Inteso che il tuo è un dato di fatto, ma i dubbi sono nostri.Non è un dubbio, è un dato di fatto.
La cute può cambiare colore, ma il capello non cambia colore da scatto a scatto, ed in quelle foto i capelli hanno dominanti diverse.
Nella prima foto postata c'è un capello che al suo interno ha una dominante magenta.
Nell'altro scatto il capello ha una dominante verde.
Quando un capello uguale cambia colore e prende una dominante diversa significa che il bilanciamento del bianco è "cannato".
Perchè sembra più chiaro nello scatto con meno magenta? Per la legge dei colori.
Nel bilanciamento del bianco il tag che assegna la camera è di temperatura (giallo/blu a seconda della luce) e della tinta (verde/magenta).
Nel primo scatto la tinta assegnata è stata è magenta, nel secondo è stata assegnata verde, ed il verde "neutralizza" il magenta (e viceversa).
Questo concetto è basilare nella scienza del colore, tanto che se andate in un qualsiasi negozio di cosmetica e chiedete un correttore per il rossore di un brufolo (brufoli che tipicamente sono magenta) vi daranno uno stick-correttore di colore verde, che dopo l'applicazione neutralizza appunto il rossore del magenta facendo apparire la cute "neutra". Ci sono colori additivi , sottrattivi e via dicendo.
Ora, non mi va di scrivere un trattato scientifico su come funzionano i colori o le camere, ma se scrivo una cosa con sicurezza è certo che conosco l'argomento, altrimenti chiedo. Le foto che hai scattato hanno esposizioni e bilanciamenti del bianco diverso.
La situazione che tu hai giudicato con dermoscopio è diversa?
Non lo so, ma sicuramente quelle foto non dicono assolutamente nulla se non che sono parametri di scatto diversi, e quindi ingiudicabili.
Ho fatto un video. Non so come caricarlo. Se mi dai l email te lo mando così vedi che ho ragione. Nella nuca e nei lati il cuoio capelluto è bianco. Invece dove I capelli sono caduti è un altro colore. Sul rosa rossoAscolta Emanuele, di colore ci capisco un pochetto come potrai immaginare.
Ti sto dicendo che quello è un bilanciamento del bianco falsato, ed un'esposizione differente motivo per il quale vedi queste due differenziazioni sia nel colore che nella pigmentazione.
Il fatto che tu stia facendo la foto con un dermoscopio è la stessa cosa, è sempre un sensore fotografico che incamera luce e senza entrare in dettagli tecnici di come funziona una demosaicizzazione/caratterizzazione della foto, fidati di quello che ti dico.
Hai dermatite...Ho fatto un video. Non so come caricarlo. Se mi dai l email te lo mando così vedi che ho ragione. Nella nuca e nei lati il cuoio capelluto è bianco. Invece dove I capelli sono caduti è un altro colore. Sul rosa rosso
Sono scioccato...davvero...Nono la pettinatura è sempre la stessa, il miglioramento è minimo a mio avviso ma in un mese non mi aspetto miracoli, una cosa è certa ed è che non sono peggiorato, ed dopo tre mesi di peggioramento penso sia gia un traguardo ?
Io nn lo so se hai un miglioramento o meno ma lo hai provato sulla tua capoccia e quindi ti credo...sta roba e da mandare alle ieneeeeNono la pettinatura è sempre la stessa, il miglioramento è minimo a mio avviso ma in un mese non mi aspetto miracoli, una cosa è certa ed è che non sono peggiorato, ed dopo tre mesi di peggioramento penso sia gia un traguardo ?
Mandami la tua email in privato e te lo mando che non riesco a caricarlo. Troppo grande il fileInteso che il tuo è un dato di fatto, ma i dubbi sono nostri.
@emanuele se fai un video và ancora meglio così possiamo capire veramente se è un gioco di luci, esposizione, colori etc...oppure quello che affermi di vedere con il tuo occhio è oggettivamente così.
Non sarà ne la prima ne l'ultima fintanto che le persone butteranno i soldi dietro a questi prodottini( i dati divulgati al lancio avrebbero dovuto far stare lontane le persone), finché gli utilizzatori che hanno manifestato problemi(il 90%)se la faranno sotto a fare una semplice segnalazione/denuncia agli organi di competenza.. finché si darà spazio a promotori sotto mentite spoglie o suggestionati non cambierà mai nulla.. come detto mi auguro che almeno dai gruppi facebook da cui è partita la petizione per l'uscita del prodotto( avevano raccolto 220 mila firme non mi sembra poco) abbiano le palle per far partire una class action..ma ho seri serissimi dubbi questo avvenga. Ora nelle ultime 2 pagine deve tenere banco la storia del cambio colore cute,video etc .ma vi riprendete?Spero che questa esperienza faccia aprire gli occhi a tutti e che sia l'ultima dopo crescina e bioscalin. E' tempo di avere qualcosa di concreto ormai.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: