Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
@marlin puoi fare chiarezza nuovamente su quel fatto che l'equolo annullava l'effetto di finasteride?... perché stiamo tutti peggiorando, di ricrescita 0, sembra stia velocizzando il progredire dell'aga invece di stabilizzarla.

Ma qui quelli che si dicono peggiorati usano fina ?
Comunque io temevo che l'equolo potesse legare, oltre al DHT, anche fina, perché fina è comunque uno steroide fatto per assomigliare al T e quindi per occupare la 5 alpha reduttasi (tipo II) che trasforma il T in DHT. Se l'equolo per sbaglio sequestrasse anche fina, la renderebbe meno disponibile nell'occupare la 5 AR.
Era giusto un'ipotesi che non ha riscontri al momento.

Ciao

MA - r l i n
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Attenersi al foglio illustrativo invece serve, dato che c'è stato uno studio dietro da persone competenti! Quello che voglio dire è che prima di spararle le cose, è giusto attenersi a quello che bisogna fare. Poi si tirano le somme. Mica come qualcuno che già dopo una settimana ha iniziato a rompere i c***.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mandarino1981

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ma qui quelli che si dicono peggiorati usano fina ?
Comunque io temevo che l'equolo potesse legare, oltre al DHT, anche fina, perché fina è comunque uno steroide fatto per assomigliare al T e quindi per occupare la 5 alpha reduttasi (tipo II) che trasforma il T in DHT. Se l'equolo per sbaglio sequestrasse anche fina, la renderebbe meno disponibile nell'occupare la 5 AR.
Era giusto un'ipotesi che non ha riscontri al momento.

Ciao

MA - r l i n
Io utilizzo fina, ma qui sta peggiorando anche chi non la usa quindi non saprei.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Attenersi al foglio illustrativo invece serve, dato che c'è stato uno studio dietro da persone competenti! Quello che voglio dire è che prima di spararle le cose, è giusto attenersi a quello che bisogna fare. Poi si tirano le somme. Mica come qualcuno che già dopo una settimana ha iniziato a rompere i c***.
Competenti dopo questi 3 anni è un termine che proprio non si addice, hai ragione delle persone che si lamentano dopo 1 settimana, ma qui sono passati tre mesi e seppur su androgenetica e' poco un minimo di riscontro ci doveva essere..qui' c'e' ma negativo(se non erro loro stessi dichiarano nel bugiardino e sito stop caduta in circa un mese e non mi pare affatto sia cosi') se poi prendiamo in esame i soggetti con areata li' il riscontro doveva essere maggiore anche in questo caso non è affatto cosi' altrimenti avremmo avuto feedback e foto dai gruppi facebook
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Non credo siano in molti a considerare competenti questi signori, direi piuttosto che si sono creati l'immagine opposta per come hanno gestito la vicenda in questi anni.

Detto questo dopo 3 mesi un minimo di segnale dall'utilizzo lo si dovrebbe percepire, o ci aspettiamo che la lozione faccia il botto al sesto mese ?
mah... scusate se son scettico
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
@baudaffi pasquale per giudicare trinov ci vorrà almeno 1 anno, ma almeno, sicuramente non lo giudichiamo in 6. Io sono d'accordo sul fatto che le aspettative erano diverse e accolgo lo scetticismo, ma tutti i giorni ripetere non funziona non serve a nulla tranne a intasare la discussione. Sul funzionamento o meno ripeto, bisogna aspettare almeno 6 mesi e chi si fa pare tutti i giorni e non ha la pazienza di aspettare e vedere può anche andarsene e smetterla di sparare a vanvera con teorie complottiste e giocare a fare i chimici.
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Un 'altra assurdità, si parla di homemade, ma fatemi un piacere, ci sono stati vari gruppi tutti segreti e per di più illegali, cose che sinceramente da persona responsabile sconsiglierei a chiunque! Le cose si fanno bene e in regola punto, stanno facendo anche altri studi (esempio tsuji) e piuttosto di ste cose assurde meglio aspettare.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Un anno? Solo un folle visto i risultati comunicati farebbe un anno di trinov..a me sembra che piu di uno era soddisfatto delle home made( vedi post precedente di sullivan) costavano meno e funzionavano di piu' altro che..qui come detto per me hanno 1 messo del semplice equolo( si va al risparmio costa meno dell's ed è più blando)2 siccome non si riesce a stabilizzare il composto se ne sono usciti facile facile aggiungendo quella schifezza di polisorbato che si stabilizza ma irrita( si capisce perché le persone dichiarano cute arrosata pruriti etc..)
 
Ultima modifica:

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Allora se sei di questa opinione vai a farti la homemade e tanti auguri, io utilizzo trinov e non ho ne cute arrossata ne tanto meno dequamazioni strane, mai manifestato queste cose, per quanto riguarda i risultati aspetto e aggiorno appena posso dire qualcosa di concreto, cosa che ora non ho. Ma perché comunque lo uso da 2 mesi e 20 giorni, le foto di fidia le abbiamo viste tutti e si sa cosa al massimo può fare quindi se cercate altro fatevi un trapianto o andate avanti con le cure tradizionali. Oppure usa la tua amata homemade. Per kylott, ma a te non ti hanno ancora bannato?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ma perché mi devono bannare, offendo qualcuno? Non mi pare.

Dico solo le cose come stanno, se a qualcuno fa male cavoli suoi.

Che poi sono venuti gli stessi partecipanti dei gruppi ombra a dire che non fa un cavolo i giorni prima dell'uscita, che vi siete scordati?

Forse la spatolozione avrà avuto risultati, si sa se era una replica del Brotzu, ne avete la certezza? No.

Come dice Proxy sono anni che aspettiamo foto da questi gruppi homemade, non è mai arrivato nulla.

È una barzelletta che non vuole finire.
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Te kylott se per più di 10 minuti nessuno scrive niente intervieni dicendo che delusione per tirare avanti a tutti i costi una discussione che non si può fare ora, in più, la cosa divertente è che infondo speri che funzioni! Ma di sensato a parte ripetere ogni volta le stesse cose il nulla più assoluto.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Allora se sei di questa opinione vai a farti la homemade e tanti auguri, io utilizzo trinov e non ho ne cute arrossata ne tanto meno dequamazioni strane, mai manifestato queste cose, per quanto riguarda i risultati aspetto e aggiorno appena posso dire qualcosa di concreto, cosa che ora non ho. Ma perché comunque lo uso da 2 mesi e 20 giorni, le foto di fidia le abbiamo viste tutti e si sa cosa al massimo può fare quindi se cercate altro fatevi un trapianto o andate avanti con le cure tradizionali. Oppure usa la tua amata homemade. Per kylott, ma a te non ti hanno ancora bannato?
È un tuo diritto spendere 70€ per risultati forse e ripetiamo forse pari a quelli delle loro foto( se mai possono essere considerati risultati viste le foto con diverse angolazioni cambi di luce etc.),come è un mio diritto dire preferisco mettere del semplice equolo in una idroalcolica fatta in casa e spendere 1/5 come per altri assumere finasteride minoxidil o fare trapianti.Qui mica si discute di questo, si discute su ciò che hanno affermato che è totalmente incongruente con ciò che hanno commercializzato
 
Ultima modifica:

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Noct stai dicendo delle fesserie, perchè dovremmo aspettare 1 anno per valutare Trinov ? i risultati sono attesi in 6 mesi...cosa c'entra 1 anno ????

Inoltre è assolutamente importante riportare qui sul forum i feedback degli utenti, sia positivi sia negativi anche prima dello scadere dei 6 mesi, se uno dopo 2 mesi peggiora in modo evidente è importante che lo condivida qui.
E te lo dice uno che non è peggiorato e forse è tra i pochi a notare un capello migliore.
Se a te da fastidio leggere i post quotidiani su Trinov puoi facilmente risolvere tornando qui tra 6 mesi.

Piuttosto spiegaci un po' perchè difendi il prodotto:
- dici di aspettare almeno 1 anno per valutare il prodotto (questa è la + grossa);
- dici che è stato testato in modo competente, sei l'unico ad avere questa idea;
- te la prendi con chi condivide feedback negativi;
- sconsigli le home made;
- ....aspettiamo le prossime bombe;
 
Ultima modifica:

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
@giordan evidentemente mi sono spiegato male, con un anno intendo che comunque sia ci sarà una maggiore gamma di persone che l'avranno provato anche dopo l'uscita e non subito come noi, chiaro che intendo per avere una visione definitivamente completa anche perché ci sarà gente che inizierà e proverà dopo di noi e magari condividerà più avanti
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
@giordan io me la prendo con chi continua dopo ogni feedback ad affrettarsi a tirare conclusioni quando bisogna ancora aspettare, non sto dicendo di non pubblicare feedback negativi ci mancherebbe, fa parte della discussione, probabilmente sono parso aggressivo e mi scuso per questo
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Sono d'accordo ovviamente nel fatto che tu dica che a 6 mesi si può già dire molto! Io parlavo di completezza assoluta
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Allora, la homemade a me a funzionato alla grande punto *, e se non sbaglio ha funzionato a diverse persone, basta leggere i post di quel periodo.
* non ci vuole molto a capirlo, non è solo impressione, i capelli sul lavabo non li trovavo più mentre adesso da 2 mesi che la utilizzo ogni volta che lavo i capelli ne ho molti che vedo cadere e questo non mi sembra un buon segno anche solo dopo 2 mesi di utilizzo.

il fatto è che la lozione COSTA e non poco per quello che ci hanno promesso, la lozione homemade costava se non sbaglio 1/3 considerati 100ml e non 30ml.

Il problema è come ho già detto che per colpa della stabilizzazione questa lozione non ha la risposta che l'originale Brotzu aveva e ciò è normale. La homemade non aveva necessità di essere stabilizzata perchè al massimo veniva utilizzata appena fatta.

Quindi io sono dell'opinione che questa lozione a qualcuno forse farà qualcosa (forse dopo 6 mesi) ma non sarà mai come quella pensata da Brotzu perchè non è la stessa

conclusioni di che? dopo un solo mese i capelli non dovevano cascare punto! non ho detto che dopo un solo mese ci doveva essere ricrescita. Un minimo di arresto della caduta doveva avvenire o no?
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ma al di la se funzioni o meno, (inutile sparare a 0 se ancora non sono passati 6 mesi), io mi domando ma perche, un prodotto dermatologicamente testato, provoca scaglie bianche ? Io questo me lo domanderei! È una cosa che a mio avviso non dovrebbe assolutamente capitare !