Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Marlin ha scritto:
Magari fina ed equolo topici possono fare una soluzione davvero efficace. Dico topici per la questione dei sides, pare che fina topica li possa dare, ma pare anche che a percentuali davvero basse come quelle dell'equolo nella lozione di Brotzu, non ci sia alcun effetto sistemico, ma solo locale.

Ciao

MA - r l i n

Potrebbe essere un'idea vincente, solo che credo che un prodotto farmaceutico industriale a base di fina abbia comunque bisogno di lunghi trial per capire la concentrazione ottimale (il cosidetto sweetspot [:D])
e nel caso di un galenico non tutti i laboratori sarebbero in grado di farlo

potrebbe essere il trattamento definitivo, chissà
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Ma scusate, dal momento che la lozione Brotzu (sperando dimostri la sua efficacia) mira a bloccare l'azione del DHT, perchè associarlo alla Fina dal momento che quest'ultima si rivelerebbe inutile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perché agiscono in due modi diversi equolo e fina, almeno così pare. E' vero che Brotzu e altri hanno parlato di inibizione della 5 AR da parte dell'equolo, ma questo è il lavoro di fina, mentre l'equolo pare che impedisca (anche ?) al DHT già formato di unirsi ai recettori degli androgeni.

Un po' come usare fina e un antiandrogeno come fanno molti, ma qui pare che il meccanismo sia ancora diverso, ossia non viene bloccato il recettore, ma proprio il ligando, l'ormone. Quindi fina ridurrebbe la produzione di DHT e quel poco verrebbe bloccato prima di arrivare all'AR, quindi l'AR non verrebbe nemmeno sollecitato da un antagonista degli androgeni e magari in questo modo potrebbe non esserci nemmeno una reazione di maggiore espressione e presenza del recettore.

Ciao

MA - r l i n
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Si ma lasciando perdere le due metodiche differenti d'azione, sembra che qui si escluda la possibilità che basti solo la lozione Brotzu a bloccare l'aga. Se questa lozione blocca completamente il legame di dht che senso ha usare Fina per ridurlo? Anche perchè questa lozione nascerebbe proprio per sostituire la sicura Finasteride...
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
mrpietro23 ha scritto:
Si ma lasciando perdere le due metodiche differenti d'azione, sembra che qui si escluda la possibilità che basti solo la lozione Brotzu a bloccare l'aga. Se questa lozione blocca completamente il legame di dht che senso ha usare Fina per ridurlo? Anche perchè questa lozione nascerebbe proprio per sostituire la sicura Finasteride...


La lozione non nasce per escludere la finasteride, è il dottore che ha affermato che può sostituire minoxidil e finasteride, ma niente è sicuro.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
mrpietro23 ha scritto:
Si ma lasciando perdere le due metodiche differenti d'azione, sembra che qui si escluda la possibilità che basti solo la lozione Brotzu a bloccare l'aga. Se questa lozione blocca completamente il legame di dht che senso ha usare Fina per ridurlo? Anche perchè questa lozione nascerebbe proprio per sostituire la sicura Finasteride...


Non si può fidarsi dell'opinione di Brotzu, visto che nel campo non è esperto, che questa lozione possa sostituire fina infatti come è stato detto i meccanismi d'azione sono diversi. Di sicuro non ci sono controindicazioni ad usare sia fina sia la lozione.
Se fossi un utilizzatore di fina non la sospenderei per questa lozione, ma la affiancherei, per poi magari sospenderla piano piano se vedo risultati.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Non mollerei mai fina/minox da subito.
Se la lozione Brotzu mi portasse benefici ''tangibili e certi'' ci penserei, ma avrei troppa paura comunque.
Infatti sarebbe un bel dilemma (e speriamo di averlo presto sto dilemma).

Ma di foto su agati ancora non se ne parla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Santo Emanuel ! Posta le foto e, come sempre accade, gli dicono che non vanno bene e di farne altre, ma cosa si vuole vedere a questo stadio, di cosa ci si vuole convincere ? Se sono rose fioriranno, al momento anche se si dovesse vedere un pelo in più o in meno cosa potrebbe mai cambiare ?

Per me le uniche foto che vale la pena postare sono quelle indiscutibili, quelli dove la ricrescita è innegabile e tangibile, quelle che non si vedono praticamente mai con l'aga...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Secondo me quello che può fare la differenza nell'uso equolo è la sua capacità a legarsi ai recettori beta degli estrogeni, in teoria. Si sono usati gli antidht più potenti e i risultati sono stati, a parte i rari casi di ricrescite straordinarie, modesti

Non dico che qualcuno deva abbandonare finaminox appena inizia a provare (se mai uscirà) la lozione di bro. Però già l'olio di borragine con il suo GLA è un composto che ha proprietà antidht, probabilmente non paragonabili a finasteride, ma essendo il veicolo quello che deve essere decisivo, si spera che basti
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
No Marlin, io mi riferivo alle foto ''promesse'' dal dott.Brotzu tempo fa, che si presumono con miglioramenti o adfirittura completa ''guarigione'' da aga essendo queste state citate dal dottore in interviste dove lui affermava proprio questo!
Di foto con capellini e luci diverse hsi ragione, non ce ne facciamo proprio nulla.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
L'altro forum sta preparando una serie di domande da inviare a Fidia perchè sembra che Fidia ha comunicato ad un utente inglese che ci saranno delle novità per fine estate.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Motivo in più per far passare quest'altra estate velocemente.

(Ma mai che qualcosa accadesse ''per fine settimana'' o al massimo ''per fine mese'').
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
rivoluzionecapelli:

Ho appena ricevuto una sua chiamata dove giustamente mi dice che lo studio legale non avra' solo questo brevetto da analizzare e che quindi se non mi ha dato nessuna news e' perche' purtroppo ancora non ne ha, mi ha spiegato che oltre ai range si sta studiando la questione modalita' d'uso degli elementi in quanto se fidia e il brevetto hanno bloccato la modalita' d'uso per androgenetica (del dgla ad esempio) nom sara' possibile usare il dgla con quello scopo.. insomma lasciamo che lo studio legale analizzi bene tutto..ho sentito il dr. dispiaciuto di non poter fare di piu' al momento ma daltronde non dipende da lui..restiamo in attesa di news da parte sua..
gli ho portato l esempio di lozioni separate etc.. ma come detto la cosa importante sono le modalita' di utilizzo degli elementi che vanno analizzate..vi aggiorno come sempre appena sapro' altro.



AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHAHAHAHASHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Per gli Admin: vi conviene bloccare la discussione prima che si scateni un putiferio.
Già io mi sto trattenendo.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Spatolatore ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro.
E non certo per lui soltanto.

Questo forum é un indiscutibile punto di riferimento per chi ha problemi ai capelli, e non deve essere un campo in cui si creano ''fazioni''.

Sei alquanto stupido tu a gioire per un'iniziativa del genere in apparente difficoltà.
Ma visto che segui il blog di Spatolatore con interesse credo che la tua sia solo rabbia.
Sei da capire, ma prima o poi vinceremo questa battaglia contro l'aga.

Admin, infatti, eravamo riusciti a riportare un po' di ordine in questa discussione.

Ritorno in topic: di che novità si tratta da parte di Fidia?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho letto dei commenti nel sito di spato e ora questo di Gel che lasciano pensare che ci sia quasi una divisione fra utenti.
Chi vuole sconfiggere la calvizie e chi no.
In realtà siamo tutti sulla stessa barca

Gli interventi qui sul forum dei vari utenti che spingevano per una maggiore cautela nell'elaborazione della lozione volevano proprio questo. Cioè che chi fosse interessato, si informasse adeguatamente e non procedesse in maniera avventata. Nessun complotto e nessun terrorismo psicologico.
La risposta del dottore che , di fatto, da ragione agli utenti che consigliavano maggiore cautela e che sostenevano che un brevetto non è cosa banale e che la cosa deve essere esaminata da uno studio legale, non è però una vittoria per nessuno. Con la ragione la calvizie non si cura.

Io non gioisco affatto e mi dispiacerà davvero molto se lo studio legale non riuscirà a trovare una scappatoia al brevetto. Perchè è una cosa che rema contro tutti.

Gioirò e riderò invece se lo studio legale dirà che si può procedere con tranquillità. Perchè stiamo, a quel punto, tutti con le spalle coperte da uno che, di mestiere, fa questo.

Quindi mi auguro per tutti che lo studio legale non riscontri problemi e auguro a spatolatore un buon lavoro nonostante le breve discussioni che abbiamo avuto.
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
bhobho ha scritto:
Ho letto dei commenti nel sito di spato e ora questo di Gel che lasciano pensare che ci sia quasi una divisione fra utenti.
Chi vuole sconfiggere la calvizie e chi no.
In realtà siamo tutti sulla stessa barca

Gli interventi qui sul forum dei vari utenti che spingevano per una maggiore cautela nell'elaborazione della lozione volevano proprio questo. Cioè che chi fosse interessato, si informasse adeguatamente e non procedesse in maniera avventata. Nessun complotto e nessun terrorismo psicologico.
La risposta del dottore che , di fatto, da ragione agli utenti che consigliavano maggiore cautela e che sostenevano che un brevetto non è cosa banale e che la cosa deve essere esaminata da uno studio legale, non è però una vittoria per nessuno. Con la ragione la calvizie non si cura.

Io non gioisco affatto e mi dispiacerà davvero molto se lo studio legale non riuscirà a trovare una scappatoia al brevetto. Perchè è una cosa che rema contro tutti.

Gioirò e riderò invece se lo studio legale dirà che si può procedere con tranquillità. Perchè stiamo, a quel punto, tutti con le spalle coperte da uno che, di mestiere, fa questo.

Quindi mi auguro per tutti che lo studio legale non riscontri problemi e auguro a spatolatore un buon lavoro nonostante le breve discussioni che abbiamo avuto.

Condivido in pieno ogni singola parola
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Non capisco cosa ci sia da ridere. C'è uno studio legale chi ci sta lavorando, aspettate almeno che finisca il suo lavoro. Poi qualcuno potrà anche ridere ma per questo non ci scoraggerà, anzi, tutt'altro.