Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bafio

Utente
30 Settembre 2016
24
0
15
Vi leggo spesso, ma ho deciso solo ora di iscrivermi.

Nessuna sorpresa.

Questo forum, in particolare questo topic, è frequentato da frustrati.
Sanno di non avere possibilità di riavere i capelli(se non con il trapianto) e gettano fango su un prodotto che potrebbe sostituire la fina.

Fanno ridere quelli che parlano di complotto.
Perchè non c'e' stato il blocco di fina negli anni 90?
Dove sarebbe il complotto? Pensate che questa lozione non possa creare un business pauroso?
Il business sarà ancora più grande visto l'assenza di sides e l'aumento vertigionoso di pazienti.

Da 22enne mi auguro che la lozione funzioni, in modo da conservare i miei capelli (sono nw2 ormai).

Beps63, sei un frustrato, pieno di odio.
Invece di essere grati a Spatolatore, gli gettate solo fango. Bisogna apprezzare chi ha avuto il coraggio di fare questo per la comunità e non per un tornaconto personale.
Non credo commetta reato, visto che non ci sono le prove che abbia violato intenzionalmente un brevetto medico.
Inoltre la violazione di brevetto medico è punibile se a scopo di lucro, cosa che lui non fa.

Mi auguro di leggere solo novità e non messaggi di odio e frustrazione.

Edit:

Sia qui che sull'altro forum leggo di gente scettica sui risultati.
Pensate che un dr come Brotzu si giochi la sua reputazione e quella di suo padre, sparando ca**ate? Se ha detto che funziona, funzionerà.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, invece gli avvertimenti di Beps sono l'unica cosa che va ribadita qui, altro che cancellarli, piuttosto cancello tutti gli altri come ho fatto ieri sera.

Non so se Beps è credibile, ma dice le cose che pure noi dello staff del forum pensiamo in proposito. A me personalmente non piace l'atteggiamento recriminatorio verso il forum che hanno Spato e i suoi fans, si sono creati apposta un nemico quando qui abbiamo solo voluto evitare di coinvolgere il forum in questa faccenda secondo noi comunque poco corretta, indipendentemente dalle questioni legali (che spesso vengono decise in un senso o nell'altro dai tribunali anche con sentenze contrastanti tra loro).

Come detto, il forum è solo da ringraziare per aver fatto conoscere l'esistenza di questo preparato, non chiedo gratitudine da chi nutre solo astio nei nostri confronti, ma chiedo almeno di avere la decenza di non attaccarci con accuse del tutto campate per aria. Non vogliamo terrorizzare nessuno, diciamo quello che pensiamo e quello che possiamo sapere in proposito visto che abbiamo una lunga esperienza di queste cose grazie anche a un punto di osservazione più ampio di quello che ha la maggior parte degli utenti che intervengono qui.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
beps renditi utile e parlaci della lozione originale,come sta andando il trial,le tue impressioni,cosa dice il dott in questione,grazie.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ma cos'è che vi sfugge del concetto che NON SI DEVE PIU' PARLARE di violazioni di brevetti e cose simili? È già stato detto tutto quello che c'era da dire nelle pagine precedenti, chi inizialmente faceva lo spavaldo dicendo che il prodotto sarebbe potuto essere addirittura commercializzato con una nuova etichetta è stato ovviamente smentito dai fatti... Non capisco cos'altro ci sia da aggiungere.
Marlin, cancella tutto, compresi i commenti di Beps, dato che il forum ha già preso le distanze e non mi pare ci sia da ribadire nulla, se no sembra veramente che si voglia favorire una determinata parte. L'unica cosa che deve interessarci è come procede la prova e le impressioni degli utilizzatori, cancella anche questo messaggio. STOP
Spato, non è difficile da capire che la piattaforma prende le distanze dall'organizzazione di questa operazione e da tutte le successive discussioni riguardo alla correttezza di quello che è stato fatto, mentre giustamente lascia spazio a chi vuole riportare impressioni sull'evoluzione del test.
Se dici a chi sta sperimentando di non riportare più le impressioni qui sul forum sei tu a fare del becero terrorismo psicologico, e siccome sul tuo blog non permetti nemmeno più di commentare mi chiedo dove sia finito lo spirito di condivisione di cui ti facevi paladino all'inizio.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
potrebbe scrivere in privato con marlin e dimostrargli che non e' un troll e che quello che ha scritto e'tutto vero.
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Marlin ha scritto:
Sì, equol e PGE1 hanno anche attività antinfiammatoria (tutte le prostaglandine della serie 1 hanno questa attività).

Tante sostanze hanno queste ed altre attività, ma la calvizie è un osso duro, non basta dire che una sostanza ha questa e quell'attività per avere la garanzia di debellarla, solo poche sostanze riescono a contrastarla grazie a meccanismi molto specifici.

L'equolo comunque magari va anche sugli AR (recettori androgeni), ma il fatto che lo rende unico è che si legherebbe al DHT impedendo a questo di legarsi ai recettori.

Penso che l'equolo sistemico non funzioni con l'AGA perché questo viene prodotto dall'intestino dai diffusissimi isoflavoni e quindi sapremmo da tempo di gente che usando isoflavoni o passando ad alimentarsi con la soia ha avuto un effetto simil-fina, gli equol producers sono meno dei non producers, ma sono sempre una moltitudine di gente, dovrebbero essere infatti quasi due miliardi di persone (quindi ce n'è in abbondanza per tutte le casistiche, persino per agati che si danno a un certo punto alla soia o agli isoflavoni, diciamo parecchi milioni di persone, ma non c'è segnalazione di questo effetto simil-fina che dovrebbe altrimenti essere piuttosto conosciuto).

Per me ammanettare il DHT è molto più difficile che bloccare gli enzimi 5 alfa reduttasi, questo infatti viene prodotto dagli enzimi e in un attimo è sul recettore, se in quell'attimo non si lega con equolo non succede nulla di positivo per i capelli.

Comunque un effetto simile ce l'ha l'SHBG la proteina vettrice degli steroidi sessuali, sinché gli steroidi stanno legati a questa non si possono legare ai recettori e solo una piccola parte resta libera (ma basta per far procedere l'aga).

Ciao

MA - r l i n



Ok, il meccanismo è chiaro, il che mi fa sorgere un quesito: se, a differenza degli inibitori della 5alfa reduttasi, la produzione di dht non viene bloccata ma si impedisce solo che suddetto ormone si leghi ai recettori dei follicoli, ne consegue che il dht circolante aumenti? O quel dht che non si lega viene smaltito in qualche altro modo?
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Dogmapro ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sì, equol e PGE1 hanno anche attività antinfiammatoria (tutte le prostaglandine della serie 1 hanno questa attività).

Tante sostanze hanno queste ed altre attività, ma la calvizie è un osso duro, non basta dire che una sostanza ha questa e quell'attività per avere la garanzia di debellarla, solo poche sostanze riescono a contrastarla grazie a meccanismi molto specifici.

L'equolo comunque magari va anche sugli AR (recettori androgeni), ma il fatto che lo rende unico è che si legherebbe al DHT impedendo a questo di legarsi ai recettori.

Penso che l'equolo sistemico non funzioni con l'AGA perché questo viene prodotto dall'intestino dai diffusissimi isoflavoni e quindi sapremmo da tempo di gente che usando isoflavoni o passando ad alimentarsi con la soia ha avuto un effetto simil-fina, gli equol producers sono meno dei non producers, ma sono sempre una moltitudine di gente, dovrebbero essere infatti quasi due miliardi di persone (quindi ce n'è in abbondanza per tutte le casistiche, persino per agati che si danno a un certo punto alla soia o agli isoflavoni, diciamo parecchi milioni di persone, ma non c'è segnalazione di questo effetto simil-fina che dovrebbe altrimenti essere piuttosto conosciuto).

Per me ammanettare il DHT è molto più difficile che bloccare gli enzimi 5 alfa reduttasi, questo infatti viene prodotto dagli enzimi e in un attimo è sul recettore, se in quell'attimo non si lega con equolo non succede nulla di positivo per i capelli.

Comunque un effetto simile ce l'ha l'SHBG la proteina vettrice degli steroidi sessuali, sinché gli steroidi stanno legati a questa non si possono legare ai recettori e solo una piccola parte resta libera (ma basta per far procedere l'aga).

Ciao

MA - r l i n



Ok, il meccanismo è chiaro, il che mi fa sorgere un quesito: se, a differenza degli inibitori della 5alfa reduttasi, la produzione di dht non viene bloccata ma si impedisce solo che suddetto ormone si leghi ai recettori dei follicoli, ne consegue che il dht circolante aumenti? O quel dht che non si lega viene smaltito in qualche altro modo?


Ottima domanda!
Aspettiamo Marlin che ne sa sicuramente più di noi, comunque potrebbe anche essere che il dht non legandosi ai recettori rimane in circolo e poiché, non credo, che il corpo ne produca altro (almeno fino a quando tale livello non comincia a diminuire) verrà poi smaltito da fegato o reni.
O pensate si possa trasforma in altro?
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
ferrodicavallo ha scritto:
questi sono commenti intelligenti

e non tutte quelle ca**ate che scivono persone che hanno tempo da perdere


Mi interessa discutere solo di argomenti essenziali, non ho di certo né tempo da perdere né interesse a coinvolgermi in tali diatribe e teatrini vari piuttosto ridicoli ed inutili.

Ma vorrei dire questo: anche se la lozione funzionasse (e io personalmente avendo 26 anni, ancora quindi piuttosto recente a problematiche e recuperabile, lo spero fortemente) non vuol dire che il mondo tricologico e chi produce offerta di prodotti nel mercato sprofondi in una fossa biologica a cielo aperto. Molti prodotti rimangono comunque validi e utili se non essenziali ad un mantenimento di un buono stato di salute di capelli. Io, per esempio, mi trovo estremamente bene con lo shampoo Revita e continuerò ad usarlo anche se la lozione funzioni. Anche altri prodotti, per fare solo piccoli esempi, come l'antisebum offerto dal negozio della community lo trovo molto valido oltre per il cuoio capelluto anche per chi, come me, ha pelle tendente al grasso e un passato di acne, e sono propenso a provarlo in futuro. Come anche il green tea extract proposto qui lo trovo ottimo in termini di qualità/prezzo e utile in numerosi ambiti. E questo discorso vale anche per molti altri prodotti.
Pensare che questa lozione possa far crollare questo mondo è a dir poco grossolano, da elevare a Maître à penser dell'idiozia mondiale.
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Jake Chambers ha scritto:

Ottima domanda!
Aspettiamo Marlin che ne sa sicuramente più di noi, comunque potrebbe anche essere che il dht non legandosi ai recettori rimane in circolo, siccome non credo che il corpo ne produca all'infinito ma che raggiunto un un certo livello smetta di farlo almeno fino a quando tale livello non comincia a scendere. A questo punto torniamo alla tua domanda: come si smaltisce? Chi lo smaltisce? Fegato? Reni? O si trasforma in altro?



Si. La mia considerazione è che se il dht non legandosi a livello di follicolo sullo scalpo va ad aumentare in circolo, e non viene smaltito in altro modo, bisognerebbe considerare allora comunque il possibile uso di serenoa per es. per compensare ed evitare futuri possibili problemi a livello di prostata dovuti a questo eccesso.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Dogmapro ha scritto:
Jake Chambers ha scritto:

Ottima domanda!
Aspettiamo Marlin che ne sa sicuramente più di noi, comunque potrebbe anche essere che il dht non legandosi ai recettori rimane in circolo, siccome non credo che il corpo ne produca all'infinito ma che raggiunto un un certo livello smetta di farlo almeno fino a quando tale livello non comincia a scendere. A questo punto torniamo alla tua domanda: come si smaltisce? Chi lo smaltisce? Fegato? Reni? O si trasforma in altro?



Si. La mia considerazione è che se il dht non legandosi a livello di follicolo sullo scalpo va ad aumentare in circolo, e non viene smaltito in altro modo, bisognerebbe considerare allora comunque il possibile uso di serenoa per es. per compensare ed evitare futuri possibili problemi a livello di prostata dovuti a questo eccesso.


Al momento, per quanto ne sappiamo, sulla base delle dichiarazioni di Brotzu che afferma che non ci sono effetti collaterali, è più probabile che il Dht venga smaltito senza incidere negativamente sulla prostata. Ma purtroppo di certezze non ce ne sono
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma il dht non è nocivo per il corpo umano...suppongo non ci sia niente da smaltire. Da quello che so, il dht è nocivo solo per i follicoli..
Correggetemi se sbaglio.
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
L'eccesso di dht in teoria può portare a ipertrofia prostatica in soggetti predisposti

Comunque secondo l'immagine di questo studio l'equolo lega il dht creando un complesso equolo-dht totalmente inerte, che non interagisce quindi con nulla, e che viene eliminato attraverso i reni

Immagine:/Public/data/afrosb/2016930214610_US20120251511A1-20121004-D00000.png 127,61 KB
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
afrosb ha scritto:
L'eccesso di dht in teoria può portare a ipertrofia prostatica in soggetti predisposti

Comunque secondo l'immagine di questo studio l'equolo lega il dht creando un complesso equolo-dht totalmente inerte, che non interagisce quindi con nulla, e che viene eliminato attraverso i reni

Immagine:/Public/data/afrosb/2016930214610_US20120251511A1-20121004-D00000.png 127,61 KB


Ok, per cui niente Dht in eccesso e niente effetti collaterali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Quando si usano gli antiandrogeni recettoriali (come spiro o cipro) succede esattamente la stessa cosa ossia impediscono agli androgeni di legarsi ai recettori AR (degli androgeni), qui l'equol legherebbe il DHT impedendogli il legame col recettore, anziché legare il recettore direttamente.

Se parliamo di uso topico non succede molto a livello sistemico a meno di non pensare a un assorbimento molto accentuato e accumulato.

Comunque il DHT viene sempre smaltito alla fine, tanto che i tricologi per vederne i livelli veri di solito non vanno a vedere il DHT, ma il suo metabolita il 3 alfa-diolo glicuronide (3 al-diol-g):

http://www.sitri.it/laboratorio/laboratorio.html

http://www.sitri.it/dosaggio_omoni/plasma/3al-diol-g.html

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mi auguro solo che l'equolo presenti qualche altro meccanismo non conosciuto, perchè se fuziona più o meno come spironolattone o ciproterone abbiamo ri-scoperto solo l'acqua calda con la lozione Brotzu...

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Allora ai prossimi commenti,parte la sospensione,se insistete chiudo la discussione[;)]
 

antoine

Utente
26 Dicembre 2015
33
0
15
sto usando la lozione da una settimana... report: per me è acqua fresca, zero sides, come se non la mettessi.. lozione inodore e incolore... Avendo i capelli rasati non si può apprezzare nessuna differenza, ma credo che lo stesso sarebbe dopo una sola settimana. Penso si debba perlomeno aspettare un mese.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Scusa ma in una settimana cosa pretendi?
Non vedi nulla nemmeno con il minoxidil e la finasteride figurati con questa lozione..
Ricordiamoci quanto dura un ciclo follicolare,basiamo anche su quello,non e' che i capelli possono spuntare come i funghi,dopo una giornata di pioggia...Per tutte le terapia ci vuole tempo e pazienza tanta pazienza.
Specie per chi si accinge ad usare prodotti nuovi,sperimentali,prendetevi un dermoscopio,anche da 30 euro,fatevi delle foto con questo,solo cosi' potete notare le differenze,mese dopo mese