Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

1 Giugno 2016
388
4
265
È già frustrante perdere i capelli di per sé, perderli sapendo che c'è un prodotto che risolverebbe il problema ma non poterlo avere è davvero il peggio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,042
3,757
2,015
Milano
Appunto come dicevo sopra: chi ti ha detto che risolve il problema ? Finora ci sono solo delle speranze che faccia qualcosa di utile, ma come altri prodotti già disponibili.

Ciao

MA - r l i n

1 Giugno 2016
388
4
265
Perché il senso di impotenza è qualcosa di disarmante e ti aggrappi ad ogni appiglio pur di poter cambiare la situazione e continuare a lottare perché non ti sta bene arrenderti e darti per vinto pur sapendo che magari nemmeno funzionerà o che sarà una pacco.
Quando guardavo i servizi di striscia sui malati di tumore che andavano dai maghi a farsi curare pensavo ma davvero questa gente crede a ste robe,ma come fa?
Be sono arrivato alla conclusione che non avendo altre alternative prese dal senso di impotenza si affidavano a questi ciarlatani pur sapendo che sarebbero stati truffati

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Marlin ha scritto:
Io posso dire che da parte degli addetti ai lavori c'è molto scetticismo su questa lozione. Dicono passi un fitoterapico che fa qualcosa per l'areata o per l'aga, ma che faccia qualcosa per entrambe è come minimo insolito.

Ho sempre pensato questo anch'io con la differenza che penso anche che, potendo, bisogna provare per poterlo dire con certezza e che comunque qualcosa di utile può venirne fuori. Però è sempre meglio volare bassi e non riporre tutte le speranze in una soluzione che tarda a rendersi disponibile (e che anche per questo accresce in modo smisurato le speranze stesse che diventano irrealistiche).

Ciao

MA - r l i n

marlin posso chiederti cosa ne pensi dei risultati (mi pare evidenti) di emanuel..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh Marlin c'è da dire che brotzu ritiene come responsabile di tutte le alipecie un problema di microcircilo quindi è ovvio secondo questa ottica che le stesse sostanze sono utili per tutte le alopecie

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Bah magari la lozione con equolo può essere davvero efficace per l'AGA e non per l'areata, e comuqnue sia sappiamo che non tutti rispondono allo stesso modo sulle stesse terapie, anzi...

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
ilkraken ha scritto:
Evidenti? Non esageriamo

se noti i nei nella chierica c'è stata un innegabile ed evidente ricrescita. per di più in poco tempo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,042
3,757
2,015
Milano
I risultati di Emanuel sono risultati ottimi, ma per il momento non unici, ossia in questi anni ho visto crescite del genere con varie cure (si veda anche Vitor Lima con le sue cure) a cominciare peraltro da quelle standard (fina e minox).

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Volevo inoltre anche dire che sull'altro forum un utente di nome fiore93 ha detto di essere in possesso di fotografie di un paziente di Brotzu affetto da alopecia totalis; questo paziente dopo dieci anni di alopecia avrebbe avuto una ricrescita pari a circa il 60%, non sà però in quanto tempo questa ricrescita sia avvenuta. Ovviamente può essere un fake come ne abbiamo avuti qui.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
haga ha scritto:
Volevo inoltre anche dire che sull'altro forum un utente di nome fiore93 ha detto di essere in possesso di fotografie di un paziente di Brotzu affetto da alopecia totalis; questo paziente dopo dieci anni di alopecia avrebbe avuto una ricrescita pari a circa il 60%, non sà però in quanto tempo questa ricrescita sia avvenuta. Ovviamente può essere un fake come ne abbiamo avuti qui.

da aprile 2015

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Marlin ha scritto:
I risultati di Emanuel sono risultati ottimi, ma per il momento non unici, ossia in questi anni ho visto crescite del genere con varie cure (si veda anche Vitor Lima con le sue cure) a cominciare peraltro da quelle standard (fina e minox).

Ciao

MA - r l i n

vero ma a che costi in termini di sides?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
a me sembra che come principi attivi la lozione di Brotzu non sia proprio qualcosa di rivoluzionario, forse di rivoluzionario potrebbe essere il metodo per veicolare tale sostanze...
sembra che la lozione userà come veicolante i liposomi cationici ...
cosa ne pensi Marlin ?
esistono in commercio già da adesso altre lozioni con i principi attivi della lozione del dott. Brotzu?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,042
3,757
2,015
Milano
Non mi pare che ci siano prodotti per capelli con liposomi cationici, forse c'è qualche altro prodotto a uso topico, ma non credo.

I sides del minox sono davvero rari, quelli di fina sono ingigantiti, comunque le cure di Vitor (ad es.) sono del tutto naturali e l'esito è simile a quello di Emanuel.

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
ilkraken ha scritto:
Sarebbe utile, secondo me, confrontarsi qui riguardo alla composizione di un ipotetica lozione da commissionare al laboratorio, in modo che non violi in alcun modo il brevetto. Ipotizzando quindi che le parole di Brotzu siano vere e che la sua lozione porti a evidente ricrescita, si potrebbe cercare di replicare la lozione con altre composizioni o ingredienti, per anticipare i tempi. Un po quello che ha fatto emanuelsharon ma tramite il laboratorio si potrebbe formare qualcosa di più professionale, con i liposomi confezionati nel modo giusto, grazie agli strumenti all avanguardia di cui dispongono. Io avevo proposto una lozione con solo equolo in liposomi cationici a dosi superiori a quelle blindate dal brevetto, sulla scia di quello che si era detto qui, ossia che il vero ingrediente determinante era l'Equolo più che il Dgla. In questo modo si potrebbero formare vari gruppi di persone.
Ci sara chi proverà la lozione da sola, chi la affianchera al minox, chi a finasteride, chi alla lozione di Emanuelsharon, chi con altri sistemi. In questo modo si potrà avere una casistica e magari si potrà capire meglio i principi do funzionamento e quali sinergie risultano più vantaggiose. C'è bisogno che tutti mettano insieme le proprie idee e conoscenze, senza attaccarsi su questioni ideologiche. In questo modo se si fa in modo di stare dalla parte della legalità credo che nessuno abbia nulla contro il laboratorio contattato da spatolatore, se è in grado di preparare una lozione più professionale.
Se è vero che Brotzu per caso ha scoperto un game changer nella lotta all'AgA, credo che più di lui stesso e la Fidia, questo forum, grazie al sapere che molti utenti hanno accumulato (Marlin e Julien in primis) possano indirizzare la composizione di una nuova lozione forse anche più efficace di quella che fidia metterà in commercio. Ricordo che ne brotzu ne la fidia, sono del settore della tricologia.

MARLIN e JULIEN, cosa ne pensate di questo invito? [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,042
3,757
2,015
Milano
Ma è quello che sto facendo e ho fatto, cosa dovrei fare di più ? Sto provando una versione artigianale e ho dato l'imput al GOL, allo shop e anche ad altri di fare altrettanto.

Se Brotzu ha scoperto qualcosa per l'aga ha scoperto l'efficacia dell'uso topico dell'equol che è la sostanza che nel lontano 2004 ha visto il mio debutto come utente sul forum. Possiamo dire che abbiamo aspettato troppo, avendo cercato di provarlo sistemicamente e ripetutamente, ma non è una sostanza che si ottiene facilmente fuori dal corpo e quindi l'uso topico era off limits per noi e anche per i vari laboratori. In pratica non c'è nulla da rimproverarci, forse altri più strutturati e a livello mondiale potevano muoversi prima. Però dicendo queste cose mi rendo conto anche di continuare a far intendere che questa benedetta lozione funzioni senz'altro per l'aga, invece non lo sappiamo ancora.

Ciao

MA - r l i n

27 Aprile 2011
609
38
265
Aspettiamo quelli del gol cosa faranno.
Da martedi iniziero' con la lozione modificata, il doppio del dosaggio degli isaflovoni di soia, 4 grammi di l- carnitina
.... e poi capiro' s ha una marcia in piu. Oggi messo il soluzione idralcolica 640 mg di isaflavoni fino a martedi. Quindi più giorni a macerare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,042
3,757
2,015
Milano
La carnitina vale come il due di coppe a briscola[:)], è dal 2007 che è in vari prodotti per capelli e non è mai stata più di un tonico, inutile elevarne la dose che poi magari va a interferire con gli attivi più potenti.

Ciao

MA - r l i n