozioni cosmetici stagionali supportati da spot mediatici nei classici periodi di cambio stagione,via i farmaci fina minox e tutto lo schifo simile via gli shampi inutili con la dicitura anticaduta che vanno bene per l' addormentato medio etc etc..)
In 12 anni di piattaforme ho visto decine e decine di ricerche promettenti o prodotti sparire come sono apparsi...
Il business dei capelli non è così grande?? Forse è il caso che ti informi un po' meglio
Ciao, per business piccolo intendo ovviamente, piccolo perchè comunque la cura per la calvizie non viene rimborsata dal SSN, dunque le aziende non hanno guadagni certi, e anche perchè solo una piccola parte dei calvi si cura.
Poi aggiungerei: molti calvi non si curano perchè c'è poca offerta (appena due farmaci approvati dal 1988 a oggi, più il casco laser), con risultati variabili (dei sides non parlo, alcuni li hanno, altri no). Per questo urgono investimenti, c'è bisogno di qualcos'altro.
Non penso che ci sia il rischio che mettano in commercio una versione depotenziata, anche qui non ne vedo il senso.
Speriamo bene !