Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Buongiorno Fidia Farmaceutici è online, come va, passato un buon week end? XD


Staranno raccogliendo i feedback del primo comunicato, si spera per scrivere meglio il prossimo ! [;)]
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Proxy ha scritto:
Vi siete solo lasciati trasportare sul nulla,ma sono mesi che lo diciamo.
Avete cavalcato false illusioni.....Il brutto e' che di certo visto che nel bene o nel male la ditta produttrice e'stata alzata agli altari,magari sfornera'di certo qualcosa,ma non quello su cui tutti speravate.

Hmm, quindi tu proxy cosa intendi con questa affermazione? Lo dico perché sembri molto sicuro di quello che dici. Correggimi se sbaglio, ma io l'ho tradotto così: siccome ormai l'azienda f ormai è stata menzionata ovunque, dovrà uscire per forza con quel prodotto, anche se inutile e non più lo stesso, tanto quello che stanno testando su tesi brotzu non vale nulla.


 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mett ha scritto:
Proxy ha scritto:
Vi siete solo lasciati trasportare sul nulla,ma sono mesi che lo diciamo.
Avete cavalcato false illusioni.....Il brutto e' che di certo visto che nel bene o nel male la ditta produttrice e'stata alzata agli altari,magari sfornera'di certo qualcosa,ma non quello su cui tutti speravate.

Hmm, quindi tu proxy cosa intendi con questa affermazione? Lo dico perché sembri molto sicuro di quello che dici. Correggimi se sbaglio, ma io l'ho tradotto così: siccome ormai l'azienda f ormai è stata menzionata ovunque, dovrà uscire per forza con quel prodotto, anche se inutile e non più lo stesso, tanto quello che stanno testando su tesi brotzu non vale nulla.





Ecco, dopo il comunicato di Fidia iniziano le interpretazioni multiple dei commenti dei moderatori, con annesse richieste di chiarimenti... [:)]
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Proxy ha scritto:
Vi siete solo lasciati trasportare sul nulla,ma sono mesi che lo diciamo.
Avete cavalcato false illusioni.....Il brutto e' che di certo visto che nel bene o nel male la ditta produttrice e'stata alzata agli altari,magari sfornera'di certo qualcosa,ma non quello su cui tutti speravate.

Parole pesanti Proxy. Come le giustifichi?
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
La sperimentazione é stata fatta dal Prof Brotzu alla Universitá di Cagliari e poi anche al Gaslini, lo stesso Professore disse di averla testata su un infermiere con problemi di calvizie e che a sua detta la caduta si era arrestata. Ora più che di... fidia le persone hanno creduto alle parole del Prof ricordo figlio di un luminare della medicina, magari sarebbe stato meglio affidarsi a qualche multinazionale con piú mezzi
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Allora io che ho seguito dall'inizio la discussione mi sono fatto un idea ed è la seguente:

- Brotzu e figlio svolgono delle sperimentazioni
- Vendono il brevetto a Fidia
- Si aspettano che Fidia non debba svolgere da capo gli studi avendoli già svolti loro. Da qui le iniziali e progressive previsioni ottimistiche di Brotzu.
- Come sempre sottolineato e ribadito, essendo un’azienda farmaceutica, tutto ciò che fa e sviluppa, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità. (cit. dal comunicato fidia). Dunque Fidia ha rivoluto fare i test dall'inizio perchè, come è naturale ed ovvio che sia, Brotzu non può aver fatto test del livello di una farmaceutica. E può darsi che Fidia, per rischiare il meno possibile volesse rifarli da capo.
- Brotzu e figlio se la sono un pò presa perchè pensavano che fidia potesse prendere per buoni i loro test.



 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Vabbe'... aspetto fiducioso... voglio fidarmi di Fidia... pensavo che i trials fossero finiti (almeno per areata) e invece mi par di capire dal comunicato che in realtà proprio no... mi rimane il dubbio, oltre alla efficacia del prodotto, ovviamente, che nessuno sa ancora, se quella data, 2018, sia la fine dei test o l'inizio della commercializzazione... e anche se intendono 2018 compreso o escluso, quindi tra 1 o 2 anni...

Se Fidia ascolta e volesse cortesemente chiarire il comunicato, o comunque interloquire, magari sotto forma di intervista chissà, sarebbe una cosa molto buona.

Tanto mi sa che qui (e altrove) funzioni o non funzioni la proveremo sicuramente tutti: le spese per la sperimentazione comunque si ripianeranno [:D]

Però se fate gli antipatici... [}:)] ...si scherza, eh?! [:D]
 
1 Giugno 2016
385
1
265
in quanto all affidabilità e sicurezza del prodotto penso che fidia non abbia comprato il brevetto ad occhi chiusi, avrà pur visto (dopo ben 5 anni di sperimentazione) i risultati di brotzu?! Che poi nella successiva sperimentazione su areata si è dimostrata molto efficace a quanto sappiamo almeno sui bambini.
ma poi fidia non aveva incaricato un azienda esterna per eseguire i trial?
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Mi sa che il subappalto ad un'azienda esterna è stata una menzogna per non ricevere mail.

In ogni caso, supponendo che debba rifare tutti i trials di brotzu, che non ci possa stare tipo 5 anni, altrimenti arriva histogen o quello che ci aspetta prossimamente.

Fidia, vendici sta lozione anche se dovete ancora testarla. Poi coi soldi nostri avete tempo per fare parallelamente altri trials.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
account_01 ha scritto:
Allora io che ho seguito dall'inizio la discussione mi sono fatto un idea ed è la seguente:

- Brotzu e figlio svolgono delle sperimentazioni
- Vendono il brevetto a Fidia
- Si aspettano che Fidia non debba svolgere da capo gli studi avendoli già svolti loro. Da qui le iniziali e progressive previsioni ottimistiche di Brotzu.
- Come sempre sottolineato e ribadito, essendo un’azienda farmaceutica, tutto ciò che fa e sviluppa, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità. (cit. dal comunicato fidia). Dunque Fidia ha rivoluto fare i test dall'inizio perchè, come è naturale ed ovvio che sia, Brotzu non può aver fatto test del livello di una farmaceutica. E può darsi che Fidia, per rischiare il meno possibile volesse rifarli da capo.
- Brotzu e figlio se la sono un pò presa perchè pensavano che fidia potesse prendere per buoni i loro test.






Quindi i brotzu sarebbero cosí sprovveduti? Con decenni di sperimentazioni alle spalle?
 
1 Giugno 2016
385
1
265
E stiamo sempre parlando di un cosmetico e non un farmaco.
dove brotzu lo stesso inventore ha asserito che la lozione NON può essere migliorabile
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
smoking bianco ha scritto:
E stiamo sempre parlando di un cosmetico e non un farmaco.
dove brotzu lo stesso inventore ha asserito che la lozione NON può essere migliorabile

Magari non riescono a renderla stabile..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
più che altro sarebbe bello e interessante se si potesse inserire qualche utente del forum (magari qualche moderatore tipo Marlin o Proxy) tra i tester.
Si potrebbe così avere il giusto ''scambio di informazioni'' tra ''paziente e medico'' e, dietro parere e controllo di Fidia ogni tanto fare degli aggiornamenti.
Tra l'altro, chi meglio di un agato che vive male l'aga (perchè è iutile nasconderlo, quelli che stanno sui forum di calvizie sono quelli che hanno preso peggio degli altri il problema) e ha provato davvero tutto (al contrario di chi va da un qualsiasi dermatologo e prende i soliti fina e minox) può notare se ha i soliti side, se c'è miglioramento in zone ostiche che magari hanno risposto solo a determinate sostanze ecc.
In più, visto il periodo in cui siamo (l'era del web e dell'informazione/disinformazione totale) penso che sarebbe qualcosa di rivoluzionario.
Perchè quindi non si contatta Fidia per fare questa proposta?
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Quella di brotzu non era già stabile? l unica aggiunta che avrebbero dovuto fare in base a quanto è stato detto sarebbero dovuti essere i conservanti.
ma poi esistono già in commercio soluzione liposomiali e la conservazione e stabilità non dovrebbe essere la medesima?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
stabile in che senso?


Che il prodotto mantenga le caratteristiche iniziali (momento della produzione) anche dopo un ragionevole lasso di tempo (es. 6-12-18-24 mesi).
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:
più che altro sarebbe bello e interessante se si potesse inserire qualche utente del forum (magari qualche moderatore tipo Marlin o Proxy) tra i tester.
Si potrebbe così avere il giusto ''scambio di informazioni'' tra ''paziente e medico'' e, dietro parere e controllo di Fidia ogni tanto fare degli aggiornamenti.
Tra l'altro, chi meglio di un agato che vive male l'aga (perchè è iutile nasconderlo, quelli che stanno sui forum di calvizie sono quelli che hanno preso peggio degli altri il problema) e ha provato davvero tutto (al contrario di chi va da un qualsiasi dermatologo e prende i soliti fina e minox) può notare se ha i soliti side, se c'è miglioramento in zone ostiche che magari hanno risposto solo a determinate sostanze ecc.
In più, visto il periodo in cui siamo (l'era del web e dell'informazione/disinformazione totale) penso che sarebbe qualcosa di rivoluzionario.
Perchè quindi non si contatta Fidia per fare questa proposta?


Ottima idea.
Non credo che sia fattibile, purtroppo, ma l'appoggerei su tutta la linea.
Eliminarebbe un sacco di fuffa che circola qui e in genere su Internet.