Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Così a lungo? Credo sia stata chiusa ieri sera..C è stato un giro di messaggi privati tra utenti che violava il regolamento.Anche questa è stato chiusa in passato,tutto nella norma
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Si perchè secondo voi vi dicono la data?
Scommetto che lo sviluppo del prodotto durerà fino al 2019.trovare il profumo giusto richiede molto tempo
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
se la Fidia vuole fare comunicazioni ufficiali le farà nel proprio sito , non credo che risponderà a terze persone , quindi smettete di credere a tutto e a tutti
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Ragazzi sarà successo sicuramente qualcosa...

giuseppe1954 ha scritto:
Dalla tag di Bellicapelli:

22/5 18:52 Stefano.R: Abbiamo contattato OGGI i vertici FIDIA, attendiamo risposta.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Penso solo che siano eccessi degli amministratori, se qualcuno eccede lo banni e basta.
In ogni caso io tornerei a parlare della lozione. Qualcuno sostiene convintamente che la lozione di Fidia sia stata volutamente depotenziata, io penso che sia pura fantasia, può essere che per stabilizzara abbia perso in parte efficacia.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Io credo che sia andata proprio così invece.Qualche tempo fa avevo detto che l avrei comprata subito per testarla,ora aspetteró qualche testimonianza prima di spendere soldi inutilmente
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma che correlazione ci sarebbe tra l'efficacia della lozione e la sua stabilità? Mi spiego meglio, perchè Fidia cercando la stabilità avrebbe dovuto renderla meno efficace? Questa minore efficacia in cosa consisterebbe? Minore quantità di attivi? Qua si dice un po' tutti la propria opinione come se si fosse chimici esperti...
 

snore

Utente
7 Maggio 2018
20
0
15
Perchè il dr. Brotzu diceva di usare liposomi freschi che andavano utilizzati subito. Ovviamente il ciclo produttivo di un'azienda non permette questo.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ok e quindi per avere liposomi freschi dovrebbe essere depotenziata? Non ci vedo una logica. Liposomi non freschi vorrebbero dire inefficacia da quanto riportato da Brotzu no? Quindi o è impossibile renderla compatibile con un processo industriale, oppure forse si stanno dicendo parecchie fesserie a caso (decisamente più probabile).
 

snore

Utente
7 Maggio 2018
20
0
15
quella prodotta industrialmente deve stare sugli scaffali quindi per forza ci deve essere qualche compromesso
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sono d'accordo che debba stare sugli scaffali per molto tempo, ma non vedo la correlazione con il compromesso. Cosa ne sappiamo noi di chimica farmaceutica per sostenere che la lozione debba essere meno efficace per poter durare? Che ne sappiamo di come si stabilizzano i liposomi per durare tot mesi?
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Mattew23 ha scritto:
Sono d'accordo che debba stare sugli scaffali per molto tempo, ma non vedo la correlazione con il compromesso. Cosa ne sappiamo noi di chimica farmaceutica per sostenere che la lozione debba essere meno efficace per poter durare? Che ne sappiamo di come si stabilizzano i liposomi per durare tot mesi?


infatti sono solo ipotesi, che non si possono scartare peró
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Mattew23 ha scritto:
Ok e quindi per avere liposomi freschi dovrebbe essere depotenziata? Non ci vedo una logica. Liposomi non freschi vorrebbero dire inefficacia da quanto riportato da Brotzu no? Quindi o è impossibile renderla compatibile con un processo industriale, oppure forse si stanno dicendo parecchie fesserie a caso (decisamente più probabile).


Infatti hai perfettamente ragione ed è quellp che dico pure io. Qua qualcun altro oltre a Brotzu sta uscendo dal suo campo di competenza con queste ultime sparate che ho sentito.
Ricordo che Brotzu non ha mica inventato i liposomi, che sono sotto studio già da decadi, e sono veicolanti ben noti. Secondo il vostro ragionamento, non esisterebbero farmaci a base di liposomi perché si dovrebbero deperire se non usati subito. È ovviamente falso.
Anche perché se valesse ciò non sarebbero stati una scoperta così eccezionale come invece è successo, ma soprattutto non sarebbero impiegati da nessuna azienda farmaceutica.

La stabilità è invece un loro problema intrinseco, ma se viene risolta non c'è assolutamente modo di dubitare che essi non possano più espletare la loro azione farmacologica in maniera canonica qualora decorresse troppo tempo dalla loro produzione. Forse lo capite se lo scrivo così
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
La teoria sta nel fatto che i liposomi cationici per mantenersi stabili dopo sei mesi è possibile attraverso degli accorgimenti che non fanno che diminuire il grado di efficacia perché la carica positiva nel tempo nel giro di poco più di un mese tende a perdersi. Questo fatto sarebbe all'origine del depotenziamento, per essere compatibile ad un ciclo di tipo industriale
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@Royaume non si parla di semplici liposomi, ma di liposomi cationici, di cui i dottori brotzu avevano il brevetto...
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Entra sul mercato se si colloca ,a livello di efficacia e di prezzo, agli altri trattamenti attualmente in commercio
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Da bellicapelli nessuna novità, Fidia non li ha risposto e la risposta di mesi fa non era stata data da un manager quindi conta poco.