Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Ok, ma ci fidiamo ad aspettare? Magari escono fra due mesi. Io ho cercato su recuperaelpelo ma non è saltato fuori ancora nulla.
E poi se le mostra all'utente del forum spagnolo, non le può mostrare pure a noi?
Proprio perché brotzu non è più un ragazzino io ci terrei a fare quest'intervista il prima possibile :O

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Aggiungo una cosa che non mi torna. Se io mi auto-trapianto i capelli, come mai questi sono sani? Non dovrebbero cadere anch'essi, se la teoria del microcircolo fosse vera? Cioè, loro sono proprio immuni al restringimento dei capillari?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le foto dei mantenimenti non servono a niente. Le foto delle ricrescite miracolose possono servire e visto che qui ci si aspetta queste ultime, aspettiamo di vedere queste foto (e poi comunque non scocciamo troppo Brotzu, facciamogli fare una cosa per volta).

Ciao

MA - r l i n

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
haga ha scritto:
Raga io per impazienza una settimana fa ho scritto via mail a Brotzu e non mi ha risposto.[:(]

Nella mail gli chiedevi le foto?

mariano8

Utente
4 Marzo 2011
5
0
5
Sefanor ha scritto:
Aggiungo una cosa che non mi torna. Se io mi auto-trapianto i capelli, come mai questi sono sani? Non dovrebbero cadere anch'essi, se la teoria del microcircolo fosse vera? Cioè, loro sono proprio immuni al restringimento dei capillari?

Io ho fatto il trapianto e posso dirti che i capelli trapiantati crescono bene x i primi 3\5 anni poi iniziano ad assottigliarsi e cadere

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sefanor ha scritto:

Semplicemente non risentono dell'azione del dht
Non sappiamo cosa accada esattamente a livello microscopico, per ora si suppone vengano colpiti da miniaturizzazione follicoli e muscoli erettori, di conseguenza viene anche richiesto meno apporto ematico. Comunque se un uf non è sensibile al dht continua a produrre un capelli terminale a prescindere dalla zona in cui si trova. La storia del microcircolo pertanto lascia ancora dubbi, almeno in me. Altri sono invece convintissimi [:I]

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Marlin ha scritto:
Le foto dei mantenimenti non servono a niente. Le foto delle ricrescite miracolose possono servire e visto che qui ci si aspetta queste ultime, aspettiamo di vedere queste foto (e poi comunque non scocciamo troppo Brotzu, facciamogli fare una cosa per volta).

Ciao

MA - r l i n

Forse non conviene che escono altrimenti qui si chiude baracca e burattini.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dicevo di non disturbarlo sempre, penso che ora riceva di continuo mail di questo genere e quindi anche quando dovrò ricontattarlo non so se risponderà. Così ce lo siamo giocato, proprio come temevo.

Ciao

MA - r l i n

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
mariano8 ha scritto:
Sefanor ha scritto:

Io ho fatto il trapianto e posso dirti che i capelli trapiantati crescono bene x i primi 3\5 anni poi iniziano ad assottigliarsi e cadere

Ci sono capelli trapiantati che durano decenni..magari i tuoi sarebbero caduti lo stesso anche se rimasti in donor...cerchiamo di non fare terrorismo psicologico
Secondo me invece, in qualche maniera i follicoli trapiantati e non sensibili al dht non mettono in moto tutta una serie di eventi, alias non producono molecole dannose per sè stessi, vasi sanguigni muscoli erettori del pelo ecc....e/o non smettono di produrre fattori di crescita, di sopravvivenza ecc..

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Sefanor ha scritto:

I capelli trapiantati seguono il destino che avevano prima di essere trapiantati.

Se presi in certe zone della nuca rimangono vivi sempre, anche a 100 anni... certo si vedono in giro persone che hanno dietro solo una sottile zona con ancora i capelli, cioè con un'area di calvizie molto molto estesa, d'altronde non si può sapere dopo 10-20 anni fin dove la calvizie arriverà nella zona posteriore!

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Marlin ha scritto:
Brotzu lasciamolo respirare, non è più un ragazzino da qualche decennio...

Ciao

MA - r l i n

Lui forse no ma gli altri del team si.

mariano8

Utente
4 Marzo 2011
5
0
5
Dante12 ha scritto:
mariano8 ha scritto:
Sefanor ha scritto:

Ci sono capelli trapiantati che durano decenni..magari i tuoi sarebbero caduti lo stesso anche se rimasti in donor...cerchiamo di non fare terrorismo psicologico
Secondo me invece, in qualche maniera i follicoli trapiantati e non sensibili al dht non mettono in moto tutta una serie di eventi, alias non producono molecole dannose per sè stessi, vasi sanguigni muscoli erettori del pelo ecc....e/o non smettono di produrre fattori di crescita, di sopravvivenza ecc..
Come trapianto ho fatto una fue e mi sembra strano che tutti i capelli prelevati erano destinati a cadere quando la zona donatrice gode tuttora di ottima salute ... la teoria del microcircolo puo essere valida perchè la radice del capello viene prelevata gia vascolarizzata e questo gli permette di ricreare un capello sano

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
mariano8 ha scritto:
Come trapianto ho fatto una fue e mi sembra strano che tutti i capelli prelevati erano destinati a cadere quando la zona donatrice gode tuttora di ottima salute ... la teoria del microcircolo puo essere valida perchè la radice del capello viene prelevata gia vascolarizzata e questo gli permette di ricreare un capello sano

Escluderei la tua ipotesi, che vede la zona ricevente come causa di caduta (perchè a seguito del dht non predisposta alla vascolarizzazione). Se cosi' fosse oggi gran parte dei trapianti a 5 anni dovrebbero risultare un fallimento

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
229
17
165
Emanuelesharon sei l'unico che invece di fare solo chiacchere si sta adoperando con una lozione sperimentale per dare una risposta anche se parziale alla teoria della lozione del Dottor Brotzu

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Invece del DGLA o dell'olio di borragine, si può utilizzare l'evening primrose oil? Su un link (http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/61939-Treatment-of-male-pattern-baldness-results-from-1988!/page13) ho trovato che è meglio usare questo che l'olio di borragine. Magari costa un pò di più, però se è più efficace ne vale la pena.
Magari brotzu non risponde più perché è coinvolto in una nuova sperimentazione con la FIDIA. (e non può nemmeno dirlo)

Non ci resta che contattare le altre case farmaceutiche e chiedere se ne sanno qualcosa anche loro...