Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n

Ma lui è italiano, l'intervista è in italiano e si parla di alopecia androgenetica. Anche nelle mail che gli inviai io qualche mese fa, mi disse le stesse cose, e specificai se parlasse di alopecia androgenetica maschile, rispondendo di si. Per quanto riguarda gli altri, avete una confusione su questa lozione incredibile...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
HeynZ ha scritto:
S7E841 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.


Beps ha detto chiaramente sulle tempie ho perso i capelli più di 20 anni fa.
Ha anche parlato di una situazione molto compromessa, di aver recuperato due gradi e ora è un NW4, dunque se non era completamente calvo, poco ci manca...
Comunque la sua AGA è moolto vecchia.

Sulle tempie non ha avuto recupero, disse solo che era spuntato qualcosa ma niente di che è lui stesso non crede di recuperare altro sulle tempie. Era un NW 5 ovvio che era compromesso, comunque da quel che ricordo la sua aga non è moooolto vecchia come dite voi. Non vi dimenticate che lui è uno dei primi che si cura con la lozione, quindi in 5/6 anni ha recuperato quasi 2 gradi. Comunque non ho detto che non funziona su soggetti più in là con gli anni ho solo detto che beps POTREBBE essere un caso a parte stando alle parole del prof. Brotzu che funziona sui giovani ecc.

Se è per questo beps sosteneva di notare moltissimi vellus anche in prossimità delle tempie..e la cosa assurda è che sia convinto che quei vellus torneranno terminali..


Tu ci speri [:D]
Io mi sono fatto una mezza idea che, anche se quei vellus fossero reali e recuperabili, ci vorrebbe un tempo uguale a quello necessario per far crescere tutti gli altri. Insomma, sarebbe molto più lunga. Chissà.

io lo spero come tutti voi..
Ma ricordo benissimo i post di Beps.. ora se diceva la verità questo non posso saperlo.
A marlin vorrei chiedere se per caso riesce a contattare beps?! Visto che non si vede più qui.. e se magari è ancora intento a condividere con noi la sua esperienza con la lozione.. due foto come aveva promesso sarebbero ben gradite ;-)
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n

Ma lui è italiano, l'intervista è in italiano e si parla di alopecia androgenetica. Anche nelle mail che gli inviai io qualche mese fa, mi disse le stesse cose, e specificai se parlasse di alopecia androgenetica maschile, rispondendo di si. Per quanto riguarda gli altri, avete una confusione su questa lozione incredibile...



Quoto in toto Pinguino, Marlin ti stai arrampicandk sugli specchi. L'intervista di BC è in italiano ed è rivolta all'AGA.
Inoltre, non è uno sporadico evento. Il meccanismo è BREVETTATO per agire con tale scopo:

On day 45: in group 1, fuzz has grown markedly stronger and takes the colour and consistency of natural hair. In group 2, as expected, all the patients have stopped losing hair, but only some of them report a certain degree of regrowth, fuzz is very weak and not completely coloured yet. Group 3 reports disappearance of split ends. Group 4 reports arrested hair loss in all the subjects and, in some of them, presence of weak fuzz. Group 5 does not report any variation;

On day 90: in group 1 all the patients report total disappearance of hair reduction areas that have been replaced by robust and shiny hair. In group 2 hair reduction is still visible, even if areas are all covered with thick fuzz. Group 3 confirms a general hair improvement. Groups 4 and 5 do not record variations from the previous evaluation;
(...)
During the whole phase of the study the patients' skin was regularly assayed by dermoscopy, highlighting an improvement of circulation. Additionally, treated skin did not display allergic or inflammatory reactions.

From the observations reported here, first of all, it can be inferred that the formulations object of the present invention are clinically efficient in:
· stopping hair loss; • promoting hair regrowth in areas with alopecia;
• strengthening and fortifying hair, bringing it back to its original state
both in male and female subjects with forms of hair reduction or actual alopecia due to different causes, and in menopausal women.

Estratto da questo brevetto, che è quello la cui proprietà intellettuale è stata acquistata da FIDIA:

https://www.google.com/patents/WO2015170247A1?cl=en

Come recita la parte che ti ho citato, Brotzu si è servito di DERMOSCOPIO e come ha dichiarato al sitri, aiutato da due colleghi dermatologi nei suoi trials. Dice Actual alopecia due to different causes.

Giù dagli specchi...
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
L'amministratore dell'altro forum ha appena contattato FIDIA. Ha risposto una segretaria (non la stessa delle email) che gli ha detto solo (non ha voluto rispondere alle domande poste dall'amministratore o perché non sapeva rispondere o perché non le era consentito) che questa settimana prima delle feste verrà rilasciato un.comunicato ufficiale sul sito della FIDIA
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mrpietro23 ha scritto:
L'amministratore dell'altro forum ha appena contattato FIDIA. Ha risposto una segretaria (non la stessa delle email) che gli ha detto solo (non ha voluto rispondere alle domande poste dall'amministratore o perché non sapeva rispondere o perché non le era consentito) che questa settimana prima delle feste verrà rilasciato un.comunicato ufficiale sul sito della FIDIA


Speriamo che la comunicazione non sia del tenore: la commercializzazione sarà resa nota in seguito, altrimenti in tanti qua dentro, tanto per restare in tema, si strapperanno i capelli... [:D]
 

snowblack89

Utente
10 Ottobre 2016
86
0
65
HeynZ ha scritto:
mrpietro23 ha scritto:
L'amministratore dell'altro forum ha appena contattato FIDIA. Ha risposto una segretaria (non la stessa delle email) che gli ha detto solo (non ha voluto rispondere alle domande poste dall'amministratore o perché non sapeva rispondere o perché non le era consentito) che questa settimana prima delle feste verrà rilasciato un.comunicato ufficiale sul sito della FIDIA


Speriamo che la comunicazione non sia del tenore: la commercializzazione sarà resa nota in seguito, altrimenti in tanti qua dentro, tanto per restare in tema, si strapperanno i capelli... [:D]


eh secondo me sarà una comunicazione del genere, non penso parleranno di efficacia e via dicendo (sono mie ipotesi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Basta farmi mille ipotesi.....non pensate al miracolo....attendiamo e proviamo prima di millantare inutili speranze[;)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n


ti sbagli di nuovo,
le domande erano chiare e dirette (volontariamente)

1. Dott. Brotzu, quali sono a suo modo di vedere le aspettative che un affetto da Alopecia Androgenetica dovrebbe avere circa il suo prodotto?
2. Dott. Brotzu, Crede che questo prodotto abbia il potenziale per eliminare il problema dell’Alopecia Androgenetica?
3. In base alla sperimentazione da lei condotta e alla sua opinione in merito, quali potrebbero essere mediamente i margini di potenziale recupero e ricrescita delle zone afffette da Alopecia Androgenetica, che presentano capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
account_01 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n


ti sbagli di nuovo,
le domande erano chiare e dirette (volontariamente)

1. Dott. Brotzu, quali sono a suo modo di vedere le aspettative che un affetto da Alopecia Androgenetica dovrebbe avere circa il suo prodotto?
2. Dott. Brotzu, Crede che questo prodotto abbia il potenziale per eliminare il problema dell’Alopecia Androgenetica?
3. In base alla sperimentazione da lei condotta e alla sua opinione in merito, quali potrebbero essere mediamente i margini di potenziale recupero e ricrescita delle zone afffette da Alopecia Androgenetica, che presentano capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili?


allo come mai, come è stato più volte chiesto anche da altri, le grandi case farmaceutiche non si sono interessate? Se il brevetto se l'è potuto permettere Fidia, le ''big'' se lo potevano strapermettere, anche se non avesse funzionato.
Vorrei far notare inoltre che alle case farmaceutiche i risultati sono stati mostrati..............
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Comunque ci terrei a fare una critica costruttiva nei confronti di questo forum, che ritengo (mia opinione) non sia adeguatamente moderata in quanto si evince una imparzialità lampante nei confronti del tema in questione, mentre terrei a fare i complimenti all'altro forum che, almeno per quanto riguarda la discussione Brotzu, ha sempre saputo scremare in maniera efficace gli interventi ed eliminare i continui offtopic dalla discussione, oltre che l'atteggiamento assolutamente imparziale dei moderatori che per primi si sono messi all'opera per cercare di avere qualche info in più, mentre qui pare che alcuni moderatori sappiano più di quanto ci hanno detto fino ad ora......
Ragazzi ricordatevi sempre che contano i fatti e non le parole.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:

allo come mai, come è stato più volte chiesto anche da altri, le grandi case farmaceutiche non si sono interessate? Se il brevetto se l'è potuto permettere Fidia, le ''big'' se lo potevano strapermettere, anche se non avesse funzionato.
Vorrei far notare inoltre che alle case farmaceutiche i risultati sono stati mostrati..............


L'ha spiegato benissimo l'utente Mattew23, prova a ritrovare i suoi commenti.
Il fatto che un'azienda farmaceutica non sia interessata a un brevetto, in genere ha poco a che vedere con l'efficacia, ma dipende da strategia aziendali. Sono stati scartati anche farmaci molto promettenti per patologie un po' più gravi della calvizie... [:)]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Perduto ha scritto:
account_01 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n


ti sbagli di nuovo,
le domande erano chiare e dirette (volontariamente)

1. Dott. Brotzu, quali sono a suo modo di vedere le aspettative che un affetto da Alopecia Androgenetica dovrebbe avere circa il suo prodotto?
2. Dott. Brotzu, Crede che questo prodotto abbia il potenziale per eliminare il problema dell’Alopecia Androgenetica?
3. In base alla sperimentazione da lei condotta e alla sua opinione in merito, quali potrebbero essere mediamente i margini di potenziale recupero e ricrescita delle zone afffette da Alopecia Androgenetica, che presentano capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili?


allo come mai, come è stato più volte chiesto anche da altri, le grandi case farmaceutiche non si sono interessate? Se il brevetto se l'è potuto permettere Fidia, le ''big'' se lo potevano strapermettere, anche se non avesse funzionato.
Vorrei far notare inoltre che alle case farmaceutiche i risultati sono stati mostrati..............

Questa è l'unica cosa che realmente mi lascia perplesso...
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Perduto ha scritto:
account_01 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nell'intervista sarebbe stato meglio parlare di calvizie comune con Brotzu, se dici alopecia, in inglese intendi l'areata, non sono sicuro che il dottore si sia espresso consciamente sull'aga e comunque neanche i casi migliori hanno riscontrato questo tipo di recupero in soli 30 gg.

Ciao

MA - r l i n


ti sbagli di nuovo,
le domande erano chiare e dirette (volontariamente)

1. Dott. Brotzu, quali sono a suo modo di vedere le aspettative che un affetto da Alopecia Androgenetica dovrebbe avere circa il suo prodotto?
2. Dott. Brotzu, Crede che questo prodotto abbia il potenziale per eliminare il problema dell’Alopecia Androgenetica?
3. In base alla sperimentazione da lei condotta e alla sua opinione in merito, quali potrebbero essere mediamente i margini di potenziale recupero e ricrescita delle zone afffette da Alopecia Androgenetica, che presentano capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili?


allo come mai, come è stato più volte chiesto anche da altri, le grandi case farmaceutiche non si sono interessate? Se il brevetto se l'è potuto permettere Fidia, le ''big'' se lo potevano strapermettere, anche se non avesse funzionato.
Vorrei far notare inoltre che alle case farmaceutiche i risultati sono stati mostrati..............


Me lo sono chiesto anche io... Forse quelle case farmaceutiche avevano già dei prodotti in sperimentazione, magari con gli stessi principi, ma se è comunque avrebbero dovuto comprare il brevetto per togliere di mezzo un competitore, cosa che di solito fanno. Mistero ma non ci penserei più di tanto, molte cose non le sappiamo e sono solo congetture. Aspettiamo questi pochi giorni che ci separano dal comunicato ufficiale.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
machi40 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io... Forse quelle case farmaceutiche avevano già dei prodotti in sperimentazione, magari con gli stessi principi, ma se è comunque avrebbero dovuto comprare il brevetto per togliere di mezzo un competitore, cosa che di solito fanno. Mistero ma non ci penserei più di tanto, molte cose non le sappiamo e sono solo congetture.


Ecco, vi fate davvero troppi voli pindarici [:)]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Le notizie pubblicate sul sito della fidia sembrano sempre molto attendibili e serie (come ovvio che sia). Se hanno intenzione di pubblicarne una allora non sarà del tipo vi ricordate quel prodotto di cui si discute da un po' in qualche forum per la calvizie? Non uscirà! e nemmeno buongiornissimo stiamo per commercializzare un prodotto per la calvizie.....

Qualche informazione utile o qualche conferma (proveniente da fonte nota e attendibilissiam )ci verrà finalmente data ammesso che sia vero. Così molti noi si metteranno l'anima in pace (me compreso)
 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
bhobho ha scritto:
Le notizie pubblicate sul sito della fidia sembrano sempre molto attendibili e serie (come ovvio che sia). Se hanno intenzione di pubblicarne una allora non sarà del tipo vi ricordate quel prodotto di cui si discute da un po' in qualche forum per la calvizie? Non uscirà! e nemmeno buongiornissimo stiamo per commercializzare un prodotto per la calvizie.....

Qualche informazione utile o qualche conferma (proveniente da fonte nota e attendibilissiam )ci verrà finalmente data ammesso che sia vero. Così molti noi si metteranno l'anima in pace (me compreso)

Quoto in toto. Comunque io sono speranzoso ma nemmeno troppo ottimista al riguardo, molto delle cose che dice Marlin secondo me sono più che condivisibili.