Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ascolta Emanuele, di colore ci capisco un pochetto come potrai immaginare.
Ti sto dicendo che quello è un bilanciamento del bianco falsato, ed un'esposizione differente motivo per il quale vedi queste due differenziazioni sia nel colore che nella pigmentazione.
Il fatto che tu stia facendo la foto con un dermoscopio è la stessa cosa, è sempre un sensore fotografico che incamera luce e senza entrare in dettagli tecnici di come funziona una demosaicizzazione/caratterizzazione della foto, fidati di quello che ti dico.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
No guarda. Avevo tutta la testa rosa tranne i lati bianchi. E dove sono ricresciuti ho notato uno schiarimento. È sicuro al 100%. Vedi i miei primi post che ho scritto e le immagini. Non mi sbaglio.le foto sono fatte al dermoscopio che all interno porta delle luci a led quindo le immagini escono sempre identiche. Sul vertex è ancora rosa, ma sulla nuca a salire dove c è stato il miglioramento la cute si è schiarita. Ma è un tratto di 1.5 cm
Emanuele, per tagliare la testa al toro fai delle foto dell'intero scalpo così da togliere i dubbi dai tecnici della fotografia
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Emanuele, per tagliare la testa al toro fai delle foto dell'intero scalpo così da togliere i dubbi dai tecnici della fotografia

Non è un dubbio, è un dato di fatto.
La cute può cambiare colore, ma il capello non cambia colore da scatto a scatto, ed in quelle foto i capelli hanno dominanti diverse.
Nella prima foto postata c'è un capello che al suo interno ha una dominante magenta.
Nell'altro scatto il capello ha una dominante verde.
Quando un capello uguale cambia colore e prende una dominante diversa significa che il bilanciamento del bianco è "cannato".

Perchè sembra più chiaro nello scatto con meno magenta? Per la legge dei colori.
Nel bilanciamento del bianco il tag che assegna la camera è di temperatura (giallo/blu a seconda della luce) e della tinta (verde/magenta).
Nel primo scatto la tinta assegnata è stata è magenta, nel secondo è stata assegnata verde, ed il verde "neutralizza" il magenta (e viceversa).

Questo concetto è basilare nella scienza del colore, tanto che se andate in un qualsiasi negozio di cosmetica e chiedete un correttore per il rossore di un brufolo (brufoli che tipicamente sono magenta) vi daranno uno stick-correttore di colore verde, che dopo l'applicazione neutralizza appunto il rossore del magenta facendo apparire la cute "neutra". Ci sono colori additivi , sottrattivi e via dicendo.

Ora, non mi va di scrivere un trattato scientifico su come funzionano i colori o le camere, ma se scrivo una cosa con sicurezza è certo che conosco l'argomento, altrimenti chiedo. Le foto che hai scattato hanno esposizioni e bilanciamenti del bianco diverso.
La situazione che tu hai giudicato con dermoscopio è diversa?
Non lo so, ma sicuramente quelle foto non dicono assolutamente nulla se non che sono parametri di scatto diversi, e quindi ingiudicabili.
 
Ultima modifica:

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Non è un dubbio, è un dato di fatto.
La cute può cambiare colore, ma il capello non cambia colore da scatto a scatto, ed in quelle foto i capelli hanno dominanti diverse.
Nella prima foto postata c'è un capello che al suo interno ha una dominante magenta.
Nell'altro scatto il capello ha una dominante verde.
Quando un capello uguale cambia colore e prende una dominante diversa significa che il bilanciamento del bianco è "cannato".

Perchè sembra più chiaro nello scatto con meno magenta? Per la legge dei colori.
Nel bilanciamento del bianco il tag che assegna la camera è di temperatura (giallo/blu a seconda della luce) e della tinta (verde/magenta).
Nel primo scatto la tinta assegnata è stata è magenta, nel secondo è stata assegnata verde, ed il verde "neutralizza" il magenta (e viceversa).

Questo concetto è basilare nella scienza del colore, tanto che se andate in un qualsiasi negozio di cosmetica e chiedete un correttore per il rossore di un brufolo (brufoli che tipicamente sono magenta) vi daranno uno stick-correttore di colore verde, che dopo l'applicazione neutralizza appunto il rossore del magenta facendo apparire la cute "neutra". Ci sono colori additivi , sottrattivi e via dicendo.

Ora, non mi va di scrivere un trattato scientifico su come funzionano i colori o le camere, ma se scrivo una cosa con sicurezza è certo che conosco l'argomento, altrimenti chiedo. Le foto che hai scattato hanno esposizioni e bilanciamenti del bianco diverso.
La situazione che tu hai giudicato con dermoscopio è diversa?
Non lo so, ma sicuramente quelle foto non dicono assolutamente nulla se non che sono parametri di scatto diversi, e quindi ingiudicabili.
Inteso che il tuo è un dato di fatto, ma i dubbi sono nostri.
@emanuele se fai un video và ancora meglio così possiamo capire veramente se è un gioco di luci, esposizione, colori etc...oppure quello che affermi di vedere con il tuo occhio è oggettivamente così.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
  • Mi Piace
Reazioni: daniele80

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
scusate se mi ripeto ,ma ogni tanto lo faccio , vi invito a segnalare le vostre esperienze con Trinov , alla farmacia dove avete acquistato il prodotto con una semplice ei-mail che a sua volta sara obbligata a fare segnalazione alla farmcovigilanza il tutto per fare chiarezza e verificare il prodotto
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: perduto

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao, non vedo nessuna differenza se non una disposizione un pelo diversa nella pettinatura...

Questa a differenza dei colori è una impressione soggettiva e personale.

Io il vertex l'ho chiuso completamente in 5 mesi, senza nessuna crema. È bastata la finasteride, ma a differenza della tua foto, il mio prima ed il dopo era come il giorno e la notte....
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Nono la pettinatura è sempre la stessa, il miglioramento è minimo a mio avviso ma in un mese non mi aspetto miracoli, una cosa è certa ed è che non sono peggiorato, ed dopo tre mesi di peggioramento penso sia gia un traguardo ?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Ascolta Emanuele, di colore ci capisco un pochetto come potrai immaginare.
Ti sto dicendo che quello è un bilanciamento del bianco falsato, ed un'esposizione differente motivo per il quale vedi queste due differenziazioni sia nel colore che nella pigmentazione.
Il fatto che tu stia facendo la foto con un dermoscopio è la stessa cosa, è sempre un sensore fotografico che incamera luce e senza entrare in dettagli tecnici di come funziona una demosaicizzazione/caratterizzazione della foto, fidati di quello che ti dico.
Ho fatto un video. Non so come caricarlo. Se mi dai l email te lo mando così vedi che ho ragione. Nella nuca e nei lati il cuoio capelluto è bianco. Invece dove I capelli sono caduti è un altro colore. Sul rosa rosso
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ho fatto un video. Non so come caricarlo. Se mi dai l email te lo mando così vedi che ho ragione. Nella nuca e nei lati il cuoio capelluto è bianco. Invece dove I capelli sono caduti è un altro colore. Sul rosa rosso
Hai dermatite...

Il polisorbato ti sta schiarendo per quello, non c'entra l'equolo, il dgla o la carnitina.

Suvvia..

Dalla mia esperienza non posso che sconsigliare questa lozione a tutti, spero che altri non incorrino nello stesso sbaglio di chi ha voluto provare questo prodotto non testato che causa calvizie.
 
Ultima modifica:

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Spero che questa esperienza faccia aprire gli occhi a tutti e che sia l'ultima dopo crescina e bioscalin. E' tempo di avere qualcosa di concreto ormai.
 

Mandarino1981

Utente
20 Febbraio 2019
99
8
65
Torino
Nono la pettinatura è sempre la stessa, il miglioramento è minimo a mio avviso ma in un mese non mi aspetto miracoli, una cosa è certa ed è che non sono peggiorato, ed dopo tre mesi di peggioramento penso sia gia un traguardo ?
Io nn lo so se hai un miglioramento o meno ma lo hai provato sulla tua capoccia e quindi ti credo...sta roba e da mandare alle ieneeee
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Sia chiaro la mia è soltanto una considerazione, che sono peggiorato in questi tre mesi è palese, mi auguro ovviamente che gli altri possano continuare e aspettare i fatidici 6 mesi per poter sentenziare, cosa che non posso fare io perché a 3 mesi ho sospeso,ovviamente non voglio condizionare nessuno nella sospensione, ed ho semplicemente riportato la mia esperienza. Penso in oltre che è da un bel po che si ci sofferma su questa lozione e penso sia anche arrivata l ora di girarsi intorno e cercare di capire gli altri prodotti a che punto stiano.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Inteso che il tuo è un dato di fatto, ma i dubbi sono nostri.
@emanuele se fai un video và ancora meglio così possiamo capire veramente se è un gioco di luci, esposizione, colori etc...oppure quello che affermi di vedere con il tuo occhio è oggettivamente così.
Mandami la tua email in privato e te lo mando che non riesco a caricarlo. Troppo grande il file