Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
da incompetente non vedo dove sia il problema, infatti non credo che i normali testeter siano persone speciali, allora perchè non provare con noi utenti? Qui si possono trovare di tutte le età e con tutti i gradi e anni di calvizie, esperti e meno esperti in cure alternative.
Poi essendo tester si firma ovviamente un contratto di riservatezza ma, come detto prima, certe notizie, foto particolari o altro, sempre dietro approvazione di Fidia, si potrebbero mettere in un'area dedicata nel forum. In questo modo la Fidia non sarebbe più sommersa da noi rompiscatole e, si farebbe, se la lozione funziona, pubblicità e hype gratuito. Meglio di così?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:
da incompetente non vedo dove sia il problema, infatti non credo che i normali testeter siano persone speciali, allora perchè non provare con noi utenti? Qui si possono trovare di tutte le età e con tutti i gradi e anni di calvizie, esperti e meno esperti in cure alternative.
Poi essendo tester si firma ovviamente un contratto di riservatezza ma, come detto prima, certe notizie, foto particolari o altro, sempre dietro approvazione di Fidia, si potrebbero mettere in un'area dedicata nel forum. In questo modo la Fidia non sarebbe più sommersa da noi rompiscatole e, si farebbe, se la lozione funziona, pubblicità e hype gratuito. Meglio di così?


Perduto, per me è una grande idea, ma secondo me è troppo semplice ed efficace; forse preferiscono complicarsi la vita [:D]
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Impossibile.

Noi siamo quelli che paghiamo, non quelli a cui far provare la lozione aggratis.

Non vedo perché dovrebbe convenire a loro... Hype? È già alle stelle. E nonostante tutto direi.

Poi se non dovesse funzionare sarebbe un disastro per loro che noi lo sappiamo ancor prima della messa in commercio.


Mi spiace.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
pericle ha scritto:
Ho visto che da altre parti hanno proprio chiuso la discussione per evitare tesi complottistiche



Non è che l'hanno chiusa, l'hanno proprio cancellata del tutto.
Non potevano limitarsi a bloccarla?

Ho sempre meno fiducia nell'essere umano [:(]


Perduto ha scritto:
più che altro sarebbe bello e interessante se si potesse inserire qualche utente del forum (magari qualche moderatore tipo Marlin o Proxy) tra i tester.
Si potrebbe così avere il giusto ''scambio di informazioni'' tra ''paziente e medico'' e, dietro parere e controllo di Fidia ogni tanto fare degli aggiornamenti.
Tra l'altro, chi meglio di un agato che vive male l'aga (perchè è iutile nasconderlo, quelli che stanno sui forum di calvizie sono quelli che hanno preso peggio degli altri il problema) e ha provato davvero tutto (al contrario di chi va da un qualsiasi dermatologo e prende i soliti fina e minox) può notare se ha i soliti side, se c'è miglioramento in zone ostiche che magari hanno risposto solo a determinate sostanze ecc.
In più, visto il periodo in cui siamo (l'era del web e dell'informazione/disinformazione totale) penso che sarebbe qualcosa di rivoluzionario.
Perchè quindi non si contatta Fidia per fare questa proposta?


Che idiozia [:D]
Non ho neanche voglia di perdere tempo ad argomentare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Un film già visto, non è finito benissimo e nessuna casa lo vorrebbe replicare:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6394

Ciao

MA - r l i n
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Ma...domanda banale, brotzione a parte, mi chiedevo ma non sarebbe proprio possibile sfruttare le proprietà dei liposomi per trattenere le sostanze che servono lì nel derma (cuoio capelluto), invece di tutta la ricetta Brotzu, utilizzando Fina o Duta..? In modo che non vadano in circolo e agiscano solo a livello dei bulbi...? In tal modo non dovrebbero annientare letteralmente il dht senza entrare a livello sistemico?

Come mai non vi sono soluzioni del genere? O c'è qualcosa in corso di questo tipo?

Ho trovato un post di Dep di pochi mesi fa dove affermava che vi erano sperimentazioni in tal senso (con serenoa tuttavia).

Dep ha scritto:

Giusto per info stiamo portando avanti un possibile lipogel di olio/estratto di serenoa repens standardizzato al 90% in acidi grassi: non si tratta di un prodotto topico come i tanti disponibili con % ridotte in attivo ma di un olio/estratto puro in forma di gel per renderne più agevole l'applicazione sul cuoio capelluto..

Un possibile dubbio per lanciare questo tipo di prodotto potrebbe essere una resa cosmetica non particolarmente gradevole in virtù della grande quantità di acidi grassi anche se con applicazione serale e lavaggio al mattino seguente si risolverebbe...

Intanto proseguiamo i test poi valuteremo assieme a voi se potrebbe essere un prodotto interessante da proporre [;)]
ciao



Oppure sono proprio il resto degli ingredienti di Brotzu che dovrebbero dare i risultati e i liposomi sono un dettaglio marginale? Non capisco.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Se la novità della lozione è che i liposomi sono cationici, non semplici liposomi, può esserci che il problema sia che la carica non regga a lungo, dunque la conservazione. Però parlo a sproposito perché non so di queste cose.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
battery_00 ha scritto:
Ma...domanda banale, brotzione a parte, mi chiedevo ma non sarebbe proprio possibile sfruttare le proprietà dei liposomi per trattenere le sostanze che servono lì nel derma (cuoio capelluto), invece di tutta la ricetta Brotzu, utilizzando Fina o Duta..? In modo che non vadano in circolo e agiscano solo a livello dei bulbi...? In tal modo non dovrebbero annientare letteralmente il dht senza entrare a livello sistemico?

Come mai non vi sono soluzioni del genere? O c'è qualcosa in corso di questo tipo?

Ho trovato un post di Dep di pochi mesi fa dove affermava che vi erano sperimentazioni in tal senso (con serenoa tuttavia).

Dep ha scritto:

Giusto per info stiamo portando avanti un possibile lipogel di olio/estratto di serenoa repens standardizzato al 90% in acidi grassi: non si tratta di un prodotto topico come i tanti disponibili con % ridotte in attivo ma di un olio/estratto puro in forma di gel per renderne più agevole l'applicazione sul cuoio capelluto..

Un possibile dubbio per lanciare questo tipo di prodotto potrebbe essere una resa cosmetica non particolarmente gradevole in virtù della grande quantità di acidi grassi anche se con applicazione serale e lavaggio al mattino seguente si risolverebbe...

Intanto proseguiamo i test poi valuteremo assieme a voi se potrebbe essere un prodotto interessante da proporre [;)]
ciao



Oppure sono proprio il resto degli ingredienti di Brotzu che dovrebbero dare i risultati e i liposomi sono un dettaglio marginale? Non capisco.

Fina di hasson&wong dovrebbe essere con i liposomi..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin ha scritto:
Un film già visto, non è finito benissimo e nessuna casa lo vorrebbe replicare:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6394

Ciao

MA - r l i n

però Marlin tentare non costa nulla e, se c'è la paura della poca capacità o costanza degli utenti, ti potresti proporre anche solo tu o un altro utente che nel tempo ha dimostrato di essere una persona di fiducia.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Gel ha scritto:
Che idiozia [:D]
Non ho neanche voglia di perdere tempo ad argomentare.


e allora perchè non te ne stai zitto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io se fossi anche una piccola casa di produzione di cosmetici non darei mai da provare una mia lozione a chi fa uso di tante cose come noi, è la prima regola che si adotta nei vari test clinici. Cerchiamo di essere realisti.

Ciao

MA - r l i n
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
è vero ha ragione marlin, il tester non deve usare prodotti per capelli (orali e sistemici) da un bel po' di tempo........ le pre-cure potrebbero alterare il risultato della lozione per cui si è stati chiamati a fare il tester
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Se fidia ha un minimo di sale in zucca (cosa che ha) non darà mai il prodotto ai tester del forum.
Prima di tutto per paura di un conflitto di interessi: infatti per quanto siano e/o si comportino da puri, onesti e totalmente disinteressati ad effettuare il benché minimo guadagno economico dalla vendita di prodotti per capelli, tutti, fidia compresa, sanno che almeno 2 o 3 shop online specifici di prodotti per capelli sono proprietà del forum e sono le stesse persone che gestiscono, selezionano, filtrano e amministrano quali, quante, in che modo e per quanto tempo le informazioni circolano e si divulgano sul forum stesso.
Con questo non voglio dire che questo accada o non accada veramente.
Solamente che per fidia sarebbe una follia strategica fare un operazione del genere e infatti credo che se qualcuno da laggiù dovesse leggere la proposta si farà solamente una grassa risata.

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Mi fa pensare solo il fatto che sono spesso online.. gli scoccia che ricevono 1000mail al giorno..però gli piace sapere cosa diciamo...
Bah.......
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma ha senso che si siano registrati col loro vero nome? Cioè mi chiedo se siano davvero loro. Per spiare potevano semplicemente usare nome utente mariorossi75 o pincopallo56

Altrimenti che dicano qualcosa anche qua sul forum
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
laurenzio ha scritto:
Ma ha senso che si siano registrati col loro vero nome? Cioè mi chiedo se siano davvero loro. Per spiare potevano semplicemente usare nome utente mariorossi75 o pincopallo56

Altrimenti che dicano qualcosa anche qua sul forum

È questo che non capisco...