Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
tutuz ha scritto:
Voglio prima incollare la risposta di una mamma che ha scritto nel gruppo facebook (anche se parliano di AA di una bimba)
Sono senza parole .... c e ancora chi mette in dubbio nel gruppo che la lozione non funziona ??? Nell elenco che il prof ha fatto vedere a Torino c erano anche le iniziali di mia figlia !! Che è guarita SOLO GRAZIE ALLA LOZIONE DEL PROFESSORE .
Ma come dice giustamente Emanuela ... non ci credete ? Va bene ognuno è libero di pensarla MA DATE LA POSSIBILITÀ CON LA RACCOLTA FIRME di far uscire la lozione per chi vuole provare . Ci sono tante mamme che hanno bambini come viola che non aspettano altro ... vi prego VI PREGO fatelo per loro.
Scusatemi ma sono davvero triste


OK, con questa risposta sappiamo che su AA la lozione funziona, sperando che esca come è stata testata senza modifiche.
Vorrei aggiungere che se un giorno ci sarà la cura finale non sarà di certo da parte di un dermatologo/tricologo o luminare fossilizzato sui libroni universitari datati e sul dht. L'ultimo dermatologo, anche giovane, mi disse ridendo: ahii colpa di papà..vabbe ti prescrivo finasteride e vediamo. MA AMMAZZATI TU E GLI INTERESSI. Che in medicina parecchie scoperte importanti siano nate per caso come nel caso del dott. Brotzu, lo sappiamo anche.

Ti Straquoto !!!!!!!!
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Mattew23 ha scritto:
Perduto ha scritto:
alla fine il figlio di Brotzu non ha aggiunto nulla a quello già detto dal padre se non che la lozione potrebbe anche non uscire, o tardare ad uscire, per motivi di businness.
C'è da dire comunque che se la lozione funzionasse e non fosse replicabile, Fidia sarebbe folle a farsi ''mangiare da un altro squalo'' visto che come lo stesso Brotzu ha detto non si venderebbero più fiale, fialette, unguenti, pasticche ecc. Ergo Fidia avrebbe il monopolio della cura dei capelli.
Se poi c'è chi dice che non c'è un gran giro d'affari mi spiace per lui, ma non sa nulla di finanza o richieste del mercato. Un'ESCLUSIVA sul prodotto FUNZIONANTE renderebbe Fidia economicamente più potente di Bayern e Pfyzer messe insieme (parlando solo del settore farmaceutico, perchè a livello di multinazionali in generale ne supererebbe la maggior parte).



Ma stai scherzando? Ti rendi conto della portata della scemenza che hai detto? Tu forse non hai idea della vastità del portafoglio prodotti delle due aziende che hai nominato e dei loro fatturati derivanti da FARMACI DA PRESCRIZIONE, non da un semplice cosmetico del tutto privo di rimborso da parte del Sistema sanitario nazionale. Comunque la Bayer di cui ti riempi la bocca nel 2014 era al 14 posto per fatturato con 16,3 miliardi di $, contro i 46,1 miliardi della Novartis, al primo posto. La Fidia invece nel 2014 ha fatturato 347 milioni di € invece.
Basta cercare due dati per non spararle così grosse eh...


mi pare di capire che tu sei uno di quelli che non capisce.
Se, e dico se, la lozione sia un'esclusiva di Fidai e se FUNZIONASSE, con tutti le persone sulla terra che hanno problemi di capelli (bene o male quindi un pò tutti, chi più chi meno), non conta un piffero il portafoglio prodotti visto che non tutti invece si ammalano delle malattie curate dai medicinali di Novartis ecc.
Nel 2014 Fidia fatturava 347 milioni, ma ora siamo a fine 2016 con la prospettiva dell'uscita della cura alla calvizie...
Se la gente si scanna ai negozi per l'iphone (che è un prodotto che da ''un'immagine riflessa di status''), figurati cosa può fare la gente per avere l'acconciatura adatta al proprio volto e quindi sfuttare il proprio ''biglietto da visita''.
Se tu non ci vedi un profitto pressochè infinito in questo, considerando il ''mercato dell'estetica/bellezza/apparire'', non so che farci ed è inutile continuare a parlarne.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
S7E841 ha scritto:
tutuz ha scritto:
Voglio prima incollare la risposta di una mamma che ha scritto nel gruppo facebook (anche se parliano di AA di una bimba)
Sono senza parole .... c e ancora chi mette in dubbio nel gruppo che la lozione non funziona ??? Nell elenco che il prof ha fatto vedere a Torino c erano anche le iniziali di mia figlia !! Che è guarita SOLO GRAZIE ALLA LOZIONE DEL PROFESSORE .
Ma come dice giustamente Emanuela ... non ci credete ? Va bene ognuno è libero di pensarla MA DATE LA POSSIBILITÀ CON LA RACCOLTA FIRME di far uscire la lozione per chi vuole provare . Ci sono tante mamme che hanno bambini come viola che non aspettano altro ... vi prego VI PREGO fatelo per loro.
Scusatemi ma sono davvero triste


OK, con questa risposta sappiamo che su AA la lozione funziona, sperando che esca come è stata testata senza modifiche.
Vorrei aggiungere che se un giorno ci sarà la cura finale non sarà di certo da parte di un dermatologo/tricologo o luminare fossilizzato sui libroni universitari datati e sul dht. L'ultimo dermatologo, anche giovane, mi disse ridendo: ahii colpa di papà..vabbe ti prescrivo finasteride e vediamo. MA AMMAZZATI TU E GLI INTERESSI. Che in medicina parecchie scoperte importanti siano nate per caso come nel caso del dott. Brotzu, lo sappiamo anche.

Ti Straquoto !!!!!!!!

Speriamo bene, la speranza principale tra le tante per me è togliere di mezzo almeno la Fina, anche perché ultimamente sento strani dolori ai testicoli quando sto seduto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Insistevo sul cosmetico non per svalutare il prodotto (io ho sempre puntato sui cosmetici), ma per dire che non è che il test che si conclude a Dicembre ci possa dire molto sull'efficacia per l'aga, sia perché le notizie che trapelano fanno capire che i risultati sono normali (e inferiori a quelli del brevetto...), sia perché tutti gli studi del genere non essendo indipendenti dicono le stesse cose.

Due mesi in effetti sono pochi (non troppi) per elaborare i dati, se fosse uno studio più complesso ce ne sarebbero voluti di più, anche questo da idea di come sono da accogliere i risultati.

I migliori risultati sull'areata io li ho visti appunto con un cosmetico, peraltro su un adulto.

Ciao

MA - r l i n
 

lester24

Utente
2 Novembre 2016
52
0
65
Marlin ha scritto:
sia perché le notizie che trapelano fanno capire che i risultati sono normali (e inferiori a quelli del brevetto...)


Scusa queste notizie chi te le ha riferite ?sei in contatto con qualcuno che si interessa dei test che Fidia sta svolgendo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Leggi sopra, si parla da almeno due pagine di caduta bloccata (e ricrescita da misurare).

(che poi questa cosa della caduta bloccata per l'aga non ha molto senso se non agli inizi...)

Ciao

MA - r l i n
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Leggi sopra, si parla da almeno due pagine di caduta bloccata (e ricrescita da misurare).

(che poi questa cosa della caduta bloccata per l'aga non ha molto senso se non agli inizi...)

Ciao

MA - r l i n


Sei mesi sono comunque pochi, stando alle tempistiche del dottore. Riguardo agli esiti dei trials, solo in un messaggio di due righe striminzite di Beps abbiamo saputo qualcosa, io non credo assolutamente che la situazione possa essere liquidata come hai appena fatto.
Bloccare la caduta contrasta il ricambio del capello col suo clone miniaturizzato. Un capello che non cade, sano, robusto e forte, è indice di un capello in salute.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
kiske202 ha scritto:
Botte di avodart e lozione bella lì (ma non per portare i capelli nella tomba suvvia...se poi si viene cremati è un peccato ...tutto lavoro che va in fumo :-D )


Se venissi cremato, mi scioglierei prima io di loro! Il capitano affonda sempre con la sua barca [:D]
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Comunque sono d'accordo con Marlin, due mesi per mettere insieme i risultati non sono molti, anzi, sono pochissimi. Fosse stato un farmaco, ci sarebbero voluti anni per fare tutti i trial e rendicontarli. Oh, non vi va proprio bene niente [:D]

Per il resto proporrei a tutti di smetterla di fare l'analisi logica dei commenti di Beps, Brotzu e degli utenti del gruppo su Facebook! Non ne veniamo più fuori, inoltre ognuno confonde le acque con le proprie impressioni, convinzioni e speranze personali, e alla fine tutti creiamo disinformazione senza volerlo. Ognuno scelga se essere ottimista, neutrale o pessimista, e cerchiamo di essere più posati senza volare con la fantasia.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Insistevo sul cosmetico non per svalutare il prodotto (io ho sempre puntato sui cosmetici), ma per dire che non è che il test che si conclude a Dicembre ci possa dire molto sull'efficacia per l'aga, sia perché le notizie che trapelano fanno capire che i risultati sono normali (e inferiori a quelli del brevetto...), sia perché tutti gli studi del genere non essendo indipendenti dicono le stesse cose.

Due mesi in effetti sono pochi (non troppi) per elaborare i dati, se fosse uno studio più complesso ce ne sarebbero voluti di più, anche questo da idea di come sono da accogliere i risultati.

I migliori risultati sull'areata io li ho visti appunto con un cosmetico, peraltro su un adulto.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, le tue prudenti riflessioni sono comprensibili ci mancherebbe. Però almeno nelle ultime due pagine come nelle restanti non è emersa nessuna certezza su blocco della caduta o ricrescita in quanto assenti dati ufficiali. Ripeto certezza. Qui si va a tentoni basandosi sulle parole dell'unica fonte che si ha ovvero brotzu. Nonostante la professionalità del dottore mi sarei aspettato nel congresso anche foto di agati, visto che sono stati i primi su cui la lozione e stata sperimentata (due foto si potevano pure fare da parte del suo staff). Resta il fatto che le progressioni di ricrescita di pazienti con aa mostrate nelle foto da brotzu al sitri sono state davvero notevoli ( da calvi a capelluti) anche se non mi sembravano grandi foto o cmq mi sarei aspettato una cura maggiore dei dettagli visivi sia a livello qualitativo che numerico dei pazienti da lui illustrati. Con foto di alopecie androgeniche che che lui cmq dice di aver curato. Anche perché le attese si fanno sentire e il materiale illustrativo prodotto da brotzu doveva essere un po più di alta qualità e a più alta definizione. Saluti
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
leggere 3 pagine consecutive perchè al lavoro tutto il giorno sembra di rivedere un filmato in loop...quante parole inutili e discussioni campate in aria...
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Sono gli altri che vogliono analizzare ogni cosa, (blocco della caduta) per ogni ca**o di cura esistente e non, con questa espressione ci si è sempre riferiti al congelamento dell'AGA, però con questa significa altro... È solo un modo di dire blocco della caduta basta pensarci, non significa nulla è sbagliato proprio come modo di intendere se si pensa che anche una persona normale non affetta da AGA ha caduta...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ho letto un pò le risposte di Marlin, devo dire che alcune sono condivisibili, altre meno. Prima però di cantare vittoria e di mandare in pensione il forum aspettiamo l'uscita del prodotto e soprattutto gli effetti che esso darà sugli utilizzatori. Con la home made io sto avendo ottimi riscontri, ma ovviamente occorre il lungo periodo (e l'uso della lozione FIDIA) per dare un giudizio definitivo che sarà, come al solito, sempre soggettivo.
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
John P Coltrane ha scritto:
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html

Sulla interazione tra minoxidil e PGE1 ci sono molte inesattezze.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
beps63 ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html

Sulla interazione tra minoxidil e PGE1 ci sono molte inesattezze.

posso farti una domanda? per avere queste idee sul minoxidil e sul suo funzionamento, è stato studiato nello specifico anche questo farmaco?

stiamo parlando di una molecola che storicamente è sempre stata vista come misteriosa... sono state fatte ipotesi ma ancora non c'è certezza su come nello specifico funziona.

il prof dice che il minox agisce solo sui periciti, aumentando il flusso sanguigno, ma non sulla cellula endoteliale, quindi il capillare pompa più sangue ma nel mentre va comunque in riduzione, e questo spiegherebbe perché il minoxidil preso da solo alla lunga non da buoni risultati

ora tu alludi ad un passaggio dove la Tosti dice che uno dei meccanismi d’azione del Minoxidil è proprio un’attivazione della PGE, e posso immaginare tu non sia d'accordo con il fatto che il Minox abbia in realtà già una azione come la DGLA... perché in tal caso agirebbe sì anche sulla cellula endoteliale.

altrove (vecchia intervista a Marliani) ho letto che alcuni ipotizzavano che il minox intervenisse piuttosto sul complesso meccanismo che porta il follicolo stesso alla produzione del capello, quindi non aumenta tanto il carburante (il sangue), ma lo fa rendere di più il motore (il follicolo), e questo può essere in contrasto con quello che sostiene Brotzu (il quale però potrebbe replicare che tutto quel meccanismo è stimolato solo perché arriva più sangue al follicolo)


io vorrei capire se le idee di Brotzu sul funzionamento del minoxidil derivano da alcune teorie ipotizzate nella letteratura (che sono una parte delle possibili spiegazioni) oppure c'è di più.


perché se il minoxidil non funziona esclusivamente sul pericita, ma attiva davvero la pge1 e quindi ha una azione sulla cellula endoteliale (magari non così potente, ma ce l'ha) e se vale anche anche quello che sosteneva Marliani... allora posso anche pensare che questa nuova lozione in realtà agisca addirittura meno bene dello stesso Minoxidil.

è questo che vorrei capire bene. visto che sono stati fatti paragoni con il minox, sarebbe bello capire un po più nel dettaglio perché dovrebbe essere lecito aspettarsi un prodotto che funziona davvero meglio di questo. e con meglio intendo una simile capacità di ricrescita ma più costante nel lungo periodo, e la possibilità di essere assunto da solo, o magari con integrazioni anti-dht più blande rispetto a quelle che richiede il minoxidil...
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
Ten Tigers ha scritto:
beps63 ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html

Sulla interazione tra minoxidil e PGE1 ci sono molte inesattezze.

posso farti una domanda? per avere queste idee sul minoxidil e sul suo funzionamento, è stato studiato nello specifico anche questo farmaco?

stiamo parlando di una molecola che storicamente è sempre stata vista come misteriosa... sono state fatte ipotesi ma ancora non c'è certezza su come nello specifico funziona.

il prof dice che il minox agisce solo sui periciti, aumentando il flusso sanguigno, ma non sulla cellula endoteliale, quindi il capillare pompa più sangue ma nel mentre va comunque in riduzione, e questo spiegherebbe perché il minoxidil preso da solo alla lunga non da buoni risultati

ora tu alludi ad un passaggio dove la Tosti dice che uno dei meccanismi d’azione del Minoxidil è proprio un’attivazione della PGE, e posso immaginare tu non sia d'accordo con il fatto che il Minox abbia in realtà già una azione come la DGLA... perché in tal caso agirebbe sì anche sulla cellula endoteliale.

altrove (vecchia intervista a Marliani) ho letto che alcuni ipotizzavano che il minox intervenisse piuttosto sul complesso meccanismo che porta il follicolo stesso alla produzione del capello, quindi non aumenta tanto il carburante (il sangue), ma lo fa rendere di più il motore (il follicolo), e questo può essere in contrasto con quello che sostiene Brotzu (il quale però potrebbe replicare che tutto quel meccanismo è stimolato solo perché arriva più sangue al follicolo)


io vorrei capire se le idee di Brotzu sul funzionamento del minoxidil derivano da alcune teorie ipotizzate nella letteratura (che sono una parte delle possibili spiegazioni) oppure c'è di più.


perché se il minoxidil non funziona esclusivamente sul pericita, ma attiva davvero la pge1 e quindi ha una azione sulla cellula endoteliale (magari non così potente, ma ce l'ha) e se vale anche anche quello che sosteneva Marliani... allora posso anche pensare che questa nuova lozione in realtà agisca addirittura meno bene dello stesso Minoxidil.

è questo che vorrei capire bene. visto che sono stati fatti paragoni con il minox, sarebbe bello capire un po più nel dettaglio perché dovrebbe essere lecito aspettarsi un prodotto che funziona davvero meglio di questo. e con meglio intendo una simile capacità di ricrescita ma più costante nel lungo periodo, e la possibilità di essere assunto da solo, o magari con integrazioni anti-dht più blande rispetto a quelle che richiede il minoxidil...

Perchè la PGE1 viene sintetizzata dal corpo dei mammiferi dalla elongasi della DGLA. Nella elongasi il minoxidil non c'entra per niente. C'entra la carnitina.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
beps63 ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
beps63 ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html

Sulla interazione tra minoxidil e PGE1 ci sono molte inesattezze.

posso farti una domanda? per avere queste idee sul minoxidil e sul suo funzionamento, è stato studiato nello specifico anche questo farmaco?

stiamo parlando di una molecola che storicamente è sempre stata vista come misteriosa... sono state fatte ipotesi ma ancora non c'è certezza su come nello specifico funziona.

il prof dice che il minox agisce solo sui periciti, aumentando il flusso sanguigno, ma non sulla cellula endoteliale, quindi il capillare pompa più sangue ma nel mentre va comunque in riduzione, e questo spiegherebbe perché il minoxidil preso da solo alla lunga non da buoni risultati

ora tu alludi ad un passaggio dove la Tosti dice che uno dei meccanismi d’azione del Minoxidil è proprio un’attivazione della PGE, e posso immaginare tu non sia d'accordo con il fatto che il Minox abbia in realtà già una azione come la DGLA... perché in tal caso agirebbe sì anche sulla cellula endoteliale.

altrove (vecchia intervista a Marliani) ho letto che alcuni ipotizzavano che il minox intervenisse piuttosto sul complesso meccanismo che porta il follicolo stesso alla produzione del capello, quindi non aumenta tanto il carburante (il sangue), ma lo fa rendere di più il motore (il follicolo), e questo può essere in contrasto con quello che sostiene Brotzu (il quale però potrebbe replicare che tutto quel meccanismo è stimolato solo perché arriva più sangue al follicolo)


io vorrei capire se le idee di Brotzu sul funzionamento del minoxidil derivano da alcune teorie ipotizzate nella letteratura (che sono una parte delle possibili spiegazioni) oppure c'è di più.


perché se il minoxidil non funziona esclusivamente sul pericita, ma attiva davvero la pge1 e quindi ha una azione sulla cellula endoteliale (magari non così potente, ma ce l'ha) e se vale anche anche quello che sosteneva Marliani... allora posso anche pensare che questa nuova lozione in realtà agisca addirittura meno bene dello stesso Minoxidil.

è questo che vorrei capire bene. visto che sono stati fatti paragoni con il minox, sarebbe bello capire un po più nel dettaglio perché dovrebbe essere lecito aspettarsi un prodotto che funziona davvero meglio di questo. e con meglio intendo una simile capacità di ricrescita ma più costante nel lungo periodo, e la possibilità di essere assunto da solo, o magari con integrazioni anti-dht più blande rispetto a quelle che richiede il minoxidil...

Perchè la PGE1 viene sintetizzata dal corpo dei mammiferi dalla elongasi della DGLA. Nella elongasi il minoxidil non c'entra per niente. C'entra la carnitina.


Beps, ti vorrei fare qualche domanda!
Hai detto di essere tornato indietro nella scala norwood, ma anche sei hai applicato la lozione su tutto lo scalpo, praticamente i tuoi capelli stanno facendo marcia indietro, non stanno rispuntando uniformemente su tutta la testa, giusto?
Inoltre, dalla tua esperienza con la lozione, credi personalmente di tornare NW1 oppure stai tipo vedendo che la lozione sta iniziando a non farne crescere più di nuovi? Come va nelle zone glabre?
Curiosità personale: il dottore è ancora a Genova per seguire i test oppure sta dirigendo da casteddu? Vorrei incontrarlo quando riscendo in Sardegna a casa per le vacanze natalizie.

Spero tu mi possa rispondere...
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
The 7TH Sense ha scritto:
beps63 ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
beps63 ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Vi giro questa pagina di Antonella Tosti sul ruolo delle prostglandine nella calvizie, che sicuramente conoscete, tanto per rimanere sul tema dei principi base di questa lozione.
http://www.antonellatosti.it/capelli/trattamento-della-calvizie-quale-futuro.html

Sulla interazione tra minoxidil e PGE1 ci sono molte inesattezze.

posso farti una domanda? per avere queste idee sul minoxidil e sul suo funzionamento, è stato studiato nello specifico anche questo farmaco?

stiamo parlando di una molecola che storicamente è sempre stata vista come misteriosa... sono state fatte ipotesi ma ancora non c'è certezza su come nello specifico funziona.

il prof dice che il minox agisce solo sui periciti, aumentando il flusso sanguigno, ma non sulla cellula endoteliale, quindi il capillare pompa più sangue ma nel mentre va comunque in riduzione, e questo spiegherebbe perché il minoxidil preso da solo alla lunga non da buoni risultati

ora tu alludi ad un passaggio dove la Tosti dice che uno dei meccanismi d’azione del Minoxidil è proprio un’attivazione della PGE, e posso immaginare tu non sia d'accordo con il fatto che il Minox abbia in realtà già una azione come la DGLA... perché in tal caso agirebbe sì anche sulla cellula endoteliale.

altrove (vecchia intervista a Marliani) ho letto che alcuni ipotizzavano che il minox intervenisse piuttosto sul complesso meccanismo che porta il follicolo stesso alla produzione del capello, quindi non aumenta tanto il carburante (il sangue), ma lo fa rendere di più il motore (il follicolo), e questo può essere in contrasto con quello che sostiene Brotzu (il quale però potrebbe replicare che tutto quel meccanismo è stimolato solo perché arriva più sangue al follicolo)


io vorrei capire se le idee di Brotzu sul funzionamento del minoxidil derivano da alcune teorie ipotizzate nella letteratura (che sono una parte delle possibili spiegazioni) oppure c'è di più.


perché se il minoxidil non funziona esclusivamente sul pericita, ma attiva davvero la pge1 e quindi ha una azione sulla cellula endoteliale (magari non così potente, ma ce l'ha) e se vale anche anche quello che sosteneva Marliani... allora posso anche pensare che questa nuova lozione in realtà agisca addirittura meno bene dello stesso Minoxidil.

è questo che vorrei capire bene. visto che sono stati fatti paragoni con il minox, sarebbe bello capire un po più nel dettaglio perché dovrebbe essere lecito aspettarsi un prodotto che funziona davvero meglio di questo. e con meglio intendo una simile capacità di ricrescita ma più costante nel lungo periodo, e la possibilità di essere assunto da solo, o magari con integrazioni anti-dht più blande rispetto a quelle che richiede il minoxidil...

Perchè la PGE1 viene sintetizzata dal corpo dei mammiferi dalla elongasi della DGLA. Nella elongasi il minoxidil non c'entra per niente. C'entra la carnitina.


Beps, ti vorrei fare qualche domanda!
Hai detto di essere tornato indietro nella scala norwood, ma anche sei hai applicato la lozione su tutto lo scalpo, praticamente i tuoi capelli stanno facendo marcia indietro, non stanno rispuntando uniformemente su tutta la testa, giusto?
Inoltre, dalla tua esperienza con la lozione, credi personalmente di tornare NW1 oppure stai tipo vedendo che la lozione sta iniziando a non farne crescere più di nuovi? Come va nelle zone glabre?
Curiosità personale: il dottore è ancora a Genova per seguire i test oppure sta dirigendo da casteddu? Vorrei incontrarlo quando riscendo in Sardegna a casa per le vacanze natalizie.

Spero tu mi possa rispondere...

Partiamo dal fatto che avevo una situazione gravemente compromessa e ad oggi sono riuscito ad arrivare ad avere un NW4. Metto la lozione solo nelle zone dove non ci sono capelli o sono radi. il miglior risultato che riuscirò ad avere sarà al massimo NW3, anche perchè nelle stempiature frontali sono veramente cresciuti pochi capelli, ma li avevo persi ben più di 20 anni fa.
Il Prof è felice di aver terminato il trial sulla AA.