Salve a tutti, in questi giorni sono stato contattato da diversi utenti riguardo diverse dichiarazioni.
Tra cui:
Mancanza di comunicazione delle news agli utenti riguardo l'operato di fidia.
L'iniziativa sembra stia andando avanti.
- Inizio con il dire che non sono un gazzettino, in primis nella vita nulla è dovuto...secondariamente io da quando forumfree (a causa di alcune segnalazioni) ha deciso di chiudere il forum, ho staccato la spina da tutto.
Quindi ne so meno di voi, se avessi avuto info le avrei comunicate come d'altronde ho sempre fatto.
Mi dispiace però che la vediate come una cosa dovuta.
- Riguardo il proseguimento dell'iniziativa io sono rimasto coerente con quanto dichiarato nella discussione dedicata.
Ne sono totalmente fuori, nonostante stiano usando le mie risorse. Quindi non ne so nulla.
Sto scoprendo tutto negli ultimi giorni viste l'email di alcuni utenti.
Quindi sono andato un pò a ritroso a leggere quelle che sono le ultime risposte degli utenti.
Leggo che alcuni utenti volevano che qualcuno creasse una nuova iniziativa criticando l'operato della precedente, asserendo però gentilmente gente seria meno chiacchiere e distintivo.
Rispondo dicendo a chi ha scritto questa cosa che io sono uno di voi che ha messo le proprie conoscenze a disposizione, quindi ero un semplice portavoce e visto che io o chi per me fosse chiacchiere e distintivo mi domando...ma perchè non vi prendete voi questa responsabilità? E' bello giocare con il fondoschiena della gente!
Aggiungo inoltre che, come sempre chi fa viene criticato da chi sta immobile. Sarebbe più opportuno lodare chi almeno ci ha provato.
Tra l'altro (soffrendo di aga ma anche di areata) mi sarei potuto interessare per fare da me e per me, invece mi sono preso la briga di fare qualcosa per la collettività.
Ma come sempre non viene capito.
Andiamo poi ai complotti...leggo che io stesso avrei chiuso il mio forum.
Scusatemi, mi viene proprio da ridere, se tali affermazioni fossero pure pensate c'è proprio da ridere.
Quando entravate nel forum c'era un disclaimer che avvisava che il sito era stato rimosso da forumfree con tanto di data e ora, tra l'altro voi stessi avevate fatto la segnalazione a forumfree per la riapertura, aggiungo inoltre che chi gestisce forumfree vi aveva pure risposto...aggiungo che senso avrebbe creare un forum perderci 2 anni di sacrifici, tempo risorse e non solo per poi distruggerlo?
Ripeto, se tali dichiarazioni fossero pure pensate... mi viene un pò la pelle d'oca.
Come sempre gratitudine 0.
Ora veniamo alla questione su chi si lamenta che non sia stato avvisato.
Riguardo ciò faccio, pur non dovendo, un mea culpa... pur non dovendo perchè ho fatto un comunicato su questo forum e secondariamente ho avvisato utente per utente via mail che il progetto moriva lì.
Il mea culpa nasce dal fatto che non escludo che mi possa esser dimenticato di qualcuno, ma per qualcuno intendo 2-4 utenti, sono umano pure io e potrei aver avuto qualche dimenticanza o svista.
Però ripeto, chi non è stato avvisato e avesse avuto l'interesse poteva benissimo contattarmi e chiedermi spiegazioni...io sono sempre a vostra disposizione.
A prova di ciò vi comunico che sono ancora in contatto con 80% degli utenti, con la quale ci sentiamo anche solo per un come stai o per dei semplici consigli.
Andiamo ora alla questione Fagiolo.
Resto dispiaciuto e deluso, che non mi abbia aggiornato e altrettanto dispiaciuto e deluso dal fatto che mi abbia menzionato in una discussione che non c'entrava nulla.
Prima di fare il suo nome sul forum l'ho contattato per chiedergli spiegazioni (anche perchè mi sembra corretto chiedere prima di mettere in ballo la gente).
Mi sembra di capire che qualcuno lamentava il fatto che si fosse proseguiti con un gruppo ristretto.
A mio avviso sarebbe stato molto più elegante oltre a esser una questione di rispetto, educazione e buon senso dare le diverse motivazioni invece di scegliere come prima e unica motivazione quella di nominare il mio nickname.
Io ho già pagato e anche tanto, mettermi nuovamente in mezzo non lo trovo per niente carino visto anche che si sta proseguendo con il frutto del nostro lavoro.
Ho dimostrato che voglio esser lasciato in pace, quindi si potrebbero dare infinite motivazioni, quelle che più reputi opportune senza mettermi in mezzo.
Tra l'altro hai decontestualizzato le informazioni che hai dato, spero non volutamente visto che si potrebbe interpretare in modo errato.
Dalle prime email scambiate con Fagiolo, come ha fatto con alcuni di voi, mi lasciò il suo numero dicendomi di non preoccuparmi per la privacy, si dichiarò disponibile a creare un dialogo nel completo anonimato, quindi avrei potuto chiamarlo con l'anonimo.
Ancora non capisco che senso abbia dire o far uscire questa cosa, soprattutto ora?
Che senso ha visto anche come si stava svolgendo la discussioni con gli utenti.
Come detto prima spero non sia un modo per mettermi in cattiva luce per chissà quale motivo.
Comunque nonostante tutto a onor del vero, in questo caso a favore di Fagiolo rispondo io dando una risposta sensata a quegli utenti che chiedevano come mai si fosse proseguiti con un numero ristretto.
Avendo chiuso il progetto mi è stato chiesto da alcuni utenti di consegnare tutti i contatti con relativi dati.
Sinceramente sono un fesso, è da fesso ho ritenuto corretto e doveroso non dare dati sensibili.
Non ne avevo in primis la titolarità per farlo, secondariamente che fine avrebbero fatto questi dati? Chi c è realmente dietro un nickname? Che intenzioni ha? Interrogativi leciti non conoscendo nessuno di voi.
Quindi nel pieno rispetto per chi ha creduto in me e nell'iniziativa non ho ritenuto opportuno dare a nessuno tali dati.
D'altronde chi avesse voluto creare un nuovo gruppo di acquisto poteva benissimo farlo contattando tutti quelli che facevano parte della discussione in cui vi sto scrivendo, in questo modo gli stessi interessati avrebbero potuto decidere se dare o meno la loro fiducia a tali persone o a tale iniziativa.
Per il resto, resto basito! Oggi dopo aver chiesto spiegazioni a Fagiolo invitandolo a non mettermi più in mezzo ricevo una risposta che secondo me è assai sgarbata dove mi viene detto in sintesi che mi nominerà ogni volta che lo riterrà opportuno e se eventualmente la cosa non mi andasse bene a lui non importa affatto.
C'è da restare basiti, meno male che lo stesso asseriva di essere rimasto in ottimi rapporti con me (tra l'altro come detto non ho sue notizie da mesi, nemmeno per un ciao come stai).
Resto ancor più basito per, non so come definirla, intimidazione...minaccia?
E poi per cosa? Cosa potrei dire da lederti?
Boh.
Sarà che sono fatto in maniera diversa...ma io determinate cose ho difficoltà anche solo a pensarle, quindi figuriamoci comprenderle... quindi non capisco.
Detto ciò, invito tutti a proseguire per le proprie strade senza asserire cose che non stanno ne in cielo ne in terra ma soprattutto senza mettermi in mezzo.
Rispondo alle ultime ipotesi riguardo la mia identità...avete dimentica quando in tempi recenti criticavo i precedenti gruppi di acquisto e anche voi per aver abboccato, spiegando che non c'erano i presupposti (visto il costo del S-Equolo e degli altri eccipienti) per comprare 100 ml di prodotto a certi prezzi.
Non capisco come riuscite a fare certi paragoni tenendo conto che: avevo un forum di medicina e chirurgia, in questo caso ero un portavoce che faceva parte di un gruppo di acquisto la quale non percepiva nulla in quanto si acquistava direttamente dal lab, insieme a me c'era un altro portavoce che non conoscevo e che dista centinai e centinai di km da me, potrei continuare per ore...vi siete dimenticati come è nata l'iniziativa e con quali presupposti?
Comunque seriamente, ognuno di voi faccia il proprio percorso senza dar fastidio a nessuno.
Spero che la cosa si chiuda qui anche perchè siamo nettamente fuori OT.
Grazie e buona serata.