Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
bridge ha scritto:
Gel i tuoi interventi sono sempre stati i più inutili del forum,adesso ti sei proprio superato!

Si inutili per persone somare come te che non ascoltano e poi vanno a sbatterci contro.
Esigiamo delle scuse branco di CAPRE.
Da spatolatore in primis.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
GEL nella sostanza potevi anche avere ragione,ognuno puó pensarla a suo modo e va rispettato
Ma é nei modi che sbagli, quanti anni hai sei?
o forse sei solo esasperato per i capelli che se ne vanno.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Sarebbe utile, secondo me, confrontarsi qui riguardo alla composizione di un ipotetica lozione da commissionare al laboratorio, in modo che non violi in alcun modo il brevetto. Ipotizzando quindi che le parole di Brotzu siano vere e che la sua lozione porti a evidente ricrescita, si potrebbe cercare di replicare la lozione con altre composizioni o ingredienti, per anticipare i tempi. Un po quello che ha fatto emanuelsharon ma tramite il laboratorio si potrebbe formare qualcosa di più professionale, con i liposomi confezionati nel modo giusto, grazie agli strumenti all avanguardia di cui dispongono. Io avevo proposto una lozione con solo equolo in liposomi cationici a dosi superiori a quelle blindate dal brevetto, sulla scia di quello che si era detto qui, ossia che il vero ingrediente determinante era l'Equolo più che il Dgla. In questo modo si potrebbero formare vari gruppi di persone.
Ci sara chi proverà la lozione da sola, chi la affianchera al minox, chi a finasteride, chi alla lozione di Emanuelsharon, chi con altri sistemi. In questo modo si potrà avere una casistica e magari si potrà capire meglio i principi do funzionamento e quali sinergie risultano più vantaggiose. C'è bisogno che tutti mettano insieme le proprie idee e conoscenze, senza attaccarsi su questioni ideologiche. In questo modo se si fa in modo di stare dalla parte della legalità credo che nessuno abbia nulla contro il laboratorio contattato da spatolatore, se è in grado di preparare una lozione più professionale.
Se è vero che Brotzu per caso ha scoperto un game changer nella lotta all'AgA, credo che più di lui stesso e la Fidia, questo forum, grazie al sapere che molti utenti hanno accumulato (Marlin e Julien in primis) possano indirizzare la composizione di una nuova lozione forse anche più efficace di quella che fidia metterà in commercio. Ricordo che ne brotzu ne la fidia, sono del settore della tricologia.

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
ilkraken ha scritto:
Sarebbe utile, secondo me, confrontarsi qui riguardo alla composizione di un ipotetica lozione da commissionare al laboratorio, in modo che non violi in alcun modo il brevetto. Ipotizzando quindi che le parole di Brotzu siano vere e che la sua lozione porti a evidente ricrescita, si potrebbe cercare di replicare la lozione con altre composizioni o ingredienti, per anticipare i tempi. Un po quello che ha fatto emanuelsharon ma tramite il laboratorio si potrebbe formare qualcosa di più professionale, con i liposomi confezionati nel modo giusto, grazie agli strumenti all avanguardia di cui dispongono. Io avevo proposto una lozione con solo equolo in liposomi cationici a dosi superiori a quelle blindate dal brevetto, sulla scia di quello che si era detto qui, ossia che il vero ingrediente determinante era l'Equolo più che il Dgla. In questo modo si potrebbero formare vari gruppi di persone.
Ci sara chi proverà la lozione da sola, chi la affianchera al minox, chi a finasteride, chi alla lozione di Emanuelsharon, chi con altri sistemi. In questo modo si potrà avere una casistica e magari si potrà capire meglio i principi do funzionamento e quali sinergie risultano più vantaggiose. C'è bisogno che tutti mettano insieme le proprie idee e conoscenze, senza attaccarsi su questioni ideologiche. In questo modo se si fa in modo di stare dalla parte della legalità credo che nessuno abbia nulla contro il laboratorio contattato da spatolatore, se è in grado di preparare una lozione più professionale.
Se è vero che Brotzu per caso ha scoperto un game changer nella lotta all'AgA, credo che più di lui stesso e la Fidia, questo forum, grazie al sapere che molti utenti hanno accumulato (Marlin e Julien in primis) possano indirizzare la composizione di una nuova lozione forse anche più efficace di quella che fidia metterà in commercio. Ricordo che ne brotzu ne la fidia, sono del settore della tricologia.

Discorso giusto, ma se guardi le dinamiche non credo accadrà.

Poi senza offesa, ma ipotizzare di poter arrivare a qualcosa di migliore di un prodotto non ancora uscito è una fallacia non indifferente, le informazioni sui forum le sanno anche le aziende, il viceversa semmai è spesso non vero.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Brotzu ha dimostrato di capirci poco con le sue dichiarazioni, fidia è una multinazionale, ma mai entrata nel mercato dell'AgA. Bisogna vedere se hanno assunto qualcuno di competente, e questo non è detto, può darsi che si siano lmitati ad eseguire la lozione come da Brevetto e a testarla. Marlin è qui sul forum da almeno 10 anni, e conosce molto bene l argomento, oltre a collaborare con il Gol, pare con successo. Julien è un quasi medico. Francamente tra Marlin e Brotzu, mi fido più di Marlin, e se collaborasse a portare a termine una lozione con equolo e altri componenti, facendo in modo di uscire dai claims del brevetto, ma con gli strumenti professionali del laboratorio, ecco, proverei la lozione a occhi chiusi. Se devo fare una preparazione casalinga come ha provato a fare Emanuelsharon, alllra aspetterei la Fidia, più che altro perche spenderei tempo e soldi con il rischio di fare un pastrocchio. Non perché credo sia una cattiva idea, ma perché non mi sento in grado di prepararla, come molti altri qui sul forum non si avventurino in certe preparazioni. Se ci fosse qualcosa di professionale e legale credo in molti sarebbero contenti, anche se dovesse allontanarsi da quella del brevetto (per ovvie ragioni non clonabile).

Vero è che bisognerebbe mettere da parte i risentimenti e tornare a collaborare, e questo non è facile che accada.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
alecx ha scritto:
GEL nella sostanza potevi anche avere ragione,ognuno puó pensarla a suo modo e va rispettato
Ma é nei modi che sbagli, quanti anni hai sei?
o forse sei solo esasperato per i capelli che se ne vanno.

Beh si può essere, ma io sto usando gli stessi modi sbagliati che usava prima qualcun'altro nei nostri confronti.
Ce ne hanno dette di ogni a noi, illazioni a non finire e pure offese a volte, ed ora non dovremmo prenderci questa rivincita?

Poi al di là di questo che alla fine poco mi importa, quello che conta è che avevamo un'ottima opportunità ma è stata sprecata per una questione di metodo e di teste dure, come si era tentato inutilmente di far capire.

Comunque SI sono esasperato.

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
ilkraken ha scritto:

bravo ilkraken questi son gli interventi utili che servono in modo costruttivo a FARE . nessuna offesa per chi parla o sparla senza dare alcun contributo se non polemica, ma di voi si farebbe senz'altro a meno.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
L'apporto di julien a questo forum è utile quanto un sacco di sabbia nel deserto. Anche perché nemmeno ha aga, per cui cosa gliene frega in fin dei conti. Mi spiace che ci siano stati questi problemi, io ovviamente ero dalla parte di spatolatore, che non dubito appena a leggerà quanto scritto nelle ultime pagine replicherà. Davvero magra consolazione per alcuni utenti dire 'vedi che avevo ragione io'. Il ragazzo ha provato, forse pensava fosse più facile, forse era troppo ottimista, forse gli esperti a cui si era rivolto non avevano capito fino in fondo di cosa si stesse parlano. Comunque a me, ripeto, spiace molto e anche se si era detto che non si doveva più parlare di quel blog e di quella lozione, ma visto che tutti continuano a farlo, dico che chi ha parlato di 'lozione fatta di contrabbando' a questo punto è da rivalutare come soluzione

30 Maggio 2016
414
0
265
beh cosa dovrei replicare? dovrei abbassarmi al livello dei frustrati? non mi pare io abbia mai mancato di rispetto a nessuno ne offeso nessun utente ( se dire voglio provare a imitare la lozione quindi provero' a farlo privatamente e' una mancanza di rispetto..) qualcuno ha detto non si puo' fare in assoluto,io ho risposto beh mi informo e vedo cosa ne salta fuori,inizialmente mi e' stata detta una cosa ben piu fattibile di cio che mi e' stato detto adesso( ma parlavamo di una lozione a se nuova con etichetta e riconosciuta a livello ministeriale) ora si attende invece che ci siano delle risposte da uno studio legale..forse perche' analizzando le cose a fondo occorre piu' purudenza..
se non sara' fattibile in questo modo provero' a informarmi come fare in altro modo quindi con la colletta e il gruppo per evitare il classico acquisto (palese con scontrini fattura etc) cosi' da essere appunto un test home made seppur supportato da una preparazione professionale..
come ho sempre detto ci provo anzi le provo tutte cosi' inganno l attesa di fidia che potrebbe essere lunga a discapito di quanto spesso affermano le case farmaceutiche.. se poi sara' un fallimento qualsiasi tentativo potro' dire ci ho provato..ma non puntero' il dito verso nessuno ne ridero' come in ebete frustrato di altri..
al max mi comprero' il sonicatore e faro' tutto da solo come ha fatto sharon..ma con gli elementi esatti..ma questa e' davvero l ultima spiaggia... per ora vado avanti come anticipato

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
spatolatorefolle ha scritto:
beh cosa dovrei replicare? dovrei abbassarmi al livello dei frustrati? non mi pare io abbia mai mancato di rispetto a nessuno ne offeso nessun utente ( se dire voglio provare a imitare la lozione quindi provero' a farlo privatamente e' una mancanza di rispetto..) qualcuno ha detto non si puo' fare in assoluto,io ho risposto beh mi informo e vedo cosa ne salta fuori,inizialmente mi e' stata detta una cosa ben piu fattibile di cio che mi e' stato detto adesso( ma parlavamo di una lozione a se nuova con etichetta e riconosciuta a livello ministeriale) ora si attende invece che ci siano delle risposte da uno studio legale..forse perche' analizzando le cose a fondo occorre piu' purudenza..
se non sara' fattibile in questo modo provero' a informarmi come fare in altro modo quindi con la colletta e il gruppo per evitare il classico acquisto (palese con scontrini fattura etc) cosi' da essere appunto un test home made seppur supportato da una preparazione professionale..
come ho sempre detto ci provo anzi le provo tutte cosi' inganno l attesa di fidia che potrebbe essere lunga a discapito di quanto spesso affermano le case farmaceutiche.. se poi sara' un fallimento qualsiasi tentativo potro' dire ci ho provato..ma non puntero' il dito verso nessuno ne ridero' come in ebete frustrato di altri..
al max mi comprero' il sonicatore e faro' tutto da solo come ha fatto sharon..ma con gli elementi esatti..ma questa e' davvero l ultima spiaggia... per ora vado avanti come anticipato

Ecco.
Bravo.
Qualche altro simpaticone che vuole farsi due risate senza motivo?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
..credo che il fine di tutti sia quello di risolvere un problema, quello per cui ognuno di noi si sta battendo, non credo siano utili faide...capisco la tensione e la rabbia, ma dobbiamo essere uniti e non perdere la ragione...grazie cmq spatolatore e grazie ad Emanuel, noi parliamo parliamo poi alla fine aspettiamo qualcuno che si faccia avanti e lo faccia per noi...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi io credo che bisogna tornare con i piedi ben saldi per terra. Io capisco la spasmodica voglia di capelli, ma dobbiamo ricordarci che questa lozione è un grosso punto interrogativo. Non credo che sia portentosa al punto tale da far recuperare almeno 2-3 gradi di calvizie. Questo lo si evince sia dal fatto che lo stesso Brotzu mette dei grossi paletti all'efficacia, tipo quando dice che se i bulbi sono morti non c'è nulla da fare, tipo quando dice che in soggetti con alopecia datata la risposta non è così esaltante come sembra lo sia in alopecie recenti.
Ricordiamoci inoltre che non abbiamo nessuna documentazione fotografica degna di questo nome.
Quindi dato tutto questo, come si fa ad ipotizzare di violare addirittura un brevetto per replicare un qualcosa di dubbia efficacia?

Io credo che la cosa più sensata sia quella di attendere l'eventuale uscita del prodotto, ricordando però che difficilmete sarà un prodotto che soddisferà le nostre alte aspettative ( per quanto mi riguarda si potrebbe parlare di qualcosa di veramente innovativo se desse come detto sopra un recupero di almeno 2-3 gradi hamilton).

Purtroppo sono così disfattista sia per via di quello che ho esposto sopra, sia perchè sono a conoscenza del fatto che una persona con alopecia universale dopo un anno con la lozione Brotzu non sta riscontrando grandi risultati.

P.s. Spero ovviamente in un futuro non troppo lontano di rimangiarmi queste righe che ho scritto e che quindi questa lozione dia una marea di capelli a tutti.

27 Aprile 2011
609
38
265
Certo che anche io se non uscisse la lozione proverei a farla con gli ingredienti esatti. A me quello che serviva ora ,era capire se i miei bulbi fossero vivi o no. Certo che se la Fidia a settembre -ottobre on darà tempi certi,sicuramente mi muovero' diversamente. Anche perché nel caso si usasse un'altra lozione comunque ci vorrebbe del tempo per capire l'efficacia, invece con l'originale almeno si avrebbe la certezza dei test loro effettuati.
spatolatorefolle ha scritto:

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
i bulbi possono anche sembrare vivi ma non è detto che si riesca a riportarli a produrre un capello sano

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Sono i tempi di uscita della lozione che ci fregano. Se prendiamo ad es. come riferimento il Ruxolitinib (lo conoscete tutti) che nell'estate del 2014 era apparso anche su Nature, e sembrava risolutivo per l'areata, non ha dato i risultati sperati per via sistemica, (almeno non per tutti) e si è passati dopo i primi due trials, il primo su tre soggetti e il secondo su 12, ad una formulazione topica con due trials iniziati nell'ottobre del 2015. Ebbene, i risultati non ci saranno prima del 2019 e se si considera che i primi test su questo farmaco sono iniziati nel 2012, potete capire come i tempi si siano allungati. Ora Fidia, pur accorciando i suoi test per via del fatto che si tratta di un cosmetico, non credo che soddisferà le nostre aspettative nel breve termine. Ecco perchè occorre muoversi in altre direzioni, poi se la lozione esce nei tempi ipotizzati tanto meglio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,045
3,760
2,015
Milano
Io posso dire che da parte degli addetti ai lavori c'è molto scetticismo su questa lozione. Dicono passi un fitoterapico che fa qualcosa per l'areata o per l'aga, ma che faccia qualcosa per entrambe è come minimo insolito.

Ho sempre pensato questo anch'io con la differenza che penso anche che, potendo, bisogna provare per poterlo dire con certezza e che comunque qualcosa di utile può venirne fuori. Però è sempre meglio volare bassi e non riporre tutte le speranze in una soluzione che tarda a rendersi disponibile (e che anche per questo accresce in modo smisurato le speranze stesse che diventano irrealistiche).

Ciao

MA - r l i n