bhobho ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:
bhobho ha scritto:
Supponete di trovare una cosa che dia ricrescita (anche nel 60-70%) scrivereste lozione anticaduta oppure lozione per la ricrescita-riattivazione dei capelli ?
Nelle indicazioni di un prodotto classificato come cosmetico puo essere scritto lozione per la ricrescita-riattivazione dei capelli ?
ma io penso che se fosse vero non dovrebbero esserci problemi, no ?
Cioè non penso che esistano norme che impediscono ad un cosmetico di avere determinati effetti positivi. Poi potrei sbagliarmi ma spero davvero non sia così [
]
Non proprio, così come un cosmetico, a differenza di un farmaco, non può contenere principi attivi oltre una certa soglia, non può neanche vantare proprietà curative, neanche nel caso abbastanza improbabile che le avesse. Anche se domani uscisse un cosmetico in grado di far ricrescere tutti i capelli pure a Crozza, tu sulla confezione leggeresti sempre e solo formule standard all'acqua di rose: aiuta a limitare la caduta dei capelli / favorisce il trofismo cutaneo, ecc.
Quindi tutti i ragionamenti del tipo: il depliant di un cosmetico non parla di riscrescita = è la prova che non ha effetto sono campati in aria a prescindere.
Per quanto riguarda il caso specifico del Trinov nessuno sa cosa pensare, ma questi ragionamenti non stanno nè in cielo nè in terra; peccato che spiegarlo non serva... [
]